Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho fatto disdetta alcuni giorni fa
stasera mi è arrivato il seguente messaggio:
la informiamo che abbiamo ricevuto la sua richiesta di disdetta dell'abbonamento. La invitimo a contattarci al 800 922 335 per conoscere eventuali costi
e modalità di chiusura contratto ed avere maggiori dettagli su tempi e regole di restituzione del Decoder.

secondo voi non mi faranno un offerta per farmi rimanere?
perchè mi hanno parlato di chiusura del contratto senza nemmeno provarmi a trattenere? lo faranno in seguito?

stelvius18 ha scritto:
Ho fatto disdetta alcuni giorni fa
stasera mi è arrivato il seguente messaggio:
la informiamo che abbiamo ricevuto la sua richiesta di disdetta dell'abbonamento. La invitimo a contattarci al 800 922 335 per conoscere eventuali costi
e modalità di chiusura contratto ed avere maggiori dettagli su tempi e regole di restituzione del Decoder.

secondo voi non mi faranno un offerta per farmi rimanere?
perchè mi hanno parlato di chiusura del contratto senza nemmeno provarmi a trattenere? lo faranno in seguito?

E' un messaggio standard che inviano a tutti. Se li chiamerai ti chiederanno come mai hai fatto disdetta e se ti interesserebbe ricevere delle offerte per proseguire, e questo sarà il primo contatto.
Quindi fin qui è tutto nella norma.

edinson ha scritto:
E' un messaggio standard che inviano a tutti. Se li chiamerai ti chiederanno come mai hai fatto disdetta e se ti interesserebbe ricevere delle offerte per proseguire, e questo sarà il primo contatto.

mi consigli di chiamarli o no?

Io in base alla mia esperienza posso dirti che chiamare non pregiudica assolutamente nulla, la leggenda in base alla quale "se ti fai desiderare ottieni di più" è da sfatare.
Tu chiama, in base a quello che ti propongono (ma come giustamente detto da edinson ti chiederanno solo i motivi e se sei intenzionato a rimanere in sky se ti fanno qualche offerta) decidi se accettare o meno.
Oltretutto se anche accettassi un'offerta che poi rivaluti come non conveniente, entro 10 gg puoi recedere.
Insomma, a mio modo di vedere, alla fin fine le offerte si equivalgono (togli qua, metti mysky, ticket ect. ect) e si entra nella spirale del "avrò ottenuto il massimo?" deleteria per noi utenti finali.
Consiglio: fai come quando devi comprare qualcosa, stabilisci un budget e in base a quello aderisci o meno, altrimenti il possibile risparmio di pochi €/mese li spendi in cachet per il mal di testa!
Detto questo ti auguro un in bocca al lupo per la tua retention!!!!!

io sono in scadenza 31/07 ieri prima chiamata offerta 4+3 a 45€ fino a dicembre,con possibilità di ricontattarli stesso a dicembre per eventuali altre offerte,siccome sono interessato solo ad offerte annuali ho rifiutato nella speranza che mi richiamino per offerta annuale ciao

Ciao a tutti.
Ho inviato disdetta i primi di giugno(se non sbaglio il 9) e ieri sera ho avuto il primo contatto con sky.
L'operatore(un pò logorroico ;)....)alla fine mi ha offerto un 3+3 fino al 31/01/2012 a 27,50€ per i prmi 2 mesi e poi 34€ per i restanti 4 con mysky hd a 9,90 uno sconto di 3,50€ al mese per gli altri 6 mesi e la possibilità di richiamarli a fine promozione(gennaio 2012)..Ho chiesto,date le mie esigenze anche la possibilità di avere lo skyX2 con mysky hd ma li mi ha risposto picche nel senso che dovrei pagare a prezzo pieno i costi una tantum ed inoltre mi ha confermato,sempre dopo mia richiesta che al momento offerte sui 12 mesi non ce ne sono...Io vengo da un full + myskySD e volevo cercare di spuntare lo stesso abb in promozione aggiungendo hd e skyX2...Quindi al momento ho detto "ni" e l'operatore mi richiamerà venerdì sera anche perchè mi ha anticipato che cercava di farmi ottenere uno sconto anche sullo skyX2 myskyHD...
Mi chiedo però come mai mi hanno chiamato dopo un mese e soprattutto ancora non mi è ben chiaro quando scadranno i 30 gg dato che ho inviato disdetta il 9 giugno,scadenza naturale il 1 settembre.. Il 31 luglio è l'ultimo giorno utile oppure l'8 giugno?
Che faccio??????E la prima volta che vado in retention....
Ciao

nitro980 ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho inviato disdetta i primi di giugno(se non sbaglio il 9) e ieri sera ho avuto il primo contatto con sky.
L'operatore(un pò logorroico ;)....)alla fine mi ha offerto un 3+3 fino al 31/01/2012 a 27,50€ per i prmi 2 mesi e poi 34€ per i restanti 4 con mysky hd a 9,90 uno sconto di 3,50€ al mese per gli altri 6 mesi e la possibilità di richiamarli a fine promozione(gennaio 2012)..Ho chiesto,date le mie esigenze anche la possibilità di avere lo skyX2 con mysky hd ma li mi ha risposto picche nel senso che dovrei pagare a prezzo pieno i costi una tantum ed inoltre mi ha confermato,sempre dopo mia richiesta che al momento offerte sui 12 mesi non ce ne sono...Io vengo da un full + myskySD e volevo cercare di spuntare lo stesso abb in promozione aggiungendo hd e skyX2...Quindi al momento ho detto "ni" e l'operatore mi richiamerà venerdì sera anche perchè mi ha anticipato che cercava di farmi ottenere uno sconto anche sullo skyX2 myskyHD...
Mi chiedo però come mai mi hanno chiamato dopo un mese e soprattutto ancora non mi è ben chiaro quando scadranno i 30 gg dato che ho inviato disdetta il 9 giugno,scadenza naturale il 1 settembre.. Il 31 luglio è l'ultimo giorno utile oppure l'8 giugno?
Ciao

Ho appena sentito mio padre(l'attuale impianto è a casa dei miei perchè mi sono sposato da poco e quindi non abito più con loro) che mi ha detto che da ieri sera siamo al buio con sky(o almeno credo visto che tutti i canali non si vedono e si vede solo la schermata blu)...Ciò è normale? Non credo,visto che mi ha confermato che la richiesta di disdetta l'ho inviata il 9 giugno(come da data sulla ricevuta di ritorno della raccomandata)e quindi se avessero dovuto staccarmi,lo avrebbero dovuto fare a partire dall'8 o dal 9 luglio no?
Che cosa devo fare?Nella pagina del fai da te l'abb risulta ancora attivo. Posso giocarmi questa carta che hanno sbagliato per spuntare qualcosa sulla retention??
Grazie

Io sinceramente non ho capito bene questa storia delle promo fino al 31/01 e la loro frase poi ne riparliamo a fine gennaio ccon nuove offerte.
Il cliente a fine gennaio presumo che dovrà fare una nuova disdetta per ottenere nuove offerte, ma in quel caso non avranno il coltello dalla parte del manico visto che con il recesso anticipato bisogna restituire tutti gli sconti fruiti?

AttilioRex ha scritto:
Io sinceramente non ho capito bene questa storia delle promo fino al 31/01
A parer mio se le possono tenere!
Parliamo di retention per il periodo sett 2011 - giug 2012 e poi vediamo ;)

edinson ha scritto:

A me nemmeno i motivi hanno chiesto :lol: mi hanno solo confermato la disdetta e che poi dovrò riconsegnare il decoder :badgrin:

ragazzi io ho mandato disdetta ieri e la scadenza naturale del mio contratto è del 01-08-2011.
Ora mi chiedo avendo mandato ieri la raccomandata, non è che slitto al primo di settembre?
Grazie mille

hurricane2006 ha scritto:
ragazzi io ho mandato disdetta ieri e la scadenza naturale del mio contratto è del 01-08-2011.
Ora mi chiedo avendo mandato ieri la raccomandata, non è che slitto al primo di settembre?
Grazie mille

Si, al 100% slitti al 1 settembre...

Per andare in scadenza a fine luglio dovevi mandarla intorno al 20 giugno per stare tranquillo.

azzzzz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono spacciato, vorrà dire che olre a pagare un mese in più, dovrò in via teorica pagare anche le 11 euro per il decreto Bersani? ****arola che scemo che sono.
A questo punto per un'offerta irrinunciabile dovrò aspettare i primi di settembre :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

In scadenza il 1 agosto, mi hanno chiamato stamattina e mi hanno offerto una cosa del genere:
2+1 a 13 euro i primi 3 mesi, poi a 25 euro e da gennaio prezzo pieno di 29
con possibilità di fare disdetta.

Ha parlato un po' veloce e mi sono perso da cosa derivino queste cifre, ad un certo punto stava parlando di 9 euro in meno al mese.. non ho capito molto

Cmq non ho chiesto se in caso di disdetta dovrei restituire gli sconti, secondo voi?

In ogni caso gli ho detto che per ora ci pensavo ma non sono particolarmente interessato e salvo qualche offerta sui 20 euro per il 2+1 penso rimarrò senza sky

AttilioRex ha scritto:
Io sinceramente non ho capito bene questa storia delle promo fino al 31/01 e la loro frase poi ne riparliamo a fine gennaio ccon nuove offerte.
Il cliente a fine gennaio presumo che dovrà fare una nuova disdetta per ottenere nuove offerte, ma in quel caso non avranno il coltello dalla parte del manico visto che con il recesso anticipato bisogna restituire tutti gli sconti fruiti?

Se in fase di retention non accetti il MYSKY(che ti vincola 12 mesi ma più che altro ti fanno pagare gli sconti fruiti, ad esempio te lo danno a 9,90 ma in fattura c'é scritto magari 99 e sconto 89,10 :eek:) puoi dare disdetta in qualsiasi momento con effetto alla fine del mese successivo rispetto al mese dell'invio della disdetta :) pagando soltanto gli 11 Euro del cost operatore.

Questa disdetta non vale per chi fa un abbonamento ex-novo(magari dentro dei centri commerciali), magari prende 3/4 mesi gratis e poi vuol dare disdetta :)

Vale solo per chi é cliente da almeno 1 anno :)

Wyle-Coyote ha scritto:
Se in fase di retention non accetti il MYSKY(che ti vincola 12 mesi ma più che altro ti fanno pagare gli sconti fruiti, ad esempio te lo danno a 9,90 ma in fattura c'é scritto magari 99 e sconto 89,10 :eek:) puoi dare disdetta in qualsiasi momento con effetto alla fine del mese successivo rispetto al mese dell'invio della disdetta :) pagando soltanto gli 11 Euro del cost operatore.

Questa disdetta non vale per chi fa un abbonamento ex-novo(magari dentro dei centri commerciali), magari prende 3/4 mesi gratis e poi vuol dare disdetta :)

Vale solo per chi é cliente da almeno 1 anno :)

Giusto Wyle.Un piccolo chiarimento:io ad agosto termino il secondo anno di abbonamento con lo stesso codice cliente(in passato ero abbonato sky ma poi ho disdetto e fatto un abbonamento ex novo).In questi 2 anni ho sempre avuto degli sconti.Ora se per fine Agosto ricevo un'offerta con sconti,ad esempio fino al 31 dicembre,e quindi annullo la disdetta....se poi a novembre faccio raccomandata per disdire...possono chiedermi gli sconti fruiti?Da come hai spiegato tu,direi di NO.Mi dai conferma? ;)

Shark81 ha scritto:
Giusto Wyle.Un piccolo chiarimento:io ad agosto termino il secondo anno di abbonamento con lo stesso codice cliente(in passato ero abbonato sky ma poi ho disdetto e fatto un abbonamento ex novo).In questi 2 anni ho sempre avuto degli sconti.Ora se per fine Agosto ricevo un'offerta con sconti,ad esempio fino al 31 dicembre,e quindi annullo la disdetta....se poi a novembre faccio raccomandata per disdire...possono chiedermi gli sconti fruiti?Da come hai spiegato tu,direi di NO.Mi dai conferma? ;)

Io so soltanto che a fine novembre ho fatto 3 mesi di full a 16,33/mese.
Dal 4° mese andavo a 69/mese salvo comunicazione al call center di cambio pacchetti.
Ho dato disdetta per fine febbraio e la lettera con i costi operatore era di 1 Euro :D

Credo di aver detto tutto :D

nitro980 ha scritto:
Ciao a tutti.
Ciao
in pratica 27.50*2mesi+34*4mesi(31/1)+6mesi *58,5 €=542 € totali annuali per un 3+3 con una media di 45€ al mese.....non mi sembra tanto male....+ mysky hd a 9,90€.

il risparmio rispetto al 62€*12 mesi compreso l'aumeto dei 2 euro dal 1° settembre sarebbe di 202€ +il mysky a 9.90

a me se la offrissero che non ho ancora il mysky hd ed ho un 3+3 in scadenza 31/7 mi andrebbe quasi bene....

erconte ha scritto:
Spero non valga per te, ma a me hanno offerto al max un 39*6 full con possibilità di ricontrattare a gennaio
provenivo da un 5+2+myskyhd
a me interessa un 3+3....ma perchè avevi chiamato te il numero??

Ultima modifica:
edinson ha scritto:

Ma dopo quanto tempo dovrebbe arrivare questo messaggio ?

Io sono a scadenza il 1/8 e ho inviato raccomandata di disdetta a metà giugno e dalla ricevuta che mi è tornata a casa, risulta ricevuta da Sky il 21, ma nessun messaggio di conferma mi è arrivato..

Non vorrei stessero provando a fare i furbi:icon_rolleyes:
Provo a telefonare ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso