Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
idolo1982 ha scritto:
questa è la proposta di un call center sky:
2 pacchetti + 3 generi di mondo a 29 euro al mese per 12 mesi
3 pacchetti + 3 generi di mondo a 42 euro al mese
1 pacchetto + 2 generi di mondo a 24,90 euro al mese.

secondo me molti di voi inventano tutte le retention... boh !!!
Ritelefonato oggi (questa è vera, io non invento niente), offerta cambiata rispetto a qualche settimana fa, mi offrono a fronte dei 3 generi a 19,90 euro/mese due ticket sport e calcio entrambi a 59 euro 10 mesi una tantum, ancora troppo per le mie tasche di disoccupato e senza lavoro onestamente... tra parentesi i 3 generi da settembre mi passano cmq a 22 euro... rifiutata tutta l'offerta (modesta) e aspetterò gli ultimi gg di luglio... :badgrin:

abcdef1984 ha scritto:
secondo me molti di voi inventano tutte le retention... boh !!!
Ritelefonato oggi (questa è vera, io non invento niente), offerta cambiata rispetto a qualche settimana fa, mi offrono a fronte dei 3 generi a 19,90 euro/mese due ticket sport e calcio entrambi a 59 euro 10 mesi una tantum, ancora troppo per le mie tasche di disoccupato e senza lavoro onestamente... tra parentesi i 3 generi da settembre mi passano cmq a 22 euro... rifiutata tutta l'offerta (modesta) e aspetterò gli ultimi gg di luglio... :badgrin:
se stai squattrinato potresti aver fortuna e beccare il 99 euro una tantum per 10 mesi: 3 generi + 1 ticket

Ragazzi, cotnratto scadenza a fine luglio, regolare disdetta e sms e varie chiamate da parte loro.

oggi mi è arrivata una chiamata per una retention che ho accettato perchè molto buona.

in pratica:
fino a ottobre - aggiungendo sport + musica ai pacchetti che già avevo calcio+intrattenimento e documentari -da ottobre in poi fino a SETTEMBRE 2012 avrei pagato 29,00 euro, cioè quanto pago attualmente senza sport e musica.

Ho accettato e mi sono fiondato subito sul sito sky (perchè ovviamente non mi fidavo) per vedere il tutto, e mi risultava attiva dopo pochissimi minuti la nuova formula... peccato che in poche righe c'era scritto 6 mesi e qualche altra dicitura.

per finire, ho chiamato il call center sky e mi ha detto che la promozione è valida soltanto per 6 mesi... alche mi sono in****ato molto perchè mi hanno detto una cosa per un'altra (l'ho fatto ripetere 3 volte alla operatrice delle retention per essere sicuro che stava dicendo quel che stava dicendo).

ora hanno aperto una segnalazione, e mi hanno detto che chiameranno entro 3 giorni.

intanto sul sito risulta già rinnovato il contratto, e ovviamente quando ho accettato la cosa è stata immediata, al contrario devono aprire una segnalazione.

Siccome ho il serio dubbio che non mi chiamino entro 72 ore e che faranno arrivare fine mese, cosa mi consigliate di fare?

Nagol ha scritto:
Ragazzi, cotnratto scadenza a fine luglio, regolare disdetta e sms e varie chiamate da parte loro.

oggi mi è arrivata una chiamata per una retention che ho accettato perchè molto buona.

in pratica:
fino a ottobre - aggiungendo sport + musica ai pacchetti che già avevo calcio+intrattenimento e documentari -
da ottobre in poi fino a SETTEMBRE 2012 avrei pagato 29,00 euro, cioè quanto pago attualmente senza sport e musica.

in pratica quanto dovresti pagare fino a settembre 2011 ???
mentre da ottobre 2011 a settembre 2012 ti aveva detto 29€ per calcio e sport????????

spiegati meglio...

cmq chiama e protesta!!:icon_twisted:

da oggi fino a settembre 2011, 9,90 euro al mese. da ottobre 2011 fino a settembre 2012 29,00 per calcio e sport

Nagol ha scritto:
da oggi fino a settembre 2011, 9,90 euro al mese. da ottobre 2011 fino a settembre 2012 29,00 per calcio e sport

invece è solo da oggi per 6 mesi 29€ calcio e sport e poi 49€ per gli altri 6 mesi???

Dany76 ha scritto:
invece è solo da oggi per 6 mesi 29€ calcio e sport e poi 49€ per gli altri 6 mesi???
esatto... :(

Il fatto è che loro possono dire tutto quel che vogliono ma io ho una carta di raccomandata FIRMATA con ricevuta di ritorno loro nulla... se non si fanno sentire fino a fine mese, blocco il pagamento e poi vediamo cosa fanno...

Nagol ha scritto:

in pratica:
fino a ottobre - aggiungendo sport + musica ai pacchetti che già avevo calcio+intrattenimento e documentari -da ottobre in poi fino a SETTEMBRE 2012 avrei pagato 29,00 euro, cioè quanto pago attualmente senza sport e musica.

Ho accettato e mi sono fiondato subito sul sito sky (perchè ovviamente non mi fidavo) per vedere il tutto, e mi risultava attiva dopo pochissimi minuti la nuova formula... peccato che in poche righe c'era scritto 6 mesi e qualche altra dicitura.

per finire, ho chiamato il call center sky e mi ha detto che la promozione è valida soltanto per 6 mesi... alche mi sono in****ato molto perchè mi hanno detto una cosa per un'altra (l'ho fatto ripetere 3 volte alla operatrice delle retention per essere sicuro che stava dicendo quel che stava dicendo).

ora hanno aperto una segnalazione, e mi hanno detto che chiameranno entro 3 giorni.

intanto sul sito risulta già rinnovato il contratto, e ovviamente quando ho accettato la cosa è stata immediata, al contrario devono aprire una segnalazione.

Siccome ho il serio dubbio che non mi chiamino entro 72 ore e che faranno arrivare fine mese, cosa mi consigliate di fare?

Ecco perchè dico di non fidarvi di quello che dicono al telefono, se possibile fatevi mandare qualcosa di scritto, loro possono dirvi che vi danno tutto a zero e non essere cosi.

Nagol ha scritto:

Era troppo bello per essere vero. Leggendo il thread si capisce l'andazzo delle retention, questa era troppo spropositata per crederci.

edinson ha scritto:
Era troppo bello per essere vero. Leggendo il thread si capisce l'andazzo delle retention, questa era troppo spropositata per crederci.

Be, così mi ha ripetuto per ben 3 volte, una quarta gliel'ho esposta io, e mi ha sempre confermato così

tra l'altro ho chiesto una mail di riepilogo della promozione mai arrivata... ed ecco perchè credo nel non corretto modo di fare, per non dire altro...

imax ha scritto:
intendi scritto via email? ma lo fanno?

Quando accettate una offerta fatevi sempre mandare una mail con la descrizione dell'offerta. Almeno avete qualcosa di scritto e vi potete accorgere subito se è differente da quanto detto telefonicamente ed eventualmente fare valere il diritto di recesso entro 10 giorni.

La mail ve la mandano una volta accettata la proposta, non prima.

Io in questo modo ho fatto valere il diritto di recesso. Infatti mi sono subito accorto della differenza ed ho immediatamente mandato una mail al contatta sky.

edinson ha scritto:
Quando accettate una offerta fatevi sempre mandare una mail con la descrizione dell'offerta. Almeno avete qualcosa di scritto e vi potete accorgere subito se è differente da quanto detto telefonicamente ed eventualmente fare valere il diritto di recesso entro 10 giorni.

La mail ve la mandano una volta accettata la proposta, non prima.

Io in questo modo ho fatto valere il diritto di recesso. Infatti mi sono subito accorto della differenza ed ho immediatamente mandato una mail al contatta sky.
E' quello che ho fatto io, mi ha confermato la mia mail... ma non è mai arrivata. Quindi secondo te cosa dovrei fare in questi casi?

Nagol ha scritto:
Be, così mi ha ripetuto per ben 3 volte, una quarta gliel'ho esposta io, e mi ha sempre confermato così

tra l'altro ho chiesto una mail di riepilogo della promozione mai arrivata... ed ecco perchè credo nel non corretto modo di fare, per non dire altro...

Quello detto a voce non vale a niente.

Ecco perchè non ti ha spedito la mail con l'offerta.

Fai una cosa, manda una mail al contatta sky, dicendo che l'offerta proposta e da te accettata per telefono è differente da quella che invece ti è stata attivata, percui applichi il "diritto di recesso" e confermi la chiusura dell'abbonamento come da raccomandata inviata.

Io ho scritto così e dopo 48-72 ore adesso non ricordo di preciso , mi hanno staccato il segnale.

Se poi ti interessa continuare puoi comunque chiedere di essere ricontattato dall'operatore che ti ha fatto l'offerta. Ma la mail nel frattempo mandala, almeno blocchi i tempi. Altrimenti superati i 10 giorni non puoi più applicare il diritto di recesso, ma dovrai procedere in altro modo.

Per legge si dovrebbe mandare una A/R per il recesso, ma accetano anche la mail.

PS. In teoria tu potresti anche non fare niente e bloccare il RID e poi quando ti contatteranno per il mancato pagamento, fare finta di niente e dire che non hai acettato nessuna proposta. Non hanno prove, mentre tu hai la raccomandata a tuo favore.
Altrmenti qualsiasi operatore potrebbe attivare promozioni senza il consenso.

Questa cosa mi fu consigliata a suo tempo da una associazione consumatori, ma io avevo già inviato la mail e quindi mi dissero che ormai dovevo aspettare la loro risposta, e se non fosse arrivata entro 9 giorni di fare una raccomandata, questo perchè la mail non ha valore legale e quindi potebbero ignorarla. Per mia fortuna bastò la mail.

Ultima modifica:
info

ciao a tutti avrei bisogno di info in merito al mio abbonamento,il 31 marzo 2011 hò accettato una offerta per rimanere con sky € 49,00 sino al 30/09/2011 con 3 minipack+1 skypack,hò scadenza naturale dell'abbonamento al 30/10/2011.
come mi conviene fare disdetta al 30 settembre scadenza promo oppure a scadenza naturale,se disdico al 30 settembre mi faranno pagare gli sconti fruiti, penso di nò visto che il mio abbonamento e attivo dal 03/10/2009 e sono attivo con la promozione (ret-3g+1p 49¬ al 30/09).
ultima cosa, prima di questa promo avevo già usufruito della promo 16,33 x 4 mesi sino al 28/02/2011.
se disdico per il 30 /09 dovrei pagare 11,44.
se disdico per il 30/10 dovrei pagare per 1 mese prezzo pieno a € 34.

vinceri ha scritto:
hai detto bene OFFERTE DI 6 MESI FINO A GENNAIO... considera ke quindi dopo gennaio vai a listino e non puoi fare disdetta prima di 12 mesi....
perchè a te a giugno hanno fatto 12 mesi come offerta??

P.S. raga ma quando kiamano sky per le retention chiamano con numero anonimo??perchè ho trovato una chiamata persa oggi pomerigig da numero anonimo...

clodrusso ha scritto:
perchè a te a giugno hanno fatto 12 mesi come offerta??

P.S. raga ma quando kiamano sky per le retention chiamano con numero anonimo??perchè ho trovato una chiamata persa oggi pomerigig da numero anonimo...
io ho preso il mysky hd a 9,90€ una tantum con il 3+1 a 99€ una tantum per 10 mesi, quindi gli ultimi 2 mesi pago il listino della combinazione ke sceglierò (presumo il 2+1 a 29,90€/mese)... considera ke prendendo ipoteticamente un ticket a prezzo pieno a 99€, si avrebbe una media di 21,50€/mese per 10 mesi di 3+2 e 2 mesi di 2+1!!!! ma cmq me lo hanno offerto anke con il 2+1 per 12 mesi a 19,90€/mese... cmq a me loro hanno kiamato sempre con il numero privato, quindi è probabile ke la kiamata anonima ke hai ricevuto sia stata loro...

vinceri ha scritto:
io ho preso il mysky hd a 9,90€ una tantum con il 3+1 a 99€ una tantum per 10 mesi, quindi gli ultimi 2 mesi pago il listino della combinazione ke sceglierò (presumo il 2+1 a 29,90€/mese)... considera ke prendendo ipoteticamente un ticket a prezzo pieno a 99€, si avrebbe una media di 21,50€/mese per 10 mesi di 3+2 e 2 mesi di 2+1!!!! ma cmq me lo hanno offerto anke con il 2+1 per 12 mesi a 19,90€/mese... cmq a me loro hanno kiamato sempre con il numero privato, quindi è probabile ke la kiamata anonima ke hai ricevuto sia stata loro...
Vinceri ciao senti ma pure tu sei in scadenza questo mese ?Perchè io sto cercando di farmi offrire il 2+1 a 99euro per 10 mesi

scadenza contratto 1/8.........ho il calcio + docu+intrattenimento
fatta disdetta a giugno......arrivata la letterina con l'invito a richiamrli al numero verde entro il 22
da quel che ho capito non offrono più il full a 39......vero?
offerte di 6 mesi e stop?
qualke konsiglio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso