Nagol ha scritto:
Be, così mi ha ripetuto per ben 3 volte, una quarta gliel'ho esposta io, e mi ha sempre confermato così
tra l'altro ho chiesto una mail di riepilogo della promozione mai arrivata... ed ecco perchè credo nel non corretto modo di fare, per non dire altro...
Quello detto a voce non vale a niente.
Ecco perchè non ti ha spedito la mail con l'offerta.
Fai una cosa, manda una mail al contatta sky, dicendo che l'offerta proposta e da te accettata per telefono è differente da quella che invece ti è stata attivata, percui applichi il "diritto di recesso" e confermi la chiusura dell'abbonamento come da raccomandata inviata.
Io ho scritto così e dopo 48-72 ore adesso non ricordo di preciso , mi hanno staccato il segnale.
Se poi ti interessa continuare puoi comunque chiedere di essere ricontattato dall'operatore che ti ha fatto l'offerta. Ma la mail nel frattempo mandala, almeno blocchi i tempi. Altrimenti superati i 10 giorni non puoi più applicare il diritto di recesso, ma dovrai procedere in altro modo.
Per legge si dovrebbe mandare una A/R per il recesso, ma accetano anche la mail.
PS. In teoria tu potresti anche non fare niente e bloccare il RID e poi quando ti contatteranno per il mancato pagamento, fare finta di niente e dire che non hai acettato nessuna proposta. Non hanno prove, mentre tu hai la raccomandata a tuo favore.
Altrmenti qualsiasi operatore potrebbe attivare promozioni senza il consenso.
Questa cosa mi fu consigliata a suo tempo da una associazione consumatori, ma io avevo già inviato la mail e quindi mi dissero che ormai dovevo aspettare la loro risposta, e se non fosse arrivata entro 9 giorni di fare una raccomandata, questo perchè la mail non ha valore legale e quindi potebbero ignorarla. Per mia fortuna bastò la mail.