Non sono d'accordo con te.
Sky fa di tutto per trattenere un abbonato e mi sembra naturale questo ma a tutto c'è un limite.
Mi riferisco ovviamente al tuo caso e di tanti altri. Se hanno annullato l'offerta proposta oggi è perchè sono andati a controllare la tua "carriera" di abbonamento, si sono accorti delle tue furbizie e non se la sentivano di essere sempre troppo buoni con gli abbonati pluridisdettati come te. Se io fossi Murdoch, avrei monitorato il tutto e non farmi fregare dai pluridisdettati chiudendo un occhio una volta o al massimo due ma poi... avrei chiuso la porta a chiunque avesse fatto la 3, 4, 5 disdetta e così via.
La Sky non ti ha imposto di abbonare in passato, l'hai scelto tu e non c'è scritto da nessuna parte che bisogna premiare i vecchi abbonati per cui il problema di fidelizzazione non si pone e dal momento che la Sky ha progettato una raccolta di punti credo sia dovuto al fatto che vuole migliorare le sue strategie commerciali quali trattenere i vecchi abbonati e incentivare le persone ad abbonarsi.
La furbizia fa parte della natura e del comportamento umano ma non è giusto essere furbi fino al punto che fate tu e gli altri tipo fare disdetta in continazione per avere offerte. Ripeto: a tutto c'è un limite perciò quelli di Sky hanno deciso di essere meno buonisti stavolta con te e chi altro che si comporta come te.
Credo sia il caso di dire anche che stavolta Sky ti ha sorpreso con la sua posizione non buonista. Rifletti un pò.

Sky sorprende tutti.... nella buona e nella cattiva sorte!