Effettivamente questo mese le promozioni sono molto più magre...
Dopo il 15 agosto molti sul forum si sono sentiti proporre la famosa 3x2 a 19x6+29x6. A settembre invece solo pochi l'hanno avuta, mentre per la maggior parte dei clienti ha avuto solo proposte poco allettanti.
Per quanto mi riguarda, meglio così. Così posso chiudere senza problemi e ad ogni chiamata ripetere tutte le lamentele:
1) da 20 giorni non vedo i canali HD: la mia scheda ha perso i diritti per motivi misteriosi e non riesco a farmeli abilitare, nonostante mille chiamate al call center, una corsa allo Sky Center per far verificare il decoder, una sostituzione della Smart Card, 1000 reinviii dei diritti alla stessa, 1000 promesse che il problema sarebbe stato risolto in pochi giorni. Tutte prese in giro, il fatto è che mi hanno disabilitato l'HD e non me lo vogliono riabilitare (forse perchè ho rotto le scatole con le continue proteste sulla scarsa qualità dell'HD?).
2) qualità dell'HD scandalosa: oltre al bitrate scarso e quindi al dettaglio poco incisivo (e ai frequenti artefatti), da giugno in poi si sono aggiunti continui errori di codifica/multiplexing che portano a squadrettamenti o buchi audio/video (nella sezione tecnica c'è un thread dedicato al problema); inoltre, da agosto in alcune tracce audio AC3 sono presenti crepitii sul canale anteriore sinistro;
3) concorsi truffa: ad aprile ho vinto 2 mesi gratuiti di uno SKy pack a scelta con il concorso "Passioni in gioco", ma il premio non mi è stato mai corrisposto.
4) Quasi dimenticavo l'aumento di 2€ del tutto ingiustificato, vista la diminuzione della qualità del servizio già spiegata sopra e l'assenza di nuovi canali (anzi, qualcuno l'hanno pure tolto);
Mi pare che la disdetta ci stia abbondantemente