Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo questa le ho sentite tutte.
Disdetta in atto al 31/12 ho appena chiamato IO il numero verde e mi hanno detto testualmente che non sono abilitato ad alcuna offerta perchè ne ho già usufruito in passato, e da loro funziona così, che più ti hanno "regalato" in passato, e meno ti possono offrire in futuro.
L'unica "offerta" abilitata sul mio abbonamento (attualmente 3+2 con multivision) è una splendidissima 2 generi senza altro a 19 euro al mese (io gli avevo chiesto la 2+1), che praticamente sarebbe il prezzo di listino o sbaglio?

A prescindere da tutti i commenti, è la prima volta che sento un discorso simile, vi risulta?

Non so nello specifico se hanno delle limitazioni nelle offerte e quali siano, ma in genere questo tipo di risposte sono un po' casuali e dipendono dalle tecniche di marketing del momento e delle persone con cui parli... a me è capitato di compilare il modulo di disdetta online (come consigliatomi da un rivenditore sky tra l'altro), mi ricontattarono e mi diedero solo informazioni su come effettuare la disdetta, senza fare offerte... ed ora, due giorni prima di farmi l'offerta che ho accettato di 12 mesi 2+1 a 19,80, l'operatrice mi aveva detto che, avendo già usufruito di una promozione di 6 mesi fino a questo dicembre, l'unica cosa che sky poteva fare era di offrirmi una promozione di 6 mesi per "chiudere l'anno"! :eusa_think:

Io infatti mi ero fatto avanti con la stessa promozione che hai avuto tu proprio dopo aver letto sul forum che la stavano effettivamente offrendo.

Ma evidentemente non è per tutti, o meglio, non tutti gli operatori saranno abilitati a venderla. Il problema è che a me non mi hanno mai chiamato, per cui anche in passato sono sempre stato io a chiamare loro.

viganet ha scritto:
Disdetta in atto al 31/12 ho appena chiamato IO il numero verde e mi hanno detto testualmente che non sono abilitato ad alcuna offerta perchè ne ho già usufruito in passato, e da loro funziona così, che più ti hanno "regalato" in passato, e meno ti possono offrire in futuro.
L'unica "offerta" abilitata sul mio abbonamento (attualmente 3+2 con multivision) è una splendidissima 2 generi senza altro a 19 euro al mese (io gli avevo chiesto la 2+1), che praticamente sarebbe il prezzo di listino o sbaglio?

A prescindere da tutti i commenti, è la prima volta che sento un discorso simile, vi risulta?

Mi risulta perché l'hanno detto anche a me qualche settimana fa ma non è assolutamente vero.
E' da quando ho inoltrato la disdetta che mi bombardano di offerte anche se in passato ho già usufruito di sconti.

jfk707 ha scritto:
ma in cosa consiste poi questo adeguamento dell'impianto?
In pratica devono passare un secondo cavo che dalla parabola arrivi al my sky (che ha 2 sintonizzatori per poter registrare un programma mentre se ne guarda un altro, oppure registrare 2 programmi contemporaneamente mentre si guarda qualcosa registrato nell' hard disk).
Se invece non è possibile passare un secondo cavo, viene montato un SCR che in pratica è uno scatolotto che viene messo in prossimità del decoder che sdoppia il segnale che arriva dal singolo cavo per poter sfruttare comunque le prerogative del my sky.

Netboss ha scritto:
3+2 a 29€ al mese x6 mesi. Rifiutata.
Ho detto all'operatrice che se decidono per i 12 mesi possono telefonare subito altrimenti non accetto.

Ha anche detto che potrei fare disdetta alla fine dei 6 mesi ma non mi fido per niente
Stessa identica situazione e offerta che ho rifiutato...certo in 6 mesi si risparmierebbero 126 euro...però punto ai 12 mesi oppure ciao ciao...se no a maggio dovrei reiniziare la manfrina della disdetta telefonate etc etc

Lelael ha scritto:
In pratica devono passare un secondo cavo che dalla parabola arrivi al my sky (che ha 2 sintonizzatori per poter registrare un programma mentre se ne guarda un altro, oppure registrare 2 programmi contemporaneamente mentre si guarda qualcosa registrato nell' hard disk).
Se invece non è possibile passare un secondo cavo, viene montato un SCR che in pratica è uno scatolotto che viene messo in prossimità del decoder che sdoppia il segnale che arriva dal singolo cavo per poter sfruttare comunque le prerogative del my sky.

ecco io sono nella situazione che essendo una parabola condominiale so gia che non ci passerebbe un secondo cavo neanche a morire della canalina, quindi dovrei optare per lo sdoppiatore, ma non è che cosi si perde in qualità di segnale?

Ma poi sulla disdetta con bersani al 31 dicembre,loro cosa fanno ti addebitano le 11€ già sulla fattura di dicembre senza nemmeno aspettare se uno rinnova l'abbonamento,dico mi sono ritrovato in fattura più di 39€.....
Ma se ho il contratto coperto fino al 31 dicembre cosa mi addebitate a fare le 11€ già nella fattura di dicembre,senza poi nemmeno aspettare se uno accetta il rinnovo o per assurdo chiama e annulla la disdetta....
:mad: :eusa_wall:

Lelael ha scritto:
No, non è così. SCR è l'LNB della parabola (l'occhio per intenderci, l'illuminatore). A me hanno cambiato l'lnb della parabola e vicino al decoder hanno messo uno sdoppiatore.
Inoltre, avendo un altro decoder, mi sono fatto mettere un SCR a due uscite: una per il decoder mysky che poi veniva sdoppiata prima di entrare nel decoder, e l'altra standard per l'altro decoder.

scadenza 31/12
ricevuta lettera a casa con numero verde da chiamare...
appena chiamato...offerta imperdibile SOLO PER OGGI 29,32 fino al 30/05 per un 3x2....
no grazie...DOMANI SARÀ UN ALTRO GIORNO...
..aspettiamo

samfisher ha scritto:
scadenza 31/12
ricevuta lettera a casa con numero verde da chiamare...
appena chiamato...offerta imperdibile SOLO PER OGGI 29,32 fino al 30/05 per un 3x2....
no grazie...DOMANI SARÀ UN ALTRO GIORNO...
..aspettiamo

anche io ho ricevuto la lettera, ma non ho chiamato.
Odio essere preso in giro.

Alla fine mi sto decidendo di disdire davvero, altro che ****ate, sono proprio stufo.

parker11 ha scritto:
Ma poi sulla disdetta con bersani al 31 dicembre,loro cosa fanno ti addebitano le 11€ già sulla fattura di dicembre senza nemmeno aspettare se uno rinnova l'abbonamento,dico mi sono ritrovato in fattura più di 39€.....
Ma se ho il contratto coperto fino al 31 dicembre cosa mi addebitate a fare le 11€ già nella fattura di dicembre,senza poi nemmeno aspettare se uno accetta il rinnovo o per assurdo chiama e annulla la disdetta....
:mad: :eusa_wall:

Se poi togli la disdetta te li stornano nel mese successivo.

viganet ha scritto:

Dipende dal tuo abbonamento

Fracasci ha scritto:
Stessa identica situazione e offerta che ho rifiutato...certo in 6 mesi si risparmierebbero 126 euro...però punto ai 12 mesi oppure ciao ciao...se no a maggio dovrei reiniziare la manfrina della disdetta telefonate etc etc

Anche io in scadenza al 31.5 mi hanno contattato ieri offrendo un 3+2 a 29,95 eur sino al 31.5.2012 (provengo dalla medesima offerta accettata a maggio). L'operatrice riferisce che la scadenza del contratto slitterebbe al 31.12.2012 e che prma che scada la promozione del 31.5 posso disdire senza pagare alcuna penale per gl sconti usufruiti....non essendoci chiarezza in merito preferisco aspettare gli ultimi giorni al limite abbonamento nuovo o stacco tutto....
A voi risulta questa cosa?

Per esperienza...non vi fidate di quello che vi dicono al telefono,
per accettare le loro offerte pretendete che vi si invii una e-mail
con la descrizione dell'offerta...

Totik ha scritto:
No, non è così. SCR è l'LNB della parabola (l'occhio per intenderci, l'illuminatore). A me hanno cambiato l'lnb della parabola e vicino al decoder hanno messo uno sdoppiatore.
Si, chiaramente devono cambiare l'LNB sulla parabola, ho dimenticato a scriverlo...

cripuluz ha scritto:
Anche io in scadenza al 31.5 mi hanno contattato ieri offrendo un 3+2 a 29,95 eur sino al 31.5.2012 (provengo dalla medesima offerta accettata a maggio). L'operatrice riferisce che la scadenza del contratto slitterebbe al 31.12.2012 e che prma che scada la promozione del 31.5 posso disdire senza pagare alcuna penale per gl sconti usufruiti....non essendoci chiarezza in merito preferisco aspettare gli ultimi giorni al limite abbonamento nuovo o stacco tutto....
A voi risulta questa cosa?

No se ti ha detto così non restituisci gli sconti fruiti,paghi solo le 11€ della bersani,a me dissero così e così è stato.;)
Comunque per la cronaca ieri mi hanno chiamato e mi hanno detto di fare sempre disdetta ogni 6 mesi....
A me però non piace questa cosa.

Ultima modifica:
Non riesco a capire perchè non dorebbero offrirmelo per 12 mesi il 3+2 a 29...che vantaggio hanno loro rinnovandolo di 6 mesi in 6 mesi?? Certo per me sarebbe una rottura di palxx trovarmi a giugno a ricontrattare ancora con loro al telefono mandare disdetta etc etc...aspetto ancora qualche giorno e le prossime offerte...speriamo bene...

Fracasci ha scritto:
Certo per me sarebbe una rottura di palxx trovarmi a giugno a ricontrattare ancora con loro al telefono mandare disdetta etc etc

Loro puntano proprio su questo.
Per quanto piccola possa essere, c'è sempre una certa percentuale di clienti che continuerà a pagare a listino perché non può/non vuole/non si ricorda di disdire... :evil5:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso