Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
SKYLEGGETUTTO ha scritto:
Non farei grande affidamento sulle reconnetion.

Che vuol dire questa affermazione?

Attraverso questi forum ci stiamo stupiti che siate a conoscenza della parola " reconnettion" non la usiamo neppure tra di noi...:5eek:

Beh qualcuno di voi l'avrà pronunciata e noi l'abbiamo imparata.

In questo forum continuate a considerarci alieni o peggio ignoranti in balia di Sky cattiva.
Non importa.
Ognuno sa il suo.
Io se posso continuerò a rispondervi, ovvio che se mi fate domande tecniche ( che a dire il vero leggo pure molto velocemente) non potrò darvi indicazioni precise visto che il mio settore è un'altro.
Sono sicuro che il servizio vi piace perchè diversamente non ci sarebbe tanto fervore.
certo che ci piace, ho ribadito che non ho intenzione di fare disdetta... ma perchè non c'è altro. :D
ma spiegami una cosa....
perchè io, da abbonato sin dal 1997 (quindi con sky dal 2003), non sono mai riuscito a parlare con un tecnico sky quando avevo problemi tecnici?
perchè ci vien sempre detto "riavvia il decoder" o "stacca la spina e riattacca"?
perchè siete lenti nel rispondere a domande tecniche ad esempio sui freeze o sugli aggiornamenti dei decoder in seguito ai numerosi problemi che ci sono ora?
a me sembra perchè, come hai detto tu, sul satellite ci siete solo voi... della serie, o noi, o ti "attacchi", quindi, ve ne importa il giusto.
è questo che dopo un po' stanca...
è questo tipo di atteggiamento che dovete cambiare.
il monopolio fa male, perchè se dovesse esistere un'alternativa un domani, sky sarebbe finita in partenza... :evil5:

credo che il mio primo post sia stato abbastanza esauriente sul perchè le promo ret non vengano + elargite.
per evitare ingiustizie sky fidelizzerà tutti i suoi clienti attraverso le iniziative dell'area fai da te.
( non continuo nella mia descrizione o direte che faccio pubblicità)

Non farei grande affidamento sulle reconnetion.
Attraverso questi forum ci stiamo stupiti che siate a conoscenza della parola " reconnettion" non la usiamo neppure tra di noi...:5eek:

Mi dispiace per chi ha perso il lavoro, al telefono non sento altro , ogni giorno.

quali iniziative sul fai da te ??? io ci vado ogni mese e non ho mai e dico MAI visto offerte dedicate a me ... tutto a listino o cmq offerte che se disdico e mi riabbono mi conviene sempre di piu !!!
be se non conoscete/usate tra di voi la parola reconnection dimostra la grande formazione/aggiornamento che sky fa ai suoi dipendenti ... sul terminale degli skyservice la voce c è e come !!!

per il reparto tecnico ... lasciamo perdere ... ogni volta stacchi la spina , riavii , ecc ecc ... fortunatamente ho avuto solo un decoder che funzionava male e dopo varie chiamate senza soluzione (ma solo con procedure che di tecnico hanno veramente poco ... avrei avuto piu fortuna se mettevo il decoder in acqua x dire ) che fanno sentire l utente esperto preso in giro ho preso e sono andato in uno sky center e me lo sono fatto cambiare !!!

cmq se è questa la nuova politica di sky non mi sorprenderei se i famosi 5.000.000 di clienti diventeranno entro l anno 4.800.000 ... vista la crisi e visto che sky si puo tagliare se uno non riesce ad arrivare a fine mese !!!

Solo per te

La sezione sul fai da te si chiama "solo per te."

Andateci magari potrebbe interessarvi.
I dipendenti non possono accedere a queste iniziative, ma possono ingaggiare un parente:D

Staccare la presa; Spesso un reset del decoder risolve tutto.
L'altro gg avevo mysky hd con il led a luce rossa e verde lampeggiante.
Panico.
Io sapevo che era un chiaro segno di corto circuito sulla parabola.
Ho chiesto ad un collega tec che mi ha fatto sostituire i cavi parabola che vanno dall'attacco del muro al decoder. ( fortunatamente non ho 2 cavi unici fino alla parabola )
ripartito.

Lo so che non me lo avete chiesto e non centra nulla, vi volevo raccontare la mia unica esperienza di problema tecnico.

ah bene, racconto anch'io la mia esperienza con il "solo per te".
come prima iniziativa c'era la visione in 3d di "hugo cabret".
invio la richiesta, dopodichè una gentilissima operatrice mi richiama e mi dice "si presenti al cinema taldeitali la settimana x, ha un accredito per 2 persone per la visione del film".
non mi arriva ne' una mail, ne' un avviso. :eusa_think:
chiamo il cinema (telefonata da circa 7€) il giorno in cui voglio andare, l'operatrice del cinema (è un customer care tipo sky) non sa neanche di cosa sto parlando, non sa di accrediti a nome sky. a mio nome...
quindi mi presento comunque al cinema che è a 20km da casa mia, con moglie al seguito.
mi rispondono in cassa, che non sanno nulla di accrediti o cose varie e ovviamente non avevo neanche una mail di conferma :icon_rolleyes: .
incavolato come pochi, mi faccio un giro per il centro commerciale, poi torno a casa.
non ho neanche richiamato sky, ho solo deciso di non partecipare più a queste tristissime iniziative.

comunque la chiudo qui. non vorrei incattivire troppo il thread. ;)

Disdetta

Be' cmq io ho mandato disdetta con raccomandata il 3 aprile, stasera sul mysky hd c'era il messaggio di contattare 800823829, per avere i dettagli della disdetta. Certo che in 9 anni di Sky , ho avuto solo due mesi di Sport gratis , poi sempre a listino, mi hanno anche tolto lo sconto di 2 euro per pagamento con RID. Se questo e' fidelizzare i clienti , penso che Sky ne perda di clienti da qui in avanti, pagare 54,45 euro per Cinema +sport + 4 pack mi sembra un po' tanto.
Si puo' vivere anche senza Sky.
Vediamo in avanti che succedera'.

Racconto anche io la mia esperienza con l' assistenza Sky.

Pagamento annuale con abbonamento in scadenza 31 gennaio e retention residua di 3 mesi fino al 30 aprile.
Passo al pagamento via bollettino postale perchè penso che la fatturazione successiva al 31 gennaio sia erronemante emessa a prezzo di listino.
Ed infatti ciò succede e mi viene detto che purtroppo il sistema si è "perso" la retention dopo la scadenza annuale.
Si risolve comunque con l' emissione di una nuova fattura di importo corretto.

Invio la disdetta, scadenza 30 aprile, e volete sapere qual' è la fattuazione? Sarà mica sbagliata anche l' ultima fattura? Ed infatti mi viene fatturato ancne il mese di maggio.
Ma è spettacolare la soluzione degli operatori Sky: non paghi tutta la fattura che considera anche maggio, ma solo il canone di aprile più i costi disdetta (i circa 11 euro Bersani).
Non esiste pagare "parte" di una fattura, la fatturazione si verifica e se errata ne viene emessa una corretta.

Fate tenerezza, lo dico con la massima sincerità

akeron ha scritto:
Be' cmq io ho mandato disdetta con raccomandata il 3 aprile, stasera sul mysky hd c'era il messaggio di contattare 800823829, per avere i dettagli della disdetta. Certo che in 9 anni di Sky , ho avuto solo due mesi di Sport gratis , poi sempre a listino, mi hanno anche tolto lo sconto di 2 euro per pagamento con RID. Se questo e' fidelizzare i clienti , penso che Sky ne perda di clienti da qui in avanti, pagare 54,45 euro per Cinema +sport + 4 pack mi sembra un po' tanto.
Si puo' vivere anche senza Sky.
Vediamo in avanti che succedera'.

E non dimentichiamoci che dal 1° ottobre 2012 è probabile un aumento dell'iva al 23% che sky ricarica subito sul consumatore finale... quindi altro rincaro.. Senza retention credo che andrò alla scadenza del contratto senza rinnovare.. e così faranno in molti caro skyleggetutto.. non contate troppo sul fatto di avere la champions in esclusiva.. quanto meno ci saranno molte riduzionI di pacchetti limitandosi ad un 1+1... il corriere della sera ha ridotto le vendite del quotidiano da 750.000 copie vendute al giorno a 500.000 e questa è IN una parola sola CRISI...

Buona sera a tutti.
Che risposta volevate?
Purtroppo la nuova epj è compatibile con myskyhd.
Se non avete questo supporto occorre cambiare il decoder, pagando o magari se c'è qualche offerta con l up di pacchetto.

E' vero mi avete massacrato, non ho fatto nessuna ramanzina, vi ho semplicemente raccontato il mio, il nostro punto di vista, visto che io ritengo di conoscere perfettamente il vostro.

Mi dispiace che l'abbiate vissuta così.
Pensavo di avvicinarmi a voi e invece vi siete ancora più inviperiti.
Devo dire che al telefono non siete mai così aggressivi.

In questo forum continuate a considerarci alieni o peggio ignoranti in balia di Sky cattiva.
Non importa.
Ognuno sa il suo.
Io se posso continuerò a rispondervi, ovvio che se mi fate domande tecniche ( che a dire il vero leggo pure molto velocemente) non potrò darvi indicazioni precise visto che il mio settore è un'altro.
Sono sicuro che il servizio vi piace perchè diversamente non ci sarebbe tanto fervore.

Ciao,
inanzittutto parla al singolare e per te in quanto non rappresenti nessuna collettivita' ma te stesso. Poi se hai colleghi che la pensano come te il forum è libero e possono scrivere da soli.
Altra cosa: sky quanto guadagna da un abbonamento da 72??? Fammi una santa cortesia non farmi sbellicare dalle risate perchè se ai service/center pagano quanto so io sky non guadagna 19 euro.
Sky sta licenziando sappilo, nel giro di pochi mesi ha ridotto del 50% il personale sul territorio, diciamo le cose come stanno, questo perchè sta utilizzando la politica paghiamo di piu e tutti.
Sky sta assumendo personale straniero per una questione di costi.
Quindi anzichè fare il paladino di sky forse sarebbe meglio dire come vanno veramente le cose e non guardare solo quel mondo dorato che vogliono propinarti alle convention.
Qui nessuno dice sky è brava sky è cattiva, esistono pro e contro in tutte le aziende, ognuno è libero di dire la propria opinione senza sentirsi messo al patibolo (e questo vale anche per te nel senso che nessuno deve metterti al patibolo per le tue opinioni) ma molte cose che hai scritto non sono come dici. L infervoramento nasce da alcune cose che dici e nel momento in cui sei una voce fuori dal coro devi saperti prendere anche le opinioni e le spiegazioni contrastanti rispetto alla tua, poi se son dette con fervore è evidente che è un argomento interessante da trattare altrimenti non credo che nessuno sarebbe qui a discuterne. Tradotto la gente è stanca di esser presa per i fondelli e potrei farti decine di esempi compresa una causa in mano all associazione consumatori su molte cose che stanno accadendo in merito a sky. Poi se chi ti risponde sia fra questi o no questo poco importa è evidente che c'è un malcontento se ti vien risposto per le rime. A volte bisogna uscire da quei meccanismi per capire cosa sta succedendo davvero. Poi le richieste assurde ci sono dovunque ma è piu triste una fattura dove il cliente non doveva pagare l installazione perchè ha fatto sky+fastweb e invece si ritrova l installazione, l operatore che gli dice ci mandi il contratto per vedere se davvero ha l installazione gratuita, e gente che quando risponde non sa manco l italiano. Non so quanto guadagni tu, ma se avessi lo stipendio di un pensionato ti girerebbero. E per giunta se ha ragione dopo aver battagliato perchè non si risolve mai in maniera liscia devi chiamare duemila volte al cliente vien detto: ti devo questo ok te li storno dalla prossima fattura! No ma fate un po come vi pare sapete che sta cosa non è del tutto legale? Morale della favola: fervore o no questi post di confronto generano informazione e l informazione è l unica arma contro certe gabbole. Poi possiamo dire sky è santa, ma devi dimostrarlo, perchè sono sicura di avere altre dieci dimostrazioni ad ognuna tua che non è cosi. Ti auguro una serena serata.

Penso però che la mia esperienza con sky , da esaurimento nervoso , è più unica che rara .
Nessuno avrà mai avuto una disavventira tale ; ciò che state raccontando è solo una cosa normale a confronto ; ci vorrebbe una pagina intera ma se volete ve la racconto .
Poi mi direte della preparazione tecnica ai call-center sky ahahah !!!!!!!
Visione azzerata ; scheda secondo loro inattivabile ( e parlo x 40 giorni x 40 persone diverse ) , bollette che arrivavano lo stesso pur al buio e loro che conoscevano la situazione ; io che chiedevo a gran voce di parlare con un superiore ma rimanevo solo in stand-by ed erano gli operatori a riferire ; 100 segnalazioni alla sezione tecnica e mai una risposta .
Dopo 40 giorni arriva l'operatrice che dice : lei ha dato disdetta perchè ?
Dico , perchè siete incapaci ma mercenari ; mi chiede di spiegare meglio e dopo 20 minuti di racconto mi chiede : ma lei , a prescindere dalla disdetta che sarà attiva a fine mese , vuole vedere da oggi ( 17 febbraio ) fino alla fine del mese visto che sta pagando ?
Le rispondo : mi sta portando per il **** ? Decine di suoi colleghi mi hanno detto della non riattivabilità e che se volevo mi sostituivano la SC al costo di 30 euro che ho rifiutato !!
Mi risponde seccata ed inviperita ( lei ! ) del mio scetticismo : io non sono gli altri colleghi ; se lei mi dice si io le riattivo , altrimenti chiudo perchè non ho voglia di sentirmi ridere in faccia , pur capendo il suo scetticismo e la sua arrabbiatura per quel che mi è capitato .
Non potevo rifiutare , sia perchè a me sky piace , sia perchè stavo comunque pagando da 40 giorni ( 2 Gennaio/17 febbraio ) di buio , sia perchè incuriosito da tale situazione .
Ebbene , tornato a casa sky era di nuovo attivo .
Non dico miracolo , perchè la card non era bruciata ma disattivata perchè persa quindi bloccata e poi trovata ma non sbloccabile ( a loro dire ) , ma vera incompetenza di chi risponde " solo per noi " .
Non vi dico comunque , cosa mi hanno fatto fare nel frattempo : fax di controdenuncia quindi di ritrovamento ; rifiuto di ritiro della nuova SC dicendo che al rientri in sky avrebbero riattivato la mia , per poi sentirsi telefonare con la domanda : perchè ha rifiutato la card ?
Risposta : perchè così mi è stato detto e quindi , dato che è arrivata da voi , oggi potete riattivare la mia ; macchè , la sua non è riattivabile !!!!!!!!!
Oggi se sono ancora abbonato , è per la reconnection che mi è stata proposta e per il rimborso ( visibile sul sito ma non ancora predisposto ) dei 40 giorni al buio , ma quello che mi fa in****are è che nessuno , dico nessuno , si è degnato di prendere la cornetta e dire :
Sig. Foglia ( non ho nulla da nascondere ) , sappiamo dei problemi che le abbiamo creato , abbiamo risolto con difficoltà ma vedo che lei è rimasto nostro abbonato ; siamo felici di questo e spero che tali problemi non si verifichino più in futuro .
Non doveva certo essere il sig. Murdoch a telefonarmi , ma spesso un proclama di scuse è più importante di uno psicologo .
Riuscirà mai sky a scendere a queste condizioni ?
Sicuramente no , quindi presumo che senza retention e con la corda tirata verso gli abbonati com'è oggi , di strada non ne faranno tanta , visti i tempi .
Un mio collega , in full dal 2006 , senza mai uno sconto ha avuto in poco più di 1 anno 2 figli ; il mese scorso , dopo solleciti , ha chiamato sky dicendo di una situazione economica critica tanto da non poter pagare .
L'operatrice gli ha detto : non si preoccupi , provevdiamo noi .
Dopo 15 giorni era al buio e gli è arrivato l'sms di recarsi in un centro sisal per sanare la situazione .
Chiamato di nuovo gli è stato detto che non serviva disdetta ma bastava pagare il dovuto ( 210 euro ) e restituire il decoder .
Sinceramente dopo aver incassaro oltre 800 euro x 6 anni , mi sarei aspettato un minimo di elasticità , invece ...............

Salve a tutti, lo so che la discussione attualmente è concentrata sul post di skyleggetutto, ma qualcuno avrebbe 5 secondi per rispondere alla mia domanda?

io sono in scadenza al 1° giugno con un 2+1, vorrei solo sapere se, in teoria, potrei chiedere un 2+0 oppure addirittura un 1+0.
Sono possibilità contemplate oppure non vengono per nulla prese in considerazione?

Grazie mille
Andrea

7rosastella ha scritto:
Ciao,
inanzittutto parla al singolare...

Se parliamo su problemi di gestione abbonamento, aggiornamenti fw fasulli, skygo su pc che va a singhiozzo, pubblicità pressanti su novità che poi non vanno in porto (vedi 50 canali hd partiti in ritardo per esempio), sono perfettamente d'accordo che sky deve migliorare parecchio perchè ultimamente ha fatto parecchi strafalcioni. Io in primis ho accettato una promo propostami da "voi" che non era partita correttamente, per problemi sui nuovi sistemi siebel, e ho dovuto penare non poco per farmi sistemare la cosa.

Però in teoria qui dovremmo parlare di retention e se ci saranno ancora o meno (ancora non si è capito del tutto) ;)

Io continuo a pensare che sky debba fare le cose trasparenti per prima cosa, senza fare offerte a "caste", per quanto mi riguarda sarebbe già un bel passo avanti. Non che fai offerte solo a chi fa disdetta e per giunta fai mega promo solo a chi disdice sistematicamente e a chi disdice dopo ANNI di listino proponi poco e niente.

@Berto0

l'1+0 non esiste, il 2+0 si e puoi fare downgrade anche senza fare disdetta, se il primo downgrade che fai "dovrebbe" essere gratis se no sono 10,08 euro per il cambio combinazione.

_dan_ ha scritto:
Io continuo a pensare che sky debba fare le cose trasparenti per prima cosa, senza fare offerte a "caste", per quanto mi riguarda sarebbe già un bel passo avanti. Non che fai offerte solo a chi fa disdetta e per giunta fai mega promo solo a chi disdice sistematicamente e a chi disdice dopo ANNI di listino proponi poco e niente.
standing ovation :icon_cool: .

Buongiorno a tutti.
Confermo che dal 2 Aprile non ci saranno più promozioni per i clienti in disdetta.

AndreaSky ha scritto:
Sei in chiusura al 30/4?

Certo.

E dire che per mantenermi basterebbe anche poco: darmi il mysky hd gratis (ho il mysky normale).

Lo suggerisco ai tuoi colleghi da un anno....

berto0 ha scritto:
Salve a tutti, lo so che la discussione attualmente è concentrata sul post di skyleggetutto, ma qualcuno avrebbe 5 secondi per rispondere alla mia domanda?

io sono in scadenza al 1° giugno con un 2+1, vorrei solo sapere se, in teoria, potrei chiedere un 2+0 oppure addirittura un 1+0.
Sono possibilità contemplate oppure non vengono per nulla prese in considerazione?

Grazie mille
Andrea

1 solo genere non esiste
2 generi vai a pagarli 19 euro al mese.

AndreaSky ha scritto:
1 solo genere non esiste
2 generi vai a pagarli 19 euro al mese.

"2 generi vai a pagarli 19 euro al mese" si ma di listino immagino, magari con la retention riesco a pagare meno....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso