Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lebron84 ha scritto:
parliamone dopo il salasso che gli italiani tutti subiranno con IMU raddoppiata, addizionali comunali e regionali, caro carburanti ed energia, ed infine a ottobre iva al 23%...io, quando mi scade l'1+1, di sicuro taglio SKY e fidati che come me ne conosco molti pronti a disdire/ridurre all'osso l'abbonamento...e se posso dirti la mia, tutto questo non gioverà a chi per sky ci lavora, soprattutto nei contact center, i primi tagli avverranno proprio lì (la prima voce di spese in uscita per le aziende sono proprio gli operatori dei call center ) quando sky diminuirà il fatturato e lo diminuirà visti i tempi ;)

Il contact center è la parte di azienda più vicina ai propri clienti e da quello che ti posso dire non è considerata assolutamente l'ultima ruota del carro poichè tutti i grafici e i numeri partono da quel ramo d'azienda per poi essere analizzati da chi fa Marketing.
Ti assicuro che in Sky non hanno deciso dall'oggi al domani di partire con questa nuova politica, ma chi ci lavora sa bene che è frutto di diversi mesi e mesi di lavoro.
Detto questo non ti dico che in fase di recupero del cliente andrà addirittura meglio di quando c'erano le promo, ma se ricevi ogni mese 2X di disdette sapendo bene che metà della gente non ci pensa minimamente a disdire ma vuole solo una promo ora riceverai X disdette e sai che sono clienti consapevoli del fatto che verranno contattati per poter fare qualcosa al proprio abbonamento, ma che non avranno più offerte commerciali per rimanere nostri clienti.
 
giacoo ha scritto:
io di certo questo mese se non mi fanno offerte di retention stacco tutto e bye bye.. tanto si vive ugualmente bene senza sky e se voglio le partite le guardo ugualmente!!! Spero proprio che tutti seguano il mio esempio cosi' quando la "cara Sky" si ritrovera' con una "ceppa" di abbonati vedrete come abbassera' i prezzi!!!! :lol:

STANDING OVATION...tenete duro, pur di farvi un periodo al buio, o arrangiate con prepagate (tanto il cmapionato è agli sgoccioli e pure Premium puo andare bene per arrangiarsi qualche settimana IMHO )...vedrete che torneranno sui loro passi, poi se vogliono fare harakiri peggio per loro:noi senza sky, come dice il buon giacoo, ci campiamo uguale, loro non so....
 
giacoo ha scritto:
io di certo questo mese se non mi fanno offerte di retention stacco tutto e bye bye.. tanto si vive ugualmente bene senza sky e se voglio le partite le guardo ugualmente!!! Spero proprio che tutti seguano il mio esempio cosi' quando la "cara Sky" si ritrovera' con una "ceppa" di abbonati vedrete come abbassera' i prezzi!!!! :lol:

Parecchi vivono bene senza Sky, ma una buona fetta vive ancora meglio con Sky :D
 
kingilras ha scritto:
ma scusa andreaky...gli sky service x chi lavorano o meglio x conto di chi lavorano?x sky e x i clienti sky...x fare le offerte non si devono collegare con i terminali d sky?direi di si...se sky nn vorrebbe + le ricconnessioni le impedirebbe anche da service nn credi visto che lavorano x lei

Kingilras con tutta onestà non so come possa lavorare un Service e se abbia effettivamente lo stesso terminale di chi lavora telefonicamente (ho i miei dubbi).
 
AndreaSky ha scritto:
Parecchi vivono bene senza Sky, ma una buona fetta vive ancora meglio con Sky :D


l'80% che dice di vivere bene senza sky non sa stare nemmeno un giorno senza!!!!
 
ragazzi xò nn pensate che senza promo xò tutti staccano sky...la maggior parte della gente che cpnosco che ha sky nn ha mai fatto disdetta
 
AndreaSky ha scritto:
Kingilras con tutta onestà non so come possa lavorare un Service e se abbia effettivamente lo stesso terminale di chi lavora telefonicamente (ho i miei dubbi).

ho capito ma convieni con me che in questo senso sky fa un controsenso...a sto punto nn dovrebbe permettere riconnessioni...io ho una teoria...che le riconnessioni c sranno solo ad aprile xchè i clienti in rec ad aprile sn considerati clienti in disdetta marzo(quando c'erano ancora promo)
 
gmt35 ha scritto:
l'80% che dice di vivere bene senza sky non sa stare nemmeno un giorno senza!!!!

su questo concordo...voglkio vedere uno che abituato ad avere sky come sta bene senza...ora fa la voce grossa dopo un mese d buio se vede che sky nn lo chiama voglio evdere se nn si riabbona...alla fine sky è bello e se uno è abituato ad averlo passare al digitale è un trauma
 
AndreaSky ha scritto:
Il contact center è la parte di azienda più vicina ai propri clienti e da quello che ti posso dire non è considerata assolutamente l'ultima ruota del carro poichè tutti i grafici e i numeri partono da quel ramo d'azienda per poi essere analizzati da chi fa Marketing.
Ti assicuro che in Sky non hanno deciso dall'oggi al domani di partire con questa nuova politica, ma chi ci lavora sa bene che è frutto di diversi mesi e mesi di lavoro.
Detto questo non ti dico che in fase di recupero del cliente andrà addirittura meglio di quando c'erano le promo, ma se ricevi ogni mese 2X di disdette sapendo bene che metà della gente non ci pensa minimamente a disdire ma vuole solo una promo ora riceverai X disdette e sai che sono clienti consapevoli del fatto che verranno contattati per poter fare qualcosa al proprio abbonamento, ma che non avranno più offerte commerciali per rimanere nostri clienti.

no andrea, hai capito male, non dico che siete l'ultima ruota del carro, anzi in mia opinione siete fondamentali in inbuond quanto in outbound ed è un grave errore quello di ricorrere alla delocalizzazione in paesi stranieri, dove quando chiami ti ritrvoi a parlare con gente che non ti capisce e ripete a pappardella ciò che gli è stato scritto sui fogliettini (e sai che queste cose vanno nel verso totalmente opposto all'obiettivo di fidelizzare il cliente che una grande azienda come sky dovrebbe avere): dico invece che, se analizzi i grafici (e sky li analizza) per quanto riguarda i costi dell'azienda, una delle voci che porta maggiore perdita è quella degli operatori dei call center (da qui poi la scelerata scelta di delocalizzare all'estero) e quindi nel momento in cui dovessero esserci perdite e quindi i conseguenti tagli, sicuramente taglierebbero lì, non certo sui diritti della CL o in pubblicità
 
kingilras ha scritto:
ho capito ma convieni con me che in questo senso sky fa un controsenso...a sto punto nn dovrebbe permettere riconnessioni...io ho una teoria...che le riconnessioni c sranno solo ad aprile xchè i clienti in rec ad aprile sn considerati clienti in disdetta marzo(quando c'erano ancora promo)

è molto probabile che sarà così anche se è un controsenso dato che ora nessuno guarda la tv dato che tra un mese finisce il campionato e poi finisce l'estate, perderanno un sacco di clienti ma si riabboneranno magari a listino a settembre
 
kingilras ha scritto:
ragazzi xò nn pensate che senza promo xò tutti staccano sky...la maggior parte della gente che cpnosco che ha sky nn ha mai fatto disdetta

Ecco ora ci siamo.

Mi permetto di dire che forse nelle vostre idee c'è qualcosa di sbagliato (non lavorando nell'azienda penso sia una cosa normalissima):

Sky ha 5milioni e passa di abbonati...voi pensate che Sky riceva milioni di disdette al mese?
A questo punto credo di si visto come la pensate ("tenete duro che a breve ritorneranno a fare offerte").
Non sarà cosi, vi parlo sinceramente.
Dietro a tutto ciò c'è stato un lavoro impegnativo per molti dipendenti e non stravolgeranno nuovamente tutto nel breve periodo.
Siete liberi di...pensarla come volete assolutamente, ma analizzate oggettivamente ciò che sta accadendo senza pensare a ciò che voi vorreste che accadesse.
 
AndreaSky ha scritto:
Parecchi vivono bene senza Sky, ma una buona fetta vive ancora meglio con Sky :D

ne sei convinto ???

non siete piu gli unici che trasmettono gli eventi !!!
io sono anni che salto da una pay tv all altra e adesso x legge mi posso abbonare pure ad altre pay tv satellitari europee ... chissa il prossimo anno mi abbono a canal+ o a quella greca ... e tutto legalmente ... senza contare che spostando la parabola su satelliti piu "esotici" ci sono canali che trasmettono free !!!

ricordo a tutti che gli italiani riescono a trovare sempre la soluzione per far quadrare il cerchio senza rinunciare a nulla ... siamo dei maestri in questo !!!
cmq come ho detto precedentemente ... se questa è la nuova linea pazienza ... vorrà dire che sky tornerà sotto i 5.000.000 e avrà un calo del fatturato e qualcuno resterà a piedi purtroppo per lui !!!
 
lebron84 ha scritto:
no andrea, hai capito male, non dico che siete l'ultima ruota del carro, anzi in mia opinione siete fondamentali in inbuond quanto in outbound ed è un grave errore quello di ricorrere alla delocalizzazione in paesi stranieri, dove quando chiami ti ritrvoi a parlare con gente che non ti capisce e ripete a pappardella ciò che gli è stato scritto sui fogliettini (e sai che queste cose vanno nel verso totalmente opposto all'obiettivo di fidelizzare il cliente che una grande azienda come sky dovrebbe avere): dico invece che, se analizzi i grafici (e sky li analizza) per quanto riguarda i costi dell'azienda, una delle voci che porta maggiore perdita è quella degli operatori dei call center (da qui poi la scelerata scelta di delocalizzare all'estero) e quindi nel momento in cui dovessero esserci perdite e quindi i conseguenti tagli, sicuramente taglierebbero lì, non certo sui diritti della CL o in pubblicità

Ti posso dire che almeno per quanto riguarda la sede dove lavoro io non c'è questo pericolo nell'immediato, anzi vedo che l'organico sta crescendo sempre di più in termini di personale.
Ovviamente se i risultati dovessero mai calare sicuramente ne risentiremmo anche noi, ma per ora non è cosi ;)
 
gmt35 ha scritto:
l'80% che dice di vivere bene senza sky non sa stare nemmeno un giorno senza!!!!


guarda sarà anche come dici tu, intanto io che pensavo di non poterci stare senza, mi feci i miei 15 giorni arrangiando con premium(a me interessa solo la serie A, la CL la vedo in compagnia nei locali),e non mi trovai affatto male, e di fatti accettai la riconnessione solo xke mi fecero un offerta inferiore rispetto a premium(i famosi 99 per l'1+1), altrimenti avrei fatto tranquillamente a meno...poi cmq ripeto, aspettiamo i salassi che subiremo con IMU, addizionali regionali e comunali, caro carburanti ed energia e vedremo se ki non sa stare senza sky potrà ancora permetterselo sky a qst prezzi
 
MARANOS ha scritto:
ne sei convinto ???

non siete piu gli unici che trasmettono gli eventi !!!
io sono anni che salto da una pay tv all altra e adesso x legge mi posso abbonare pure ad altre pay tv satellitari europee ... chissa il prossimo anno mi abbono a canal+ o a quella greca ... e tutto legalmente ... senza contare che spostando la parabola su satelliti piu "esotici" ci sono canali che trasmettono free !!!

ricordo a tutti che gli italiani riescono a trovare sempre la soluzione per far quadrare il cerchio senza rinunciare a nulla ... siamo dei maestri in questo !!!
cmq come ho detto precedentemente ... se questa è la nuova linea pazienza ... vorrà dire che sky tornerà sotto i 5.000.000 e avrà un calo del fatturato e qualcuno resterà a piedi purtroppo per lui !!!

Sono convinto di quello che dico perchè ogni giorno lavoro nell'azienda di cui sto parlando con voi.
Tu sei libero di fare ciò che vuoi come è libero ogni cliente, ma Sky è un servizio apprezzato dal 99% dei nostri clienti stanne certo.

Calo del fatturato? A questo punto devo chiederti io SE sei fermamente convinto di quello che stai dicendo?!?!?!
 
kingilras ha scritto:
su questo concordo...voglkio vedere uno che abituato ad avere sky come sta bene senza...ora fa la voce grossa dopo un mese d buio se vede che sky nn lo chiama voglio evdere se nn si riabbona...alla fine sky è bello e se uno è abituato ad averlo passare al digitale è un trauma

ma fate sul serio???? per quanto mi riguarda io VIVO BENE E SERENO anche senza sky ...e con le tariffe che ci sono attualmente NON CI PENSO MINIMAMENTE a riabbonarmi!!:lol:
 
AndreaSky ha scritto:
Ti posso dire che almeno per quanto riguarda la sede dove lavoro io non c'è questo pericolo nell'immediato, anzi vedo che l'organico sta crescendo sempre di più in termini di personale.
Ovviamente se i risultati dovessero mai calare sicuramente ne risentiremmo anche noi, ma per ora non è cosi ;)

e ci credo che per ora nn è così, avete raggiunto i 5M di utenti grazie alle tante vituperate retention/reconnection
 
giacoo ha scritto:
ma fate sul serio???? per quanto mi riguarda io VIVO BENE E SERENO anche senza sky ...e con le tariffe che ci sono attualmente NON CI PENSO MINIMAMENTE a riabbonarmi!!:lol:

amico ma ke ti devono dire se lavorano per la società, devono per forza di cose difenderne le scelte, noi più di avvisarli non possiamo
 
kingilras ha scritto:
ho capito ma convieni con me che in questo senso sky fa un controsenso...a sto punto nn dovrebbe permettere riconnessioni...io ho una teoria...che le riconnessioni c sranno solo ad aprile xchè i clienti in rec ad aprile sn considerati clienti in disdetta marzo(quando c'erano ancora promo)

Si si ti do pienamente ragione e la tua teoria è condivisa anche da me
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso