Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lebron84 ha scritto:
guarda sarà anche come dici tu, intanto io che pensavo di non poterci stare senza, mi feci i miei 15 giorni arrangiando con premium(a me interessa solo la serie A, la CL la vedo in compagnia nei locali),e non mi trovai affatto male, e di fatti accettai la riconnessione solo xke mi fecero un offerta inferiore rispetto a premium(i famosi 99 per l'1+1), altrimenti avrei fatto tranquillamente a meno...poi cmq ripeto, aspettiamo i salassi che subiremo con IMU, addizionali regionali e comunali, caro carburanti ed energia e vedremo se ki non sa stare senza sky potrà ancora permetterselo sky a qst prezzi
straquoto!!! vedremo tra 6 mesi quanti saranno gli abbonati!!!

lebron84 ha scritto:
e ci credo che per ora nn è così, avete raggiunto i 5M di utenti grazie alle tante vituperate retention/reconnection

Sono stati raggiunti ormai da mesi eppure diminuendo sempre di più le promo in questi mesi i dati ci hanno sempre dato ragione

MARANOS ha scritto:
ne sei convinto ???

non siete piu gli unici che trasmettono gli eventi !!!
io sono anni che salto da una pay tv all altra e adesso x legge mi posso abbonare pure ad altre pay tv satellitari europee ... chissa il prossimo anno mi abbono a canal+ o a quella greca ... e tutto legalmente ... senza contare che spostando la parabola su satelliti piu "esotici" ci sono canali che trasmettono free !!!

ricordo a tutti che gli italiani riescono a trovare sempre la soluzione per far quadrare il cerchio senza rinunciare a nulla ... siamo dei maestri in questo !!!
cmq come ho detto precedentemente ... se questa è la nuova linea pazienza ... vorrà dire che sky tornerà sotto i 5.000.000 e avrà un calo del fatturato e qualcuno resterà a piedi purtroppo per lui !!!

occhio agli arabi, gia qst anno vendevano il pakketto campionati europei+CL a 99 euro su e-bay...per non parlare del card sharing...

AndreaSky ha scritto:
Sono stati raggiunti ormai da mesi eppure diminuendo sempre di più le promo in questi mesi i dati ci hanno sempre dato ragione

andrea perdona ma forse pensi di avere a che fare con sprovveduti: la promo 39 euro sappiamo tutti da quanto viene proposta (anniversario del 150°) quindi piu di un anno, e combinazione i 5M sono stati raggiunti a natale (conicidenza?)..per non parlare delle ret al 50% (mio zio la ebbe l'anno scorso, anzi anche meglio: paga 12 euro per il 2+1)...e sono stato reiterate per tutto l'anno fino a due mesi fa, il che significa che ancora devono terminare questi contratti fatti in ret: il calo del numero abbonati lo avrete quando qst contratti scadranno mi sembra ovvio: fra 10 mesi circa!!!

giacoo ha scritto:
straquoto!!! vedremo tra 6 mesi quanti saranno gli abbonati!!!

partiamo da un punto fermo:
MP è una fiat 500, la compra chi se la può permettere sa gli svantaggi e i vantaggi

SKY è una BMW la compra chi se la può permettere e sa gli svantaggi e vantaggi

ognuno con i propi soldi fa quello che vuole ma non fate paragoni tra sky e premium, è ridicolo

AndreaSky ha scritto:
Sono convinto di quello che dico perchè ogni giorno lavoro nell'azienda di cui sto parlando con voi.
Tu sei libero di fare ciò che vuoi come è libero ogni cliente, ma Sky è un servizio apprezzato dal 99% dei nostri clienti stanne certo.

Calo del fatturato? A questo punto devo chiederti io SE sei fermamente convinto di quello che stai dicendo?!?!?!

che sia apprezzato non lo metto in dubbio ... ma questo non vuol dire che sia necessario ... io come molti altri guardo solo il calcio ( se potessi farei solo il pacco calcio e il pacco champion ... un bel 0+2 del resto non me ne po frega di meno ) e se questo va oltre un certo prezzo stai sicuro che gli abbonamenti calano ... si chiama legge di mercato !!!

come dicono altre persone con le batoste che stanno arrivando (e sono già arrivate) e con la gente sempre piu a "spasso" stai pur tranquillo che anche sky avrà il suo calo di fatturato ... sky come tutte le aziende risente dell andamento dell economia ( anzi essendo un bene non necessario ne risente ancora di piu ) e quella italiana se qualcuno ancora ha dei dubbi sta andando a rotoli insieme alle prospettive dei giovani !!!
quindi si ... sono convinto di quello che dico ... e qualsiasi persona che ha studiato un minimo di economia potrà confermare che con questa situazione economica TUTTE le aziende subiranno un calo del fatturato e molte purtroppo chiuderanno !!!

lebron84 ha scritto:
occhio agli arabi, gia qst anno vendevano il pakketto campionati europei+CL a 99 euro su e-bay...per non parlare del card sharing...

io avevo messo solo le alternative TOTALMENTE LEGALI ... poi sicuramente ci sono pure queste ma non le avevo messe proprio per far capire che anche restando nella piena legalità nessuna pay tv si puo dire insostituibile !!!:badgrin:

AndreaSky ha scritto:
Sono convinto di quello che dico perchè ogni giorno lavoro nell'azienda di cui sto parlando con voi.
Tu sei libero di fare ciò che vuoi come è libero ogni cliente, ma Sky è un servizio apprezzato dal 99% dei nostri clienti stanne certo.

Calo del fatturato? A questo punto devo chiederti io SE sei fermamente convinto di quello che stai dicendo?!?!?!
:badgrin: :badgrin: :badgrin: :5eek:
Siamo fermamente convinti. TUTTI NOI. Che il servizio sky sia apprezzato dal 99% degli utenti è una castroneria bella e buona. Fatti un giro solo sul topic dei commentatori urlatori... giusto per avere un esempio.
Poi ci aggiungo:
- Sempre più pubblicità
- Prezzi di listino sempre più alti
- Promesse non mantenute (come il signore degli anelli versione extended, poi hanno mandato la versione tagliata)
- Qualità dei canali HD che lascia molto a desiderare
- Sempre gli stessi film a rotazione... non se ne può più.

Il mio punto di vista è questo: se sky non mi farà più promozioni per rimanere, allora i miei soldi se li scorda proprio. Volete terminare con le retention? Allora abbassate questi cavolo di listini, PER TUTTI. 50 euro al mese dovrebbe essere un prezzo equo per un full. 71,60 è un FURTO! Mettete la Champions anche nel pacchetto Calcio e vedrete che gli abbonati saranno più contenti.
E sono convinto che l'80% degli utenti del forum la pensa come me...

lebron84 ha scritto:
andrea perdona ma forse pensi di avere a che fare con sprovveduti: la promo 39 euro sappiamo tutti da quanto viene proposta (anniversario del 150°) quindi piu di un anno, e combinazione i 5M sono stati raggiunti a natale (conicidenza?)..per non parlare delle ret al 50% (mio zio la ebbe l'anno scorso, anzi anche meglio: paga 12 euro per il 2+1)...e sono stato reiterate per tutto l'anno fino a due mesi fa, il che significa che ancora devono terminare questi contratti fatti in ret: il calo del numero abbonati lo avrete quando qst contratti scadranno mi sembra ovvio: fra 10 mesi circa!!!

Non ho assolutamente a che fare con sprovveduti e mi sto confrontanto in maniera corretta ed educata ;)

MARANOS ha scritto:
che sia apprezzato non lo metto in dubbio ... ma questo non vuol dire che sia necessario ... io come molti altri guardo solo il calcio ( se potessi farei solo il pacco calcio e il pacco champion ... un bel 0+2 del resto non me ne po frega di meno ) e se questo va oltre un certo prezzo stai sicuro che gli abbonamenti calano ... si chiama legge di mercato !!!

come dicono altre persone con le batoste che stanno arrivando (e sono già arrivate) e con la gente sempre piu a "spasso" stai pur tranquillo che anche sky avrà il suo calo di fatturato ... sky come tutte le aziende risente dell andamento dell economia ( anzi essendo un bene non necessario ne risente ancora di piu ) e quella italiana se qualcuno ancora ha dei dubbi sta andando a rotoli insieme alle prospettive dei giovani !!!
quindi si ... sono convinto di quello che dico ... e qualsiasi persona che ha studiato un minimo di economia potrà confermare che con questa situazione economica TUTTE le aziende subiranno un calo del fatturato e molte purtroppo chiuderanno !!!

sky non chiuderà di sicuro ma è normale che avrà un calo, è un calo generale, tutti e dico tutti avranno un calo anzi l'hanno gia avuto

MARANOS ha scritto:

Nessuno ha detto che sia necessario un abbonamento a Sky ;)
Per il resto ognuno può pensarla come vuole e mi fa cmq piacere sentire le diverse opinioni delle persone.

MARANOS ha scritto:
ora speriamo che si azzitti un po ... invece di sparare cavolate a destra e a manca !!!

E' da persona matura e intelligente considerare le tue idee le migliori rispetto a quelle delle altre persone che neanche conosci.

AndreaSky ha scritto:
E' da persona matura e intelligente considerare le tue idee le migliori rispetto a quelle delle altre persone che neanche conosci.

ma lascia perdere va ... tutti ti stanno massacrando e te continui sulla tua strada !!!

cmq sai com è ... il cliente ha sempre ragione !!!

gmt35 ha scritto:
partiamo da un punto fermo:
MP è una fiat 500, la compra chi se la può permettere sa gli svantaggi e i vantaggi

SKY è una BMW la compra chi se la può permettere e sa gli svantaggi e vantaggi

ognuno con i propi soldi fa quello che vuole ma non fate paragoni tra sky e premium, è ridicolo
nessuno lo mette in dubbio, ma la partita come la vedo su sky la vedo su MP ( e la partita di CL che vi vantate di avere la si puo vedere nel locale mangiando un bel panino, o da amico ;) )

MARANOS ha scritto:
ma lascia perdere va ... tutti ti stanno massacrando e te continui sulla tua strada !!!

cmq sai com è ... il cliente ha sempre ragione !!!

Mi stanno massacrando?
Dicendo cosa?
Perderete clienti, tornerete domani a fare promozioni...questo lo chiami massacro?

Io direi che è ciò che una persona pensa ed è libera di esprimere quando e come vuole con la dovuta educazione.

Se per te mi stanno massacrando, hai una visione distorta della realtà.

Se mi vedi come un nemico non è un problema mio, sono venuto qua per aggiornarvi sulla situazione del mese in corso non per farvi la guerra.
Spero che almeno questo ti sia chiaro.

Forse ancora non ci si è reso conto, ma + tasse equivale a meno soldi per le famiglie... e dai qui a fine anno tutti ne pagheremo molto di più, di conseguenza in tutte le famiglie si taglierà il superfluo! Anche Sky, non essendo un bene di prima necessità, pagherà dazio per il generale calo dei consumi... Riparliamone tra qualche mese e vedrete che si farà la "guerra" per tenersi i clienti belli stretti, soprattutto quelli che pagano! E questo non vale solo per Sky ma per tutte le aziende ;)

AndreaSky ha scritto:
Che articolo è?
Ci informa che esiste la legge bersani?
E dunque? :D :D

Milano Finanza (stiamo palrando di gente che fa previsioni sui mercati azionari, non di utenti di un forum qualunque ) ti sta dicendo che si prevede una perdita di abbonati non da poco, allora avevo ragione che ci prendi per sprovveduti (ed uso un eufemismo): cmq belli miei, difendetevela quanto volete sky e la sua nuova politica aziendale...ci risentiamo tra un 8-10 mesi..ripeto noi senza sky possiamo campare, voi non so......... ;)

p.s.: noi di avvisi/aggiornamenti non ne abbiamo bisogno,l'aggiornamento dallo tu ai tuoi superiori se vuoi farti un favore, visto che pare non si rendano conto dell'aria che tira, almeno puoi illuminarli tu....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso