Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il mio era un consiglio, perchè ho letto altri utenti che quando dicevano "passo a...", il call center rispondeva grazie e arrivederci...

popotus ha scritto:
Tenete duro, questi non si arrendono; anche dopo la scadenza , per restituire il decoder ci sono 30 giorni di tempo. volte...chi la dura la vince, ma io passo a Mediaset Premium..i prezzi di Sky sono divenuti insostenibili

..guarda che dal 01/07 il decoder Sky NON deve essere più restituito da chi fa disdetta del proprio abbonamento....;)

quindi non è piu in comodato!
e per chi disdetta 2 mesi prima della scadenza annuale che spese ci sono?

ma anche lo skybox hd va restituito credo si possa fare a meno di restituire solo i vecchi skybox non hd, correggetemi se sbaglio

Il Bacco ha scritto:
..guarda che dal 01/07 il decoder Sky NON deve essere più restituito da chi fa disdetta del proprio abbonamento....;)
Non lo sapevo , ma la smart card credo di si. In ogni caso è un decoder "bloccato" che non è che mi appassiona più di tanto. Prima ci vedevi SKY TG 24 in chiaro,adesso hanno tolto anche quello.

Il Bacco ha scritto:
Non lo sapevo, ma credo che la smart card vada restituita. In ogni caso è un modo formale per chiudere definitivamente il rapporto contrattuale, con questi non si sa mai, con i regolamenti contrattuali che scrivono con caratteri così piccoli che rinunci a leggerli

pietro89 ha scritto:
il mio era un consiglio, perchè ho letto altri utenti che quando dicevano "passo a...", il call center rispondeva grazie e arrivederci...
Sky risponde grazie e arrivederci la prima volta, poi ha tutto l'intersse di proseguire il rapporto contrattuale e ti richiamano in continuazione fino a quando ti convincono; per loro o ti mandano il segnale per solo Mondo o per full è la stessa cosa, l'importante è mantenere l'abbonato. Si sono avvantaggiati per anni della mancanza di concorrenza, adesso per il calcio ce l'anno ed è più conveniente(Mediaset). Se non decidono di calmierare i prezzi non credo che gli abbonamenti lieviteranno, anzi. La realtà è che loro malgrado gli utenti hanno subito in 6 mesi due aumenti, uno relativo all'IVA che hanno riversato su di noi e l'altro di aggiornamento delle tariffe dei vari pacchetti

popotus ha scritto:
Non lo sapevo, ma credo che la smart card vada restituita. In ogni caso è un modo formale per chiudere definitivamente il rapporto contrattuale, con questi non si sa mai, con i regolamenti contrattuali che scrivono con caratteri così piccoli che rinunci a leggerli

..puoi tenerti anche la smart card....!;)
Se ti lasciano il decoder è perchè sperano che ti riabboni....!!!:D

si...è scritto chiaramente sul sito Sky...dal 1 Luglio di quest'anno a parte i decoder MySky e MySkyHD, TUTTI gli altri non vanno consegnati alla scadenza/disdetta dell'abbonamento (la garanzia decade in quel momento) quindi anche gli HD! le smart card continuano ad essere in comodato e per i costi operatore riguardo alle disdette anticipate, possono essere richiesti da Sky non più di 10€ scarsi!

ironchris ha scritto:
si...è scritto chiaramente sul sito Sky...dal 1 Luglio di quest'anno a parte i decoder MySky e MySkyHD, TUTTI gli altri non vanno consegnati alla scadenza/disdetta dell'abbonamento (la garanzia decade in quel momento) quindi anche gli HD! le smart card continuano ad essere in comodato e per i costi operatore riguardo alle disdette anticipate, possono essere richiesti da Sky non più di 10€ scarsi!
Io ho sottoscritto a suo tempo un abbonamento che ne prevedeva la restituzione, per cui, onde evitare possibili contenziosi , lo riconsegnerò allo Sky service, a meno che lo stesso Centro mi rilasci una liberatoria di Sky che mi autorizza a tenere il Decoder. D'altro canto è un cassettone "bloccato" di cui non saprei cosa farmene avendo già un ottimo C-Tech 2100 e un decoder DT

Ho chiamato il numero verde per saggiare il terreno.

Ho mondo + sport

Offerto sport gratis per 6 mesi.

Per ora ho rifiutato la prima offerta. :sad:

dove

ironchris ha scritto:

l'hai letto ? non vedo nulla

http://www.sky.it/corporate/pagine/area_clienti/assistenza_supporto/informativa/argomenti/assistenza_informativa_condizioni_contrattuali/assistenza_informativa_condizioni_contrattuali.shtml#1

alla 3^ voce c'è il dettaglio in merito alla restituzione del decoder a seguito disdetta, e a destra della pagina alla voce "in evidenza" all'ultima voce, c'è il dettaglio circa i costi operatore.

x popotus.....come le leggi, anche le variazioni dei termini contrattuali hanno valenza temporale dalla decorrenza, salvo quando è riportata la retroattività, per tutti noi era prevista la restituzione per allora.... i termini contrattuali in tal senso disponevano cosi, ora non piu, è semplice...a prescindere dal fatto che ti interessi mantenere il decoder!

Mi hanno telefonato circa un'ora fa e a furia di romper le balle ho accettato quanto segue : Mondo ovviamente 358,80 euro + Ticket calcio 99 euro + Sport gratis per 7 mesi (fino al 31 marzo) + Decoder HD 9 euro unatantum , meno 2 euro/mese per pagamente in unica soluzione con CC --> totale 443 euro. Il prezzo di listino calcolato sarebbe stato di 656 euro. Ho in sostanza ottenuto quello che avranno i nuovi abbonati , cioè uno sconto quantizzabile intorno ai 200 euro. :badgrin:
Mediast Premium attende ancora per un anno.......

popotus ha scritto:
Mi hanno telefonato circa un'ora fa e a furia di romper le balle ho accettato quanto segue : Mondo ovviamente 358,80 euro + Ticket calcio 99 euro + Sport gratis per 7 mesi (fino al 31 marzo) + Decoder HD 9 euro unatantum , meno 2 euro/mese per pagamente in unica soluzione con CC --> totale 443 euro. Il prezzo di listino calcolato sarebbe stato di 656 euro. Ho in sostanza ottenuto quello che avranno i nuovi abbonati , cioè uno sconto quantizzabile intorno ai 200 euro. :badgrin:

La facessero pure a me 'sta offertona...
altro che 6 mesi di sport e basta... :crybaby2:

Che pacchetti avevi prima di ciò?

popotus ha scritto:

da quando parte la nuova offerta da oggi dopo la tua conferma alla proposta o dal giorno dopo della scadenza del tuo contratto? (quando sarebbe?).
Mentre mondo lo paghi mensilmente i 99 euro del ticket calcio e i 9 euro (unici o al mese?)del decoder Hd li paghi subito in un'unica soluzione o anche quelli li rateizzi?

Ciao a tutti!!
Ho un abbonamento Mondo+Cinema in scadenza al 31 agosto e ho disdetto una quindicina di giorni fa.
Ieri mi hanno chiamato per chidermi i motivi della decisione e per offrirmi di rimanere abbonato con 5 euro di sconto sul canone mensile..... speravo in meglio!!
Mi sa che se non arriva un offerta migliore li saluto e aspetto una promo più avanti....
:icon_cool:

popotus ha scritto:
Ciao Popotus,
ma uan info il ticket calcio a 99 euro e' fino alla fine dei Mondiali 2010?

Grazie.
Brazoc

Dato disdetta e chiamato il numero verde per ricevere l'offerta..
Mi hanno offerta un misero sconto di 5€ sul totale dell'abbonamento che mi scade al 31 agosto.

Ovviamente ho rifiutato . Dopo quanto richiamano in genere ?
Spero vivamente che possano fare di più ..

ciao,

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso