Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno è riuscito a farsi dare, in abbinata a minimondo (es due minipacchetti da 19,90euro/mese), due pacchetti premium gratis per 9 mesi? Così da coprire i mesi restanti dell'abbonamento, dopo aver usufruito della promozione...
Anche un solo pacchetto premium...

Ultima modifica:
usbjaf ha scritto:
lunedi ci penso io ad inserirti la promo.. non potro chiamarti molto probalbimente tiinviero direttamente email e bmail, purtroppo ho un carico di lavoro veramente eccessivo

ok. niente scherzi eh :D grazie ;)

luchinho ha scritto:
49 bottiglie di prosecco distribuiti in 3 mesi ;)

Pardon, ma quando si accetta l'offerta €49 x 3, dopo che succede? Si può fare disdetta o devi accettare per forza qualcosa? Perchè se si può fare disdetta, senza pagare nè gli sconti avuti, nè i costi dell'operatore, accetto anche io 49 x 3 mesi. :D

luchinho ha scritto:
49 bottiglie di prosecco distribuiti in 3 mesi ;)

:5eek:

La voglio pure io, così almeno eviterei di riabbonarmi dopo la disdetta e quindi evitare una pallosissima trafila...
A chi mi devo concedere? Usb? :eusa_shifty:

Numero Uno ha scritto:
Pardon, ma quando si accetta l'offerta €49 x 3, dopo che succede? Si può fare disdetta o devi accettare per forza qualcosa? Perchè se si può fare disdetta, senza pagare nè gli sconti avuti, nè i costi dell'operatore, accetto anche io 49 x 3 mesi. :D

io so che dopo i tre mesi si è obbligati per altri 9 mesi a tenere attivo l'abbonamento.

solo chi aderisce all'offerta ad special summer box cioè per le aree prossime allo switch off può recedere senza penali

Luxorino ha scritto:
Se parli di alternative a sky purtroppo ti devo dare torto.

Alternative a sky in italia non c'e ne stanno. Mp non è un alternativa è una presa per il :happy3:
La principale alternativa a Sky è quella di essere meno Sky dipendenti.......... eppoi bisogna accontentarsi.....ognuno sa quanto si può permettere di spendere e soprattutto se spendere per qualcosa DI LUSSO come è stata definita da qualcuno !!!!! Si vive con o senza HD, con o senza Sky, con o senza calcio in diretta . Con le retention ci si tenta se ce la si fa ,bene, atrimenti ognuno è libero di vedere il DT(lo si giudica una cagata, può essere , ma costa meno), o di ascoltare le partite alla radio come una volta.Nessuno in questo forum conosce le disponibilità economiche dell'altro, per cui generalizzare il problema mi sembra minimizzarlo.

loris63 ha scritto:
...Allora fanno bene quelli che rompono i co,gl...... da mane a sera...

Viviamo in un paese in cui è considerato preferibile pietire un privilegio che chiedere a voce alta (con tutte le scomodità che ne conseguono) il rispetto di un diritto, in quest'ottica sì, fanno bene.

Personalmente ritengo la politica della retention, così come praticata da Sky, un esempio di scarsa trasparenza nei confronti dei propri utenti e una presa per i fondelli nei confronti dei tanti che i cosiddetti non li rompono e al massimo possono sperare in una raccolta punti come al supermercato.

Ma io non sono più un utente Sky, quindi il parere che conta non è il mio ma quello di chi abbonato a Sky accetta di pagare in silenzio le promozioni per quelli più furbi.

uzimir ha scritto:
Viviamo in un paese in cui è considerato preferibile pietire un privilegio che chiedere a voce alta (con tutte le scomodità che ne conseguono) il rispetto di un diritto, in quest'ottica sì, fanno bene.

Personalmente ritengo la politica della retention, così come praticata da Sky, un esempio di scarsa trasparenza nei confronti dei propri utenti e una presa per i fondelli nei confronti dei tanti che i cosiddetti non li rompono e al massimo possono sperare in una raccolta punti come al supermercato.

Ma io non sono più un utente Sky, quindi il parere che conta non è il mio ma quello di chi abbonato a Sky accetta di pagare in silenzio le promozioni per quelli più furbi.
Non sono daccordo praticamente su niente: per quanto riguarda diritti e privilegi, probabilmente vivo in un paese diverso dal tuo; sulla scarsa trasparenza non trovo differenza tra Sky e le altre aziende che operano in altri settori. Prova a fare la portabilità del numero di cellulare, o ad aprire un conto arancio allo sportello della tua banca, oppure ad acquistare la stessa auto nuova in diversi concessionarie (le valutazioni sul prezzo e sull'usato cambiano anche di molto) o a far riparare l'auto in diverse officine (la ricarica dell'aria condizionata in una me la facevano a 60 euro, in un'altra a 35...). La trattativa è una prerogativa insita nel commercio, e il non trattare significa accettare di sostenere dei costi maggiori. Se uno accetta di pagare 69 euro, non capisco perchè si debba risentire con chi riesce ad ottenere un prezzo migliore.

allora a seguito della mia richiesta di disdetta dal pacchetto intrattenimento+documentari, ricevo la mail che mi chiede di richiamare il numero 800059950 per spiegare i motivi della disdetta.
Chiamo stamattina, ma non si capisce quale tasto devo premere... non premo nulla e mi passa il primo operatore disponibile, che mi diceva che avevo chiesto la disdetta e che era registrata per il febbraio 2010, gli dico che volevo disdire subito e mi dice di rimandare un fax citando Bersani.
Poi tra le tante cose che dice, spinto dalla mia richiesta di sapere chi volesse sapere i motivi della disdetta, ipotizza la volontà di sky di offrirmi qualche cosa per rimanere ma dice che lui da li non può fare nulla.
Gli dico quindi di passarmi chi di dovere... arriva una signorina che mi ridice le stesse cose, leggendo la mail che mi hanno mandato e tanto per fare mi chiede i motivi della mia scelta.
Gli dico che non guardo molto quella poca roba di intra+doc e che, comprensibilmente, avendo avuto qualche altro pacchetto l'interesse sarebbe stato diverso... allora mi dice che mi possono offrire un pacchetto gratis per 6 mesi (calcio, sport o cinema).
Accetto il calcio... :happy3:

Uffi, l'avrei dovuto fare ieri sera per vedere il Milan :icon_twisted:

mi ha detto che allo scadere dei 6 mesi si disattiva e non devo fare niente, che la data di scadenza dell'abbo rimane la stessa.
Mi sono scordato di chiedere, se a seguito dell'accettazione di un pacchetto cosi, per quanto riguarda i costi operatore da sostenere per una cessazione al termine della promo, cambiava qualcosa o rimanevano gli 11 euro di adesso.
credo rimangano 11 euro, ma non so... :eusa_think:

zabb ha scritto:
allora mi dice che mi possono offrire un pacchetto gratis per 6 mesi (calcio, sport o cinema).

Grazie zabb, in pratica hai risposto alla mia domanda ;)
Quindi un pacchetto per 6 mesi su un abb. di due minimondo lo danno!
Interessante! Quindi pagherai 19,90 euro/mese?
Io fra tre mesi dovrò scegliere...però vorrei almeno un pacchetto per almeno i restanti 9 mesi dell'abbonamento. Vedremo...

alessandro296 ha scritto:
Non sono daccordo praticamente su niente: per quanto riguarda diritti e privilegi, probabilmente vivo in un paese diverso dal tuo; sulla scarsa trasparenza non trovo differenza tra Sky e le altre aziende che operano in altri settori. Prova a fare la portabilità del numero di cellulare, o ad aprire un conto arancio allo sportello della tua banca, oppure ad acquistare la stessa auto nuova in diversi concessionarie (le valutazioni sul prezzo e sull'usato cambiano anche di molto) o a far riparare l'auto in diverse officine (la ricarica dell'aria condizionata in una me la facevano a 60 euro, in un'altra a 35...). La trattativa è una prerogativa insita nel commercio, e il non trattare significa accettare di sostenere dei costi maggiori. Se uno accetta di pagare 69 euro, non capisco perchè si debba risentire con chi riesce ad ottenere un prezzo migliore.
Credo sia diverso, con Sky ci troviamo di fronte a prezzi di listino diffusi capillarmente, (ci manca solo che te lo ricordi il tuo datore di lavoro tutte le mattine) e alle offerte per i nuovi abbonati. Quello che facciamo è contrattazione, che può anche andar bene , ma è tremendamente diversa da utente ad utente,(non c'entra se la fai tutti gli anni o è la prima volta, non c'entra a quanti pacchetti sei abbonato o quant'altro)Per cui, sarò noioso ma ribadisco il concetto : 1) Se a Sky vanno bene le retention per timore di perdere il cliente, l'azienda dovrebbe quantomeno erogare sconti in maniera più o meno equa 2) oppure stabilire un bonus per ogni anno di abbonamento in proporzione ai pacchetti e gli anni continuativi di fedeltà dell'abbonato. Tanto per essere più trasperenti e leali verso l'utenza. Poi ognuno, utente da una parte e Azienda dall'altra, è libero di fare ciò che crede. Personalmente se una spesa extra come Sky ( divertitevi a trovare tutti gli elogi possibili per la qualità del servizio erogato) mi conviene , sfruttando il servizio senza buttare soldi dalla finestra , bene, altrimenti vivo bene lo stesso.

Qualcuno con CALCIO + SPORT + MONDO, mi può dire quali proposte ha ricevuto?

Semplicemente basterebbe che sky mantenesse i prezzi bloccati x i vecchi clienti e solo per i nuovi pagano gli aumenti di listino, (a parte IVA).
In pratica ad un vecchio abbonato non conviene disdire.
Cioè si mantiene il prezzo di listino che ognuno ha al momento della firma del contratto.

zabb ha scritto:
Qualcuno con CALCIO + SPORT + MONDO, mi può dire quali proposte ha ricevuto?

io avevo ricevuto calcio gratis fino al 28.02.2010 ma nn mi è stato attivato :mad: :mad: :mad: adesso sono in lotta con sky!

sat 1 ha scritto:
@ usbjaf, puoi rispondere anche a me ,ti ringrazio

Originale inviato da Max_SkyItalia
Probabilmente hai negato il trattamento ai dati personali in fase di sottoscrizione del contratto. Non possono telefonarti loro, sei tu a dover chiamare.

ciao ,questo messaggio mi hà messo una grossa pulce nell'orecchio allora come detto hò fatto disdetta attorno al 20 luglio per abbonamento scad 31 agosto a parte il mess sul decoder e lettera non mi hanno mai chiamato, sono andato a vedere il contratto e hò visto che all'ultima voce : consenso al trattamento dei dati personali le tre caselle sono tutte barrate in : nego il consenso,erano di default mi sembravano le solite comunicazioni commerciali,anche dà altri , e non hò chiesto di cambiarle, mà il primo anno di abbonamento quando non avevo il full hò ricevuto delle chiamate per l'aggiunzione di pacchetti sia da call-center interni che esterni, quindi qual'è di preciso la situazione ? come posso fare eventualmente per togliermi dall'inghippo ? grazie
mandami un pm

Gregor ha scritto:
Grazie zabb, in pratica hai risposto alla mia domanda ;)
Quindi un pacchetto per 6 mesi su un abb. di due minimondo lo danno!
Interessante! Quindi pagherai 19,90 euro/mese?
Io fra tre mesi dovrò scegliere...però vorrei almeno un pacchetto per almeno i restanti 9 mesi dell'abbonamento. Vedremo...

le offerte sono cumulabili solo con down di un pacchetto su quello a sistema

kasper^ ha scritto:
io avevo ricevuto calcio gratis fino al 28.02.2010 ma nn mi è stato attivato :mad: :mad: :mad: adesso sono in lotta con sky!

Cioè, ad uno con tutta quella roba danno solo un pacchetto per 6 mesi? :eusa_think:
Non è possibile, senti meglio... quello credo sia il minimo, l'hanno dato a me che manco ho mondo. :5eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso