Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la retention cambia.

a partire dal 7 settembre,tutte le persone che accetteranno una retention e daranno disdetta prima della scadenza annuale saranno chiesti tutti gli sconti usufruiti.
 
nexusluke ha scritto:
usbjaf

abbonamento in scadenza fine settembre, telefonate ricevute meta agosto, fine agosto ed inizio settembre , l'ultima 2/3 gg fa stessa offerta 25% sconto per 1 anno e poi vediamo se si puo dare hd gratis/9 euro x alcuni disservizi e spese avute
ora se sono cambiate le promo e la 25% x 1 anno non esiste piu cosa fanno a chi devono ricontattare gli dicono mi spiace e' cambiata l'offerta ?? oltretutto molto in peggio---???? cioe' ti offro uno sconto che e' la meta di quello che ti ho proposto ieri?
per qunto riguarda cumulabilita' in passato so per esperienza diretta di mio fratello (6 mesi meta' prezzo + 5 euro sconto per 2 anni) che si poteva e senza aver avuto disservizi .. ora non so se sono ovviamente cambiate le cose pero' oltre che averlo proposto(deve esser approvato!!) anche ad altre 2 persone qui e' statodato sconto + hd gratis (e queste persone non hanno parlato di disservizi come motivazione)
ultima analisi..ma mantenere un abbonato fedele vale cosi meno di averne uno nuovo? perche' al nuvo offrono hd gratis 9 + 3 mesi full 49 euro (quindi risparmi 49 euro di hd + 160 euro circa se hai un full nei tre mesi quidni un totale di oltre 200 euro) mentre ad un abbonato full di 10 anni (4 tele+ e 6 di sky offri uno sconto del 50 x tre mesi quindi sempre su full sconto 100 euro circa oppure 5 euro in meno x un anno quindi 60 euro....)
ancora peggio se conssideri che hanno chiamato mia moglie ieri sera da sky offrendo abbonamento nuovo con 7 mesi full(6 mesi +1 mese prorata ) a 19 euro al mese x cui uno sconto sempre su full di 300/350 euro nei 7 mesi !!!
non e' invogliare la gente a fare furbate o trovare escamotage trattare cosi abbonati fedeli???oppure piu facile pensare che se sei scemo paghi e non ti offro nulla e se mi va male ti riabboni..ma almeno non calo le braghe troppo con tutti ... pero' come sempre "vincono" i piu furbi che cercheranno sempre di fregarti e "perdono" i bravi abbonati che pagano!
senza polemica ma solo come considerazione (sempre rispettando tutti e le idee di tutti oltre che la liberta' di una azienda di fare cio che vuole , di non dover dare ne a me ne altri utenti spiegazioni delle sue scelte e che niente e' dovuto..ci starebbe tranquillamente la frase .."chiude il suo abbonamento... ci spiace speriamo di riaverla presto..." senza enmmeno offerte pero' ......

azienda ha delle regole serie. operatore che ha proposto due promo non cummulabili sarà sotto sua responsabilità. alcune eccezioni poi si vedono ma ripeto sono eccezioni. gia qualcuno che mi ha contatto in pm che ha ricevuto promo non cumulabili si è visto slitare la disdetta per un mese.
poi dal 7 sette sembre, meno promozioni si prendono meglio è :D
 
Ultima modifica:
se uno accetta una retention dopo disdetta bersani...la data scadenza del contratto rimane invariata??
 
usbjaf ha scritto:
a partire dal 7 settembre,tutte le persone che accetteranno una retention e daranno disdetta prima della scadenza annuale saranno chiesti tutti gli sconti usufruiti.

Mi pare logico... Ci sono troppi furbi in giro che penalizzano i poveri clienti come me... a essere sincero avrei accettato al volo lo sconto del 25% sul pacchetto full.

Una domanda:

Se mi scade l'abbonamento a novembre 2010 e darò la disdetta a ottobre 2010 (specificando la disdetta alla scadenza annuale) per motivi economici mi chiederanno gli sconti usufruiti? :eusa_think: Probabilmente no.
 
usbjaf ha scritto:
azienda ha delle regole serie. operatore che ha proposto due promo non cummulabili sarà sotto sua responsabilità. alcune eccezioni poi si vedono ma ripeto sono eccezioni. gia qualcuno che mi ha contatto in pm che ha ricevuto promo non cumulabili si è visto slitare la disdetta per un mese.
poi dal 7 sette sembre, meno promozioni si prendono meglio è :D
Carissimo, dopo aver accettato una promo comprendente HD a 9 euro e Sport gratis x 7 mesi da attivare il giorno 2 settembre , (il tutto documentato dalla email di Sky che ti riporto,) alla mia segnalazione della mancata attivazione del segnale Sport, mi sono sentito rispondere che le due offerte non erano cumulabili. Ho inviato un fax chiedendo una ricontrttazione,specificando che l'errore non era a me dovuto ,e in ultima analisi la richiesta di recesso.Mi hanno subito mandato sul decoder l'accettazione della chiusura abbonamento, nonostante abbia già "ingenuamente" pagato già tutto con CC in unica soluzione. Ho cercato di ricontattarli, ma mi fanno cadere la linea.Vantando anche una nota di credito di 87 euro per un altro precedente errore da lo commesso, ho cercato un confronto che mi è stato negato, dopo 6 anni di abbonamento continuativo. Che faccio, mantengo linea dura e mi abituerò a vivere senza Sky o ci sono margini per trattare?.Io non li contatterò più. Grazie
Da:Servizio Clienti SKY [servizio.clienti@webmail.skytv.it]23/07/2009 20.50 Gentile Cliente, a partire da 02/09 la visione gratuita di SPORT fino al 31/03/2010,HD a 9€ SKY .....Un cordiale saluto, Servizio Clienti SKY
 
usbjaf ha specificato chiaramente "prima della scadenza annuale" per cui alla naturale scadenza non ti viene richiesto nulla, anche perchè sarebbe illegale :icon_rolleyes: ;)
 
loris63 ha scritto:
Da:Servizio Clienti SKY [servizio.clienti@webmail.skytv.it]23/07/2009 20.50 Gentile Cliente, a partire da 02/09 la visione gratuita di SPORT fino al 31/03/2010,HD a 9€ SKY .....Un cordiale saluto, Servizio Clienti SKY

Se vuoi un consiglio:

1) contattare i forumisti Mop invalido oppure usbjaf che lavorano per Sky, se non possono aiutarti pazienza...
2) continuare a tempestare di email l'assistenza dei clienti di Sky minacciando di aderire alle vie legali;
3) manda una lettera all'ufficio di Sky spiegando la situazione e che hai diritto alla visione gratuita di SPORT e allega anche l'email che hai ricevuto da SKY;
4) in assenza di risposte da parte di SKY ti conviene continuare con SKY visto che hai pagato in soluzione unica (se ho capito bene), non ha proprio senso buttare soldi senza vedere niente, prima della scadenza annuale del contratto disdici (sempre alla scadenza naturale) con la seguente motivazione: mancato riconoscimento della visione del pacco Sport. Se vuoi aggiungere altre motivazioni come il caro abbonamento, ecc. fai pure ;)
 
Terlizzi6 ha scritto:
Mi pare logico... Ci sono troppi furbi in giro che penalizzano i poveri clienti come me... a essere sincero avrei accettato al volo lo sconto del 25% sul pacchetto full.
quote]

..la colpa è anche di qualche operatore che CONTINUA a proporre a chi da disdetta PROMOZIONI NON CUMULABILI,generando un caos MAI visto:mad: ....ci vorrebbe una linea di condotta UNIFORME da parte di tutti.....:icon_rolleyes:
 
Terlizzi6 ha scritto:
Se vuoi un consiglio:

1) contattare i forumisti Mop invalido oppure usbjaf che lavorano per Sky, se non possono aiutarti pazienza...
2) continuare a tempestare di email l'assistenza dei clienti di Sky minacciando di aderire alle vie legali;
3) manda una lettera all'ufficio di Sky spiegando la situazione e che hai diritto alla visione gratuita di SPORT e allega anche l'email che hai ricevuto da SKY;
4) in assenza di risposte da parte di SKY ti conviene continuare con SKY visto che hai pagato in soluzione unica (se ho capito bene), non ha proprio senso buttare soldi senza vedere niente, prima della scadenza annuale del contratto disdici (sempre alla scadenza naturale) con la seguente motivazione: mancato riconoscimento della visione del pacco Sport. Se vuoi aggiungere altre motivazioni come il caro abbonamento, ecc. fai pure ;)
Tutto già fatto, mi hanno comunque informato della chiusura dell'abbonamento che avevo chiesto in caso estremo per motivo di principio e di rabbia, vantando nei loro confronti un credito di circa 500 euro. A questo punto per loro , se non ci saranno più contatti, l'abbonamento è chiuso e il "fesso" deve attenere chissà quando la nota di credito.Penserò in queste ore se veramente adire le vie legali e citarli per truffa (ho trovato ben due email che li incastrano e mi confermano quanto concordato) oppure se venire a compromessi. La soluzione di far finta di nulla non mi va giù, o ci si riaccorda o chiudo con decreto Bersani e sollecito l'immediato rimborso. Grazie per i consigli.
 
Il Bacco ha scritto:
Terlizzi6 ha scritto:
Mi pare logico... Ci sono troppi furbi in giro che penalizzano i poveri clienti come me... a essere sincero avrei accettato al volo lo sconto del 25% sul pacchetto full.
quote]

..la colpa è anche di qualche operatore che CONTINUA a proporre a chi da disdetta PROMOZIONI NON CUMULABILI,generando un caos MAI visto:mad: ....ci vorrebbe una linea di condotta UNIFORME da parte di tutti.....:icon_rolleyes:

ti do pienamente ragione.
 
loris63 ha scritto:
Tutto già fatto, mi hanno comunque informato della chiusura dell'abbonamento che avevo chiesto in caso estremo per motivo di principio e di rabbia, vantando nei loro confronti un credito di circa 500 euro. A questo punto per loro , se non ci saranno più contatti, l'abbonamento è chiuso e il "fesso" deve attenere chissà quando la nota di credito.Penserò in queste ore se veramente adire le vie legali e citarli per truffa (ho trovato ben due email che li incastrano e mi confermano quanto concordato) oppure se venire a compromessi. La soluzione di far finta di nulla non mi va giù, o ci si riaccorda o chiudo con decreto Bersani e sollecito l'immediato rimborso. Grazie per i consigli.

Ma tu hai già pagato tutto? Se sì, perchè hai fatto disdetta? :eusa_think:
 
loris63 ha scritto:
Tutto già fatto, mi hanno comunque informato della chiusura dell'abbonamento che avevo chiesto in caso estremo per motivo di principio e di rabbia, vantando nei loro confronti un credito di circa 500 euro. A questo punto per loro , se non ci saranno più contatti, l'abbonamento è chiuso e il "fesso" deve attenere chissà quando la nota di credito.Penserò in queste ore se veramente adire le vie legali e citarli per truffa (ho trovato ben due email che li incastrano e mi confermano quanto concordato) oppure se venire a compromessi. La soluzione di far finta di nulla non mi va giù, o ci si riaccorda o chiudo con decreto Bersani e sollecito l'immediato rimborso. Grazie per i consigli.

ciao loris mi spiace per il disguido che si è avuto. allora ti consiglio di fare in questo modo:

semplice email tramite il contatta sky dove spieghi cio che è avenuto e dove alleghi le email con le promo proposte ( a sistema rimane tutto segnato).

-chiedi di parlare con operatore con cui hai deciso di revocare la disdetta, minacci azione legale se non sarai contattato entro 7 giorni.

- operatore che ti ha proposto il tutto, sarà in un bel casino.
 
se il cliente non firma per accettazione la restituzione degli sconti è del tutto illegale

ed anche con una firma sky rischia di essere sanzionata per una clausola vessatoria
 
Ultima modifica:
beh SE TE LO COMUNICANO CHIARO:::::.... hanno ragione.....

molto meglio che te lo dicano per email o tramite lettera
 
andresa ha scritto:
beh SE TE LO COMUNICANO CHIARO:::::.... hanno ragione.....

molto meglio che te lo dicano per email o tramite lettera

è qui che ti sbagli
una cosa è comunicarlo, un'altra cosa è la conferma SCRITTA (ti ricordo che la forma scritta è un obbligo contrattuale) con cui tu lo accetti
 
fabrizio76 ha scritto:
è qui che ti sbagli
una cosa è comunicarlo, un'altra cosa è la conferma SCRITTA (ti ricordo che la forma scritta è un obbligo contrattuale) con cui tu lo accetti


infatti è scritto nelle condizioni generali del contratto. ma fino ad ora non aveva mai chiesto.
 
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