Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
occhio alle promozioni

il 01-02-2011 ho accettato l'offerta di 3 generi+10 mesi cinema a 99.90 euro, da pagare in unica soluzione nei primi giorni di marzo.Nella stessa proposta mi è stato regalato il My Sky compreso installazione ed adeguamento impianto.Fin qui tutto ok
Sorpresa delle sorprese nella fattura di marzo mi trovo, oltre i 99.90 euro anche le spese di adeguamento impianto, altre 99 euro.
Ho chiamato, e dopo aver discusso per parecchio tempo, mi è costato 7 euro, la signorina mi dice che sarò contattato.
Premetto che avevo specificato, a chi mi ha fatto la proposta, che:
1) non mi interessava il My SKY;
2) che non potevo passare alcun cavo per l'adeguamento dell'impianto condominiale e che sarebbe servito LNB con 4 uscite....ecc.,risposta:non si preoccupi non deve pagare niente e tutto incluso nella promozione.
NON HO ALCUNA INTENZIONE DI PAGARE.:eusa_naughty:
ASPETTO LA CHIAMATA

Colomba bianca ha scritto:
il 01-02-2011 ho accettato l'offerta di 3 generi+10 mesi cinema a 99.90 euro, da pagare in unica soluzione nei primi giorni di marzo.Nella stessa proposta mi è stato regalato il My Sky compreso installazione ed adeguamento impianto.Fin qui tutto ok
Sorpresa delle sorprese nella fattura di marzo mi trovo, oltre i 99.90 euro anche le spese di adeguamento impianto, altre 99 euro.
Ho chiamato, e dopo aver discusso per parecchio tempo, mi è costato 7 euro, la signorina mi dice che sarò contattato.
2) che non potevo passare alcun cavo per l'adeguamento dell'impianto condominiale e che sarebbe servito LNB con 4 uscite....ecc.,risposta:non si preoccupi non deve pagare niente e tutto incluso nella promozione.
ASPETTO LA CHIAMATA

Qualsiasi "adeguamento impianto" per il MySky, non prevede alcun costo!
Hai pienamente ragione... ;)

ASPETTO LA CHIAMATA

Se il mysky te l'hanno omaggiato, non devi pagare nulla, l'installazione/adeguamento impianto è compreso.Poi 99 euro è un po troppo.Mi sa che ti hanno fatto pagare tutto del mysky, compresa l'attivazione. Potrebbero averti detto una cosa per un'altra e non sarebbe il primo caso.

PS. Ma quando hai accettato l'offerta, ti sei fatta mandare la mail di conferma? Li ci sarebbe stata scritta l'offerta nel dettaglio e ti saresti potuto accorgere di un eventuale, chiamiamolo così, errore da parte di sky.

Adesso sono scaduti anche i termini del diritto di recesso/ripensamento, e non pagare la fattura, non porterebbe lontano.

Quando ti hanno installato il mysky il tecnico ti ha sicuramente portato e fatto firmare l'integrazione del contratto e l'ordine di lavoro.Controlla cosa c'è scritto in quest'ultimo.Se li risulta un costo da pagare e tu hai firmato, hai accettato di pagare.Al contrario se non c'è scritta nessuna cifra, allora puoi fare qualcosa, anzi è un errore di sky che puoi dimostrare benissimo.

Ciao

Ragazzi, grazie ai preziosi consigli di Buby_79 sono riuscito a chiudere in maniera soddisfacente la mia reconnection... Ci si rivede alla prossima disdetta...:icon_bounce:

per edison
l'installazione del MySKy è stata fatta il 18-03-2011, sono ancora in tempo per disdire?
Mi hanno anche cambiato la data del contratto scadenza 01-03-2012.l'email? mai chiesta, quello che mi hanno proposto hanno sempre mantenuto,sarà x la prox.Per il resto devo verificare.Grazie

Vennegraar ha scritto:
Ragazzi, grazie ai preziosi consigli di Buby_79 sono riuscito a chiudere in maniera soddisfacente la mia reconnection... Ci si rivede alla prossima disdetta...:icon_bounce:

fai capire a tutti cosa ti hanno offerto.

per edison
l'installazione del MySKy è stata fatta il 18-03-2011, sono ancora in tempo per disdire?
Mi hanno anche cambiato la data del contratto scadenza 01-03-2012.l'email? mai chiesta, quello che mi hanno proposto hanno sempre mantenuto,sarà x la prox.Per il resto devo verificare.Grazie

Forse volevi scrivere 18/02/2011.Allora è normale che la data di scadenza sia cambiata in 01/03/2012.Il mysky comporta il rinnovo automatico di 12 mesi dell'abbonamento e quindi 18/02, che per il primo anno vienete traslato alla fine del mese e qundi 01/03/2012 è corretto.

Per il diritto di recesso, che è apllicabile per contratti stipulati al di fuori dei locali commerciali, come è il caso di quello telefonico, avvenuto fra te e l'operatore, il termine è di 10 giorni per rescindere unilaterlmente senza nessun costo, tranne quello dell'eventuale raccomandata con ricevuta di ritorno che avresti dovuto inviare a tale scopo.
Anzi personalmente ho annullato un contratto con sky, a causa di una retention non corrispondente all'offerta concordata con una semplice mail, ma per legge vale la raccomandata con ricevuta di ritorno.

Nel tuo caso però se ti fossi accorta che nell'ordine di lavoro veniva riportata una cifra da pagare, avresti dovuto rifiutare l'installazione e mandare via l'installatore.Tu invece l'hai fatta eseguire ed hai firmato.

Quindi non ti resta che controllare cosa hai firmato,se c'è scritto il costo dell'intervento, allora mi dispiace ma hai commesso un errore anche se in buona fede e forse tratta in inganno dalle parole dell'operatore.Viceversa si puo fare qualcosa.

Quindi quando hai tempo leggi e fammi sapere.

oggi mi hanno chiamato per la reconnection, mi hanno offerto

base più pacchetto a scelta (cinema o calcio) a 19.90 al mese per 12 mesi con i primi 2 gratis

oppure 3 pacchetti a 8 euro al mese fino a settembre poi 19.90 al mese fino a settembre 2012

cosa ne pensate?

ho chiesto per il myscky hd e me lo hanno offerto a 59 cosa fareste??

angelfly ha scritto:

base più pacchetto a scelta (cinema o calcio) a 19.90 al mese per 12 mesi con i primi 2 gratis

oppure 3 pacchetti a 8 euro al mese fino a settembre poi 19.90 al mese fino a settembre 2012

cosa ne pensate?

io accetterei... buona offerta quella dei 3 pacchetti

angelfly ha scritto:

cosa ne pensate?

1)cosa intendi per base,tutti e 5 minipack.
2)3 pacchetti a 8 euro si intendono 3 minipack

la 2 non mi sembra molto buona in quanto da settembre vai a pegare il prezzo da listino.

a me e' arrivato ieri sms con proposta: 3 channel pack + cinema + calcio o sport a 29 al mese per tutto il 2011.

Buonasera a tutti, sono un abbonato a Sky, ma la programmazione non mi soddisfa più e penso di disdire.
Appassionato di sport minori possiedo un decoder TivuSat ed un impianto dualfeed.
Dovrei rinunciare a Sportitalia in quanto il digitale terrestre, nella mia zona, è di quasi impossibile ricezione.
Che retention potrei spuntare essendo interessato solo ai canali Sportitalia?
Sono canali che come La 7 sono attivati indipendentemente dai pacchetti scelti.
Grazie a tutti

blgn2004 ha scritto:
Buonasera a tutti, sono un abbonato a Sky, ma la programmazione non mi soddisfa più e penso di disdire.
Appassionato di sport minori possiedo un decoder TivuSat ed un impianto dualfeed.
Dovrei rinunciare a Sportitalia in quanto il digitale terrestre, nella mia zona, è di quasi impossibile ricezione.
Che retention potrei spuntare essendo interessato solo ai canali Sportitalia?
Sono canali che come La 7 sono attivati indipendentemente dai pacchetti scelti.
Grazie a tutti

In teoria basta che usi lo skybox con inserita la tessera di Sky (anche se con abbonamento non attivo) e dovresti vedere comunque sia i due Sportitalia che la 7.
Correggetemi se sbaglio.

Sinistra Piave ha scritto:
In teoria basta che usi lo skybox con inserita la tessera di Sky (anche se con abbonamento non attivo) e dovresti vedere comunque sia i due Sportitalia che la 7.
Correggetemi se sbaglio.

Se togli la smartcard no si vedono ne La7 e ne i canali di sportitalia, mentre si vedono altri canali in chiaro, come rai e mediaset.
Con la smartcard inserita non attiva, non lo so, perchè la mia è attiva e non saprei come provare.Però se poi la smart si deve consegnare, cambia poco, perchè senza scheda è sicuro che non li vede.

edinson ha scritto:
Se togli la smartcard no si vedono ne La7 e ne i canali di sportitalia, mentre si vedono altri canali in chiaro, come rai e mediaset.
Con la smartcard inserita non attiva, non lo so, perchè la mia è attiva e non saprei come provare.Però se poi la smart si deve consegnare, cambia poco, perchè senza scheda è sicuro che non li vede.
la smart card se in possesso di decoder sd te la fanno tenere insieme al decoder. con la smart card non attiva si vede la 7 ma non i canali sportitalia. in poche parole con decoder sky e tessera disattivata vedi gli stessi canali che si vedono con tvsat,con la differenza che quando rai e mediaset vogliano criptare i loro canali lo fanno, con tvsat invece no

Repeat

Raga,
da oggi fino al 20 marzo c'è di nuovo la promo tutto sky a 39 euro!!!!!!
Per chi è interessato.......:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso