Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, nel pomeriggio sono stato contattato da una operatrice del Call Center di SkY. Per ritirare la disdetta, mi hanno proposto: "MySkyHD" a 59 euro o "Ticket Sport" a 29 euro scadenza al 30/09 o il "Ticket Cinema" sempre a 29 euro e scadenza al 30/09 oppure i 2 Ticket (Sport + Cinema) a 39 euro scadenza sempre al 30/09. Rimane comunque la possibilità di re-inviare la disdetta (.... l'abbonamento mi scade il 01/11/2011). Ci devo riflettere, ma forse opterò per i 2 Ticket a 39 euro. Voi che ne pensate?
Ciao a tutti!

contattato circa 20 minuti fa da sky, offerto SPORT (unico pacchetto che mi mancava) ad euro 6,50/mese fino a gennaio e poi alla scadenza decido se tenere a prezzo pieno o disdire pacchetto...naturalmente ho accettato, visto il prezzo! ora non mi resta che mi contattino x definire la possibilita' del MYSKY HD........ah dimenticavo, non ho ancora inviato nessuna disdetta!
Sperem!!!!:lol: :badgrin:

info

ciao

il pacchetto sport se non scrivi ti parte prezzo pieno

myskyhd a 79euro senza disdetta

myskyhd a 39 euro con disdetta ma ti richiedono gli sconti sullo sport se esci

Ivan96

Il pacchetto sport se non scrivi ti parte prezzo pieno
....no, mi parte al 50% fino a gennaio!!! (6,50 anziche' 13)
myskyhd a 79euro senza disdetta
..sul sito il minimo e' 49 + 50 = 99....a me basterebbe evitare il 50 !!!
myskyhd a 39 euro con disdetta ma ti richiedono gli sconti sullo sport se esci
...se posso evito la disdetta...puo' sempre tornare utile in futuro!!!!

CIAO

info

Wlad

il prezzo pieno ti parte da gennaio se non scrivi o chiami

augurati 59senza far disdetta x myskyhd

ma la retention ti avrebbe dato di +, molto di +
full 3 mesi + prorata e myskyhd a 39

Te saludi

Ivan96

infatti se hai letto il post relativo il loro contatto ho parlato di 50% fino a gennaio...da qui ad allora c'e' molto tempo.....

calogerosclafani ha scritto:
Salve, nel pomeriggio sono stato contattato da una operatrice del Call Center di SkY. Per ritirare la disdetta, mi hanno proposto: "MySkyHD" a 59 euro o "Ticket Sport" a 29 euro scadenza al 30/09 o il "Ticket Cinema" sempre a 29 euro e scadenza al 30/09 oppure i 2 Ticket (Sport + Cinema) a 39 euro scadenza sempre al 30/09. Rimane comunque la possibilità di re-inviare la disdetta (.... l'abbonamento mi scade il 01/11/2011). Ci devo riflettere, ma forse opterò per i 2 Ticket a 39 euro. Voi che ne pensate?
Ciao a tutti!
... ma siamo sicuri che attivando i 2 Ticket ho la possibilità di re-inviare la disdetta per l'anno 2011?:eusa_think: La data di scadenza del contratto va modificata?:eusa_think: L'operatrice mi ha detto che hai fini contrattuali non cambia nulla, ma non mi fido molto!!!;)
Voi che mi dite???
A risentirci, grazie mille!!!
Ciao.

calogerosclafani ha scritto:
... ma siamo sicuri che attivando i 2 Ticket ho la possibilità di re-inviare la disdetta per l'anno 2011?:eusa_think: La data di scadenza del contratto va modificata?:eusa_think: L'operatrice mi ha detto che hai fini contrattuali non cambia nulla, ma non mi fido molto!!!;)
Voi che mi dite???
A risentirci, grazie mille!!!
Ciao.

Confermo quanto detto a te dall'operatrice! Le offerte retetion/reconnection non prorogano "assolutamente" la scadenza naturale dell'abbonamento.

Solo l'adesione ad un MySky/MySkyHD implica un costo pari all'importo completo dell'installazione se quest'ultima dovesse avvenire entro il primo anno di adesione a tale decoder.

;)

ragazzi vi faccio una domanda, visto che in rete ho letto pareri discordanti.
sto inviando la raccomandata di disdetta, sperando in qualche buona retention.
ora da qualche parte leggo che è meglio mandare una raccomandata più sintetica possibile (io xxx, codice cliente yyy chiedo disdetta dell'abbonamento alla scadenza naturale del contratto) mentre altri consigliano di affidarsi a moduli dettagliati precompilati. voi come avete fatto?

edinson ha scritto:
Forse volevi scrivere 18/02/2011.Allora è normale che la data di scadenza sia cambiata in 01/03/2012.Il mysky comporta il rinnovo automatico di 12 mesi dell'abbonamento e quindi 18/02, che per il primo anno vienete traslato alla fine del mese e qundi 01/03/2012 è corretto.

Per il diritto di recesso, che è apllicabile per contratti stipulati al di fuori dei locali commerciali, come è il caso di quello telefonico, avvenuto fra te e l'operatore, il termine è di 10 giorni per rescindere unilaterlmente senza nessun costo, tranne quello dell'eventuale raccomandata con ricevuta di ritorno che avresti dovuto inviare a tale scopo.
Anzi personalmente ho annullato un contratto con sky, a causa di una retention non corrispondente all'offerta concordata con una semplice mail, ma per legge vale la raccomandata con ricevuta di ritorno.

Nel tuo caso però se ti fossi accorta che nell'ordine di lavoro veniva riportata una cifra da pagare, avresti dovuto rifiutare l'installazione e mandare via l'installatore.Tu invece l'hai fatta eseguire ed hai firmato.

Quindi non ti resta che controllare cosa hai firmato,se c'è scritto il costo dell'intervento, allora mi dispiace ma hai commesso un errore anche se in buona fede e forse tratta in inganno dalle parole dell'operatore.Viceversa si puo fare qualcosa.

Quindi quando hai tempo leggi e fammi sapere.
per edinson, riferimento post precedenti.
Sky mi ha stornato i 99 euro per adeguamento impianto.Dopo varie telefonate, ,speso quasi 10 euro,una gentilissima signorina ha segnalato la mia lamentela.Dopo 8 giorni mi hanno contattato, ho spiegato x l'ennesima volta il problema, dopodichè l'omino molto gentile mi ha detto che stornava l'importo dalla fattura.Devo dire che sono rimasto contento, al di là del fatto che mi hanno rimborsato,perchè ho trovato cortesia, gentilezza e disponibilità.

ice100 ha scritto:
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Siamo abbonati a sky in full da molti anni, ed in più abbiamo due multivison, arrivando a pagare circa 90 euro. Ad inizio anno abbiamo acquistato anche il pacchetto per le partite di serie b. Mandando ora richiesta di disdetta, il costo per la parte di pacchetto non goduto, ci viene rimborsato?

Help!!

Buby_79 ha scritto:
Confermo quanto detto a te dall'operatrice! Le offerte retetion/reconnection non prorogano "assolutamente" la scadenza naturale dell'abbonamento.

Solo l'adesione ad un MySky/MySkyHD implica un costo pari all'importo completo dell'installazione se quest'ultima dovesse avvenire entro il primo anno di adesione a tale decoder.

;)
... Ok, grazie mille!!! Allora se mi ricontattano penso di attivare i 2 Ticket.:eusa_think: Poi a settembre invierò nuovamente disdetta.;)
Ciao e grazie.

Colomba bianca ha scritto:
per edinson, riferimento post precedenti.
Sky mi ha stornato i 99 euro per adeguamento impianto.Dopo varie telefonate, ,speso quasi 10 euro,una gentilissima signorina ha segnalato la mia lamentela.Dopo 8 giorni mi hanno contattato, ho spiegato x l'ennesima volta il problema, dopodichè l'omino molto gentile mi ha detto che stornava l'importo dalla fattura.Devo dire che sono rimasto contento, al di là del fatto che mi hanno rimborsato,perchè ho trovato cortesia, gentilezza e disponibilità.

Ottimo, sono contento per te.
Ma non mi hai detto però, se nell'ordine di lavoro dell'installatore che hai firmato, era riportata la cifra di 99 euro. Perchè se c'era scritta tale somma e te l'hanno stornata, allora ti hanno trattata più che bene, avrebbero potuto fregarsene, viceversa se non c'era scritta nessuna cifra da pagare, allora significa che hanno riconosciuto l'errore ed era un tuo diritto riavere i soldi indietro.

Comunque in ogni caso è andata bene così. Un consiglio per il futuro, qualsiasi cosa accetti (retention, ecc.) fatti sempre mandare la mail di conferma che spiega in dettaglio l'offerta, e quando firmi qualcosa, occhio a cosa c'è scritto.

Un saluto.

Edinson

Buby_79 ha scritto:

;)

Il mio abbonamento scadeva il 01/03 ed ho accettato in retention un'offerta che prevedeva fra le altre cose, My sky HD e multivision, e la data di scadenza del contratto si è modificata in 01/04/2012, perchè il multivision è stato attivato (dall'installatore il 14 marzo).

Quindi la retention non modifica la data di scadenza del contratto tranne nei casi in cui nell'offerta siano inclusi mysky HD e/o multivision.

edinson ha scritto:
Ottimo, sono contento per te.
Ma non mi hai detto però, se nell'ordine di lavoro dell'installatore che hai firmato, era riportata la cifra di 99 euro. Perchè se c'era scritta tale somma e te l'hanno stornata, allora ti hanno trattata più che bene, avrebbero potuto fregarsene, viceversa se non c'era scritta nessuna cifra da pagare, allora significa che hanno riconosciuto l'errore ed era un tuo diritto riavere i soldi indietro.

Comunque in ogni caso è andata bene così. Un consiglio per il futuro, qualsiasi cosa accetti (retention, ecc.) fatti sempre mandare la mail di conferma che spiega in dettaglio l'offerta, e quando firmi qualcosa, occhio a cosa c'è scritto.

Un saluto.

Edinson
Scusa.Nella bolla era segnata la cifra da pagare.

Colomba bianca ha scritto:
Scusa.Nella bolla era segnata la cifra da pagare.

Allora ti è andata più che bene.Dall'altra parte del telefono hai trovoto un'anima buona :D .

Ciao.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso