Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
v1to ha scritto:
Quoto perché ho lo stesso problema. Avendo aggiunto la Digital Key nel novembre del 2009, nei miei dati contrattuali risulta il contratto stipulato in quei giorni e come scadenza mi segnala 01.12.2011, quindi ad oggi siamo già passati dalla prima scadenza di 12 mesi.
Facendo richiesta di disdetta per il 30.04.11 a cosa vado incontro come penali?
grazie

Aggiungendo la DK a novembre 2009 la data di scadenza è cambiata in 01.12.2010.Quindi adesso l'anno di scadenza attuale sarà 01.12.2011 e sarà ogni 1 dicembre per gli anni successivi se non effettuerai delle modifiche al tuo abbonamento, tipo decoder HD, my Sky HD, ecc. Di conseguenza facendo disdetta per il 30.04.2011, sarà una disdetta anticipata quindi pagherai il costo operatore di 11,44 euro, e da quello che hai scritto non dovrai restituire nessuno sconto, perchè l'ultima promo a cui hai aderito (DK) ha superato i 12 mesi.

PS. In realtà la DK non comporta nessuno sconto da restituire in caso di disdetta anticipata, perchè 19,90 euro è il suo prezzo per l'attivazione, tranne che non si sia pagata di meno, tipo 1 euro come è successo ad alcuni clienti.

Ultima modifica:
Riassumendo sono passato da una spesa di 65 euro al mese a una di 30 euro in questo modo e non perdendo quasi nulla:

Mondo passato a 3 generi: tolto news e musica , tanto le news le vedo lo stesso

TOLTO CINEMA E SPORT : messo ticket una tantum a 39€ due ticket Sport e Cinema sino a fine settembre

Multivision: mantenuto ma solo con Bambini + Doc + Intrattenimento , tanto lo uso solo per i cartoni animati

Qualcuno sosteneva che non convenisse il link....:eusa_whistle:

dadeboom ha scritto:
027070.
Non vedo alternativa avrà fatto qualcosa l'operatore che non doveva fare...

non è che esiste un limite di pachetti per avere il my sky hd?

considera che sono passato a soli 3 generi

erano_tempi_belli ha scritto:
non è che esiste un limite di pachetti per avere il my sky hd?

considera che sono passato a soli 3 generi

che sappia io non c'è un limite di questo tipo,provo a vedere se trovo qualcosa
con 3 channel pack si può avere il myskyhd,dunque non è questo il problema.ha toccato qualcosa l'operatore che ti ha fatto il downgrade per quello.

Ultima modifica:
PS. In realtà la DK non comporta nessuno sconto da restituire in caso di disdetta anticipata, perchè 19,90 euro è il suo prezzo per l'attivazione, tranne che non si sia pagata di meno, tipo 1 euro come è successo ad alcuni clienti.[/QUOTE]

il mio contratto si è rinnovato con silenzio assenso l'1 gennaio 2011, ho avuto la DK ad un euro lo scorso mese, ma con la DK non è cambiato la data di scadenza del contratto è coretto vero?
se dovessi staccare sky ed entro un mese volessi ripensarci prima di restituire decoder HD e DK per avere una offerta di riconnessione dovrò comunque pagare la penale Bersani e lo sconto sulla DK ? grazie

edinson ha scritto:
Aggiungendo la DK a novembre 2009 la data di scadenza è cambiata in 01.12.2010.Quindi adesso l'anno di scadenza attuale sarà 01.12.2011 e sarà ogni 1 dicembre per gli anni successivi se non effettuerai delle modifiche al tuo abbonamento, tipo decoder HD, my Sky HD, ecc. Di conseguenza facendo disdetta per il 30.04.2011, sarà una disdetta anticipata quindi pagherai il costo operatore di 11,44 euro, e da quello che hai scritto non dovrai restituire nessuno sconto, perchè l'ultima promo a cui hai aderito (DK) ha superato i 12 mesi.

PS. In realtà la DK non comporta nessuno sconto da restituire in caso di disdetta anticipata, perchè 19,90 euro è il suo prezzo per l'attivazione, tranne che non si sia pagata di meno, tipo 1 euro come è successo ad alcuni clienti.

no, a suo tempo la pagai 19,90 quindi prezzo pieno.
Mandata questa mattina la raccomandata e ieri pomeriggio il fax, ora vediamo cosa succede nei prossimi giorni.
secondo voi? qualcuno mi contatterà o mi lasceranno andar via così?
voi che avete più esperienza, cosa mi converrebbe sperare?

v1to ha scritto:
no, a suo tempo la pagai 19,90 quindi prezzo pieno.
Mandata questa mattina la raccomandata e ieri pomeriggio il fax, ora vediamo cosa succede nei prossimi giorni.
secondo voi? qualcuno mi contatterà o mi lasceranno andar via così?
voi che avete più esperienza, cosa mi converrebbe sperare?

L'hai citato il decreto Bersani, per come ti ho detto? Perchè è importante, si tratta la tua di una disdetta anticipata.

Per la DK hai superato i 12 mesi, quindi non devi restituire nessuno sconto.Ma nel tuo caso non l'avresti dovuto restituire nemmeno se avessi fatto la disdetta prima della scadenza dei 12 mesi, perchè il costo di attivazione l'hai pagato a prezzo pieno.

PS. Ti contatteranno, anzi dato che hai anticipato via fax, quasi sicuramente ti manderanno un messaggio sul decoder, dicendoti che la disdetta non è conforme e non possono accettarla, ma non ti preoccupare perchè l'hai mandata per A/R, ma loro ancora non lo sanno, e ti diranno di chiamare un numero verde per avere informazioni. Questo è il primo contatto. Poi ce ne saranno degli altri.Le offerte miglori, secondo la mia esperienza, solitamente li fanno gli ultimissimi giorni.
Dipende da cosa speri di ottenere, ma di solito si ottengono buoni sconti in retention.

niko79 ha scritto:
il mio contratto si è rinnovato con silenzio assenso l'1 gennaio 2011, ho avuto la DK ad un euro lo scorso mese, ma con la DK non è cambiato la data di scadenza del contratto è coretto vero?
se dovessi staccare sky ed entro un mese volessi ripensarci prima di restituire decoder HD e DK per avere una offerta di riconnessione dovrò comunque pagare la penale Bersani e lo sconto sulla DK ? grazie

Sei sicuro, che la data non sia cambiata, controlla nell'area "fai da te". Secondo quanto è accaduto ad altri, dovrebbe essere scambiata, e nel tuo caso (visto che la DK l'hai avuta a febbraio), adesso la nuova scadenza dovrebbe essere 01.03.2012.

Se fai disdetta anticipata, pagheresti sicuramente il costo operatore di 11,44 euro e potrebbero richiederti la differenza di 18,90 euro della DK.Per quest'ultima affermazione non ho un'esperienza diretta, ma dovrebbe valere la stessa cosa delle altre promo, come HD, my Sky HD, ecc.

Comunque se poi dovessi accettare una retention, ti restituiranno, se hanno fatto in tempo a prenderli, i soldi presi, e cioè costo operatore ed eventualmente lo sconto della DK.

Puoi controllare nell'area fa da te, se nella fattura compare lo sconto di 18,90 per la DK. Se è scritto allora lo vorranno indietro.

........Ti contatteranno, anzi dato che hai anticipato via fax, quasi sicuramente ti manderanno un messaggio sul decoder, dicendoti che la disdetta non è conforme e non possono accettarla, ma non ti preoccupare perchè l'hai mandata per A/R, ma loro ancora non lo sanno, e ti diranno di chiamare un numero verde per avere informazioni. Questo è il primo contatto. Poi ce ne saranno degli altri.Le offerte miglori, secondo la mia esperienza, solitamente li fanno gli ultimissimi giorni.....

infatti come dici tu, l'altroieri ho anticipato via fax e ieri ho inviato A/R, subito ieri e' comparso il msg sul decoder ed oggi e' arrivato l'sms, ora attendo che siano loro a contattarmi.......pensa che il tutto l'ho fatto xche' vorrei passare al Mysky HD, ma non voglio regalargli 99 euro da "cliente", quando mio cognato si e' appena abbonato e glielo hanno dato (compresa installazione da parte del tecnico) alla spesa finale di euro 30.:5eek:

wlad13 ha scritto:
........Ti contatteranno, anzi dato che hai anticipato via fax, quasi sicuramente ti manderanno un messaggio sul decoder, dicendoti che la disdetta non è conforme e non possono accettarla, ma non ti preoccupare perchè l'hai mandata per A/R, ma loro ancora non lo sanno, e ti diranno di chiamare un numero verde per avere informazioni. Questo è il primo contatto. Poi ce ne saranno degli altri.Le offerte miglori, secondo la mia esperienza, solitamente li fanno gli ultimissimi giorni.....

infatti come dici tu, l'altroieri ho anticipato via fax e ieri ho inviato A/R, subito ieri e' comparso il msg sul decoder ed oggi e' arrivato l'sms, ora attendo che siano loro a contattarmi.......pensa che il tutto l'ho fatto xche' vorrei passare al Mysky HD, ma non voglio regalargli 99 euro da "cliente", quando mio cognato si e' appena abbonato e glielo hanno dato (compresa installazione da parte del tecnico) alla spesa finale di euro 30.:5eek:

Anche io ho fatto disdetta per il mese scorso, per un motivo simile.Alla fine in retention ho ottenuto di più.Quindi avrebbero fatto meglio ad accontentarmi qualche mese fà.
Ma la politica commerciale di sky è bravo chi la capisce.

edinson ha scritto:
Sei sicuro, che la data non sia cambiata, controlla nell'area "fai da te". Secondo quanto è accaduto ad altri, dovrebbe essere scambiata, e nel tuo caso (visto che la DK l'hai avuta a febbraio), adesso la nuova scadenza dovrebbe essere 01.03.2012.

Se fai disdetta anticipata, pagheresti sicuramente il costo operatore di 11,44 euro e potrebbero richiederti la differenza di 18,90 euro della DK.Per quest'ultima affermazione non ho un'esperienza diretta, ma dovrebbe valere la stessa cosa delle altre promo, come HD, my Sky HD, ecc.

Comunque se poi dovessi accettare una retention, ti restituiranno, se hanno fatto in tempo a prenderli, i soldi presi, e cioè costo operatore ed eventualmente lo sconto della DK.

Puoi controllare nell'area fa da te, se nella fattura compare lo sconto di 18,90 per la DK. Se è scritto allora lo vorranno indietro.

ciao guarda mi sono ricordato adesso che la DK la ho ricevuta a marzo, non ancora presente in fattura perchè quella di marzo era stata già emessa comunque nella mia area compare only digital key 19,90¬ la scadenza non è variata 1 febbraio 2012

la scadenza dell'abbonamento non varia per la digital key.

quale motivazione mi consigliate?
troppo cara (cmq vero) o passaggio a mp ? :D

body ha scritto:
la scadenza dell'abbonamento non varia per la digital key.

Ci sono dei post poco sopra che dicono il contrario. Agli abbonati in questione è cambiata la data di scadenza.Il primo che mi viene in mente è v1to, a meno che non abbia scritto una cosa per un'ltra.

v1to ha scritto:
Quoto perché ho lo stesso problema. Avendo aggiunto la Digital Key nel novembre del 2009, nei miei dati contrattuali risulta il contratto stipulato in quei giorni e come scadenza mi segnala 01.12.2011, quindi ad oggi siamo già passati dalla prima scadenza di 12 mesi.
Facendo richiesta di disdetta per il 30.04.11 a cosa vado incontro come penali?
grazie.

Ultima modifica:
edinson ha scritto:
Ci sono dei post poco sopra che dicono il contrario. Agli abbonati in questione è cambiata la data di scadenza.Il primo che mi viene in mente è v1to, a meno che non abbia scritto una cosa per un'ltra.
confermo che a me hanno cambiato la data di scadenza. Ho sempre avuto come periodo di scadenza settembre, combinazione misi anche il multivision nello stesso periodo, poi presi il decoder sky hd e la digital key a novembre, in due operazioni distinte nel giro di 10 giorni. Ora non ricordo quale delle due per prima.
Ho citato il DL, grazie per il consiglio! Cosa vorrei ottenere? guarda, avendo pagato prezzo pieno dal primo giorno, mi piacerebbe vedermi abbassare il costo per continuare a vedere gli stessi pacchetti. Oppure inserire cinema e MySkyHD versando poco o niente, ma questo credo sia fantascienza!

v1to ha scritto:
confermo che a me hanno cambiato la data di scadenza. Ho sempre avuto come periodo di scadenza settembre, combinazione misi anche il multivision nello stesso periodo, poi presi il decoder sky hd e la digital key a novembre, in due operazioni distinte nel giro di 10 giorni. Ora non ricordo quale delle due per prima.
Ho citato il DL, grazie per il consiglio! Cosa vorrei ottenere? guarda, avendo pagato prezzo pieno dal primo giorno, mi piacerebbe vedermi abbassare il costo per continuare a vedere gli stessi pacchetti. Oppure inserire cinema e MySkyHD versando poco o niente, ma questo credo sia fantascienza!

Beh,questo non me l'avevi detto, che hai preso il decoder HD nello stesso perido (novembre), allora potrbbe essere cambiata per questo la data e non per la DK.
Se era solo la DK, allora era l'unica spiegazione per il cambiamento della scadenza, ma visto che hai preso anche l'HD, potrebbe essere lui l'indiziato.

L'HD, il my sky sd ed HD e il multivision, fanno cambiare la data di scadenza.
La DK, visto quello che avevi scritto, per logica avevo detto di sì, ma adesso no ne sono più certo.
Purtroppo io la DK l'ho avuta assieme all'HD, quindi non posso verificarlo.

Comunque nel tuo caso, non cambia nulla. Con decreto Bersani, pagherai solo 11,44 euro, se poi accetti retention te le restituiscono.

Sicuramente con la retention pagherai meno di quanto paghi oggi.Stà a te non cedere alle prime proposte e resistere sino agli ultimi giorni, in prossimità della scadenza, che è il periodo in cui faranno le offerte migliori.

Le offere vanno a periodi.Per conoscerle anticipatamente e tastare il polso della situazione, non ti resta ch eseguire questo 3D nella speranza chequalcuno posti le offerte ricevute.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso