Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho accettato la loro ultima offerta
abbonamento 3+2 a 29 euro fino a dicembre + myskyhd a 9.90 una tantum
Non sono riuscito ad avere l'offerta per una anno intero, ma a gennaio torno alla carica!

ilvez ha scritto:
Non sono riuscito ad avere l'offerta per una anno intero, ma a gennaio torno alla carica!
calma... se ti danno degli sconti in retention, se chiudi prima vogliono qualcosina indietro... sto portando avanti un braccio di ferra da alcuni mese... ma alla fine mi sa tanto che chiudo e chissa' se riapro perche mi stanno stancando veramente

ilvez ha scritto:
L'adeguamento dell'impianto è incluso nel prezzo?
Ad ogni modo siete già in due a cui offrono il MySky HD a 9.90 Euro una tantum.

Ultima modifica:
ilvez ha scritto:

Occhio che le retention valgono 12 mesi (secondo quanto mi ha confermato anche un amico che lavora in sky). Se disdici prima devi pagare la penale per uscirtene.

ilvez ha scritto:

landtools ha scritto:
calma... se ti danno degli sconti in retention, se chiudi prima vogliono qualcosina indietro... sto portando avanti un braccio di ferra da alcuni mese... ma alla fine mi sa tanto che chiudo e chissa' se riapro perche mi stanno stancando veramente

Qualcosina? Sono 411 euro di sconti che gli deve restituire. Ormai gli conviene arrivare a fine contratto, rispettando i 12 mesi.

Questi sono gli sconti fruiti:
Sconto pacchetti 18 euro x 7mesi 128,00
Sconto Installazione Illuminatore Sky 43,00
Sconto Adeguamento Impianto 70,00
Sconto Evoluzione Tecnologica My Sky HD 170,01

Sul 3d è stata spiagata centinaia di volte questa cosa degli sconti.

Chiamato il commerciale di turno.
Mi ha proposto la solita offerta:
3cp+2sp ad euro 29 fino al 31.12.2011.
Ho chiesto informazioni in merito all'offerta ed all'obbligatorietà di mantenerlo 12 mesi e mi ha riferito che effettuando la disdetta secondo il decreto Bersani prima del 1.1.2012 pagherò solamente la penale prevista per il recesso anticipato di circa 11,44. Allora ho richiesto conferma più volte di non dover pagare gli sconti di cui ho usufruito e mi ha risposto che questa clausola viene applicata sugli sconti applicati nei primi 12 mesi di contratto, sostenendo che questa offerta è una offerta a parte e che non si deve tenere assolutamente conto del prezzo di listino- Effettivamente controllando i contratti stipulati ex-novo è presente questa clausola ma per il divenire non se ne parla.
Inoltre in fase di retention con un accordo telefonico non credo sia neanche legalmente possibile che vengano addebitati quei costi (a titolo di sconti usufruiti) in quanto come da contratto SKY si riferiscono ai primi 12 mesi inziali
A questo punto sarebbe interessante sapere se qualcuno che ha disdetto dopo una offerta in retention ha ricevuto qualche addebito particolare
Nel mio caso sono abbonato dal 2005.
Cerchero di approfondire l'argomento anche sotto il punto di vista contrattuale e legale in maniera da sanare qualsiasi dubbio.
A risentirci

cripuluz ha scritto:
Chiamato il commerciale di turno.
Mi ha proposto la solita offerta:
3cp+2sp ad euro 29 fino al 31.12.2011.
Ho chiesto informazioni in merito all'offerta ed all'obbligatorietà di mantenerlo 12 mesi e mi ha riferito che effettuando la disdetta secondo il decreto Bersani prima del 1.1.2012 pagherò solamente la penale prevista per il recesso anticipato di circa 11,44. Allora ho richiesto conferma più volte di non dover pagare gli sconti di cui ho usufruito e mi ha risposto che questa clausola viene applicata sugli sconti applicati nei primi 12 mesi di contratto, sostenendo che questa offerta è una offerta a parte e che non si deve tenere assolutamente conto del prezzo di listino- Effettivamente controllando i contratti stipulati ex-novo è presente questa clausola ma per il divenire non se ne parla.
Inoltre in fase di retention con un accordo telefonico non credo sia neanche legalmente possibile che vengano addebitati quei costi (a titolo di sconti usufruiti) in quanto come da contratto SKY si riferiscono ai primi 12 mesi inziali
A questo punto sarebbe interessante sapere se qualcuno che ha disdetto dopo una offerta in retention ha ricevuto qualche addebito particolare
Nel mio caso sono abbonato dal 2005.
Cerchero di approfondire l'argomento anche sotto il punto di vista contrattuale e legale in maniera da sanare qualsiasi dubbio.
A risentirci

Beh, quello che ti ha detto l'operatore non è corretto almeno in parte, perchè la "clausola" come l'ha chiamata lui, non è vero che viene viene applicata sugli sconti applicati nei primi 12 mesi di contratto, e che in retention non è applicabile, perchè nel caso in cui si dovesse richiedere il my Sky HD o l'HD in retention, gli sconti fruiti si pagano e come, anzi puo variare anche la data di scadenza del contratto.

Io ad esempio, il mio contratto scadeva l'1 marzo 2011, ho accettato in retention una offerta che prevedeva il my Sky HD ed il multivision, e poichè l'installazione è avvenuta il 7 marzo, adesso la nuova scadenza contrattuale risulta essere l'1 aprile 2012, cioè è slittata di mese, e nel caso dovessi rescindere prima dei 12 mesi il contratto, gli sconti fruiti per il my Sky HD e per il multivision li pagherei e anche cari. Sullo sconto sui pacchetti non saprei se mi verrà richiesto anche questo, ma la logica mi fa propendere per il si, anche in base a quello che leggo in fattura. Altrimenti non si spiegherebbe perchè gli sconti sul my sky HD e sul multivision, compreso lo sconto sullo skyx2 che in offerta è 9,90 al mese, li vorrebbero indietro, mentre quello sul pacchetto no. Cosa cambia? Cosa ha di diverso?

Su quello che dicono gli operatori, quindi ci starei molto attento e non ci metterei la mano sul fuoco, anche perchè hanno tutto l'interesse (aziendale e personale) di attivarti la retention.

A mio avviso quindi richiedono anche gli sconti fruiti sui pacchetti. Quindi occhio.

Se qualcuno ha esperienze diverse, cioè di retention, terminate prima di sei mesi con una nuova disdetta, a cui non è stato richiesto lo sconto fruito sui pacchetti, ben venga. Anzi lo scriva, così da chiarire definitivamente questo aspetto.

Grazie.

info

La base del discorso è questa:

hai fatto 12 mesi ? ok si
avevi decoder hd ? ok vai in retention senza cambiar decoder
se vuoi uscire in questo caso solo 11,44 a fine anno

se invece nella retention ti hanno offerto mysky o myskyhd cambia tutto e devi
aspettare ad uscire al compimento del 12° mese dall'installazione
quindi se hai ottenuto in maggio retention + mysky o myskyhd
la scad naturale del contratto passa a maggio 2012
se vuoi uscire a fine anno paghi salato

Ivan96

ivan96 ha scritto:
La base del discorso è questa:

hai fatto 12 mesi ? ok si
avevi decoder hd ? ok vai in retention senza cambiar decoder
se vuoi uscire in questo caso solo 11,44 a fine anno

se invece nella retention ti hanno offerto mysky o myskyhd cambia tutto e devi
aspettare ad uscire al compimento del 12° mese dall'installazione
quindi se hai ottenuto in maggio retention + mysky o myskyhd
la scad naturale del contratto passa a maggio 2012
se vuoi uscire a fine anno paghi salato

Ivan96

compreso il ragionamento :icon_bounce:

con questa offerta non hanno offerto alcun myskyhd, eventualmente si poteva prendere a parte anche successivamente al prezzo di euro 59, quindi il ragionamento ipotizzato da me, e paventato dal commerciale sembra essere corretto.

Quoto Edinson e Ivan96:

Attenzione alle retention con passaggio a Sky HD - MySkyHD

in questi casi la scadenza del contratto si proroga di 12 mesi a partire dalla data di accettazione dell'offerta e bisogna mantenere il contratto nei 12 mesi successivi ,ergo:

In caso di passaggio a SkyHD o MySkyHD cercate di accettare buone offerte per 12 mesi ;)

info

A maggior ragione un full a 39 euro x12 mesi + myskyhd
toglie dubbi e impicci fino a fine campionati 2012

Ricordo sempre 2 nominativi in famiglia son meglio di 1

ma vedo tanti dubbiosi come se si aspettassero 2 abbonamenti Rai
o 2 canoni sky per 12 mesi

Ivan96

Scusate se torno, ma voglio essere sicuro.

Mia situazione: abbonato dal 29/7/2010 e in scadenza del primo anno il 1/8/2011 con la configurazione in firma.

Voglio anche io entrare in retention. Essendo la mia prima volta voglio sapere:
  1. Cosa devo scrivere nella disdetta per non dover pagare nulla?
  2. Quando la posso inviare all'incirca?
  3. Se accetto l'offerta che dura 12 mesi, posso ridisdire nuovamente dopo 12 mesi?
Grazie.

Ciao,
ieri sera ho proceduto a disdetta con il modulino online del sito sky.it (lo so che non ha nessun valore legale ma intanto gli faccio accendere la spia rossa vicino al mio numero di abbonamento), tra poco preparo la disdetta (legge Bersani) da inviare tramite raccomandata a/r.
Mi confermate che l'indirizzo e' il seguente?

SKY ITALIA
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20141 Milano

Che faccio mando anche un fax? o uso il contatta sky?

Disdico in quanto oramai con la Roma in UEL, ilc alcio me lo faccio con MSP, pero' vorrei ottenere qualcosina per il MySkyHD che ai nuovi clienti viene regalato e ai gia' abbonato tocca sganciare 99 euro....mi pare una differenza eccessiva, da spremitura di fine corso :lol:

Grazie

Update:
Ho chiamato Sky e mi hanno detto che l'indirizzo e':
SKY ITALIA
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20130 Milano

Anche la carta servizi conferma questo indirizzo.
Domani passo alla posta e via.

Ultima modifica:
confermo tutto quello che dice ivan in questa pagina..:icon_bounce:

se siete maniaci delle disdette..evitate il myskyhd e installazioni..(dovrete restare minimo per 12 mesi..)

ps:i myskyhd ora a 9 € in retention.. ottimo prezzo per i mesi a venire!!!

thekingmaster ha scritto:
Scusate se torno, ma voglio essere sicuro.

Mia situazione: abbonato dal 29/7/2010 e in scadenza del primo anno il 1/8/2011 con la configurazione in firma.

Voglio anche io entrare in retention. Essendo la mia prima volta voglio sapere:
  1. Cosa devo scrivere nella disdetta per non dover pagare nulla?
  2. Quando la posso inviare all'incirca?
  3. Se accetto l'offerta che dura 12 mesi, posso ridisdire nuovamente dopo 12 mesi?
Grazie.

1. nulla di particolare.. ci sono tanti moduli di disdetta on line
2. la devi inviare prima del 30 giugno, ti conviene intorno a metà giugno
3. certo che si!

Nonostante che l' AR deve ancora partire, mi hanno gia' chiamato visto che avevo compilato il modulo online di disdetta di sky.it.

La prima offerta, molto veloce, MyskyHD a 59 euro, sinceramente ho rifiutato e la signorina non ha insistito mi ha detto di spedire l'AR con tutti i dati.
Vediamo che succedera', mercoledi' mando l'ar.

Ciao

darkparanor ha scritto:
Nonostante che l' AR deve ancora partire, mi hanno gia' chiamato visto che avevo compilato il modulo online di disdetta di sky.it.

La prima offerta, molto veloce, MyskyHD a 59 euro, sinceramente ho rifiutato e la signorina non ha insistito mi ha detto di spedire l'AR con tutti i dati.
Vediamo che succedera', mercoledi' mando l'ar.

Ciao

Manda! Manda!
Ricorda: il modulo online è solo uno specchietto per le allodole... :D

;)

Ciao,
mando disdetta ora al mio abbonamento in scadenza il 01/08/2011...se poi dovessi accettare la proposta che mi faranno (sempre fanno la contropoposta?),devo ripagare i costi di riattivazione o comunque è come si rinnovasse il contratto?

per tutti gli amici del forum riepilogo la mia situazione, sia per essere d'esempio per chi fosse interessato alle offerte di retention , ma allo stesso tempo aspetto suggerimenti.
in disdetta per il 31 maggio con decreto Bersani, con abbo: 3mondo+ticket calcio+ decoder HD+DK.
Ho ricevuto in ordine cronologico le seguenti offerte:
1 per 6 mesi di 3mondo+1 a 24 euro, oppure 3mondo+2 a 27
2 cinema e calcio+71 canali, quindi credo 3mondo, a 29 euro per tutto il 2011
3 3mondo+1 a 24.90 euro, oppure 3mondo+2 a 27,50 per tutto il 2011.oppure 2mondo+1 per 12 mesi a 29 euro, quindi listino, ma con 2 mesi gratis.
questa ultima ricevuta qualche minuto fa. ho chiesto all'operatore offerte per 12 mesi di un 3mondo+1 a 19,90, ma mi ha risposto che non sono al momento disponibili.:eusa_wall: cosa faccio? pensate che ancora mi chiameranno, oppure dovrò andare in riconnessione.:crybaby2:

NON CI SONO + LE RETENTION DI UNA VOLTA ! :D

a me hanno offerto , tutte cose che neanche vi sto qua a scrivere . davvero 0 !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso