Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, un dubbio tra i tanti che mi assalgono in questa mia prima esperienza da disdettante.....

La prima volta che mi chiamano a causa del modulo online non avevano visto che non avevo il myskyHD e quindi su mia richiesta me lo offrivano a 59 euro.

La seconda volta mi offrivano 27 euro per 6 mesi per l'attuale composizione, ma ancora non avevano visto che non avevo il myskyhd e quindi su mai richiesta di nuovo a 59 euro.

Mi chiedo ma prima di chiamare perche' non vedono che tipo di abbonamento ho e cosa potrebbe essere appetibile per me (acquisti effettuati su prima fila, ticket vari etc etc nei vari anni di abbo)?.....Direi che se facessero cosi' capirebbero la psicologia di chi chiamano e cucire addosso una buona offerta sia per loro che per chi disdice....

E' vero che io ho un abbonamento da quasi "pulciaro" passando dai 43 euro (5+1) di due anni fa al 4+1 di un anno fa al 3+1 di 6 mesi fa quindi forse sono un abbonato da perdere che da mantenere ma di questo epriodo sky dovrebbe tentare a mantenerli tutti vista la quoat dei 5 milioni a vista.

Hanno forse delle clasis di offerta a seconda di chi disdice? Vale a dire io che porto 34 euro al mese conto molto meno di chi disdice da un full di 65 euro? Fanno di queste verifiche?

Ciao!
 
sal001 ha scritto:
Per il 1 giugno !!??


Allora io ti direi di aspettare la telefonata fino a lunedì dell'operatore, dopodichè se non dovesse chiamare manderei il fax. Dal momento fax dovrebbero passare all'incirca 48 euro e chiudere il contratto. Non appena chidono il contratto, potresti chiamarli e chiedere quali offerte sono disponibili. Teoricamente sei in reconnection, ma ancora per qualche giorno dobrebbero valere le stesse offerte fatte in retention, almeno nel mio caso è stato così.
E' ovvio che sei fai passare molti giorni poi sei in reconnection a tutti gli effeti.
 
edinson ha scritto:
Allora io ti direi di aspettare la telefonata fino a lunedì dell'operatore, dopodichè se non dovesse chiamare manderei il fax. Dal momento fax dovrebbero passare all'incirca 48 euro e chiudere il contratto. Non appena chidono il contratto, potresti chiamarli e chiedere quali offerte sono disponibili. Teoricamente sei in reconnection, ma ancora per qualche giorno dobrebbero valere le stesse offerte fatte in retention, almeno nel mio caso è stato così.
E' ovvio che sei fai passare molti giorni poi sei in reconnection a tutti gli effeti.

Quindi anche se in reconnection posso chiamarli e chiedere io di tornare?
Al classico 199?
 
darkparanor ha scritto:
Scusate, un dubbio tra i tanti che mi assalgono in questa mia prima esperienza da disdettante.....

La prima volta che mi chiamano a causa del modulo online non avevano visto che non avevo il myskyHD e quindi su mia richiesta me lo offrivano a 59 euro.

La seconda volta mi offrivano 27 euro per 6 mesi per l'attuale composizione, ma ancora non avevano visto che non avevo il myskyhd e quindi su mai richiesta di nuovo a 59 euro.

Mi chiedo ma prima di chiamare perche' non vedono che tipo di abbonamento ho e cosa potrebbe essere appetibile per me (acquisti effettuati su prima fila, ticket vari etc etc nei vari anni di abbo)?.....Direi che se facessero cosi' capirebbero la psicologia di chi chiamano e cucire addosso una buona offerta sia per loro che per chi disdice....

E' vero che io ho un abbonamento da quasi "pulciaro" passando dai 43 euro (5+1) di due anni fa al 4+1 di un anno fa al 3+1 di 6 mesi fa quindi forse sono un abbonato da perdere che da mantenere ma di questo epriodo sky dovrebbe tentare a mantenerli tutti vista la quoat dei 5 milioni a vista.

Hanno forse delle clasis di offerta a seconda di chi disdice? Vale a dire io che porto 34 euro al mese conto molto meno di chi disdice da un full di 65 euro? Fanno di queste verifiche?

Ciao!

Non credo sia così, io disdetto da parecchi anni e pazientemente aspetto l'offerta giusta...per loro riacciuffare un abbonato è fondamentale ( obiettivo tetto dei 5 milioni) indipendentemente dai pacchetti ai quali è abbonato ;io per esempio annualmente mi sono imposto il tetto di 400 euro max per vedere nel periodo stagionale calcio + sport e mi hanno sempre accontentato ; è ovvio che non si può pretendere la gratuità o quasi del servizio. Ho pensato tante volte di riabbonarmi dopo una scadenza, (per esempio quella del full 39 x 12 mesi è eccellente), ma poi le loro offerte in retention sono state sempre in linea con le mie aspettative.
 
darkparanor ha scritto:
Quindi anche se in reconnection posso chiamarli e chiedere io di tornare?
Al classico 199?

Certamente, però non sarai nella posizione di potere contrattare, dovrai, se vorrai, accettare l'offerta che ti propongono, altrimenti riabbonarti con la promozione del momento.

Per qualsiasi cosa non c'è bisogno di chiamare l'199 che costa abbastanza, chiama lo 02 7070 che è lo stesso (servizio clienti). Anche le telefonate all'199 vengono smistate a questo numero, che ha il costo di una interurbana.
 
edinson ha scritto:
Certamente, però non sarai nella posizione di potere contrattare, dovrai, se vorrai, accettare l'offerta che ti propongono, altrimenti riabbonarti con la promozione del momento.

Per qualsiasi cosa non c'è bisogno di chiamare l'199 che costa abbastanza, chiama lo 02 7070 che è lo stesso (servizio clienti). Anche le telefonate all'199 vengono smistate a questo numero, che ha il costo di una interurbana.

Capito, mi rimane sempre il dubbio se uno si puo' riabbonare con lo stesso nominativo ed indirizzo. QUalcuno l'ha mai fatto?
 
loris63 ha scritto:
Non credo sia così, io disdetto da parecchi anni e pazientemente aspetto l'offerta giusta...per loro riacciuffare un abbonato è fondamentale ( obiettivo tetto dei 5 milioni) indipendentemente dai pacchetti ai quali è abbonato ;io per esempio annualmente mi sono imposto il tetto di 400 euro max per vedere nel periodo stagionale calcio + sport e mi hanno sempre accontentato ; è ovvio che non si può pretendere la gratuità o quasi del servizio. Ho pensato tante volte di riabbonarmi dopo una scadenza, (per esempio quella del full 39 x 12 mesi è eccellente), ma poi le loro offerte in retention sono state sempre in linea con le mie aspettative.

Grazie, sono d'accordo sul fatto che nulla e' gratuito e vorrei ne donde vedere...ma cio' che mi lascia perplesso e' il fatto che non guardano a cosa io sia abbonato e cosa mi manca e cosa sarebbe appettibile per me.
Secondo me analizzando "la vita" dell'abbonamento ins cadenza capiscono i gusti dell'abbonato e magari riesconoa fare migliori offerte piu' appettibili senza dover arrivare alla fine del mese. Come ho detto sono rimasto stupito del fatto che nemmeno avevano visto che non avevo il MySkyHD, ad ora una delle cose che SKY promuove pagando spot cari (del piero, mezzogiorno, gasmann, pellegrini) e che la fa stare (non solo questo) una spanna o due sopra l'altro concorrente.
 
darkparanor ha scritto:
Grazie, sono d'accordo sul fatto che nulla e' gratuito e vorrei ne donde vedere...ma cio' che mi lascia perplesso e' il fatto che non guardano a cosa io sia abbonato e cosa mi manca e cosa sarebbe appettibile per me.
Secondo me analizzando "la vita" dell'abbonamento ins cadenza capiscono i gusti dell'abbonato e magari riesconoa fare migliori offerte piu' appettibili senza dover arrivare alla fine del mese. Come ho detto sono rimasto stupito del fatto che nemmeno avevano visto che non avevo il MySkyHD, ad ora una delle cose che SKY promuove pagando spot cari (del piero, mezzogiorno, gasmann, pellegrini) e che la fa stare (non solo questo) una spanna o due sopra l'altro concorrente.

Guarda che spesso ti chiama gente sprovveduta che tenta di recuperarti col fine di guadagnarsi il suo "grant" ma che della tua vita da abbonato sa poco o nulla....ormai sono quasi 10 anni che a me chiedono " cosa le interessa ?" quando da che sono abbonato non ho mai avuto il pack cinema. Ripeto, la opzione di riabbonarsi ( e spesso con promozioni ai new abbonati ottime come il full 12 mesi a 39 euro) consente di stare lì ad ascoltare proposte senza farsi grossi problemi
 
loris63 ha scritto:
Guarda che spesso ti chiama gente sprovveduta che tenta di recuperarti col fine di guadagnarsi il suo "grant" ma che della tua vita da abbonato sa poco o nulla....ormai sono quasi 10 anni che a me chiedono " cosa le interessa ?" quando da che sono abbonato non ho mai avuto il pack cinema. Ripeto, la opzione di riabbonarsi ( e spesso con promozioni ai new abbonati ottime come il full 12 mesi a 39 euro) consente di stare lì ad ascoltare proposte senza farsi grossi problemi

Infatti quando gli ho detto che sul sito sky.it ai nuovi abbonati il myskyhd era dato gratis. l'operatore placidamente ha capito che era inutile continuare e ha detto, cito, "allora e' meglio che procede in questa maniera" riferendosi al riabbonamento dopo disdetta.
 
Abbonato da tanti anni, prossimo alla scadenza, abbonamento 2 + 1 (intrattenimento + documentari + sport) + MySkyHD + DK a 29 Euro al mese, cosa potrei strappare in retention?

A me andrebbe bene intanto pagare di meno dei 29 Euro al mese, ma soprattutto avere un eventuale 2 + 2 (intrattenimento + documentari + sport + cinema) ad un ottimo prezzo, se sport e cinema come ticket non importa, l'importante che sia a prezzo conveniente, che offerte possono farmi?
 
Bart.S ha scritto:
Abbonato da tanti anni, prossimo alla scadenza, abbonamento 2 + 1 (intrattenimento + documentari + sport) + MySkyHD + DK a 29 Euro al mese, cosa potrei strappare in retention?

A me andrebbe bene intanto pagare di meno dei 29 Euro al mese, ma soprattutto avere un eventuale 2 + 2 (intrattenimento + documentari + sport + cinema) ad un ottimo prezzo, se sport e cinema come ticket non importa, l'importante che sia a prezzo conveniente, che offerte possono farmi?

Al momento non sono a conoscenza di ticket annuali, che verranno fuori ad inizio stagione calcistica, e il 2 + 2 penso non esista...comunque prova a contrattare tenendo duro fino all'ultimo giorno di scadenza.
 
darkparanor ha scritto:
Infatti quando gli ho detto che sul sito sky.it ai nuovi abbonati il myskyhd era dato gratis. l'operatore placidamente ha capito che era inutile continuare e ha detto, cito, "allora e' meglio che procede in questa maniera" riferendosi al riabbonamento dopo disdetta.

Comunque, se interessa, un mio conoscente si è appena riabbonato, a nome della moglie, attraverso la chat al full 39 euro/ mese per 12 mesi pagando 497 euro/anno (compresi i 29 di attivazione) con risparmio, rispetto al 3+3 di listino di oltre 220 euro. Pare che ti diano un codice in chat ed un link . E' sicuramente una valutazione da fare. Io ci sto pensando, anche sono in scadenza 31/luglio, però potrei attivare la smart card fra 30 giorni, sovrapponendomi solo col 19,90 euro che pago a luglio.:eusa_think:
 
loris63 ha scritto:
Comunque, se interessa, un mio conoscente si è appena riabbonato, a nome della moglie, attraverso la chat al full 39 euro/ mese per 12 mesi pagando 497 euro/anno (compresi i 29 di attivazione) con risparmio, rispetto al 3+3 di listino di oltre 220 euro. Pare che ti diano un codice in chat ed un link . E' sicuramente una valutazione da fare. Io ci sto pensando, anche sono in scadenza 31/luglio, però potrei attivare la smart card fra 30 giorni, sovrapponendomi solo col 19,90 euro che pago a luglio.:eusa_think:
Eventualmente si potrebbe fare in reconnection?
Uno non accetta le varie offerte e poi il giorno dopo chatta con l'operatore.

Non e' che il tuo conoscente puo' postarti il link?
 
loris63 ha scritto:
Al momento non sono a conoscenza di ticket annuali, che verranno fuori ad inizio stagione calcistica, e il 2 + 2 penso non esista...comunque prova a contrattare tenendo duro fino all'ultimo giorno di scadenza.
Mi sai dire allora che offerte ci sono ora per avere 1 Sky Pack oppure 2 Sky Pack. In sostanza vorrei capire come potrei migliorare la mia attuale situazione (2 + 1) ed un eventuale 3 + 2.
 
darkparanor ha scritto:
Eventualmente si potrebbe fare in reconnection?
Uno non accetta le varie offerte e poi il giorno dopo chatta con l'operatore.

Non e' che il tuo conoscente puo' postarti il link?

Vai sul sito sky, simula il voler sottoscrivere un nuovo abb.to e si aprirà la chat, dopodiche gli chiedi se si puo ancora aderire al 39 x 12 e ti darà lui stesso il link ed il codice della promozione..
 
paolocisti ha scritto:
Vai sul sito sky, simula il voler sottoscrivere un nuovo abb.to e si aprirà la chat, dopodiche gli chiedi se si puo ancora aderire al 39 x 12 e ti darà lui stesso il link ed il codice della promozione..


Sì l'ho fatto anch'io, è proprio così.......speriamo non si accorgano che gli rompiamo i cogl.....
 
Bart.S ha scritto:
Mi sai dire allora che offerte ci sono ora per avere 1 Sky Pack oppure 2 Sky Pack. In sostanza vorrei capire come potrei migliorare la mia attuale situazione (2 + 1) ed un eventuale 3 + 2.

Dipende da cosa riesci a contrattare...le opzioni più favorevoli sono con i tcket per 10 mesi che lo scorso anno attivarono da luglio. Io ho tutt'ora un 3 mini pak a 19,90 (scad 31 luglio) ed ho usufruito per 10 mesi (da agosto fino al 31 maggio 2011) di un ticket calcio a 79 euro e di un ticket sport a 59 euro, per un totale di 377 euro/anno....ed è la stessa che attualmente sto attendendendo.
 
loris63 ha scritto:
Comunque, se interessa, un mio conoscente si è appena riabbonato, a nome della moglie, attraverso la chat al full 39 euro/ mese per 12 mesi pagando 497 euro/anno (compresi i 29 di attivazione) con risparmio, rispetto al 3+3 di listino di oltre 220 euro. Pare che ti diano un codice in chat ed un link . E' sicuramente una valutazione da fare. Io ci sto pensando, anche sono in scadenza 31/luglio, però potrei attivare la smart card fra 30 giorni, sovrapponendomi solo col 19,90 euro che pago a luglio.:eusa_think:
ciao loris anche io sono nella tua stessa situzione, allora ho un 3+3 con sky hd normale in scadenza il 31/7(dal sito riporta 1/8), abbonato dal 2006....in settimana faccio disdetta giusto??

volevo sapere è possibile ottenre il 39€ mese per 12 mesi in retention per un 3+3 ,cioè c'è questa promo al momento?oppure offrono altro?
grazie in anticipo

P.S. ma questo fatto del link....cioè lo chiedo in chat e poi posso rifare l'abbonamento con un nome diverso a 39€ mese??e mi danno anche myskyhd gratis?si parla proprio di full??

loris63 ha scritto:
Sì l'ho fatto anch'io, è proprio così.......speriamo non si accorgano che gli rompiamo i cogl.....
loris ma il link che ti ha dato resterà valido fino al 31 visto che mi sembra a te scada il 31 luglio l'abbonamento..?
 
Ultima modifica:
CHE BELLISSIMA NOTIZIA, un'ulteriore conferma direi!
Se ancora la offrono in chat, significa che anche in Retention, l'ultimo giorno, sarà riproposta "almeno per il mese di giugno":icon_bounce:
 
Ciao a tutti..son in procinto di inviare disdetta ,con decreto Bersani,per abb full + mysky scadenza 1/9.
Ho un paio di domande per chi ne sa più di me.
Nella lettera di disdetta, dove si dice "Ritenendo pertanto estinto ogni rapporto con il pagamento della Vs fattura relativa allo stesso mese di (mese) (anno)" inviadola in questi giorni che mese/anno devo indicare?
E' necessario allegare solo fotocopia del documento di identità e non anche la copia del contratto?

Infine,vorrei sapere,prendendo in esame le vostre esperienze, cosa potrei ottenere con una retention partendo dal fatto che cmq ho cambiato casa e dovrei spostare il tutto nella mia nuova abitazione ed inoltre vorrei sempre il full ma con in più myskyhd più skyX2 che dovrebbe sempre comprendere un altro mysky hd giusto? Credo che a sky gli convenga farmi una buona offerta visto che poi alla fine della stessa andrei a pagare un bel pò no?
Ditemi la vostra e grazie per l'aiuto.
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso