Oggi ho accettato la retention propostami da Sky.
Mi è arrivata una lettera per posta in cui mi veniva richiesto di chiamare il numero verde per informazioni amministrative e per i costi di cessazione del contratto.
Ero abbonato al 4 + sport con la promo dei 24,90 euro mensili per un anno + decoder HD + digital Key, con scadenza contrattuale al 01 luglio 2011.
Prontamente ho telefonato, ho parlato con un operatore molto competente che mi ha informato sui costi di rescissione del contratto (nel mio caso pari zero) e sulla modalità della restituzione degli apparati.
In secondo luogo mi ha chiesto se volevo ascoltare qualche offerta per rimanere in Sky e quindi, come prima offerta, mi ha proposto di continuare alle stesse condizioni fino al 31 dicembre e poi passare a listino oppure fare un downgrade, con un risparmio effettivo pari ad € [(39,00-24,90)*6]= 84,60.
Alla mia richiesta di avere anche il cinema mi ha fatto la seguente proposta da me accettata:
- Intrattenimento + documentari + bambini + sport + cinema ad € 29,00 fino al 31/12, che poi diventerà automaticamente un 2+1 a partire da gennaio.
Inoltre mi ha offerto il mySkyHD a 9,90 €.
Prontamente ho accettato, soprattutto dopo che, senza alcuna mia richiesta, l'operatore mi ha informato che a dicembre, se farò disdetta con Bersani pagherò gli sconti usufruiti (mossa molto corretta da parte sua).
Alla mia richiesta di avere una e-mail con la conferma per iscritto di quanto decantatomi non ha avuto alcuna rimostranza (ed infatti è arrivata nel giro di 10 minuti).
Alla fine con questa proposta non risparmierò un camion di soldi, ovvero € {[(47,00-29,00)*6]+(99,00-9,90)}= 197,10 (presupponendo che il myskyhd costi 99,00 euro), sicuramente qualcuno farà meglio di me, però almeno ho avuto quello che volevo ad il prezzo che mi sono preposto.