Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pero' vedi , e' qui che casca l' asino... e non e' un azienda che rispetta i clienti tutti alla pari... non si puo' fare un offerta a 30 ottima a 20 buona a 30 discreta
a 15 accettabile e a 10 la rimanenza di offete.... :doubt:
e la stessa cosa che una nonna a 10 nipotini , e deve dargli delle caramelle
non puo' dare a 2
o 4 nipotini 10 caramelle ad altri nipotini 5 caramelle ed ai restanti nipoti gli da stento 1 o 2 caramelle.. sara' un paragone banale il mio.... ma in sostanza e' cosi....

inviata raccomandata per scadenza 31/08. ricevuto msg sul decoder e sms.
settimana scorsa proposto per 3g +sport+cinema 29 eur 6 mesi poi listino.rifiutata.
poco fa seconda chiamata da 09.... proposto sempre per un3+2 3 mesi 29 eur, 3 mesi 39 eur poi a listino: rifiutata dicendole ovviamente che se non mi proponeva un 3+2 a 29 eur per 12 mesi disdetta confermata.
ha detto che non poteva e io le ho confermato la disdetta.

In scadenza il 31/08. Chiamato ieri il numero verde in seguito all'n-simo messaggio ricevuto sul decoder e mi hanno offerto:

3 pacchetti + ticket calcio fino a maggio- 19€
oppure 3+2 - 29€ per tutto l'anno
Mysky HD 29€ una tantum.

Sarei tentato ad accettare la prima (che tra l'altro è paragonabile all'offerta calcio MP), ma non mi risultano offerte analoghe su questo forum, quindi non vorrei aver capito male....

FINES76 ha scritto:
settimana scorsa proposto per 3g +sport+cinema 29 eur 6 mesi poi listino.rifiutata.
poco fa seconda chiamata da 09.... proposto sempre per un3+2 3 mesi 29 eur, 3 mesi 39 eur poi a listino: rifiutata dicendole ovviamente che se non mi proponeva un 3+2 a 29 eur per 12 mesi disdetta confermata.

vedi .. questo e' quello che intendo io.... a chi la "ferrari" e chi il "golf"

FINES76 ha scritto:
è quello a cui punto anche io magari con ticket aggiuntivo. Aspettiamo sviluppi.

Saluti a tutti,
Vi aggiorno sulla mia retention , in scadenza al 01-08 con un 3+1 a Euro 29
Ho" tirato su a fatica" un 3+3 ad euro 29,50 mese + mysky hd ad euro 9,90.:badgrin:
Abbiate fede e non vergognatevi a chiedere.......

Bye

Carrental ha scritto:
Saluti a tutti,
Ho" tirato su a fatica" un 3+3 ad euro 29,50 mese + mysky hd ad euro 9,90.:badgrin:

Bye

Ciao Carrental,
puoi dirci come si chiama tecnicamente la tua retention?
Dovresti trovare il nome del fai da te ;)

grazie

Carrental ha scritto:
Saluti a tutti,

Bye
il problema non è chiedere è chi trovi dall'altra parte del telefono.

delfino72 ha scritto:
pero' vedi , e' qui che casca l' asino... e non e' un azienda che rispetta i clienti tutti alla pari... non si puo' fare un offerta a 30 ottima a 20 buona a 30 discreta
a 15 accettabile e a 10 la rimanenza di offete.... :doubt:
e la stessa cosa che una nonna a 10 nipotini , e deve dargli delle caramelle
non puo' dare a 2
o 4 nipotini 10 caramelle ad altri nipotini 5 caramelle ed ai restanti nipoti gli da stento 1 o 2 caramelle.. sara' un paragone banale il mio.... ma in sostanza e' cosi....
Ma infatti non si riesce a capire con quale criterio fanno le promozioni, anche i vari call center non sono organizzati bene..

Mi è capitato di sentire un operatore nel pomeriggio dallo 09... e poi uno alla sera dall' 800.. e mi facevano offerte completamente diverse.. ho provato a dire a quello della sera che avevo ricevuto un offerta migliore nel pomeriggio è mi ha risposto che non era possibile..:eusa_wall:

Non si spiega nemmeno come mai alcuni clienti ( come il sottoscritto ) vengono bombardati di telefonate (5 in 10 giorni ) ed altri vengono completamente snobbati..:icon_rolleyes:

Carrental ha scritto:
Saluti a tutti,

Bye

Incredibile...cioe' contrattando si ottiene di piu'?! Mi hanno sempre rimbalzato... Comunque ottima retention!!! ;)

infatti lo ripeto... oramai con sky.. e' diventato come il "gratta e vinci" chi vince 50.00€ e chi e' piu' fortunato puo' vincere 500.00€
oppure bisogna essere "mercenari" per portare offerte a proprio favore....:eusa_shifty:

con questo non voglio dire che io mi elimino da tutto cio', anzi lo sto' facendo pure io .... pero' contrattare con sky per offerte, e' diventato un operazione dare fare "mercenaria" e a colpi di fortuna....

delfino72 ha scritto:
infatti lo ripeto... oramai con sky.. e' diventato come il "gratta e vinci" chi vince 50.00€ e chi e' piu' fortunato puo' vincere 500.00€
oppure bisogna essere "mercenari" per portare offerte a proprio favore....:eusa_shifty:

con questo non voglio dire che io mi elimino da tutto cio', anzi lo sto' facendo pure io .... pero' contrattare con sky per offerte, e' diventato un operazione dare fare "mercenaria" e a colpi di fortuna....
magari fosse così elevata la concorrenza anche in altri ambiti commerciali. Temo che a breve anche con la tv faranno cartello e credo che ciò avverrà a breve appena sky scenderà sul terrestre. Anzi già dall'anno prossimo con la champion in esclusiva a sky le cose cambieranno.

Carrental ha scritto:
Saluti a tutti,

Bye

3+3 a 29,50 al mese x 12 mesi???? mai sentita un'offerta talmente vantaggiosa:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

delfino72 ha scritto:

Le retention non sono una scienza esatta ma meno male che esistono, poi che ci voglia fortuna è vero io negli anni ho avuto offerte buone e altre meno buone ma sono sempre offerte che abbassano il prezzo e se ci si pensa non in tutti i campi commerciali si attuano questo tipo di operazioni che in ogni caso non abbiamo inventato noi utenti e che sicuramente danno un ritorno positivo a chi le propone (Sky in questo caso).

Va anche detto che molto spesso con la retention si spende + di quanto non si spendeva prima della disdetta e questa non è una cosa sul quale andare alla leggera, mantenere un abbonato aumentando il singolo fatturato per Sky è certamente una buona cosa.

Carrental ha scritto:
Saluti a tutti,

Bye
Ci puoi confermare quello che hai scritto... un "quasi full" a 29.50 per 12 mesi non s'è mai visto..:evil5:

Carrental ha scritto:
Saluti a tutti,

Bye

Ci copi x piacere i dati che trovi nel fai da te riguardo questa tua promo?

kobenet24 ha scritto:
Le retention non sono una scienza esatta ma meno male che esistono, poi che ci voglia fortuna è vero io negli anni ho avuto offerte buone e altre meno buone ma sono sempre offerte che abbassano il prezzo e se ci si pensa non in tutti i campi commerciali si attuano questo tipo di operazioni che in ogni caso non abbiamo inventato noi utenti e che sicuramente danno un ritorno positivo a chi le propone (Sky in questo caso).

e secondo te e' giusto, che un cliente ha come offerta un 4+2 a 29€ 12 mesi un' altro ha 3+3 a 29.50€ x 12 mesi e molti altri clienti hanno un 3+2 a 29€ x 6 mesi e poi tornano gli altri 6 a listino...!!! in questo non ci vedo niente di positivo a chi propone queste offerte.... anzi si adotta un comportamento di "figli e figliastri"

delfino72 ha scritto:
e secondo te e' giusto, che un cliente ha come offerta un 4+2 a 29€ 12 mesi un' altro ha 3+3 a 29.50€ x 12 mesi e molti altri clienti hanno un 3+2 a 29€ x 6 mesi e poi tornano gli altri 6 a listino...!!! in questo non ci vedo niente di positivo a chi propone queste offerte.... anzi si adotta un comportamento di "figli e figliastri"

L'alternativa sarebbe quella di avere nuovi abbonati a prezzacci scontatissimi e vecchi abbonati a prezzi alti e null'altro, direi che le retention per quanto spesso inique rimangono una buona cosa per noi utenti e questo indipendentemente dal risparmio di un euro o di 100 ecc.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso