Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno ragà. Toglietemi una curiosità: il ho accettato la retention col ticket calcio fino a fine marzo a 29 euro + il myskyhd a 59. La proposta mi è stata fatta solo per aver compilato il form online e senza aver inviato la raccomandata (anche perchè la scadenza del contratto è agosto 2012). Volevo quindi sapere se la prossima richiesta di disdetta la potrò fare a fine marzo (finito il ticket) oppure avendo preso il myskyhd dovrò aspettare almeno un anno dalla consegna?

xylon ha scritto:
Ma se facessi richiesta di disdetta anche se non sono in scadenza c'è possibilità di ricevere qualche offerta?

Io ho il 3+2 ma avendo aggiunto due sky pack dopo aver fatto l'abbonamento, ho ricevuto due sconti incrementali sul conto fino ad oggi. Dalla fattura di questo mese mi è scaduto il primo sconto e dal prossimo anche l'altro, tornando quindi al prezzo pieno.

Se ad esempio telefono al call center per chiedere le modalità della disdetta c'è qualche probabilità che mi offrano qualcosa o devo per forza mandare la raccomandata ed aspettare?

se quest'anno hai ricevuto degli sconti di solito devi aspettare la vera fine contrattuale per fare disdetta altrimenti ti richiedono indietro tutti gli sconti che hai avuto

buongiorno a tutti
mi scuso se la domanda è già stata sviscerata:

dunque ho accettato una retention che prevede lo sconto di 10 € per 6 mesi
adesso sono in scadenza ad ottobre del prox anno e fino ad aprile usufruirò di questo sconto

vorrei sapere : se ad aprile mando di nuovo disdetta (bersani) devo restituire gli sconti usufruiti ? oppure avendo esaurito il priodo di retention propostami posso agire come voglio ?

darknike ha scritto:
Buongiorno ragà. Toglietemi una curiosità: il ho accettato la retention col ticket calcio fino a fine marzo a 29 euro + il myskyhd a 59. La proposta mi è stata fatta solo per aver compilato il form online e senza aver inviato la raccomandata (anche perchè la scadenza del contratto è agosto 2012). Volevo quindi sapere se la prossima richiesta di disdetta la potrò fare a fine marzo (finito il ticket) oppure avendo preso il myskyhd dovrò aspettare almeno un anno dalla consegna?
che combinazione ti hanno proposto?

Gipposan ha scritto:
che combinazione ti hanno proposto?

No, nessuna combinazione (anche perchè non sono in scadenza), sono restato con i miei due generi a 19 euro. Mi hanno solo proposto il ticket a 29 euro fino a fine marzo (potevo scegliere tra i 3 pack) e il myskyhd a 59 euro ;)

darknike ha scritto:

Il decoder ti lega per 1 anno, altrimenti oltre al costo operatore, pagheresti anche le agevolazioni installazione decoder... :icon_cool:

tir-zan ha scritto:
buongiorno a tutti
mi scuso se la domanda è già stata sviscerata:

dunque ho accettato una retention che prevede lo sconto di 10 € per 6 mesi
adesso sono in scadenza ad ottobre del prox anno e fino ad aprile usufruirò di questo sconto

vorrei sapere : se ad aprile mando di nuovo disdetta (bersani) devo restituire gli sconti usufruiti ? oppure avendo esaurito il priodo di retention propostami posso agire come voglio ?

Certo! ;)

Buby_79 ha scritto:
Il decoder ti lega per 1 anno, altrimenti oltre al costo operatore, pagheresti anche le agevolazioni installazione decoder... :icon_cool:

Questo anche se non mi è stata fatta nessuna installazione ma spedito con corriere (ho già l'impianto adeguato avendo già il mysky normale)?

darknike ha scritto:
Questo anche se non mi è stata fatta nessuna installazione ma spedito con corriere (ho già l'impianto adeguato avendo già il mysky normale)?

Per "installazione decoder" si intende tutto ciò che concorre al risparmio dell'approvvigionamento del decoder stesso!

;)

Buby_79 ha scritto:

Ciao Buby una domanda: nell'esempio postato da tir-zan disdettando con la Bersani, il costo operatore che si prefigura verrebbe fatturato comunque anche accettando una proposta di retention prima della scadenza di disdetta con la nuova data interanno?
o la fatturazione avviene a contratto cessato?

:eusa_think:

Gipposan ha scritto:
Ciao Buby una domanda: nell'esempio postato da tir-zan disdettando con la Bersani, il costo operatore che si prefigura verrebbe fatturato comunque anche accettando una proposta di retention prima della scadenza di disdetta con la nuova data interanno?

Buona la seconda... ;)

Buby_79 ha scritto:

con "certo" intendi che può agire come vuole?:icon_rolleyes:

the thing ha scritto:

con "certo" intendi che può agire come vuole?:icon_rolleyes:

Si, la "retention" non prevede la restituzione dei sconti fruiti a patto che non sia contestuale all'installazione di un decoder di nuova installazione.

Buby_79 ha scritto:
Si, la "retention" non prevede la restituzione dei sconti fruiti a patto che non sia contestuale all'installazione di un decoder di nuova installazione.

Quindi la retention è una 'pratica' che avviene prima del materiale distacco e rende il contratto attivo fino alla prossima naturale scadenza e annulla la disdetta.

Gipposan ha scritto:
Quindi la retention è una 'pratica' che avviene prima del materiale distacco e rende il contratto attivo fino alla prossima naturale scadenza e annulla la disdetta.

Giusto, difatti la retention non rinnova l'annualità dell'abbonamento ma è una "proposta" da parte di sky per convincerti a rimanere con loro fino alla scadenza naturale del contratto ed oltre con tacito rinnovo.

Ok?

Abb in cessazione al 31/10 Ieri tempestato di sms e messaggi sul decoder chiamo il numero verde...purtroppo trovo operatrice molto disponibile ma in confusione totale...Attuale abbonamento 5+2 offerta di Sky 5+2 a 49 + ticket calcio 59 ( o 29 fino a Marzo ) e Ticket Serie B a 49:5eek:

Spiego che io voglio un 3+2 al max a 29 + ticket calcio 59 e ticket serie b a 49 altrimenti confermo il mio abbonamento in prova gratuita fino al 30/11 a mediaset premium e saluto Sky.:badgrin:

Mi dice solita scusa che l'offerta è scaduta e c'era solo il mese scorso:eusa_wall: ...e dirò di più siccome mi dice non sa che offerte ci saranno nei prossimi giorni, che potrebbero essere peggiorative, mi consiglia se non intendo accettare questa dei 49 di staccare e riabbonarmi ex novo perchè all'orizzonte non ci sono offerte allettanti in vista anzi la situazione potrebbe peggiorare :eusa_wall:

Ci aggiorniamo alla prossima puntata ...il 31/10 è ancora lontano....:eusa_whistle:

Aggiungo un particolare...siccome mi lamento che non ricevo mai alcuna offerta da loro...mi dice che l'anno scorso mi hanno dato la Serie B a 59 euro ...al che le dico che non era un offerta ma il prezzo di listino visto che l'ho sottoscritta a Dicembre ... e lei mi dice ..."ehhh va bhè mica l'ha pagata 99 l'ha pagata 59 e quindi lo sconto lo ha avuto " ...a questo punto riattacco perchè non ho altro da aggiungere a una che mi dice una cosa del genere....

Gipposan ha scritto:

innanzitutto grazie a tutti per i chiarimenti e le risposte

devo però precisare riguardo i costi operatore che non è così..

io ho mandato una disdetta a scadenza NON naturale (bersani) un mese fa.. nella fattura relativa al mese di settembre ho GIA' PAGATO i costi operatore € 11,44) ... A QUANTO SEMBRA VERRANNO RECUPERATI A SCALARE SULLA FATTURA SUCCESSIVA IN QUANTO NEL FRATTEMPO HO ADERITO A RETENTION !!

Scusate se ripropongo la domanda...
qualcuno è stato contattato (o almeno ha squillato una volta il telefono) da un numero di sky che inizia per 070?
grazie
massimo

Ciao a tutti e complimenti sono un nuovo iscritto:icon_bounce:
Vorrei avere il vostro punto di vista:
ho mandato disdetta a sky e il mio abbonamento cesserà a fine ottobre, devo scegliere tra abbonarmi di nuovo utilizzando offerta presente all'interno di un centro commerciale sport+calcio+cinema+3 channel pack a 49 euro fino a 31/05/2012 compreso myskyhd senza nessun costo di attivazione, oppure accettare offerta di un operatore sky che mi propone sport+calcio a 39 euro fino a 31/05/2012 piu un ticket di 29 euro per 6 mesi per vedere cinema più myskyhd al costo di 9,9 una tantum. Cosa mi consigliate e in più posso aspettarmi offerte più interessanti? fatemi sapere per piacere, ringrazio per la collaborazione.....la conoscenza condivisa è il vero potere;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso