Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi pare di capire che questo mese ancora nessuno ha ricevuto proposte per myskyHD...

Attendiamo allora

scusate ma lo sconto crescente, sia esso cinema,sport o calcio sono attivabili sempre?....hanno differenze di prezzo i 3 sky pack?

la mia situazione è questa,ho due abbonamenti:

1° dal 2003 con un 2+1 a 29€ (intrattenimento + documentari + sport) con myskyhd, disdetta mandata e scadenza al 30/11.

2° dal 2009 con un 2+1 a 29€ (intrattenimento + documentari + cinema) con myshyhd, disdetta mandata e scadenza al 30/10.

Vorrei chiudere il secondo abbonamento e arrivare ad avere un solo abbonamento aggiungendo il multivision con mysky hd ed avere un 3+2 finale (intrattenimento + documentari + bambini + cinema + sport).

La più probabile come offerta è la 3+2 a 29€ per 12 mesi (visto che la 3+2 con 6+6 a 19,9€ + 29,9€ non viene più data)....però facendo due conti non converrebbe accettare un 3+1 a 19,90€ aggiungendo poi lo sconto crescente (ad esempio sport)???...in 12 mesi verrebbe a costare meno di un 3+2 a 29€ o sbaglio?

Mi chiedevo se questa mia idea fosse fattibile oppure una volta accettata la retention 3+1 a 19,90€ x 12 mesi e successivamente aggiungendo il pacchetto con lo sconto crescente, si perdono gli sconti della retention????

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto:

In fin dei conti oggi ho ricevuto la proposta che volevo: 2+1 a 19 euro per 12 mesi e myskyHD a 9 euro una tantum però solo se passo dal bollettino postale ad addebito.

Quindi mi chiedo:
Per l'addebito va bene una postepay o (in particolare una Genius card?
visto che la naturale scadenza del contratto è marzo, qualora accetti la retention, la naturale scadenza verrà spostata al 31 ottobre?
se non sarà così, da novembre 2012 a marzo 2013 pagherei prezzo di listino giusto?

Rispondetemi per favore per capire cosa dire all'uomo sky...

vs2006 ha scritto:

In fin dei conti oggi ho ricevuto la proposta che volevo: 2+1 a 19 euro per 12 mesi e myskyHD a 9 euro una tantum però solo se passo dal bollettino postale ad addebito.

Quindi mi chiedo:
visto che la naturale scadenza del contratto è marzo, qualora accetti la retention, la naturale scadenza verrà spostata al 31 ottobre?
se non sarà così, da novembre 2012 a marzo 2013 pagherei prezzo di listino giusto?

Per quando e' in scadenza il tuo abbonamento e quanto tempo prima di questa data hai avuto la proposta del 2+1 a 19 ?

Per quello che ne so (non sono espertissimo) puoi tranquillamente utilizzare la postepay per l'addebito delle fatture.
Inoltre avendo richiesto il decoder myskyhd la nuova scadenza dovrebbe risultare ottobre 2012.

Ho deciso anche io di tentare una retention quest'anno (ne avevo già fatta una a novembre 2009 ottenendo uno sconto di alcuni mesi + lo sky HD).
Ieri ho chiamato il call center chiedendo cosa dovevo fare per disdire (mi scade i primi di dicembre) e mi hanno passato un tale del settore commerciale che voleva sapere come mai avessi quest'intenzione.
Io ho risposto lamentandomi del costo dell'abbo (ho tutto tranne calcio, sport e bambini) in relazione alla qualità della programmazione e che ho intenzione di passare alla concorrenza. Lui ha tentato di giustificare i costi con il numero dei canali ecc ma io ho insistito e mi ha fornito l'indirizzo dove mandare la raccomandata.

Mi aspettavo un tentativo di retention per telefono... ma forse arriverà dopo aver inviato la raccomandata... giusto? :icon_rolleyes: :icon_question: :icon_eek:

rockerduck ha scritto:
Mi aspettavo un tentativo di retention per telefono... ma forse arriverà dopo aver inviato la raccomandata... giusto? :icon_rolleyes: :icon_question: :icon_eek:

Si, senza racc. puoi spuntare dei tiket.

vs2006 ha scritto:
Yes postepay, e yes Genius card.
vs2006 ha scritto:
Yes, non per la retetion in se, ma per il myskyhd ti rifanno il contratto prorogandolo di 12 mesi. (se invece fai retention senza myskyhd, tutto rimane uguale)
vs2006 ha scritto:
Se intendi che non accetti la ret, si! paghi normalmente il listino che attualemnte hai.:D

vs2006 ha scritto:

Quindi mi chiedo:

LA postepay dovrebbe andare bene,non sempre pero' l'accettano.....
la tua scadenza di contratto se installi il myskyhd in questo mese sara il 31/10/2012 (non piu' quindi marzo)
potrai di nuovo richiedere disdetta e quindi retention entro 30 settembre del 2012.Ciao

cipnet99 ha scritto:
Anch'io ho un 3+0 a 22 euro avuto per retention l'anno passato con ticket calcio fino alla fine del campionato a 59 euro, mandato disdetta e contratto quindi in scadenza con decreto bersani al 31 ottobre.
Mi hanno chiamato ed offerto 3 generi a 19 euro più ticket calcio a 59 euro fino a fine campionato... so che probabilmente mi chiameranno gli ultimissimi giorni per offrire un 3+1 a 19 euro che mi sembra di capire che sia il massimo che possa ottenere chi ha un abbonamento "misero" come il mio!
Ho però un dubbio. Avendo acquistato un tv samsung, entro il 30 ottobre posso attivare l'offerta Sky 2+1 gratis per 6 mesi e poi, se voglio, altri 6 mesi a 29 euro.
Sui 12 mesi la retention 3+1 mi verrebbe a costare 19*12=228 euro mentre l'offerta 6 mesi gratis 2+1 mi costerebbe 29*6=174 euro.

Considerando che come generi intrattenimento e documentari mi bastano, tutto sommato anche questa mi sembra una buona offerta. Tra l'altro passerei gratuitamente da un decoder SD ad uno HD!

Cosa mi consigliate?

Mi autoquoto sperando in un consiglio e pongo un'altra domanda cui spero riusciate a rispondere.
Nel caso in cui decidessi di far morire il vecchio abbonamento e passare a quello 6 mesi gratis immagino sia meglio intestarlo ad altro familiare. In questo caso come sistema di pagamento posso indicare una postepay a me intestata? O anche un conto corrente a me intestato? Oppure titolare dell'abbonamento e pagante devono essere la stessa persona?

Ciao e grazie ;)

avans ha scritto:
Per quando e' in scadenza il tuo abbonamento e quanto tempo prima di questa data hai avuto la proposta del 2+1 a 19 ?

L'abbonamento ha la scadenza annuale il 31 Marzo.
I primi di settembre ho spedito raccomandata di disdetta, quindi il 30 di questo mese.
Ieri mi hanno offerto un pacchetto a scelta a 19. Oggi ho chiesto info per il decoder myskyhd.
Lui mi ha detto che non poteva offrirmi nulla, ma che se passavo da bolletta ad addebito avrei ottenuto il myskyhd a 9 euro una tantum.

Raga....abbonamento in scadenza il 01/11/2011...mando raccomandata il 01/10/2011 richiedendo disdetta alla naturale scadenza, mi arriva un messaggio sul decoder per dirmi di chiamare per la restituzione del decoder...chiamo ora e mi dicono che l'abbonamento sarà chiuso il 30/11/2011...perchè mai alla fine del mese e non il 01/11/2011???

Poi leggevo di proposte ecc, perchè a me nessuno propone niente? Anzi mi hanno detto che ho 30 giorni dopo il 30/11 per portare i decoder (ho multivision) ad uno sky center.....bah! Che faccio???

la raccomandata va fatta entro 60 giorni dalla scadenza del contratto. Nel tuo caso l'hanno fatta slittare di un mese (a fronte di un eventuale addebito di costi pari a circa 11 euro).
Le offerte cominciano a farle da 20 giorni prima circa dalla data per cui è prevista la risoluzione del contratto con sky..

In altre parole, hai fatto raccomandata? bene, aspetta che chiameranno.... è quasi certo.

sono in scadenza con fine mese, piu precisamente 01/11/2011 ...
ieri prima chiamata, offerta semplice da 3+1 per 12mesi a 20,xx euro (provengo da un 2+1 gia retention l anno scorso con un 6 mesi di 24euro a 4+1 e mysky normale gratis ...)

rifiutato oggi, l anno scorso l avrei presa al volo ma sinceramente qui in casa non hanno molta voglia di continuare l abbonamento, vedremo le offerte dell ultimo minuto ...

l offerta che ho letto su queste pagine che fanno di pagare tot (mi pare 19 euro) e vedere fino a fine anno ... ha poi scadenza a fine anno giusto ? serve un altra raccomandata ?
grazie ;)

Settimana scorsa fatto disdetta sul sito di Sky. La mattina dopo mi chiama il call center e mi offre mysky hd a 59 euro (io avevo disdettato sperando di averlo gratis). Accetto, e il giorno dopo me lo portano: mi chiedono di ritirare il decoder hd. Leggo al tecnico l'art. 5.5ter del contratto:

Art. 5 ter – Servizi My Sky e My Sky HD
5.5 ter: In caso di richiesta di adesione al Servizio My Sky o My Sky HD, successiva alla sottoscrizione della Richiesta di Abbonamento, l’Abbonato potrà decidere, in relazione all’eventuale utilizzo del Decoder già in suo possesso, se usufruirne aderendo al ServizioMultivision o se acquistarlo o se mantenerlo in comodato d’uso gratuito.

e gli dico che ho deciso di tenerlo. Niente, dice che deve riprenderlo e lo stesso dicono gli addetti del call center. Rimando indietro il tecnico e il decoder mysky.

Domani provo a ridisdettare e provo a vedere se posso avere il decoder a 9 euro, come molti di voi stanno raccontando.

Accettata retention

Ciao a tutti.
Abbonamento in scadenza 31.10.2011 e disdettato tempo fa.
Ieri messaggio sul cellulare; richiamo e mi propongono un ticket sport a 59 euro per 10 mesi.
Rifiutata.
Mi dicono che, alla chiusura del contratto, potrò tenere il MySky, non essendo un decoder HD (a parte che poi penso che disabilitino tutti i servizi MySky di registrazione e quindi è come avere un decoder SD normale, se non può usare il disco fisso).
Oggi mi richiamano e ripropongono la stessa cosa; dopo aver detto che so di proposte di retention tipo 3 generi + 1 pacchetto a 19,90 per un anno e mysky hd a 9,90 mi dicono che va bene e quindi accetto.

E' andata quindi per 19,90 all'anno per 3 generi + sport e decoder MySky HD una tantum

Mi contatterà il corriere che mi porterà il decoder.

domandina x chi ha già aderito

ciao a tutti,
ho disdettato una settimana fa quindi credo che vada a ascadenza per il 30/11.
Attualmente ho pacchetto "mondo" + cinema e sport HDsemplice.
Il mio obiettivo è avere un 3+2 più mysky hd più multivision tenendo l'attuale decoder HD.
Da quello che leggo l'offerta per me sarebbe la 3+2 a 29€, myskHD a 9,90€ ed il multivision a 9,90€.... è corretto?
Vi chiedo... ma i 9,90€ di cui parlate per il myskyHD sono comprensivi di uscita del tecnico (dubito) o valgono solo per ci ha già il mysky?

Thanks e vi terrò aggiornati se e quando inizieranno le proposte di retention.

Saluti a tutti

poppolino ha scritto:
Ciao a tutti.
Abbonamento in scadenza 31.10.2011 e disdettato tempo fa.
Ieri messaggio sul cellulare; richiamo e mi propongono un ticket sport a 59 euro per 10 mesi.
Rifiutata.
Mi dicono che, alla chiusura del contratto, potrò tenere il MySky, non essendo un decoder HD (a parte che poi penso che disabilitino tutti i servizi MySky di registrazione e quindi è come avere un decoder SD normale, se non può usare il disco fisso).
Oggi mi richiamano e ripropongono la stessa cosa; dopo aver detto che so di proposte di retention tipo 3 generi + 1 pacchetto a 19,90 per un anno e mysky hd a 9,90 mi dicono che va bene e quindi accetto.

E' andata quindi per 19,90 all'anno per 3 generi + sport e decoder MySky HD una tantum

Mi contatterà il corriere che mi porterà il decoder.

io vorrei un 3+3: sono in scadenza il 31 ottobre. mi andrebbe bene anche il 3+3 a 39. Una domanda a cui ancora nessuno ha risposto: con il 3+1 a 19.90, volendo si può aggiungere due pacchetti con sconto crescente? Lo sconto crescente costa 90 euro in un anno quindi 7,5 al mese per 12 mesi. Due pack sarebbero 15 più gli ipotetici 19,90 sarebbero 34,90 per un 3+3. Non mi pare male. Qualcuno sa se si può fare? Chi ha ottenuto il mese scorso la retention da 19,90, sul fai date ha l'offerta sconto crescente?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso