Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
monk88 ha scritto:
Ho chiamato ad un n.ro verde : 800.922.303..è un numero datomi da un operatore a metà gennaio!

Ciao,
ma posso sapere un po' tu che hai detto al telefono?

A me sky ha mandato un mess sul decoder dicendo che per avere info sulla disdetta ti chiamare un numero verde ma non è questo qui.

donzauker ha scritto:
Ma veramente voi pensate che finiscano le retention!
Se dovessero finire se abbasserebbero di molto gli abbonamenti e soprattutto il 90 % dei ragazzi che lavorano al telefono per sky perderebbero il lavoro!

lo perderebbero di piu continuando a svendere il prodotto a clienti che fanno collezioni di promozioni e riducendo i ricavi. Meglio 4 milioni con pacchetto completo che 5 con promozioni eterne o con pacchetto minimo. Per la tv dei poveri rivolgersi a Mediaset premium

Ciao,
anche a me sconto 50% per un anno: abbonamento 5+2 con mySky, scadenza naturale al 31.01; mandata raccomandata a inizio dicembre... inizio telefonate varie a inizio gennaio con offerte ridicole... ho aspettato e intorno al 25 gennaio una delle ragazze a cui avevo detto che volevo spendere di meno mi ha ritelefonato con l'offerta che aspettavo: 50% per un anno. Ho aspettato per la conferma e ora vedo nell'area cliente FAI DA TE:

Promozione: ret - sconto 50% per 12 mesi

Quindi anche con me hanno fatto l'offerta vera a pochi giorni dalla scadenza...
Ciao

stilx ha scritto:
lo perderebbero di piu continuando a svendere il prodotto a clienti che fanno collezioni di promozioni e riducendo i ricavi. Meglio 4 milioni con pacchetto completo che 5 con promozioni eterne o con pacchetto minimo. Per la tv dei poveri rivolgersi a Mediaset premium

(premettendo ke parlo da abbonato sky in reconnection e quindi nn da utente Premium per ora)

A parte il fatto ke potresti usare termini meno offensivi nei confronti di ki non puo permettersi Sky a fine mese..a parte il fatto ke stai beccando un po tutti quelli ke dicono ke senza retention disdicono Sky sempre xke non possono permetterselo...ma il punto è questo: la cosa ke ti stia tanto a cuore qst azienda un po mi puzza..come mai ci tieni tanto a ergerti a difensore di sky? qui ci sono persone SERIE ke, pur lavorandoci x Sky, cercano di aiutare gli utenti dando consigli, dritte per risparmiare e non si permettono di offenderli dandogli del poveraccio se non possono permetterselo come fai tu o addirittura sfottendo utenti con frasi del tipo "salutami bruno vespa e la De filippi", il senso del forum e di qst topic in particolare è DARSI UNA MANO e non quello di OFFENDERE COME FAI TU!

e per inciso, se fosse come dici tu non avrebbero fatto anni e anni di retention a cui si è aggiunta poi anke la reconnection...visto ke nn sono stupidi avrebbero eliminato le retention molto tempo fa se x loro era piu remunerativo avere 4M a listino ke 5M con retention (ke poi nn tutti fanno la retention anzi conosco piu gente a listino ke con retention io), il motivo delle retention è ke loro gudagnano da sponsor e pubblicità in base allo share e se senza retention dovessero diminuire gli abbonati e perderci con le pubblicita ti faccio vedere come tornano le retention o quantomeno abbassano i prezzi con nuove combinazioni

monk88 ha scritto:
Ho chiamato ad un n.ro verde : 800.922.303..è un numero datomi da un operatore a metà gennaio!

ti ringrazio per questo numero

ho chiamato stamattina 1 2 3 4 volte ho chiesto il 2+1 al 50% con ticket calcio fino a maggio e dopo un po che mi facevano attendere staccavano la linea

richiamo una 5 volta e mi risponde una gentile operatrice pongo il problema e mi dice che mi può attivare il 50% con ticket solo che aggiungo un genere mondo

accetto ed è gia visibile tutto manca solo l'aggiornamento sul fai da te e la mail di riepilogo ma non dispero.... sperando che non mi abbiano fregato

lo sconto inizia il 1 marzo in quanto già febbraio oggetto di fatturazione mi ha detto

kikko81 ha scritto:
ti ringrazio per questo numero

ho chiamato stamattina 1 2 3 4 volte ho chiesto il 2+1 al 50% con ticket calcio fino a maggio e dopo un po che mi facevano attendere staccavano la linea

richiamo una 5 volta e mi risponde una gentile operatrice pongo il problema e mi dice che mi può attivare il 50% con ticket solo che aggiungo un genere mondo

accetto ed è gia visibile tutto manca solo l'aggiornamento sul fai da te e la mail di riepilogo ma non dispero.... sperando che non mi abbiano fregato

lo sconto inizia il 1 marzo in quanto già febbraio oggetto di fatturazione mi ha detto

sconto 50% per un anno?

ho appena chiamato e mi hanno detto che la signorina mi ha attivato solo il ticket calcio senza sconto del 50 per cento e mi ha anche aggiunto un genere mondo cosa devo fare?

lebron84 ha scritto:
(premettendo ke parlo da abbonato sky in reconnection e quindi nn da utente Premium per ora)

A parte il fatto ke potresti usare termini meno offensivi nei confronti di ki non puo permettersi Sky a fine mese..a parte il fatto ke stai beccando un po tutti quelli ke dicono ke senza retention disdicono Sky sempre xke non possono permetterselo...ma il punto è questo: la cosa ke ti stia tanto a cuore qst azienda un po mi puzza..come mai ci tieni tanto a ergerti a difensore di sky? qui ci sono persone SERIE ke, pur lavorandoci x Sky, cercano di aiutare gli utenti dando consigli, dritte per risparmiare e non si permettono di offenderli dandogli del poveraccio se non possono permetterselo come fai tu o addirittura sfottendo utenti con frasi del tipo "salutami bruno vespa e la De filippi", il senso del forum e di qst topic in particolare è DARSI UNA MANO e non quello di OFFENDERE COME FAI TU!

e per inciso, se fosse come dici tu non avrebbero fatto anni e anni di retention a cui si è aggiunta poi anke la reconnection...visto ke nn sono stupidi avrebbero eliminato le retention molto tempo fa se x loro era piu remunerativo avere 4M a listino ke 5M con retention (ke poi nn tutti fanno la retention anzi conosco piu gente a listino ke con retention io), il motivo delle retention è ke loro gudagnano da sponsor e pubblicità in base allo share e se senza retention dovessero diminuire gli abbonati e perderci con le pubblicita ti faccio vedere come tornano le retention o quantomeno abbassano i prezzi con nuove combinazioni

Ma quoto alla grande!!!!:D

kikko81 ha scritto:
ho appena chiamato e mi hanno detto che la signorina mi ha attivato solo il ticket calcio senza sconto del 50 per cento e mi ha anche aggiunto un genere mondo cosa devo fare?

piccola modifica sono stato ricontattato mi hanno detto che si erano sbagliati l'offerta è attiva la vedrò sul fai da te non appena modificano la modalità di pagamento

speriamo .....

Credo che il raggiungimento dei 5 milioni di clienti, che poi sarebbe più corretto dire contratti attivi, abbia portato effettivamente ad un beneficio economico sul fronte dei contratti pubblicitari, e dunque che Sky si possa permettere a questo punto una lenta ma graduale selezione all'interno del proprio portafoglio clienti.
L'inserimento a listino dei singoli channel pack è stato funzionale anche per l'estensione, individuazione e consistenza dei vari profili di utenza.
Tuttavia, devono restare con i numeri dei contratti attivi sempre in linea alla soglia dei 5 milioni poiché un ipotetico deflusso massiccio dei csd "clienti poveri", che io definirei piuttosto "clienti attenti", e specie in questo periodo di crisi, porterebbe ad un effetto ancore peggiore di quello determinato dalle retention e/o reconnection...
Perciò Sky dovrà sicuramente procedere in tal senso, ma in maniera molto molto accurata e quasi impercettibile, pena il ricorso ad ulteriori aggressive tecniche di marketing con corrispondenti investimenti necessari...

stilx ha scritto:

grazie per il corso super accellerato di economia aziendale

alla fine verso mezzogiorno mi hanno kiamato e un gentile operatore mi ha proposto l'unica offerta ke volevo e cioè l'1+1 a 99 euro da pagara con bollettino (mi è gia arrivata la mail per la modifica della modalità di pagamento anke se la card è ancora disattivata)...avevo kiesto la mail con l'offerta fattami ma mi ha detto ke essendo un call center in outsourcing e non un contact center non poteva mandarmi la mail, mi ha detto pero ke dopo di lui mi avrebbe passato un altro call center interno a sky dove mi avrebbero kiesto l'offerta propostami x verificare ke l'operatore mi avesse detto la verità (sistema ottimo direi purchè non m abbia detto baggianate)...ora controllerò l'area fai da te nelle prossime ore spero nn ci siano sorprese...il buio di 10 giorni è servito allo scopo...grazie a tutti i "veterani" per i tanti consigli :))

Ragazzi faccio ancora in tempo a mandare la disdetta e a prendermi il -presumibile- ultimo periodo di esistenza della retention?

lebron84 ha scritto:

Sul discorso essere meno offensivi sono perfettamente d'accordo con te.

Sul discorso retention peró bisogna tenere presente che tra il passaparola (grazie soprattutto a internet) e offerte al ribasso per i nuovi (esempio 39 euro full per 12 mesi mai viste prima) queste ultime sono aumentate in modo vertiginoso. Penso che siamo tutti d'accordo che queste strategie sono state fatte per raggiungere i 5 milioni di abbonati e avere maggiore poter d'acquisto con sponsor/pubblicitarie, peró se ti trovi con il 50% di abbonati (o forse di piú) con promozioni varie, una percentuale dei restanti a listino che non disdice ma si lamenta di essere considerata di serie b (solo aumenti e nessun "regalo") ma non é fessa (me compreso), devi correre ai ripari...
Oltretutto con lo spacchettamento c'é sicuramente meno gente con tutto mondo, esclusi gli abbonati full, e questo ad un'ulteriore diminuzione dei recavi.
Non dimentichiamoci che é cambiato anche amministratore delegato che sicuramente avrà idee almeno in parte diverse dal precedente, giusto o sbagliate che siano.
Comunque speró anche io che se ci saranno grosse novità in ambito commerciale, che rimettano mano al listino e studino dei modi per fidelizzare/valorizzare gli abbonati (sconti in base all'anzianità).

dan sono d'accordo, e anzi sono sicuro ke da marzo interromperanno le retention xke ho notato ke gia da un po nn stanno facendo offerte x i nuovi clienti (se non l'installazione gratis), però nn sono sicuro ke sarà una cosa definitiva (e ci spero)..solo il tempo potrà dirci come andrà a finire se torneranno le retention oppure cambieranno i listini e le combinazioni.

cmq confermo ke l'offerta è stata attivatami e corrisponde, nell'area fai da te risulta "ret - prep 1g+1p 99€ x 12m" questo x dire ke x fortuna ci sono molti operatori seri nei cal center (e poke mele marce ahinoi) per un altro anno apposto con sky, il proximo si vedrà :)) grazie ancora ai vari ivan, buby ecc. ecc.

4porri ha scritto:
Ragazzi faccio ancora in tempo a mandare la disdetta e a prendermi il -presumibile- ultimo periodo di esistenza della retention?

Mmh!...Molto difficile!...Partendo oggi la raccomandata,presumibilmente arriverebbe verso fine mese e quindi ti chiuderebbero il contratto il 31/03....Parlo per esperienza personale!......Poi tutto può accadere!...

mi hanno contattato ieri per un 2+1 a 28€ al mese x 12 + sport fino a giugno
ma ho rifiutato .. ho detto vorrei un 3+2 a 30€ al mese x 12 .. mi ha detto vi ricontatto domani...
mi ha chiamato poco fa'.. ha insistito x il 2+1 a 28€ io dico di no... e mi dice che il 3+2 lo puo' fare solo fino a luglio a 29€ .. ho rifiutato di nuovo.. lo ringraziato.. e gli ho fatto capire che a me interessa solo il 3+2 a 29/30€ al mese x 12 mesi....

delfino72 ha scritto:
mi hanno contattato ieri per un 2+1 a 28€ al mese x 12 + sport fino a giugno
ma ho rifiutato .. ho detto vorrei un 3+2 a 30€ al mese x 12 .. mi ha detto vi ricontatto domani...
mi ha chiamato poco fa'.. ha insistito x il 2+1 a 28€ io dico di no... e mi dice che il 3+2 lo puo' fare solo fino a luglio a 29€ .. ho rifiutato di nuovo.. lo ringraziato.. e gli ho fatto capire che a me interessa solo il 3+2 a 29/30€ al mese x 12 mesi....

Ciao..per curiosità...ti hanno chiamato da un numero fisso?....con inizio 095...:eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso