Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pucce ha scritto:
non so perché nel loro sms c'era scritto di contattarli entro il 23/09.

La ricezione della raccomandata dovrebbe essere ad agosto dato che l'sms della lavorazione mi è arrivato il 05/09 (devo rivedere il cedolino che non ho con me) :)

Magari c'è scritto 23/09 per farti accettare prima di tale data visto che dal 24 c'è qualcosa di meno vantaggioso per loro. :badgrin:

Il fatto che l'SMS della presa in carico della tua disdetta ti sia arrivato il 5/9 non vuol dire nulla sull'effettiva scadenza per loro.
Dipende da quando hanno ritirato la tua raccomandata, se il 31/8 allora sei in scadenza il 30/9 altrimenti, sia anche il 1/09 vai in scadenza il 30/10!!! :evil5:
A questo punto ti consiglio di chiamarli per avere conferma della scadenza che hanno dato al tuo contratto, poiché questo è un dato fondamentale per poterti muovere nella retention.

frandar ha scritto:
una cosa strana...ho inviato disdetta raccomandata a/r il 5/09 per scadenza naturale 31/10 ma mi è appena arrivata questa mail :

abbiamo ricevuto la sua comunicazione e la ringraziamo per avercela voluta anticipare per le vie brevi.

Le ricordiamo tuttavia che, come previsto dalle Condizioni Generali di Abbonamento
Residenziale, la sua richiesta di recesso o disdetta deve essere formulata tramite lettera Raccomandata A/R in base all'Articolo 11 delle Condizioni (Durata del contratto e recesso).
Sky gestirà la sua richiesta al momento del ricevimento della lettera raccomandata.

Ma sono fuori? Gli ho inviato la raccomandata...

hai ricevuto il cedolino di ritiro della raccomandata?

Avevi utilizzato il form "Disdetta" sul sito di sky?

frandar ha scritto:
una cosa strana...ho inviato disdetta raccomandata a/r il 5/09 per scadenza naturale 31/10 ma mi è appena arrivata questa mail :

abbiamo ricevuto la sua comunicazione e la ringraziamo per avercela voluta anticipare per le vie brevi.

Le ricordiamo tuttavia che, come previsto dalle Condizioni Generali di Abbonamento
Residenziale, la sua richiesta di recesso o disdetta deve essere formulata tramite lettera Raccomandata A/R in base all'Articolo 11 delle Condizioni (Durata del contratto e recesso).
Sky gestirà la sua richiesta al momento del ricevimento della lettera raccomandata.

Ma sono fuori? Gli ho inviato la raccomandata...

Ti hanno detto che hanno ricevuto la tua comunicazione che hai anticipato per vie brevi (tramite sito, fax, mail...) ma che per prendere in carico la disdetta stanno aspettando la raccomandata.
Pertanto non sono loro che sono fuori, ti stanno solo rispondendo ad una tua comunicazione che non è la raccomandata.
Almeno io leggo così.

hernymay ha scritto:
Proprio Domenica da mio cognato ho potuto visionare il decoder MP play
Ci sono caricati molti film vecchi e nuove uscite in HD e non,è fatto bene
con copertine i film,non è male lui pagata 24 euro al mese per un anno visione
completa! Credo che sia un buon prezzo 24 euro al mese coi tempo che corrono!

Qui bisogna fare 2 conti in tasca invece di fare spending review,sky hai propri
abbonati aumenta i prezzi no 1 o 2 euro al mese ma ben si 5 euro al mese
cioè pagare 34 euro (2+1)!!
Ma siete pazzi a sky !!
Vi ricordo che un abbonamento completo a sky anni fa, in lire pagavi non
più di 60mila Lire (circa 30 euro!!)
E giusto quello che dico ???:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
sul lato economico /crisi , in corso in italia... ti do' pienamente ragione...
risparmiare e'.... priorita' assoluta ai tempi odierni....

ma comparare MP con SKY..... e come scegliere tra una Punto ultimo modello, e un Audi A6 ...

solo che la differenza di spesa non e' di 50.000€ come tra Punto e Audi

ma di piu' o meno 100€ anno in piu' per scegliere sky.... ma li vale tutti....

alla fine sky con mediaset.... non c'e' paragone.... con un minimo di sforzo in piu' di spesa annua hai tanta ma tanta qualita' in piu' rispetto a MP...

IMHO

delfino72 ha scritto:
ma comparare MP con SKY..... e come scegliere tra una Punto ultimo modello, e un Audi A6 ...

solo che la differenza di spesa non e' di 50.000€ come tra Punto e Audi

ma di piu' o meno 100€ anno in piu' per scegliere sky.... ma li vale tutti....

alla fine sky con mediaset.... non c'e' paragone.... con un minimo di sforzo in piu' di spesa annua hai tanta ma tanta qualita' in piu' rispetto a MP...

IMHO

Anche per me e per quelle che sono le mie esigenze è così.
Credo che l'unico paragone che si possa fare tra MP e Sky è se si è iteressati soprattutto alla Serie A altrimenti per chi come me è interessato soprattutto a Sport + Bambini e Intrattenimento non c'è proprio paragone su quanto trasmesso e sulla qualità di come questo viene proposto.

Il tutto, come sempre, solo e soltanto per come la penso io.

vinbow78 ha scritto:
In scadenza il 30/09 con un 3+2 in offerta a 29,23 € al mese x 1 anno...

Oggi hanno tentato più volte di telefonarmi dal n 0952150, ma per motivi di lavoro non ho potuto rispondere, in più ho ricevuto pure qualche sms invitandomi a chiamare il n 800922337 entro il 23/09 "per una soluzione su misura che Sky ha riservato per me"...

Appena finito di lavorare ho deciso di chiamare tanto per............
:D sapendo che comunque non ci sarebbe stata trippa per gatti :D
Infatti mi hanno passato un'operatrice sarda che mi ha proposto un'offerta davvero IRRINUNCIABILE :D

Possibilità di aggiungere un pacchetto al mio abbonamento gratis fino al Marzo 2013 :doubt:
Non l'ho presa a male parole solo perchè s'è dimostrata molto gentile :D

Ricevuto lo stesso sms

Ma io non chiamo :mad: e suggerisco a tutti di evitare di farlo intanto adesso non proporranno nulla di sostanzioso

chiedo lumi, so che probabilmente la domanda sarà già stata posta, sono andato un paio di pag indietro ma non ho trovato...

Se si è in stato di promozione, tipo 6 mesi scontato e 6 a prezzo pieno, i 12 mesi non ancora completati, si può tentare di chiedere una retention?

Se si come muoversi, perchè avviamente non si vuole disdettare per non restituire gli sconti fruiti.

dgtpala ha scritto:
chiedo lumi, so che probabilmente la domanda sarà già stata posta, sono andato un paio di pag indietro ma non ho trovato...

Se si è in stato di promozione, tipo 6 mesi scontato e 6 a prezzo pieno, i 12 mesi non ancora completati, si può tentare di chiedere una retention?

Se si come muoversi, perchè avviamente non si vuole disdettare per non restituire gli sconti fruiti.

Se non sei a scadenza naturale, quella che puoi trovare sul faidate, la disdetta la devi fare con la Bersani e la data sarà alla fine del mese successivo all'arrivo della raccomandata. In questo caso, se vuoi chiudere prima dei 12 mesi ti verranno richiesti gli sconti eventualmente fruiti solo se non accetti una nuova retention (giusto?).

verlasco ha scritto:
Raga siamo arrivati a quota 84 !!!!!! :evil5:
Non male abbiamo superato la lista di luglio dai dai che fine mese ci siamo........ QUINDI A STO PUNTO CHIEDIAMO TUTTI A SKY ANCHE NOI VOGLIAMO IL 50% DI SCONTO !!!!!!!!!!

che dite avvrano sentito??? :eusa_whistle:

ci sono anche io..non riesco a mandare il messaggio privato..ho un 3+1 in scadenza il 1/10

Grazie per la risposta.
La info non è per me, so solo che è in promo e che il vincolo dei 12 mesi della promo non è ancora scaduto. So come funziona la tempistica della raccomandata. La cosa che volevo capire se era possibile tentare la retention in regime di sconto non concluso. Ovvero lo scopo della disdetta è quello di ottenere uno sconto, ma essendo in promo le offerte arriveranno oppure Sky non offrirà nulla visto che se il contratto venisse cessato ci sarebbe l'obbligo di restituire gli sconti fruiti.
Grazie ancora per le risposte.

ma secondo voi...quel è la cifra giusta per accettare un 2+2 ?

mi sapete dire se avere appena attivato Ti Presento (loro lo vedono), questa cosa influenza in negativo la loro offerta post disdetta ?

dgtpala ha scritto:
Grazie per la risposta.
ma essendo in promo le offerte arriveranno oppure Sky non offrirà nulla visto che se il contratto venisse cessato ci sarebbe l'obbligo di restituire gli sconti fruiti.

ti sei risposto da solo :icon_cool:

invisible25 ha scritto:
RAGAZZI
ho bisogno del vostro urgente aiuto per capire una cosa perche sono IN****ATO NERO.
SPiego:

alla scadenza di abbonamento dello scorso anno (31/10/2011) ho fatto richiesta di disdetta con ricevuta A/R del contratto ricevendo diverse telefonate SKY tra cui quella che mi offriva, a patto che il contratto fosse annuale:

14,75 € x 4 mesi e i restanti 8 mesi a 19,82 € sempre per il tipo di abbonamento 2x1.

Ho accettato questa condizione economica, ma le fatture che arrivano da qualche mese di tale contratto telefonico non ne tiene assolutamente conto.

Se per i primi 4-5 mesi il dovuto fosse tutto sommato conforme a quanto stipulato, il costo degli ultimi 2 bimestri stanno ampliamente disattendendo il contratto .
Infatti il totale delle fatture è di 49,15 € con la media di 24,75 €/ mese.
Vi chiedo:
MA POSSONO FARE QUESTO o si devono attenere a quanto proposto e accettato via telefono? Aggiungo dicendo che io non ho nessun contratto scritto con Sky in quanto anche quando sono diventato loro abbonato lo scorso anno tutto è stato fatto per telefono.

Un ultimissima cosa:
avendo usufruito di 3 mesi gratuiti lo scorso anno dal 1/10/11 fino al 31/12/12 e deciso di diventare abbonato da 1/1/2012 secondo voi il contratto quando dovrebe scadere? Loro mi dicono che ogni volta si fa una modifica o agiunta sul contratto il tutto sisposta all'ultima modifica quindi per loro il mio contratto scadrebbe il 01/01/2013, è giusto questo o dovrebbe comunque essere il 31/10/2012.

Vi richiedo un vostro Prezioso parere, GRAZIE in anticipo

RISPOSTA DI SKY
dopo diverse mail:
" Gentile Cliente,

la informiamo che abbiamo effettuato uno storno totale di € 24,00.
Avrà evidenza della rettifica amministrativa nella prima fattura utile
Un cordiale saluto
Servizio Clienti Sky"

In questo modo si ritorna con gli importi come concordato in retention ad ottobre 2011

Ringrazio gli utenti come GREGOR, ALESSIOGIAN, AIRLINERS, BARBITA che mi hanno fornito utili consigli in merito.

Ciao

portoghese ha scritto:
Ti hanno detto che hanno ricevuto la tua comunicazione che hai anticipato per vie brevi (tramite sito, fax, mail...) ma che per prendere in carico la disdetta stanno aspettando la raccomandata.
Pertanto non sono loro che sono fuori, ti stanno solo rispondendo ad una tua comunicazione che non è la raccomandata.
Almeno io leggo così.

guarda il problema è che non ho anticipato nulla per vie brevi. solo racc. a/r ed ho la ricevuta che lo prova. chiedevo solo se fosse capitato a qualcun'altro stop.

fabrifo ha scritto:
dici a me ?
nel caso...non capisco

nel post quotato sopra, ho sottolineato le parti che ti interessano. Ripeto, se sei in promozione al momento non riceverài sconti. Se dai disdetta si riprendono quelli già fruiti. ;)

dgtpala ha scritto:
Grazie per la risposta.
ma essendo in promo le offerte arriveranno oppure Sky non offrirà nulla visto che se il contratto venisse cessato ci sarebbe l'obbligo di restituire gli sconti fruiti.

the thing ha scritto:
ti sei risposto da solo :icon_cool:

fabrifo ha scritto:
dici a me ?
nel caso...non capisco

Direi di no visto che cita nel suo messaggio un altro.

Lista disdettanti 30/09

Lista disdettanti 30/09 - 01/10

portoghese (3+2)
zwaar (5+2)
alessinio (4+3)
Pincupallinu (3+2)
the thing (2+1)
albebra (4+2)
affatto (4+4)
strony82 (3+1)
essepi (3+2)
bellial2 (3+2)
nickdc (3+1)
verlasco (2+1)
bigsmog (3+2)
fabnan10 (2+1)
marco6161 (3+2)
Alessiogian (4+3)
marteng80 (2+1)
the_insider (1+1)
goldenboy1891 (3+3)
blino (3+2)
cicciolilla69 (3+2)
Gennar1 (3+2)
febpro (3+2)
Arwen (3+2)
g.dorez (3+2)
nitro980 - primo abbonamento - (3+3)
nitro980 - secondo abbonamento - (3+3)
stramaurz (3+2)
noiovulevam (5+3)
xka (2+1)
vinbow78 (3+2)
micomatrix (3+2)
fabul (3+2)
fcmourinho (3+2)
ste88napoli (3+2)
spiderpork80 (3+0)
blenderten (3+2)
ciccio006 (2+1)
milk (3+3)
penzo (3+2)
kokkobelloo (2+1)
mindy (3+2)
francy23 (3+2)
GiGiSSiMo (3+0)
massy74 (2+1)
max6776 (3+2)
nzwarrior (4+2)
andynike64 (2+1)
bradpill (2+1)
matty817 (3+2)
sorfab (3+2)
Raff72 (2+1)
matador74 (3+0)
xanax39 (4+2)
Arisluca (4+2)
strubade (2+1)
dedde77 (3+3)
Anto81 (3+2)
alfa71 (3+2)
niko79 - primo abbonamento - (3+1)
niko79 - secondo abbonamento - (4+1)
MaxiWave (3+2)
ocrot (3+2)
Arkanus (3+2)
MuFfETTa (3+2)
link1984 (3+2)
caste7474 (3+1)
salver82 (3+2)
dadde17 (3+1)
mascalzonelatino47 (3+2)
lewis71 (3+1)
miguel1985 (3+2)
giampolinux (4+3)
riccy03 (2+1)
Esprit (3+2)
maurizio66 (2+1)
dracus (3+2)
miguelitaliano (3+2)
bocant (2+1)
lippi1970 (3+2)
hernymay (2+1)
zeus89 (2+1)
Pepe63 (3+2)
airliners67 (3+2)
mikyx79 (2+1)
afnhild (3+3)
aristocle (1+1)

Chiunque volesse essere aggiunto alla lista mi invii un messaggio privato contenente la descrizione del proprio abbonamento.

Grazie per la collaborazione.

fabrifo ha scritto:
( ma com'è che a me non mi risponde mai nessuno...boh)
Io rispondo, vedi.

Poi dipende anche cosa si chiede e può capitare che:
- nessuno sappia rispondere
- qualcuno non abbia voglia di dare la stessa risposta per l'ennesima volta
- la domanda non sia degna di risposta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso