Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io vengo da un 19x6 + 29x6 ottenuto in retention un anno fa. Ieri ho provato a chiamare circa 5/6 volte. Ho ricevuto anche una telefonata dal "maniaco sky". Quindi in pratica ho avuto offerte solo da chiamate effettuate da me. La risposta era pressocchè sempre la stessa. Ho usufruito di troppe promozioni e pertanto non possono darmi il 50%, solo il 20% per due anni. In alcuni casi mi hanno proposto il mini abbonamento a 5€ e il solito 6 mesi di un pacchetto gratis.
Vi faccio dunque alcune domande:
1) C'è qualcuno proveniente dalla mia stessa situazione contrattuale che ha avuto il 50%?
2) Se volessi usufruire degli sconti ai nuovi abbonati (da web fra sconti e presenta un amico verrebbe circa 35€ per l'equivalente di un 3+2) posso intestare a me tale contratto o dovrei intestarlo a mia moglie?
3) Se andassi in reconnection da lunedì, potrei già lunedì stesso usufruire degli sconti per reconnection?

La vedo abbastanza nera stamattina. Nessuno ha attivato un 50% e noto anche di poche telefonate di sky ma solo di telefonate spontanee degli abbonati...

Mi sa che questi hanno raggiunto l'obbiettivo di clienti da trattenere e quindi chi è rimasto fuori o accetta la miseria o si può appendere al tram. Questa è la sensazione per ora.

Esco un paio d'ore e spero di vedere qualcosa di meglio al mio rientro...

micomatrix ha scritto:
Io vengo da un 19x6 + 29x6 ottenuto in retention un anno fa. Ieri ho provato a chiamare circa 5/6 volte. Ho ricevuto anche una telefonata dal "maniaco sky". Quindi in pratica ho avuto offerte solo da chiamate effettuate da me. La risposta era pressocchè sempre la stessa. Ho usufruito di troppe promozioni e pertanto non possono darmi il 50%, solo il 20% per due anni. In alcuni casi mi hanno proposto il mini abbonamento a 5€ e il solito 6 mesi di un pacchetto gratis.
Vi faccio dunque alcune domande:
1) C'è qualcuno proveniente dalla mia stessa situazione contrattuale che ha avuto il 50%?
2) Se volessi usufruire degli sconti ai nuovi abbonati (da web fra sconti e presenta un amico verrebbe circa 35€ per l'equivalente di un 3+2) posso intestare a me tale contratto o dovrei intestarlo a mia moglie?
3) Se andassi in reconnection da lunedì, potrei già lunedì stesso usufruire degli sconti per reconnection?

1)Qnte promozioni /retention haif atto??

2)Devi intestarloa d un altro.

3) In teoria si ma dipende da loro

Albebra ha scritto:
La vedo abbastanza nera stamattina. Nessuno ha attivato un 50% e noto anche di poche telefonate di sky ma solo di telefonate spontanee degli abbonati...

Mi sa che questi hanno raggiunto l'obbiettivo di clienti da trattenere e quindi chi è rimasto fuori o accetta la miseria o si può appendere al tram. Questa è la sensazione per ora.

Esco un paio d'ore e spero di vedere qualcosa di meglio al mio rientro...

Lo scorso mese gia il 40% diciamo dei disdettanti ad occhio aveva ottenuto quel che voleva tra la sera e la mattina dopo. Il resto nei 2 giorni successivi.

Ad agosto avevano iniziato il 29 sera e finito il 31. Cmq c'è stato un 20% che non è riuscito ad ottenere niente. Ma ora sembra ad occhio che appena il 5% abbia ottenuto questa retention e mi smebra che siate meno dia gosto.

Voyager86xxx ha scritto:
1)Qnte promozioni /retention haif atto??

2)Devi intestarloa d un altro.

3) In teoria si ma dipende da loro

Sono abbonato da 2 anni... All'inizio non avevo cinema ma solo sport. Poi mi chiamarono e aggiunsi cinema con uno sconto. Scorso anno scadenza, retention e offerta 19x6 + 29x6. Quest'anno nuova disdetta.

Voyager86xxx ha scritto:
Lo scorso mese gia il 40% diciamo dei disdettanti ad occhio aveva ottenuto quel che voleva tra la sera e la mattina dopo. Il resto nei 2 giorni successivi.

Ad agosto avevano iniziato il 29 sera e finito il 31. Cmq c'è stato un 20% che non è riuscito ad ottenere niente. Ma ora sembra ad occhio che appena il 5% abbia ottenuto questa retention e mi smebra che siate meno dia gosto.
Non starei a scervellarmi più di tanto... se aprono il 50 anche a me bene altrimenti vado in rec ed intanto mi faccio un mese di MP, di cui ho sia una prepagata che una abbonata entrambe senza scadenza (l'abbonata ovviamente dismessa). Poi a Novembre deciderò. Intanto sfrutto questi 2 giorni per informarmi sulle promo in corso su MP.

Dai ragazzi ci sono ancora 2 giorni, non mollate!!Ad agosto è stato lo stesso!
Faccio il tifo per voi!!

albruno ha scritto:
Volevo postare la mia esperienza, sperando che possa essere utile. Vengo da un 3+2 gratuito per i primi 6 mesi (acquisto TV) e poi con sconto di 10 euro per i successivi sei mesi (39 euro).
Ho mandato disdetta e per tutto il mese di settembre non ho ricevuto telefonate, non ho chiamato e non ho avuto messaggi sul decoder. Avevo quindi pensato di mantenere la disdetta ed intanto avevo aperto un nuovo abbonamento in chat (con il codice) full a 39 euro (con esborso immediato di 29 euro per anticipo decoder).
Ieri sera alle 8 sono stato chiamato e mi è stato oferto il 50% su pacchetto a scelta. Ho risposto spiegando la faccenda del nuovo abbonamento richiesto a nome di mia moglie e l'operatore mi ha detto che comunque mi conveniva accettare il 50% e disdire la richiesta dell'abbonamento a nome di mia moglie. Ha fatto lui entrambe le pratiche e quindi ho accettato l 50%, chiedendo la revoca dell'altra richiesta. Stamattina ho richiamato per avere conferma e mi è stato detto che io sono al 50% e la richiesta a nome di mia moglie è stata annullata e quanto prelevato dalla carta di credito sarà rimborsato tramite assegno circolare (29 euro).
Inoltre mi hanno offerto il MyskyHD a 9.90 una tantum comprensivo di adeguamento impianto.
Quindi per la mia esperienza mi sembra di aver capito che:
- gli operatori che chiamano per la retention o che chiamiamo noi HANNO TUTTO L'INTERESSE A CONCLUDERE LA RETENTION (anche a costo di non far attivare un nuovo abbonamento a costo maggiore)
- se non offrono il 50% è solo perchè a quel cliente ed in quel momento non possono offrirlo (il perchè non lo so!!)
- forse (e ripeto forse) non conviene chiamare, ma aspettare che siano loro a farlo (penso che per Sky un cliente che mostra disinteresse a rimanere è un cliente a cui offrire di più).
Spero di essere utile!
Loro non hanno interesse a chiudere. Raggiunti gli obbiettivi buonanotte al secchio.
E nemmeno tempestarli di telefonate serve.. lo scorso mese c'è gente che alla prima telefonata ha avuto il 50% quindi che serve insistere?
Hanno un bel coraggio se li telefoni per chiedergli "l'indirizzo dello sky center dove riportare la roba" a proporti di legarti per 2 anni con un misero 20%. Su un 3+2 vuol dire spendere circa 900€. Francamente troppi.
Loro saranno una s.p.a. e ci devono guadagnare ma il comportamento semi randomico delle retention è veramente fastidioso! Devono capire che possiamo fare a meno di sky.. non muore nessuno!

Le offerte ieri hanno cominciato mollarle nel primo pomeriggio! Siamo fiduciosi!

Chiamato anche io, che fin ad adesso non ho ricevuto praticamente niente, 10% di sconto e multivision a listino.
Mmmmm disdetta per il momento confermata aspetto oggi pomeriggio per richiamare
Ps tanto loro non si sono mai fatti sentire

Appena chiamato da numero anonimo,proposto 50%...mi è quasi dispiaciuto rifiutare(già accettato in settimana reconnection del 2009 con skytv calcio cinema myskyhd a 24 euro x 1 anno)Abbiate fiducia,oggi e domani 50% x tutti!!

sergiopandiani ha scritto:
Appena chiamato da numero anonimo,proposto 50%...mi è quasi dispiaciuto rifiutare(già accettato in settimana reconnection del 2009 con skytv calcio cinema myskyhd a 24 euro x 1 anno)Abbiate fiducia,oggi e domani 50% x tutti!!
Anche l'altro ieri mi ha chiamato un numero anonimo, ma dopo che mi hano lasciato per qualche minuto a sentire la musichetta di sky :doubt: è caduta la linea...... :eusa_think:

sergiopandiani ha scritto:

Ti avevano gia chiamato in precedenza?

strony82 ha scritto:
Appena chiamato da 095 2151, solo silenzio dall'altra parte... :mad:

Ho richiamato il 337 dicendo che ho ricevuto tel da 095... e che dopo avermi chiesto il motivo disdetta voleva farmi proposte x rimanere in sky e che poi è caduta la linea... La signorina molto gentilmente mi ha detto che vedeva a terminale che ero nella lista di quelli che sarebbero stati richiamati e di chiudere per tenere la linea libera! Al che le ho fatto presente che circa 1 ora fa mi era stato detto che x il mio contratto proveniente da retention 6 mesi sconto 20% non era previsto nulla se non il buio... Mi ha risp che non è assoluatemente vero e che le offerte le fanno a tutti!!! Al che ho provato a chiederle con che cirterio e lei mi ha risp che non ne ha idea... Quando chiami loro aprono la tua scheda e vedono che c'è disponibile... Ci siamo salutati cordialmente...

Adesso vediamo se la bedda sicilia mi richiama!!!!!

io vi posto la mia esperienza personale. io avevo 2 abbonamenti in scadenza, agosto e settembre ed in entrambi sono stato chiamato per il 50%, ovviamente accettato.
un mio collega ad agosto aveva ricevuto solo il 20%.
dopo 3 giorni di buio l'hanno chiamato ed ha ricevuto il 33%.
il mio consiglio personale è aspettare al massimo qualche giorno di buio e vedrete che l'accordo si trova.

ho disdettato anche io

Ciao a tutti vi leggo sempre con interesse per essere aggiornato su come va la situazione retention. Ho disdettato questa settimana ed oggi è arrivata la fatidica letterina gialla che conferma la presa in carico. Adesso tocca iniziare ad aspettare. Io vengo da una retention scaduta ad Agosto con un 3+1 (cinema) a 25 euro. Adesso mi ritrovo a pagare 36.5 euro che diventeranno 39 appena finisce lo sconto di 2.5 euro (non so dovuto a cosa). A questo punto vorrei tornare ad una cifra simile a quella precedente ma con il my sky hd che non ho ancora e senza pagare gli ulteriori 5 euro per l'HD. Volevo confrontatmi con voi anche per capire a cosa puntare e come comportarmi quando, spero, inizieranno a telefonare. Ciao e grazie a tutti

appena chiamato da 095...proponendomi dal 3+2 di togliere il cinema pagando 31 euro, ho subito rifiutato dicendo che 2 giorni fa mi avevano chiamato proponendomi il 3+2 con cinema e calcio a 32,84 e ho rifutato e secondo voi accetto a 31, ok allora confermo la disdetta ho risposto si si arrivederci.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso