walker73 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
qualcuno mi conferma che in retention possono fare downgrade e attivare poi ticket solo per sport e calcio. Io ho chiesto downgrade 2+0 + ticket cinema e mi hanno detto che il ticket cinema non è abbinabile ma solo gli altri (sport e calcio). Qualcuno ha ottenuto il ticket cinema?
Ciao, a scanzo di equivoci preciso che non voglio creare allarmismi. In linea di principio tutte le notizie che circolano sui forum vanno verificate compresa quella che sto per darti.
Da ieri, nell'altro 3d della reconnection, circola la voce che i ticket sono diventati (ripeto da ieri) incompatibili con chi fa reconnection al - 25%.
In aggiunta c'è da considerare che chi va in reconnection adesso "atterra" sul nuovo listino. Cosa significa? Significa che col vecchio listino l'HD era compreso nei pacchetti (anche se circola voce che diventerà a pagamento anche per il vecchio), mentre con il nuovo listino ti fanno pagare anche l'aria.
Allora farei un esempio, il mio caso.
Io avevo un 2+1 del vecchio listino arrivato a 34€.
In retention mi hanno offerto la possibilità di fare il downgrade abbandonando il cinema andando a 21€. La qual cosa non mi avrebbe impedito in un secondo momento di prendere (il sistema per farlo è nell'altro 3d) 2 ticket per 10 mesi, che mi sarebbero costati, una tantum, 98€.
Se sommiamo il tutto il costo mensile sarebbe stato di 30,80€ per avere la seguente combinazione:
2 generi (bambini+intrattenimento) + 2 pack (Cinema e Calcio) + HD
Cioè, rispetto alla situazione di partenza, avrei avuto un pack in più spendendo in meno.
1 IPOTESI dopo il buio
Adesso, se vado in reconnection col 25% e senza poter fare il ticket, per avere questa stessa configurazione
dovrei fare SkyTV + Famiglia + Cinema + Calcio (-25%) = 39,75 + 5 di HD = 44,75
Oppure, 2 IPOTESI:
Reconnection al 25% di SkyTV+Famiglia a 18€ con l'aggiunta della promozione F&F che ti fa tagliare il 50% del costo dei pack.
Quindi 18 + 14,50 (F&F50%) + 5 HD = 37,50
Ci sarebbe anche una 3 ipotesi che riguarda i Gift (alternativa del ticket) per vedere 4 mesi (da disdettare altrimenti si passa a listino) a 20 euro ed eventualmente da aggiungere al pacchetto base di 18 €. Ma su questa ipotesi forse è meglio chiedere a ivan96 che è un esperto.
Questo è la mia situazione attuale dopo 1 mese di buio.
Torno a precisare che questa è la mia verità. Nel senso che questo è quello che io so alla luce della mia frequentazione del forum e della mia esperienza personale. Ciò non esclude che ci possano essere diverse soluzioni a me ignote ancora più favorevoli per la reconnection, ma al momento,
nel mio caso, Retention-Reconnection 1-0