Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gianluhagi ha scritto:
Sono stato uno stupido, ma questi sono dei figli di...

Io avevo un contratto in scadenza il 31/12, con regolare disdetta.
Il 28/12 ho fatto un nuovo contratto a nome di mia moglie sfruttando la promo F&F.
Subito dopo sono stato contattato da un'operatrice sky che mi ha chiesto perchè stavo facendo un nuovo abbonamento visto che già ne risultava uno allo stesso indirizzo.
Le ho spiegato che l'altro era in scadenza e che la promo f&f era vantaggiosa per i nuovi abbonati, allora lei mi ha proposto di trasferire tutta la promo sul vecchio abbonamento senza dover aprirne un altro.

Io ho accettato dopo essermi assicurato che tutte le condizioni sarebbero state mantenute (50% , adeguamento a myskyhd e hd gratis).

Lo sconto in effetti è stato riportato subito.
Ora chiamo per sapere quando hanno intenzione di mandarmi il tecnico e mi dicono che non è previsto nessun adeguamento a myskyhd a titolo gratuito. Le spiego tutta la situazione e mi dicono che sarò ricontattato...

Mi sto innervosendo!

.....fanno sempre così...quando non sanno dare spiegazioni...ti dicono che sarai ricontattato....

actarus71 ha scritto:
.....fanno sempre così...quando non sanno dare spiegazioni...ti dicono che sarai ricontattato....

Ma se chiamo e dico che non ho accettato alcuna retention?
E poi aggiungo che ho fatto un nuovo abbonamento per il quale devono ancora contattarmi?

gianluhagi ha scritto:
Ma se chiamo e dico che non ho accettato alcuna retention?
E poi aggiungo che ho fatto un nuovo abbonamento per il quale devono ancora contattarmi?

Mio consiglio...vai in reconnection..qualcosa spunti sempre!;)

actarus71 ha scritto:
Mio consiglio...vai in reconnection..qualcosa spunti sempre!;)

secondo me gli conviene disdire sto contratt entro i 10 giorni previsti (cosi nn paga nulla), e trovare un nuovo ff se possibile(stando bene attento a non far capire che è gia abbonato: occhio che se chiamate da uno dei recapiti che gli avete inserito nel fai da te loro sanno subito che siete gia clienti, capitato a me personalmente, quindi chiamate da un numero che non hanno e attivate a nome di un nuovo intestatario!!!)

Salve ragazzi,il mio abbonamento a sky e' scaduto il 31 12 ma ancora oggi riesco a vedere tutti i canali.....a qualcuno di voi e' successa la stessa cosa?

gianluhagi ha scritto:
Sono stato uno stupido, ma questi sono dei figli di...

Io avevo un contratto in scadenza il 31/12, con regolare disdetta.
Il 28/12 ho fatto un nuovo contratto a nome di mia moglie sfruttando la promo F&F.
Subito dopo sono stato contattato da un'operatrice sky che mi ha chiesto perchè stavo facendo un nuovo abbonamento visto che già ne risultava uno allo stesso indirizzo.
Le ho spiegato che l'altro era in scadenza e che la promo f&f era vantaggiosa per i nuovi abbonati, allora lei mi ha proposto di trasferire tutta la promo sul vecchio abbonamento senza dover aprirne un altro.

Io ho accettato dopo essermi assicurato che tutte le condizioni sarebbero state mantenute (50% , adeguamento a myskyhd e hd gratis).

Lo sconto in effetti è stato riportato subito.
Ora chiamo per sapere quando hanno intenzione di mandarmi il tecnico e mi dicono che non è previsto nessun adeguamento a myskyhd a titolo gratuito. Le spiego tutta la situazione e mi dicono che sarò ricontattato...

Mi sto innervosendo!

Ecco e quando io dicevo non so se a te o a l'altro utente con situazione uguale...

non facilitategli la vita a questi.. fategli spendere i soldi.. abbonamento a nuovo nome e gli fate portare parabola tecnico decoder nuovo.. sono tutti costi per loro inutili.. e sono tutte risorse che in un futuro riverserebbero in percentuale di sconto su varie offerte retentetion reconnection...:mad:

Ciao. Anche a me lo stesso. Addirittura sul fai da te il contratto risulta attivo fino al 02/2016 ! Ho chiamato tre volte. In una telefonata mi dicono che è una questione "tecnica" e che nel giro di pochi giorni verrò disattivato, loro non possono farci nulla, quello che appare sul "fai da te" è un errore; nell'altra mi dicono che ho tempo 60 gg per restituire tutto, quindi non c'è fretta e che comunque loro non possono disattivare la visione (?), avrebbero mantenuto la visione per evitare ai clienti di muoversi in questi giorni di brutto tempo :5eek: ; nella terza addirittura mi dicono che comunque dal momento della disattivazione della smart card devono passare dei giorni prima che possa riconsegnare tutto perchè gli sky service diversamente non vedono la mia disattivazione (?). Due operatori hanno negato la possibilità, da me illustrata, di riconnessioni abusive al servizio da parte di SKY, il terzo non ha risposto ed è apparso alquanto imbarazzato (e informato). Comunque per quanto mi riguarda provvederò oggi stesso a richiedere alla società della mia carta di credito la revoca della domiciliazione di eventuali addebiti di SKY. Avevo già inviato diffida a Sky dall'eseguire operazioni che prolungassero unilateralmente il contratto in scadenza. Vi aggiornerò.
P.S. Il mio contratto sul "fai da te" risulta ora attivo ma con data ormai scaduta !

pippoduk ha scritto:
ragazzi ho telefonato a SKY per sapere le tempistiche per restituzione Decoder e mi hanno proposto solo una diminuzione di pacchetti!!! assurdo.....spero in qualche telefonata entro il 01/02.

sei in scadenza per il 1/02? non ti avevano chiamato ancora? conviene sempre che siano loro a chiamare, non chiamarli tu

Bruce61 ha scritto:
Sono in retention con un 3+2 al 50%, scadenza 31 gennaio.
Sono curioso di vedere cosa mi offrono in quest'ultimo mese....!!!:icon_rolleyes:

Io ho un 3+3 in SD con listino vecchio con scadenza al 31 gennaio e sconto al 50% + multivision.
Attualmente pago 31,25 + il multivision a 19,90.

Sarei disposto a rinunciare al cinema, ma ovviamente non mi accontento della semplice eliminazione di un pacchetto se poi su tutto il resto devo pagare prezzo pieno! La tizia mi ha telefonato oggi (prima telefonata che ricevo) proponendomi di togliere il cinema e pagare 47 euro (+ ovviamente 19,90 per il multivision), ovvero 66,90 per un 3+2 (sport e calcio) in SD con multivision. Ho gentilmente declinato.

Non mi interessa passare all'HD se rimanere in SD mi consente di tenere più basso il prezzo.

Il F&F comporta necessariamente il passaggio in HD?

Ultima modifica:
pmmagic8 ha scritto:
Il F&F comporta necessariamente il passaggio in HD?

La promo F&F come nuovo abbonato dà l'HD incluso gratuitamente.

Ma cosa c'entra la F&F con il tuo abbonamento?

GuapoLoco ha scritto:
Ma cosa c'entra la F&F con il tuo abbonamento?

Avevo un codice che non ho mai utilizzato... Sto cercando di capire se mi conviene fare un nuovo abbonamento a un familiare con la F&F (ammesso che io abbia la possibilità tecnica di farlo), oppure rimanere con il vecchio listino se mi fanno qualche proposta decente.

Ma comunque credo che il mio codice non sia più valido e soprattutto che F&F fosse fino al 31/12, o no?

Ultima modifica:
pmmagic8 ha scritto:
Avevo un codice che non ho mai utilizzato... Sto cercando di capire se mi conviene fare un nuovo abbonamento a un familiare con la F&F (ammesso che io abbia la possibilità tecnica di farlo), oppure rimanere con il vecchio listino se mi fanno qualche proposta decente.

Behh la promo F&F è scaduta due giorni fa... pare che sia ancora possibile attivarla ma non si sa ancora per quanto.. non è che ci puoi pensare a vita se ancora non riesci a capire la F&F cosa ti offre..;)

takitaro ha scritto:
Salve ragazzi,il mio abbonamento a sky e' scaduto il 31 12 ma ancora oggi riesco a vedere tutti i canali.....a qualcuno di voi e' successa la stessa cosa?

A me scadeva ieri 1/1/2013. Oggi vedo tutto: ho chiamato Sky e mi hanno detto che l'abbo rimane attivo fino a fine mese perchè hanno ricevuto la disdetta i primi di dicembre. Io ho inviato il tutto il 27/11 e essendo una disdetta a scadenza regolare, dovrebbe far fede la data d'invio. Confermate ?

vix66 ha scritto:
A me scadeva ieri 1/1/2013. Oggi vedo tutto: ho chiamato Sky e mi hanno detto che l'abbo rimane attivo fino a fine mese perchè hanno ricevuto la disdetta i primi di dicembre. Io ho inviato il tutto il 27/11 e essendo una disdetta a scadenza regolare, dovrebbe far fede la data d'invio. Confermate ?

No, fa fede la data di ricezione... a parer di molti compresa sky.. a parer di molti altri fa fede la data di invio..

GuapoLoco ha scritto:
No, fa fede la data di ricezione... a parer di molti compresa sky.. a parer di molti altri fa fede la data di invio..

La raccomandata fa sempre fede il timbro postale, tanto più che la disdetta viene spedita ad una casella postale e non sempre ritirano la posta tutti i giorni

superpato73 ha scritto:
La raccomandata fa sempre fede il timbro postale, tanto più che la disdetta viene spedita ad una casella postale e non sempre ritirano la posta tutti i giorni

Come volevasi dimostrare è una guerra persa in partenza..
Fare questa domanda sul forum è inutile perchè arriverà chi dice che fa fede la data di invio chi dice che farà fede la data di ricezione.. (sky è una di quelli)
Quindi per l'utente che ha posto la domanda.. vedi fai tu le considerazioni del caso.. o accetti le condizioni di sky o gli fai un reclamo fatti consigliare da chi ci è già passato dice che fa fede la data di invio e sa le modalità da seguire per ottenere eventuale rimborso.

GuapoLoco ha scritto:
Come volevasi dimostrare è una guerra persa in partenza..
Fare questa domanda sul forum è inutile perchè arriverà chi dice che fa fede la data di invio chi dice che farà fede la data di ricezione.. (sky è una di quelli)
Quindi per l'utente che ha posto la domanda.. vedi fai tu le considerazioni del caso.. o accetti le condizioni di sky o gli fai un reclamo fatti consigliare da chi ci è già passato dice che fa fede la data di invio e sa le modalità da seguire per ottenere eventuale rimborso.

La raccomandata con ricevuta di ritorno ha valore legale e fa sempre fede la data di spedizione impressa dall'ufficio postale, non c'è spazio per interpretazioni personali, tantomeno da parte di sky.

pmmagic8 ha scritto:

Ma comunque credo che il mio codice non sia più valido e soprattutto che F&F fosse fino al 31/12, o no?
ti conviene f e f...sottoscrivilo con lo stesso indirizzo a un altro familiare..ti chiameranno per farti continuare il tuo vecchio abbonamento con le condizioni del f e f..se questo non dovesse accadere tieniti il tuo nuovo abbonamento f e f e rottama il vecchio...avresti un full a 45,50 euro con hd

superpato73 ha scritto:
La raccomandata con ricevuta di ritorno ha valore legale e fa sempre fede la data di spedizione impressa dall'ufficio postale, non c'è spazio per interpretazioni personali, tantomeno da parte di sky.
vero ma chi se la sente di fare una guerra con sky per un mese?per questo tante volte si chiude un occhio

superpato73 ha scritto:

Allora suggerisci all'utente anche cosa deve fare nella sua situazione..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso