Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
matemato ha scritto:
Ora siamo all'assurdo. Qualche giorno fa un collega che ha un full con mv e nessuna disdetta in corso mi ha detto di essere stato contattato da sky che gli offriva una nuova scheda quindi contratto full a 29 euro/mese nuovo listino con hd, l'operatore gli ha detto che sottoscrivendo questa offerta e togliendo il mv e qualche pack dal suo attuale abonamento avrebbe potuto abbassare di molto il costo. Io gli ho detto che non poteva essere possibile ma oggi come per incanto mi ha portato la nuova carta che gli è arrivata a casa con il nuovo contratto. Ho letto e diceva chiaramente che per sky tv+famiglia+calcio+sport+cinema+hd il costo di 72 euro era abbattuto a 29,90 per 24 mesi. Non ci posso credere ma è così. Cosa ne dite??

E' un'offerta bomba...però sembra troppo buona. Potresti farti dire come si chiama questo tipo di offerta e fino a quando è valida?
 
matemato ha scritto:
Ora siamo all'assurdo. Qualche giorno fa un collega che ha un full con mv e nessuna disdetta in corso mi ha detto di essere stato contattato da sky che gli offriva una nuova scheda quindi contratto full a 29 euro/mese nuovo listino con hd, l'operatore gli ha detto che sottoscrivendo questa offerta e togliendo il mv e qualche pack dal suo attuale abonamento avrebbe potuto abbassare di molto il costo. Io gli ho detto che non poteva essere possibile ma oggi come per incanto mi ha portato la nuova carta che gli è arrivata a casa con il nuovo contratto. Ho letto e diceva chiaramente che per sky tv+famiglia+calcio+sport+cinema+hd il costo di 72 euro era abbattuto a 29,90 per 24 mesi. Non ci posso credere ma è così. Cosa ne dite??

Scusa abbonamento ful da 72 euro la seconda scheda con MV pagherebbe 20 euro.. quindi da 20 a 29 dove sta la convenienza?
Mi manca qualche passaggio???:eusa_think:
 
gmt35 ha scritto:
secondo me gli hanno trasformato il suo attuale mv in un contratto a parte, bisogna vedere se può disdire l altra scheda...
Sarebbe bello seguire questa storia e vedere come finisce..
Perchè sembra la classica pseudo/truffa o inganno o furbata chiamatela come volete.. di cui ho letto in altri thread più appositi..
Cioè telefonata a chi possiede il MV con la scusa (da me si dice prendere in testa) che di solito chi ha MV usa le schede separatamente cosa proibita.. quindi ti invogliano a fare un altra scheda cioè un'altro abbonamento.. per ovviare al problema..
Ora come dici tu stà a vedere se effettivamente gli annulleranno la scheda MV senza costi spese rimborso sconti..
O il cliente si ritroverà ad avere 3 schede..;)
 
buongiorno a tutti, ho contattato sky per disdire il mio contratto e mi hanno confermato come dicevate sopra che dovrò pagare 11,53 € di penale. pero' leggevo sopra che alla scadenza dell'annualità non si paga nulla o sbaglio? non è tanto per gli 11 euro quanto per fastweb che se ne prende 96!!
 
La cosa che vi posso dire con sicurezza è che ho visto il contratto nuovo e dice solo che per un full invece di 72 euro pagherà 29,90! Non parla di nessun legame con la seconda scheda. La cosa che secondo me rimane dubbia è il ridimensionamento della seconda scheda. Ho detto al mio collega che oggi dovrebbe chiamare per attivare l'offerta di farsi garantire prima il ridimensionamento del contratto in essere quindi togliere mv e qualche pacchetto.E' vero che alla fine lui non risparmierà moltissimo ma è anche vero che se volesse rescindere dal suo attuale contratto si troverebbe con un solo contratto full a 29 eruo per due anni, Magari tra qualche mese potrebbe attivare un mv sul nuovo contratto.
 
matemato ha scritto:
La cosa che vi posso dire con sicurezza è che ho visto il contratto nuovo e dice solo che per un full invece di 72 euro pagherà 29,90! Non parla di nessun legame con la seconda scheda. La cosa che secondo me rimane dubbia è il ridimensionamento della seconda scheda. Ho detto al mio collega che oggi dovrebbe chiamare per attivare l'offerta di farsi garantire prima il ridimensionamento del contratto in essere quindi togliere mv e qualche pacchetto.E' vero che alla fine lui non risparmierà moltissimo ma è anche vero che se volesse rescindere dal suo attuale contratto si troverebbe con un solo contratto full a 29 eruo per due anni, Magari tra qualche mese potrebbe attivare un mv sul nuovo contratto.

Non vorrei dire cretinate in merito ma credo che SKY sembri più intenzionata a produrre numeri (come sempre).
La tendenza ad eliminare il MV per creare due abbonamenti potrebbe, e dico potrebbe, essere una strategia per creare due abbonamenti distinti da uno solo e, allo stesso tempo, risolvere il problema che potrebbe creare il MV dal punto di vista amministrativo; in sostanza + nuovi abbonamenti da presentare agli sponsor. :evil5:
Se ciò corrisponde al vero, potremmo essere di fronte ad una politica già vista in passato durante il periodo natalizio dove proponevano, ai nuovi abbonati, un prezzo irrisorio. :eusa_think:
 
matemato ha scritto:
La cosa che vi posso dire con sicurezza è che ho visto il contratto nuovo e dice solo che per un full invece di 72 euro pagherà 29,90! Non parla di nessun legame con la seconda scheda. La cosa che secondo me rimane dubbia è il ridimensionamento della seconda scheda. Ho detto al mio collega che oggi dovrebbe chiamare per attivare l'offerta di farsi garantire prima il ridimensionamento del contratto in essere quindi togliere mv e qualche pacchetto.E' vero che alla fine lui non risparmierà moltissimo ma è anche vero che se volesse rescindere dal suo attuale contratto si troverebbe con un solo contratto full a 29 eruo per due anni, Magari tra qualche mese potrebbe attivare un mv sul nuovo contratto.

Però non dobbiamo mischiare fischi per fiaschi..
La riduzione dei pacchetti lasciamola perdere non la menzioniamo che altrimenti si va in confusione..
Se acquisti 500 g di patate è normale che pagherai meno di quanto paghi 1 kg..
Qui dobbiamo vedere e capire se e come si riesce a prendere 1 kg di patate e pagarle quando 500 g..

Ora la prima delle tue spiegazioni non ha nessun senso e nessun risparmio..
Lui ora ha un full 72 euro e un MV 20 euro totale 92 euro
Opzione con questa seconda scheda abbonamento full 72 euro secondo abbonamento 29 totale 101 con vincolo 24 mesi dov'è il risparmio e la convenienza???

Ora tutte le fantasie prima lasciamogliele fare e poi le commentiamo.. se riuscirà a mantenere questo pseudo "seconda scheda" disdicendo il contratto primario.. se riuscirà a disdire il MV senza pagare penali (sconti usufruiti)..
Vediamo l'evolversi dei fatti e poi commenteremo.. ripeto la storia è interessante e sarà piacevole poterla seguire fino a compimento..
Ora incuriosito ti cerco il thread apposito cosi.. postiamo tutto la e seguiamo la vicenda
 
allora facendo la riduzione di pacchetti pagherei 21 euro al mese con HD E sky go...... ora dovrei trovare solo i ticket no?
 
matemato ha scritto:
Ora siamo all'assurdo. Qualche giorno fa un collega che ha un full con mv e nessuna disdetta in corso mi ha detto di essere stato contattato da sky che gli offriva una nuova scheda quindi contratto full a 29 euro/mese nuovo listino con hd, l'operatore gli ha detto che sottoscrivendo questa offerta e togliendo il mv e qualche pack dal suo attuale abonamento avrebbe potuto abbassare di molto il costo. Io gli ho detto che non poteva essere possibile ma oggi come per incanto mi ha portato la nuova carta che gli è arrivata a casa con il nuovo contratto. Ho letto e diceva chiaramente che per sky tv+famiglia+calcio+sport+cinema+hd il costo di 72 euro era abbattuto a 29,90 per 24 mesi. Non ci posso credere ma è così. Cosa ne dite??

matemato ha scritto:
La cosa che vi posso dire con sicurezza è che ho visto il contratto nuovo e dice solo che per un full invece di 72 euro pagherà 29,90! Non parla di nessun legame con la seconda scheda. La cosa che secondo me rimane dubbia è il ridimensionamento della seconda scheda. Ho detto al mio collega che oggi dovrebbe chiamare per attivare l'offerta di farsi garantire prima il ridimensionamento del contratto in essere quindi togliere mv e qualche pacchetto.E' vero che alla fine lui non risparmierà moltissimo ma è anche vero che se volesse rescindere dal suo attuale contratto si troverebbe con un solo contratto full a 29 eruo per due anni, Magari tra qualche mese potrebbe attivare un mv sul nuovo contratto.

Eccolo qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=148199

La tua storia assomiglia tanto a queste.. dai una lettura e aiutaci a capire..
La differenza tra quello che ho letto in passato e quello che dici tu.. è che a quanto pare il tuo collega ha questa promo offerta per iscritto e quindi non solo telefonica..
Magari metto i tuoi post anche nell'altro thread così possiamo approfondire là.. qui diventerebbe troppo off topic visto che non ha niente a che fare con retentetion e quini inutile.. le info andrebbero perse..
 
betalaga ha scritto:
buongiorno a tutti, ho contattato sky per disdire il mio contratto e mi hanno confermato come dicevate sopra che dovrò pagare 11,53 € di penale. pero' leggevo sopra che alla scadenza dell'annualità non si paga nulla o sbaglio? non è tanto per gli 11 euro quanto per fastweb che se ne prende 96!!
alla scadenza naturale non si paga nessuna penale.il tuo e a scadenza naturale?
 
in scadenza al 31/1, solo 2 chiamate per ridurre i miei pacchetti...
..ho un 3+2 al 50% adesso..
pare nessun offerta seria in prospettiva, quest'anno conviene una reconnection?
 
toldone99 ha scritto:
in scadenza al 31/1, solo 2 chiamate per ridurre i miei pacchetti...
..ho un 3+2 al 50% adesso..
pare nessun offerta seria in prospettiva, quest'anno conviene una reconnection?
Purtroppo parrebbe di si...anche se in reconnection non e' che si sbraghino molto...
 
Io sono in scadenza il 31/01...

mancano 8 giorni ed a quanto pare non otteniamo niente...

Quando tempo ho per restituire la "roba" a sky?

dico questo per prendermi piu tempo possibile per una buona offerta in reconnection.

quindi sono 1 mese o tre mesi da rispettare per non pagare la penale?

Grazie
 
rivimario ha scritto:
Io sono in scadenza il 31/01...

mancano 8 giorni ed a quanto pare non otteniamo niente...

Quando tempo ho per restituire la "roba" a sky?

dico questo per prendermi piu tempo possibile per una buona offerta in reconnection.

quindi sono 1 mese o tre mesi da rispettare per non pagare la penale?

Grazie

Chi ti ha dato questi numeri?
Cioè 1 mese o 3 mesi?
 
GuapoLoco ha scritto:
Chi ti ha dato questi numeri?
Cioè 1 mese o 3 mesi?

Anche io in scadenza al 31.01 con un 3+2 al 50%, solo offerte per ridurre pacchetti, l'ultima ieri sera....:sad: !
no grazie, quanto tempo ho per restiutire il decoder?:icon_rolleyes:
 
rivimario ha scritto:
Io sono in scadenza il 31/01...

mancano 8 giorni ed a quanto pare non otteniamo niente...

Quando tempo ho per restituire la "roba" a sky?

dico questo per prendermi piu tempo possibile per una buona offerta in reconnection.

quindi sono 1 mese o tre mesi da rispettare per non pagare la penale?

Grazie
come detto in post precedenti lo sconto in reconnection sul nuovo listino equivalerebbe al costo del vecchio listino senza sconti quindi non cambia nulla...:sad: :sad:
 
angel83 ha scritto:
quindi la formula migliore ora come ora quale sarebbe?
la formula migliore è soggettiva....dipende da te e da ciò che segue la tua famiglia....ho solo detto che in reconnection avresti si uno sconto ma siccome verrà applicato sul nuovo listino,ti troveresti lo stesso importo che avresti avuto non chiudendo...un consiglio?decidi quali canali mantenere a prezzo di listino e segui il forum...se risalteranno fuori promozioni potenti come il 33% o 50% di sconto allora rimanda disdetta bersani altrim boooohhhh vedi tu...in base a quanto sei disposto a spendere..almeno sino a fine stagione di calcio se hai il calcio...poi valuterai con la nuova stagione cosa fare...ripeto..è soggettiva...chiudere ora per non vedere nulla per un paio di giorni in attesa di una promozione che ti riporterebbe al prezzo di prima,sarebbe a parer mio spreco di tempo....se invece puoi tranquillam rinun:laughing7: ciare a sky allora lascia chiudere....
 
Bruce61 ha scritto:
Anche io in scadenza al 31.01 con un 3+2 al 50%, solo offerte per ridurre pacchetti, l'ultima ieri sera....:sad: !
no grazie, quanto tempo ho per restiutire il decoder?:icon_rolleyes:
entro 30 giorni dalla cessazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso