Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cioe che differenza c'è tra Sky tv e Sky famiglia ? ho visto questi 2 pacchetti , ma ora non c'è piu l'obbligo con 2 pacchetti di avere ancora 3 generei?
MA Potrei chiamare Echiedere di non disidire piu l'abbonamento farmi solo per i prossimi 3 mesiI 3 GENERI e poi a magari ad Agosto aggiungere Sky Sport e Sky Calcio ? ma cosi non vado a pagare i 10 euro per il cambio di pacchetti ? almeno cosi sapevo....
cmq io ho anche l'Home Pack, l'hanno scorso conveniva a 20 euro .ora pago 35 ...quindi quando mi staccano Sky andrei a pagare Fastweb a prezzo pieno senza piu sconto cioe a 44 euro...

Prima del 02 luglio 2012 esisteva il pacchetto MONDO con 5 generi: intrattenimento, documentari, bambini, news e musica.
Dal 02 luglio 2012 hanno fatto:
# SKYTV (19€/mese , si deve fare obbligatoriamente) = intrattenimento, una parte dei documentari, news
# SKY FAMIGLIA (5€/mensile, aggiuntivo) = la seconda parte dei documentari, musica e bambini

Facciamo un po' di matematica usando come esempio la combinazione 2+1 INTRATTENIMENTO+BAMBINI+CINEMA
vecchio listino : 2 channel pack+1 skypack = 34€ mensili (HD già compreso)
nuovo listino: famiglia(per i bambini)+skytv(obbligatorio) + 1skypack= 39€ mensili+ (HD 5€) = 44€
vecchio listino : tutto mondo con 1 skypack = 45€.

Quindi col nuovo listino chi se l'è preso a limone è colui che aveva una combinazione 2+1 (minimale) che da ritrovarsi un mensile di 34€, se lo ritroverebbe aumentato di 10€. Non cambia per chi aveva il full del mondo.

Quindi oltre alla "pazzia" di avere la champions league nel pacchetto sport, costringendo l'abbonamento ad attivarsi a CALCIO per la serie A e SPORT per la champions league... con il nuovo listino costringono a stipulare SKYTV+FAM per ottenere magari quelli che prima erano i due channel pack più attivati.

Prima del 02 luglio 2012 esisteva il pacchetto MONDO con 5 generi: intrattenimento, documentari, bambini, news e musica.
Dal 02 luglio 2012 hanno fatto:
# SKYTV (19€/mese , si deve fare obbligatoriamente) = intrattenimento, una parte dei documentari, news
# SKY FAMIGLIA (5€/mensile, aggiuntivo) = la seconda parte dei documentari, musica e bambini

Facciamo un po' di matematica usando come esempio la combinazione 2+1 INTRATTENIMENTO+BAMBINI+CINEMA
vecchio listino : 2 channel pack+1 skypack = 34€ mensili (HD già compreso)
nuovo listino: famiglia(per i bambini)+skytv(obbligatorio) + 1skypack= 39€ mensili+ (HD 5€) = 44€
vecchio listino : tutto mondo con 1 skypack = 45€.

Quindi col nuovo listino chi se l'è preso a limone è colui che aveva una combinazione 2+1 (minimale) che da ritrovarsi un mensile di 34€, se lo ritroverebbe aumentato di 10€. Non cambia per chi aveva il full del mondo.

Quindi oltre alla "pazzia" di avere la champions league nel pacchetto sport, costringendo l'abbonamento ad attivarsi a CALCIO per la serie A e SPORT per la champions league... con il nuovo listino costringono a stipulare SKYTV+FAM per ottenere magari quelli che prima erano i due channel pack più attivati.

Ma io quindi cosa potrei fare per non passare al nuovo listino ? cioe se cambio combinazioni , tolgo pacchetti , ecc rimango sempre coi prezzi del vecchio listino o passo al nuovo ?
ti faccio un esempio..io ora pago 52 +35 di fastweb che è tantissimo comunque .
Se io dovessi togliere il Calcio da Giugno e mantenere i 3 generi + Sport andrei a pagare 39 come da vecchio listino o passerei al nuovo cambiando ?
e se poi decidessi a fine Agosto di rimettermi il Calcio usufruendo degli conti che magari faranno , lo aggiungerei continuando sempre a pagare con i prezzi del vecchio listino ?

Ah dimenticavo , devo pagare sempre i 10 euro in caso voglio togliere un pacchetto no?

Ma io quindi cosa potrei fare per non passare al nuovo listino ? cioe se cambio combinazioni , tolgo pacchetti , ecc rimango sempre coi prezzi del vecchio listino o passo al nuovo ?
ti faccio un esempio..io ora pago 52 +35 di fastweb che è tantissimo comunque .
Se io dovessi togliere il Calcio da Giugno e mantenere i 3 generi + Sport andrei a pagare 39 come da vecchio listino o passerei al nuovo cambiando ?
e se poi decidessi a fine Agosto di rimettermi il Calcio usufruendo degli conti che magari faranno , lo aggiungerei continuando sempre a pagare con i prezzi del vecchio listino ?

Ah dimenticavo , devo pagare sempre i 10 euro in caso voglio togliere un pacchetto no?

ti consiglio di leggerti un po' il forum,
dato che hai un sacco di domande a cui sono già state date tutte le risposte almeno 1000 volte :D

si ma sono 3000 pagine ...divento scemo ..non mi conviene :D ..se qualcuno è cosi gentile da potermi dare una mano

- al nuovo listino ci dobbiamo passare tutti

- se fai downgrade di un pacchetto paghi 10,08€

- La cosa che "ai nuovi regalano tutto e ai vecchi nessuna promozione"
e' una balla vecchia come il "cucco".... e poteva essere credibile fino a 2 anni fa, non di certo oggi...

- la migrazione da vecchio a nuovo Listino avverrà con prezzo bloccato

- le retention e reconnection sono state "moderate" da almeno un anno...
ora si aggirano sul 25%

:)

- al nuovo listino ci dobbiamo passare tutti

- se fai downgrade di un pacchetto paghi 10,08€

- La cosa che "ai nuovi regalano tutto e ai vecchi nessuna promozione"
e' una balla vecchia come il "cucco".... e poteva essere credibile fino a 2 anni fa, non di certo oggi...

- la migrazione da vecchio a nuovo Listino avverrà con prezzo bloccato

- le retention e reconnection sono state "moderate" da almeno un anno...
ora si aggirano sul 25%

:)

comunque rendendo le cose piu semplici...io ora pago 52 avendo 3 generi + sport + calcio...se li chiamo e gli dico che ho ripensato e non voglio piu fare disdetta continuo a pagare sempre 52 senza passare al nuovo listino no ?
percher da quello che hai scritto non ho capito sto fatto del nuovo listino che prima o poi dovremo passarci tutti

comunque rendendo le cose piu semplici...io ora pago 52 avendo 3 generi + sport + calcio...se li chiamo e gli dico che ho ripensato e non voglio piu fare disdetta continuo a pagare sempre 52 senza passare al nuovo listino no ?
percher da quello che hai scritto non ho capito sto fatto del nuovo listino che prima o poi dovremo passarci tutti

Resta così come sei.....
Quando tra qualche mese ci sarà il passaggio definitivo al Nuovo Listino, PER TUTTI,
passerai con prezzo Bloccato...
quindi continuerai a pagare 52€ pur avendo dei pacchetti in più (ovvero i 2 generi di mondo che attualmente non hai)

Resta così come sei.....
Quando tra qualche mese ci sarà il passaggio definitivo al Nuovo Listino, PER TUTTI,
quindi continuerai a pagare 52€ pur avendo dei pacchetti in più (ovvero i 2 generi di mondo che attualmente non hai)

quindi alla fine ci guadagnerei due generi pagando sempre lo stesso prezzo di ora quando sarà in vigore il nuovo listino per tutti...

Resta così come sei.....

scusa Max, io sto cercando di seguire la situazione delle retention, ma sono in netta difficoltà: io ho un 3+3 al 50%, dovrei pagare poco più di 60 euro a prezzo di listino, e vado in scadenza il 1/8. Sto per dare disdetta, e vedo che non ci sono grandi offerte: se come hai detto in un post, stanno offrendo il 25% di sconto, probabilmente lo accetterei, ma poi che succede con il passaggio al nuovo listino? :eusa_think:
...non capisco cosa mi conviene fare, un tuo consiglio?

P.S. Ho la situazione complicata dall'Home Pack, ho verificato che non perderei lo sconto fastweb ma solo l'ulteriore sconto di 10 euro che ho per sempre

scusa Max, io sto cercando di seguire la situazione delle retention, ma sono in netta difficoltà: io ho un 3+3 al 50%, dovrei pagare poco più di 60 euro a prezzo di listino, e vado in scadenza il 1/8. Sto per dare disdetta, e vedo che non ci sono grandi offerte: se come hai detto in un post, stanno offrendo il 25% di sconto, probabilmente lo accetterei, ma poi che succede con il passaggio al nuovo listino? :eusa_think:
...non capisco cosa mi conviene fare, un tuo consiglio?

Le cose sono:
a) rimani in Sky e paga il prezzo pieno senza fare disdetta
b) fa disdetta ed attendi che ti venga proposto qualcosa per rimanere.

Con la disdetta, poiché è come se fosse un nuovo "contratto", incorri nel nuovo listino.

A cosa vai incontro? vai incontro che data la nuova divisione dell'ex MONDO in SKYTV+FAMIGLIA, se col vecchio listino 2+1 un utente aveva INTRATTENIMENTO+BAMBINI+(CINEMA), ora sarà costretto ad attivarsi SKYTV(base con intrattenimento)+FAMIGLIA(con musica, bambini e un altra parte dei documentari) quindi avrebbe la visione di tutti i canali "MONDO" con un aumento del canone mensile.

Le cose sono:
a) rimani in Sky e paga il prezzo pieno senza fare disdetta
b) fa disdetta ed attendi che ti venga proposto qualcosa per rimanere.

Con la disdetta, poiché è come se fosse un nuovo "contratto", incorri nel nuovo listino.

A cosa vai incontro? vai incontro che data la nuova divisione dell'ex MONDO in SKYTV+FAMIGLIA, se col vecchio listino 2+1 un utente aveva INTRATTENIMENTO+BAMBINI+(CINEMA), ora sarà costretto ad attivarsi SKYTV(base con intrattenimento)+FAMIGLIA(con musica, bambini e un altra parte dei documentari) quindi avrebbe la visione di tutti i canali "MONDO" con un aumento del canone mensile.

ok, grazie, ora è un po' più chiaro. Nel mio caso il 3+3 di oggi a listino verrebbe 65 euro. Se passassi al full con il nuovo listino pagherei 72 (hd compreso, non mi interessa il 3d), ma in reconnection avrei sicuramente lo sconto del 25%, pagando quindi il tutto 54 euro.
L'alternativa è ridurre i pacchetti ad un vecchio 3+2, e pagare 52 euro. Secondo quello che dice max, alla fine avrei il passaggio a prezzo bloccato al nuovo listino "riguadagnando" news e musica, e terrei lo sconto home pack.
c'è da riflettere ancora un po'... :eusa_think:

dando disdetta questa può poi essere revocata prima del buio, vero?

dando disdetta questa può poi essere revocata prima del buio, vero?
Si puoi revocarla. L'unica cosa è che proprio durante il periodo del buio sembrano apparire le migliori offerte, anche se in questo periodo l'offerta migliore è stata solo il 25% di sconto. Oltre non si è andati.

Ciao a tutti,
ho letto le ultime 10 pagine e non ho trovato risposta, sicuramente indietro ancora ci sarà già, ma ormai siamo a 3466 pagine :eusa_think:
Io ho una combinazione 1+1 (base + sport) che scade il 1° settembre, passerei a pagare da 31€ a 38€ (19+14+5 di hd), immagino che a breve mi verrà proposto un passaggio a nuovo listino.
Come mi conviene procedere? Sicuramente aspettare che mi chiamino :) ma poi devo puntare a qualche offerta particolare oltre al prezzo bloccato per 12-18-24 mesi?
Grazie mille a tutti

Ciao a tutti,
ho letto le ultime 10 pagine e non ho trovato risposta, sicuramente indietro ancora ci sarà già, ma ormai siamo a 3466 pagine :eusa_think:
Io ho una combinazione 1+1 (base + sport) che scade il 1° settembre, passerei a pagare da 31€ a 38€ (19+14+5 di hd), immagino che a breve mi verrà proposto un passaggio a nuovo listino.
Come mi conviene procedere? Sicuramente aspettare che mi chiamino :) ma poi devo puntare a qualche offerta particolare oltre al prezzo bloccato per 12-18-24 mesi?
Grazie mille a tutti

Per come stanno le cose adesso , non è da escludere farsi un nuovo abbonamento ( lasciando il vecchio) approfittando delle offerte per i nuovi abbonati. Già adesso online si trovano promozioni del tipo 1) Skytv +HD + 1 pack a scelta = 29€ x 7 mesi oppure 2) Sky tv 9 €/mese per 6 mesi, al quale puoi aggiungere quel che ti pare 3) Troverai di meglio più avanti , proposte dai promoter Sky che ormai trovi dappertutto...... , tempo ne hai.
Retention pare non ne facciano più. Io li ho lasciati a fine gennaio, dopo quasi 10 anni di militanza , mi volevano imporre dopo una promo (3+2 al 50%) ciò che hai tu adesso 1+1 a 31 €/mese. Ho declinato l'offerta , mi son fatto 3 mesi di MP a 39 € una tantum e adesso mi godo il silenzio di Sky e MP in attesa di settembre quando inizieranno i campionati.

ciao a tutti vorrei un consiglio.

ho il contratto con sky in scadenza il 1°settembre, vengo da una retention con sconto del 50% sul mio 1+1 (calcio+intrattenimento), per cui pago 15,50 al mese.

Ora l'anno prossimo vorrei vedere la champions, e con sky dovrei attivare un nuovo pacchetto, e senza piu' lo sconto arriverei a pagare piu' di 50 euro !!

Per cui il mio piano sarebbe, cambio pacchetto da calcio a cinema per giugno luglio e agosto, in modo da vedere qualcosa nei mesi estivi, dopodichè a luglio manderei la disdetta, e aspetterei nel mese di agosto una nuova retention.

Eventualmente passo a premium che con 35 euro mi fa vedere anche il cinema !

Che dite ?
Vorrei chiedervi inoltre alcune cose, cosa succede se rescindo con la bersani ora ? dovrò pagare gli sconti usufruiti fino ad oggi ?????
Inoltre, eventualmente cambiassi il mio sky pack (mettendo cinema al posto del calcio) non è che mi rinnovano automaticamente il contratto, a partire dalla data del cambiamento ?? In tal caso non potrei piu' rescindere ad agosto !!

Per cui il mio piano sarebbe, cambio pacchetto da calcio a cinema per giugno luglio e agosto, in modo da vedere qualcosa nei mesi estivi, dopodichè a luglio manderei la disdetta, e aspetterei nel mese di agosto una nuova retention.

Il tuo piano sarebbe "quasi" perfetto, se non fosse che allo stato attuale dell'arte per avere un po' di sconto bisogna passare per forza in reconnection, in quanto in retention offrono ormai un pugno di mosche.

In altre parole, devi mettere in preventivo l'idea di stare qualche settimana senza servizio, altrimenti ti dico fin d'ora che è inutile mandare la raccomandata.

Il cambio cinema/calcio non ti cambierebbe la situazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso