Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho l'home pack, nel caso di disdetta con sky (cosa molto probabile se non ottengo buoni sconti) cosa succede con fastweb? l'home pack l'ho fatto il 2/11/11.

Grazie delle info!

per quanto riguarda fw, dipende dalle condizioni della tua offerta. Nel mio caso c'era uno sconto per il primo anno, con poi un ulteriore sconto di 10 euro per sempre.
Se hai avuto sconti simili, il primo anno l'hai finito, per cui dovresti essere "a regime" (a meno che non ti abbiano nel frattempo offerto qualcos'altro), quindi rischi solo lo sconto degli ulteriori 10 euro (sempre che tu lo avessi). Comunque, sei anche quasi alla fine del vincolo biennale, per cui male che va se non ti fanno buone offerte puoi cambiare anche gestore senza costi.

In ogni caso, quando ho mandato io la disdetta, mi hanno chiamato per sapere i motivi dopodichè mi hanno anche detto di chiamare fw una volta risolto il contratto con sky, perché sicuramente mi avrebbero fatto delle offerte per abbassare un po' i costi.
Puoi comunque chiamare il 192.000, con me sono sempre stati molto gentili e preparati.

In bocca al lupo per la retention! ;)

Allora, io solitamente disdico a campionato finito perchè di sky guardo solo le partite di serie A, quest'anno avevo una promo fino al 01/09 e me lo sono tenuto, ora ho disdetto e ho ricevuto una chiamata: come mai ha disdetto? perchè non mi posso permettere di pagare il prezzo pieno.
L'operatrice: possiamo venirci incontro?
Io: guardi io a inizio campionato vorrei vedere le partite, con voi o mediaset è uguale ma vorrei spendere poco.
E sta simpaticona: le possiamo fare 43 euro!
Io: scusi 43 euro come li calcola perchè mi sembra un tantino esagerato!
Operatrice: allora le devo confermare la disdetta al 31/8

Detto questo io ogni anno a 15 giorni dalla chiusura del contratto chiamo il numero 800..... 4-5 volte, anche di fila, perchè ho notato che un operatore ti offre qualcosa diverso dall'altro. L'anno scorso nello stesso giorno, prima chiamata 4 euro di sconto sul totale (sticaz), richiamo poco dopo, 24 euro invece di non mi ricordo quanto, credo 31. Ero quasi per dire si quando rifiuto e richiamo, immediatamente. Un simpatica operatrice tifosa napoletana mi offre 50% su qualsiasi pacchetto, ovviamente accetto.
Volevo solo riportare la mia strategia visto che molti suggeriscono di non chiamare mai. Io chiamo invece sempre, a raffica. Spero che la strategia paghi anche quest'anno altrimenti amen, mi vedrò 90esimo minuto!

ciao a tutti
eccoci qua di nuovo per la retention di agosto
provengo da un 3+2 con sconto al 50%
io sono in scadenza lo 01/09, mandata disdetta e ricevuto msg sul decoder
fra due giorni parto e ci si risente i giorni caldi di fine agosto

mi raccomando non cedete durante il mese, duri fino alla fine :eusa_whistle:

scusate ma qual è il numero verde che segnalano sul decoder per richiamare io non l'ho segnato!

domanda per i tecnici ma se scade l'abbonamento e mi staccano il segnale non potrò più utilizzare i servizi del mysky e fin qui ci siamo mi chiedo perderò i contenuti salvati ? oppure nel momento in cui (se) riagganceranno il segnale torneranno anche i contenuti che avevo salvato ?

per quanto riguarda fw, dipende dalle condizioni della tua offerta. Nel mio caso c'era uno sconto per il primo anno, con poi un ulteriore sconto di 10 euro per sempre.
Se hai avuto sconti simili, il primo anno l'hai finito, per cui dovresti essere "a regime" (a meno che non ti abbiano nel frattempo offerto qualcos'altro), quindi rischi solo lo sconto degli ulteriori 10 euro (sempre che tu lo avessi). Comunque, sei anche quasi alla fine del vincolo biennale, per cui male che va se non ti fanno buone offerte puoi cambiare anche gestore senza costi.

In ogni caso, quando ho mandato io la disdetta, mi hanno chiamato per sapere i motivi dopodichè mi hanno anche detto di chiamare fw una volta risolto il contratto con sky, perché sicuramente mi avrebbero fatto delle offerte per abbassare un po' i costi.
Puoi comunque chiamare il 192.000, con me sono sempre stati molto gentili e preparati.

In bocca al lupo per la retention! ;)

Intanto grazie tante delle info! nel mentre ho scoperto dal sito sky che l'abbonamento mi scade l'1/11, quindi mi sono mosso molto in anticipo e questo fa si che l'abbonamento sky e quello fw scadano praticamente assieme, percio posso dare disdetta anche a fw per vedere se ottengo sconti anche li, senno cambio operatore. Cmq ho il tuo stesso tipo di offerta, ho i 10 euro di sconto fw perciò dovrei perdere solo quelli non caso staccassi sky. Grazie ancora!

ciao a tutti mi disattiveranno l'abbonamento il 30 Settembre , dato che oggi hanno ricevuto la raccomandata.Pago cinema + pacchetto base + hd a 34 euro mese :troppo!!
Cosa mi consigliate per ottenere i migliori sconti?Leggendo sul forum ho capito che Per ora non devo accettare offerte da loro( è presto)
Devo aspettare che mi richiamino dopo che mi oscurano l'abbonamento per fare delle buone offerte ? oppure quando consegno il decoder mi faranno offerte migliori ?
grazie a chi risponde

ciao a tutti mi disattiveranno l'abbonamento il 30 Settembre , dato che oggi hanno ricevuto la raccomandata.Pago cinema + pacchetto base + hd a 34 euro mese :troppo!!
Cosa mi consigliate per ottenere i migliori sconti?Leggendo sul forum ho capito che Per ora non devo accettare offerte da loro( è presto)
Devo aspettare che mi richiamino dopo che mi oscurano l'abbonamento per fare delle buone offerte ? oppure quando consegno il decoder mi faranno offerte migliori ?
grazie a chi risponde

Anche il mio consiglio è di non accettare nulla fino agli ultimi giorni, non si sa mai...
Poi, a fine luglio a 34 euro abbiamo ottenuto SKY TV + FAMIGLIA + 2 PACK (penso sia obbligatorio avere quello calcio) + HD e servizi vari.
Chi non voleva famiglia ha ottenuto il tutto a 29 euro (qualcuno anche a di meno, ma sono stati particolarmente bravi a trattare :D)

Erano in pratica le offerte per i nuovi abbonati, secondo me almeno queste condizioni dovresti chiederle e ottenerle

in bocca al lupo! ;)

Anche il mio consiglio è di non accettare nulla fino agli ultimi giorni, non si sa mai...
Poi, a fine luglio a 34 euro abbiamo ottenuto SKY TV + FAMIGLIA + 2 PACK (penso sia obbligatorio avere quello calcio) + HD e servizi vari.
Chi non voleva famiglia ha ottenuto il tutto a 29 euro (qualcuno anche a di meno, ma sono stati particolarmente bravi a trattare :D)

Erano in pratica le offerte per i nuovi abbonati, secondo me almeno queste condizioni dovresti chiederle e ottenerle

in bocca al lupo! ;)

gianca ciao ti volevo chiedere una cosa : ma devo aspettare che loro mi chiamino prima che si disattivi l'abbonamento ( oanche pochi giorni dopo) , oppure devo andare al negozio per attendere un'offerta come si deve?
grazie

gianca ciao ti volevo chiedere una cosa : ma devo aspettare che loro mi chiamino prima che si disattivi l'abbonamento ( oanche pochi giorni dopo) , oppure devo andare al negozio per attendere un'offerta come si deve?
grazie

se ti disattivano l'abbonamento poi si tratta di reconnection, ed è tutta un'altra storia (vedi discussione relativa).

A me hanno chiamato solo dopo aver ricevuto la disdetta, poi più nulla.
ad alcuni chiamano più volte, ad altri nessuna, non si capisce il criterio che usano.
in ogni caso, io ho chiamato l'ultimo giorno dicendo di aver ricevuto un messaggio sul decoder con l'invito a chiamare il numero verde per un'offerta, e poi ho trattato. Chiaramente, avevo prima seguito e partecipato al forum, per cui già sapevo cosa offrivano e mi andava bene... :D

Se ret o rec è una scelta soggettiva, io ho l'home pack per cui avevo tutta la convenienza a non far scadere l'abbonamento, ma anche per non perdere l'anzianità di cliente, che ti permette di tenere l'on demand.
se non hai particolari problemi puoi anche andare in rec, anche se non so che tipo di offerte stiano facendo.
In negozio, per quanto ne so io, ti offrono "solo" il 25%, secondo me al telefono si ottiene di più (per lo meno molti di noi l'hanno ottenuto) ;)

https://abbonamento.sky.it/aol/abbo...t&codPromo=5667&cd=RjRuQzAwbDAw&p=10011&bb=14 so che sarà già stato chiesto, ma portate pazienza. qualcuno ha ottenuto in ret le condizioni di cui al link? magari poi appiccicandoci un ticket per cinema o sport?
Mi rispondo da solo:
contattato il 027070
ero in disdetta al 31/08 proveniente da un 3+3 al 50% ottenuto in ret lo scorso anno.
accettato skytv+famiglia+calcio+sport a 34 € al mese per 12 mesi; nessun altro onere aggiuntivo in quanto già in possesso di myskyhd.
Aggiunto anche ticket cinema 6 mesi a 29 € una tantum
A me va bene cosi, volevo stare sotto i 40 € per un full, quindi mio obiettivo raggiunto.

Mi rispondo da solo:
contattato il 027070
ero in disdetta al 31/08 proveniente da un 3+3 al 50% ottenuto in ret lo scorso anno.
accettato skytv+famiglia+calcio+sport a 34 € al mese per 12 mesi; nessun altro onere aggiuntivo in quanto già in possesso di myskyhd.
Aggiunto anche ticket cinema 6 mesi a 29 € una tantum
A me va bene cosi, volevo stare sotto i 40 € per un full, quindi mio obiettivo raggiunto.

curiosità: ma ti hanno dato anche l'hd, vero?

4v4j.jpg

Buonasera a tutti. Sono nuovo sul forum, vi ringrazio perchè leggendovi mi avete dato una grossa mano nello spuntare un'ottima retention. Quella che volevo: stessa promozione riservata ai nuovi abbonati. 33euro per sport+calcio+hd. I nuovi abbonati pagano 29 + 49 una tantum che diviso 12 fa 4, quindi 29+4= uguale sempre 33.

ecco la schermata dei fai da te
promo+sky.jpg

Buonasera a tutti. Sono nuovo sul forum, vi ringrazio perchè leggendovi mi avete dato una grossa mano nello spuntare un'ottima retention. Quella che volevo: stessa promozione riservata ai nuovi abbonati. 33euro per sport+calcio+hd. I nuovi abbonati pagano 29 + 49 una tantum che diviso 12 fa 4, quindi 29+4= uguale sempre 33.

ecco la schermata dei fai da te
promo+sky.jpg

In realtà c'è chi a questo prezzo si è portato a casa anche famiglia!! A 29*6 + 34*6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso