Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiamato oggi per il contratto di un parente, in scadenza a fine ottobre, che ha Sky tv + famiglia + cinema a 45€ al mese in SD. Hanno offerto sconto di 6€ al mese con la possibilità di aggiungere sport a 10€ al mese in più...ho cercato di mantenere un contegno nonostante la proposta ridicola.

Inviato dal mio V370 con Tapatalk 2

E' ancora presto per le offerte di retention. Nessuno sa cosa accadrà a fine ottobre. Da quello che ho capito questo parente paga a prezzo di listino e non usufruisce degli sconti quindi potrebbe avere la possibilità di fare un nuovo contratto fake (a patto che sia ancora disponibile in questi giorni), basta seguire l'altro thread sulle retention con allineamento.

Scusate ho bisogno di una delucidazione: ho sottoscritto il contratto fake il 29 settembre scorso senza inviare la disdetta al vecchio abbonamento però non mi hanno ancora contattato. Devo preoccuparmi? c'è eventualmente un numero da chiamare per sollecitare? Grazie dell'aiuto

Perché ti dovrebbero chiamare scusa? Sei il cliente che ha un abbonamento attivo, e ne ha fatto un altro... Non c'è niente di strano.

Avrai due contratti e pagherai due abbonamenti...

Borghese03, presumo che lavori in quel settore, perchè non ne parliamo da amico ad amico?

Io credo che Wyle-Coyote abbia ragione, ha la facoltà del diritto di recesso che sia retention o nuovo abbonamento. Mi sembra di aver letto letto dei casi di diritti di recesso anche dopo aver accettato l'offerta di retention. In alternativa il diretto interessato può solo pagare due mesi a prezzo pieno (disdetta col decreto Bersani già adesso, pagare le fatture a prezzo pieno di ottobre e novembre).

P.S.: Borghese03, perchè questo atteggiamento? Mica in casa SKY non vanno bene le cose?

Parliamo da conoscente a conoscente:

Il diritto di recesso si applica in quei caso in cui il cliente non sia in gradi di valutare, all'atto del l'acquisto, se il bene o servizio che sta acquistando, rispetti i requisiti di cui il cliente stesso necessiti.

Ora mi dovete dire voi, su un contratto già in essere, su cui pro tempore viene elargita una promozione, come si possa applicare più o meno tale diritto... Ve lo dico io... Non si può!

Terlizzi6; ha scritto:
P.S.: Borghese03, perchè questo atteggiamento? Mica in casa SKY non vanno bene le cose?

Io come vanno le cose in casa sky non lo so e non mi interessa, qua si parla di SKY ma io parlo in altro forum anche di Telecom h3g e così via... Il problema non è l'operatore di servizio di cui si parla, il problema e l'atteggiamento che assume il cliente a posteriori, in barba alle condizioni contrattuali che luo stesso ha sottoscritto..

Perché ti dovrebbero chiamare scusa? Sei il cliente che ha un abbonamento attivo, e ne ha fatto un altro... Non c'è niente di strano.

Avrai due contratti e pagherai due abbonamenti...

Ok però ho ancora qualche giorno x poter recedere giusto? E poi non ho spedito nulla....

Ok però ho ancora qualche giorno x poter recedere giusto? E poi non ho spedito nulla....

Se hai fatto il "giochino del fake" ti richiamano per la verifica dei dati del nuovo abbonamento e a quel punto fai notare che sei già abbonato e a meno che non sei particolarmente sfortunato ti mettono il nuovo abbonamneto al posto del vecchio.
Te lo dico per esperienza personale perchè l'ho fatto per mia sorella.
Ho dato disdetta a luglio, il 30 agosto non avendo ricevuto offerte interessanti ho fatto il contratto a 29euro e il giorno stesso mi hanno chiamato e allineato tutto.

Parliamo da conoscente a conoscente:

Il diritto di recesso si applica in quei caso in cui il cliente non sia in gradi di valutare, all'atto del l'acquisto, se il bene o servizio che sta acquistando, rispetti i requisiti di cui il cliente stesso necessiti.

Ora mi dovete dire voi, su un contratto già in essere, su cui pro tempore viene elargita una promozione, come si possa applicare più o meno tale diritto... Ve lo dico io... Non si può!

Avendo accettato il sottoscritto una offerta "senza servizi(myskyHd e Hd e on-demand)" rientro nel caso "in cui il cliente non sia in gradi di valutare, all'atto del l'acquisto, se il bene o servizio che sta acquistando, rispetti i requisiti di cui il cliente stesso necessiti."

Credo sia chiaro....oro mi han detto che mi chiameranno entro 7 giorni che sommati ai 3 fanno dieci...la cosa mi puzza.

Datemi un numero verde da chiamare(che non sia il fai date) perché sono stufo di spendere soldi all'199

Avendo accettato il sottoscritto una offerta "senza servizi(myskyHd e Hd e on-demand)" rientro nel caso "in cui il cliente non sia in gradi di valutare, all'atto del l'acquisto, se il bene o servizio che sta acquistando, rispetti i requisiti di cui il cliente stesso necessiti."

Credo sia chiaro....oro mi han detto che mi chiameranno entro 7 giorni che sommati ai 3 fanno dieci...la cosa mi puzza.

Datemi un numero verde da chiamare(che non sia il fai date) perché sono stufo di spendere soldi all'199
Leggi la mia firma.:D

Leggi la mia firma.:D

Ti ringrazio :D

Comunque a me servirebbe che qualcuno mi potesse dire se io rientro nella casistica(almeno io la penso così), visto che:

A tutti gli effetti al momento dell'offerta io non ero in grado di valutare se il servizio offerto da SKY in quel determinato momento(offerta senza servizi) poteva ripsettare i miei requisiti.
Ad esser pignolo, non fornendo i servizi, che servizio acquisto? :D :D

Potrebbero anche ignorarti... non hai mandato la disdetta, quindi possono tranquillamente annullare il nuovo contratto altrimenti ti farebbero pagare due abbonamenti.

Allora forse non ho capito bene. Per fare il fake è necessario dare la disdetta prima? Nel mio caso ho cessato l abbonamento il 30/9 e su consiglio del'addetta ho tenuto il miniabbonamento a fare5 euro nel'attesa di qualche promo interessante. Ieri sera ho aderito alla promozione on line dei pacchetti a 29 euro ed oggi mi ha contattato sky per dirmi che hanno saputo (non so come) che il miniabbonamento a 5 euro non mi soddisfa, e che tra una settimana o dieci giorni mi contatteranno per farmi una proposta...

Allora forse non ho capito bene. Per fare il fake è necessario dare la disdetta prima? Nel mio caso ho cessato l abbonamento il 30/9 e su consiglio del'addetta ho tenuto il miniabbonamento a fare5 euro nel'attesa di qualche promo interessante. Ieri sera ho aderito alla promozione on line dei pacchetti a 29 euro ed oggi mi ha contattato sky per dirmi che hanno saputo (non so come) che il miniabbonamento a 5 euro non mi soddisfa, e che tra una settimana o dieci giorni mi contatteranno per farmi una proposta...
O si è buttata a indovinare o ha visto che ieri sera hai aderito alla promo a 29 euro.

O si è buttata a indovinare o ha visto che ieri sera hai aderito alla promo a 29 euro.

sì, forse è così, ma la cosa strana è che mi ha parlato solo della mia intenzione a disdire e non dell'adesione alla promo (che nel frattempo è scaduta e variata). Boh... aspettiamo questi 7-10 giorni...

Ragazzi ci risiamo, fatta disdetta giorno 27, scadenza naturale contratto prevista per 01/11/2013 cosa mi offriranno mai?Lo scopriremo solo vivendo....:icon_rolleyes:
Attualmente pago 43 e qualcosa per il full vecchio listino se non erro, son cliente da 3 anni...lo scorso anno ho ottenuto il 33%...spero intanto mi contattino, vi terrò aggiornati...

Pucce ha scritto:
scusate ma io non riesco a capire una cosa ovvero,
tutti che parlano di fake per avere giustamente più pacchetti possibili ad un prezzo appetibile ma,
non c'è nessuno che come me vuole "solo" un pacchetto cinema + documentari/intrattenimento?
Lo chiedo perché vorrei sapere come si potrebbe fare noi che non siamo interessati a calcio e sport.

Quoto.
Anche a me interessa una buona retention con "solo" quella configurazione...
Qualcuno ha qualche idea in merito?

Raff pare che la nostre esigenze non le abbia nessuno... possibile????????

sì, forse è così, ma la cosa strana è che mi ha parlato solo della mia intenzione a disdire e non dell'adesione alla promo (che nel frattempo è scaduta e variata). Boh... aspettiamo questi 7-10 giorni...
Fino al 2 ottobre la promo era ancora attivabile e si presume che fosse stata quindi prorogata sino al 2 ottobre perché dal 3 ottobre l'identico link della promo Sky TV+Calcio a € 19 riporta l'attuale promo meno conveniente, quindi se hai aderito al fake il 2 ottobre lo hai fatto in tempo utile e credo ti tocchi.

Le promo attuali fanno schifo. :doubt:
Sono in scadenza l'1/11 se rimangono queste vado al buio e poi si vedrà. :eusa_whistle:

Raff pare che la nostre esigenze non le abbia nessuno... possibile????????

Sembrerebbe di si... :D

Le promo attuali fanno schifo. :doubt:
Sono in scadenza l'1/11 se rimangono queste vado al buio e poi si vedrà. :eusa_whistle:

Anche io sono in scadenza l'1/11 e ho constatato che le buone retention sono un miraggio poichè molti hanno usufruito del fake nel mese scorso. Solo che da questo mese il fake non mi sembra più granchè per cui credo che anch'io andrò al buio e... pazienza... sopravviveremo... :eusa_whistle:

Ciao a tutti ragazzi, mi sono imbattuto nel vostro forum e in particolar modo in questa discussione tramite google.

Un mese fa come da prassi ho inviato raccomandata per disdetta del contratto in scadenza il 30/9/13, forte del fatto che le promo (io avevo sky tv+calcio+cinema a 39€) sul sito web durano un anno, dopo di chè sei a listino pieno e nel mio caso sarebbe passato a 48 euro se non vado errato.

In questi giorni ho ricevuto diverse telefonate da parte loro proponendomi alcune offerte, alcuni promuovevano la stessa promo che c'era sul web fino a qualche giorno fa, altre pochi euro in meno, alchè io ho sempre rifiutato.

Proprio ieri mi arriva una telefonata, parlo con un'operatrice che mi propone il pack "sky tv+calcio+cinema" senza pacchetto digitale (quindi senza HD,sky go ecc...insomma come lo avevo fino a qualche giorno fa e che a me va benissimo) al 50% del prezzo di listino, quindi da 48 mi propone 24€ al mese per 12 mesi in promo per i 10 anni di sky dove propongono lo stesso prezzo di 10 anni fa o na roba simile (in verità mi ha consigliato lei stessa poi di disdire come ho fatto quest'anno per non vedermi raddoppiato il canone) alchè considerando l'offerta MOLTO vantaggiosa (da 39 a 24...fate voi!) dopo averle detto di richiamare stasera ho accettato, inizialmente avevo chiesto se potevano mandarmi tutto x iscrittto via mail ma mi ha detto che andava fatta la registrazione telefonica e che mi avrebbe mandato una mail per conferma e che da domani mi avrebbero ridato la visibilità dei loro canali.

Direte voi "cosa c'e' di strano?" beh è questo il mio dubbio.... spero di non aver fatto una cagata e di non essere stato raggirato... ho paura di ritrovarmi poi fatture + alte di quanto mi è stato promesso. Per sicurezza ho chiesto le referenze e mi ha fornito nome e cognome, referenza "network compact - sky" (o una roba simile :D) insomma immagino sia un'azienda di call center.

Qualcuno di voi ha avuto la stessa promo?? spero che quanto dettomi (e riconfermatomi anche da lei durante la registrazione) risulti poi vero...nel caso avrei fatto davvero un buon affare!!

Grazie in anticipo per le vostre risposte..

Anche io sono in scadenza l'1/11 e ho constatato che le buone retention sono un miraggio poichè molti hanno usufruito del fake nel mese scorso. Solo che da questo mese il fake non mi sembra più granchè per cui credo che anch'io andrò al buio e... pazienza... sopravviveremo... :eusa_whistle:

Non mancherà molto alle offerte Natalizie dopo la pausa per le nazionali... ;)

Non mancherà molto alle offerte Natalizie dopo la pausa per le nazionali... ;)
Sì, vogliono far pagare a tutti i costi l'HD e quindi ad esempio ora c'è la promozione Sky TV+ 1 pack a scelta a € 19/mese (per i già clienti aggiungendo un ulteriore costa € 10/mese per pack) ma senza HD altrimenti con HD viene 24/mese e le altre combinazioni possibili e per i nuovi clienti è anche più facile ottenere un Full con HD incluso a € 49/mese perché richiedendo i 2 pack subito dopo essere divenuti clienti Sky pagate ogni pack e 10/mese se richiesti entro il 27/10/2013. Ma anche i vecchi clientio allora possono usufruire dato che con la promo del fake hanno applicato lo sconto ai vecchi clienti.

http://www.digital-forum.it/showthr...-clienti-Sky-Prezzi-applicati-fino-al-30-9-14

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso