Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
beh questo è un altro discorso allora, non c'entra niente con quello che hai detto prima.....e cmq è il cliente che paga e con i suoi soldi fa quello che vuole.......se ci sono clienti che pagano di meno è perchè lo permette l'azienda non mi risulta che nessuno punti la pistola a sky minacciandola di abbassare il prezzo

No questo no ci mancherebbe... Ma così come il cliente decide cosa fare dei suoi soldi e come spenderei, allo stesso modo un azienda decide quanto far pagare il suo prodotto, e nessuno dei due può pretendere che l'altro faccia qualcosa che non vuole fare.

Il problema però qua e che non mi sembra sia SKY a pretendere qualcosa dai clienti ma il contrario, e lo dimostra il fatto che lo sconto non sia una cosa che se c'è bene sennò pazienza, ma una vera e propria pretesa, come a dire, o mi fai lo sconto o me ne vado!
E tu cosa faresti in qualità di responsabile costi e sviluppo di un anzienda di fronte a una situazione del genere ?

All'inizio cedi perché un po' ti devo adeguare al mercato, un po' devi aumentare il parco abbonati e devi fare introiti di cassa per essere più potente e poter investire, ma quando il parco l'hai consolidato, la potenza economica c'è l'hai, hai investito talmente tanto che hai delle tecnologie che nessunaltro vanta, diresti... Sai che c'è ?! Che adesso mi paghi il giusto...o così o salta il banco!

Mandata disdetta con largo anticipo. Mai una chiamata. Nessun sms con ticket cinema a 49 euro, forse perché ho un FULL.
idem ne chiamata di conferma disdetta ne sms con ticket.....forse perchè ho già il cinema. Ma 49€ il ticket è annuale?

idem ne chiamata di conferma disdetta ne sms con ticket.....forse perchè ho già il cinema. Ma 49€ il ticket è annuale?

anch'io ho già il cinema e l'sms non è arrivato neanche a me...
la chiamata per sapere il motivo della disdetta però l'ho ricevuta...comunque anche se quest'anno la vedo più dura è ancora presto per sperare di ricevere telefonate soddisfacenti...sapete tutti che sono gli ultimi giorni i più caldi....

il ticket viene proposto solo ed esclusivamente solo su pack mancanti naturalmente, quindi se hai già il cinema e vuoi il ticket cinema...non si può !

49€ una tantum 12 mesi...

Salve a tutti,
Io sono in disdetta il 01/09.
Ricevuto sms e messaggio sul decoder per il ticket calcio a €49 (posseggo: sky tv+famiglia+cinema).
Ho chiamato e ho richiesto anche il ticket sport, ma l'operatrice mi ha risposto che il ticket sport costa 69€ e non possono essere fatti insieme.

Ho rifiutato e resto in attesa.

A me manco la chiamata per sapere il motivo della disdetta...
Boh... Vediamo in settimana.

@gregor...anche a me nessuna chiamata...lo scorso anno erano stati già più prodighi...

Raga ad un mio amico vecchio cliente Mediaset Premium ora in Sky lo hanno chiamato per una promo rivolta ai vecchi clienti.
Mediaset offre il full a 29 euro per due anni con sconto attivazione. Il mio amico ha accettato e detto addio a Sky dopo 2 anni.

Voi ne sapete qualcosa di piú?

Ragazzi non limitatevi a ragionare sui numero e basta, e anche un discorso etico e di eguaglianza commerciale.
Perché ci devono essere clienti di serie a e clienti di serie b?

Quella determinata combinazione costa 67€?!? Bene... Se la vuoi paghi 67€ sennò cippa...

Mi spieghi che senso ha il ragionamento :

"Da me 67€ se le sognano. O 65€ non gliele do nemmeno per sbaglio..."

Ma chi è il tizio per avere una pretesa del genere ? Perché l'azienda in questione deve accogliere una richiesta del genere ?

E una questione di educazione.. Semplice educazione!
Allora, il contratto a scadenza era a 50 euro per via di un accordo commerciale che scade il primo settembre. Ciò premesso:

- cosa c'entri l'educazione lo sai solo te, ma certi discorsi riservali ad altri, non al sottoscritto. Mai sentito parlare di pratiche commerciali? Io sono in diritto di pensare che il servizio offertomi non valga 67 euro e lo faccio presente a Sky, la quale, ovviamente, può pensarla diversamente e andare fino in fondo chiudendo il contratto (per quello che me ne frega.. ne sarei solo felice, i miei no), o condividere il mio pensiero e venirci incontro per mantenere un cliente che gli da comunque 600 euro annui. Il tutto con buona pace del senso dell'educazione che c'entra come i cavoli a merenda (che a te piaceranno evidentemente, a me no);

- se vogliamo parlare di pratiche commerciali, allora faresti meglio dall'astenerti nell'esprimere giudizi visto che non sai cosa sky ci ha combinato in passato. Con la scusa assurda di non aver pagato non so quanti mesi di abbonamento (senza tra l'altro interromperci la visione???), prelevarono in maniera indebita alcune centinaia di euro dal nostro conto. Peccato che ci fu semplice dimostrare il contrario, ma SKYFO (e qui lo posso gridare senza timore di smentite) nonostante le richieste di restituzione immediata dell'importo di cui si era INDEBITAMENTE APPROPRIATO, fece orecchio da mercante e procedette a degli storni sulle successive fatture come se avessimo pagato diversi mesi di abbonamento in anticipo... Peccato che se avessimo avuto quella somma sul nostro conto avrebbero fruttato interessi, invece li hanno fruttati a Skyfo (tutto cose che posso facilmente dimostrare, non lancio accuse a vanvera). Secondo Altroconsumo, eravamo in diritto di recedere dal contratto e citare in giudizio Skyfo, cosa che io avrei pure fatto, ma i miei genitori preferirono evitare. Ma tanto mi basta per non riservare nessun riguardo nei confronti di chi ha provato a fregarmi, in parte riuscendoci, in passato.

Quanto al discorso sui clienti di serie A e B, se non hai la più pallida idea di cosa succede in un'azienda commerciale il cui unico obiettivo è generare utili, ti suggerirei d'astenerti dal provare a far passare le tue certezze come verità indiscutibili quando in realtà sono opinioni fallaci lontane anni luce dalla realtà. Ho una laurea in economia aziendale e ANNI di esperienza nel settore commerciale, e posso affermare senza timori di smentite che laddove si esuli da un contesto di servizio pubblico, esistono clienti di serie A, B, C, D e pure E. Forse ti è sconosciuto l'assioma commerciale secondo cui "l'80% del tuo fatturato lo genereranno il 20% dei tuoi clienti" (Pareto dixit), forse non sai cosa sia il principio di marginalità, ma con alcuni profili clientelari una società ha ogni interesse a negoziare alla faccia di qualunque listino, e ciò implica la formulazione di offerte personalizzate tese a convincere il cliente a rimanere. A volte anche rimetterci o un semplice break-even può essere accettabile laddove contano solo i numeri per questioni di prestigio, ma questo lo può sapere solo Sky. Ma se davvero pensi che tutti i clienti siano uguali, non hai idea di quale immensa assurdità tu stia raccontando.

Tra l'altro, ci sono state offerte negli anni per attirare nuovi clienti che rendevano l'abbonamento ex-novo più conveniente di un abbonamento rinnovato: e allora, non si creavano discrepanze anche all'interno dello stesso parco clienti con medesimo profilo? Non c'erano clienti di serie A e B il tutto alla luce del sole? Ma per favore...

Secondo voi cinema + ticket calcio completo, con Family, HD e tutti i servizi a quanto lo si può strappare oggi? 34€/mese+49€ ticket? Potrebbe essere un buon prezzo?

Magari scrivi nell'apposito topic..qui parliamo soltanto di Sky!

Raga ad un mio amico vecchio cliente Mediaset Premium ora in Sky lo hanno chiamato per una promo rivolta ai vecchi clienti.
Mediaset offre il full a 29 euro per due anni con sconto attivazione. Il mio amico ha accettato e detto addio a Sky dopo 2 anni.

Voi ne sapete qualcosa di piú?

l'unica cosa che so è che il full di premium non ha niente a che vedere con quello di sky, quindi il paragone non sussiste...

Allora, il contratto a scadenza era a 50 euro per via di un accordo commerciale che scade il primo settembre. Ciò premesso:

- cosa c'entri l'educazione lo sai solo te, ma certi discorsi riservali ad altri, non al sottoscritto. Mai sentito parlare di pratiche commerciali? Io sono in diritto di pensare che il servizio offertomi non valga 67 euro e lo faccio presente a Sky, la quale, ovviamente, può pensarla diversamente e andare fino in fondo chiudendo il contratto (per quello che me ne frega.. ne sarei solo felice, i miei no), o condividere il mio pensiero e venirci incontro per mantenere un cliente che gli da comunque 600 euro annui. Il tutto con buona pace del senso dell'educazione che c'entra come i cavoli a merenda (che a te piaceranno evidentemente, a me no);

L'educazione sta nel non avere l'atteggiamento arrogante e pretenzioso che hai mostrato nel precedente post, dicendo che o sky ti da il servizio al prezzo che dici tu, oppure i tuoi soldi se li scordano... questa è mancanza di educazione.

- se vogliamo parlare di pratiche commerciali, allora faresti meglio dall'astenerti nell'esprimere giudizi visto che non sai cosa sky ci ha combinato in passato. Con la scusa assurda di non aver pagato non so quanti mesi di abbonamento (senza tra l'altro interromperci la visione???), prelevarono in maniera indebita alcune centinaia di euro dal nostro conto. Peccato che ci fu semplice dimostrare il contrario, ma SKYFO (e qui lo posso gridare senza timore di smentite) nonostante le richieste di restituzione immediata dell'importo di cui si era INDEBITAMENTE APPROPRIATO, fece orecchio da mercante e procedette a degli storni sulle successive fatture come se avessimo pagato diversi mesi di abbonamento in anticipo... Peccato che se avessimo avuto quella somma sul nostro conto avrebbero fruttato interessi, invece li hanno fruttati a Skyfo (tutto cose che posso facilmente dimostrare, non lancio accuse a vanvera). Secondo Altroconsumo, eravamo in diritto di recedere dal contratto e citare in giudizio Skyfo, cosa che io avrei pure fatto, ma i miei genitori preferirono evitare. Ma tanto mi basta per non riservare nessun riguardo nei confronti di chi ha provato a fregarmi, in parte riuscendoci, in passato.

Male.. avreste dovuto fargli un **** così !! Se avete lasciato stare oggi cosa recrimini !?

Quanto al discorso sui clienti di serie A e B, se non hai la più pallida idea di cosa succede in un'azienda commerciale il cui unico obiettivo è generare utili, ti suggerirei d'astenerti dal provare a far passare le tue certezze come verità indiscutibili quando in realtà sono opinioni fallaci lontane anni luce dalla realtà. Ho una laurea in economia aziendale e ANNI di esperienza nel settore commerciale, e posso affermare senza timori di smentite che laddove si esuli da un contesto di servizio pubblico, esistono clienti di serie A, B, C, D e pure E. Forse ti è sconosciuto l'assioma commerciale secondo cui "l'80% del tuo fatturato lo genereranno il 20% dei tuoi clienti" (Pareto dixit), forse non sai cosa sia il principio di marginalità, ma con alcuni profili clientelari una società ha ogni interesse a negoziare alla faccia di qualunque listino, e ciò implica la formulazione di offerte personalizzate tese a convincere il cliente a rimanere. A volte anche rimetterci o un semplice break-even può essere accettabile laddove contano solo i numeri per questioni di prestigio, ma questo lo può sapere solo Sky. Ma se davvero pensi che tutti i clienti siano uguali, non hai idea di quale immensa assurdità tu stia raccontando.

Mi dispiace deluderti, ma ho lavorato in Sky per 7 anni in qualità di consulente strategico e commerciale, collaborando fianco a fianco con la rete vendita, marketing, e sales, e ti posso assicurare che io so perfettamente quello che dico.
Oggi lavoro nello stesso ruolo per un altra grande azienda da milioni di utenti, anche se di un altro settore, quindi di questa roba qualcosina la so... e se vuoi disquisirne, non hai che da chiedere...
Quella che sai tu è una splendida teoria imparata sui banchi da scuola, ma quando sarai un po' più grande e avrai acquisito un po di esperienza in grandi multinazionali, capirai che la teoria molte volte differisce dalla pratica...

Sono in disdetta all'1/9, a seguito di una mia email oggi mi contatta Sky e mi dice che al momento non ci sono promozioni x me e al momento non sono caricate offerte sul mio profilo. Mi consiglia Sky TV a 19 euro + 5 euro Hd + 2 pack a 10 euro ognuno.Totale 44 euro :5eek:
Le ho fatto presente che per le stesse cose ora pago 29 :D e che al momento la stessa combinazione viene offerta ai nuovi clienti a 34,90 :eusa_naughty:
La signorina, un po' imbarazzata, mi ha detto che passerà la pratica al servizio commerciale e sarò richiamato x una nuova offerta. E' chiaro il meccanismo, prima chiamano dal call center con delle offerte indecenti, se non risolvono chiamano quelli del commerciale.

Sono in disdetta il 31/08, se andassi in reconnection, l'eventuale offerta la fanno nello sky center quando si è la fisicamente, oppure si può chiamare prima?

Sono in disdetta il 31/08, se andassi in reconnection, l'eventuale offerta la fanno nello sky center quando si è la fisicamente, oppure si può chiamare prima?

Se leggi il mio messaggio precedente potrai capire cosa offrono attualmente in retention.
O aspetti la reconnection con almeno il 25% di sconto oppure fai il contratto fake.
P.S. l'offerta la faranno dopo il 31/8 o al telefono o allo sky center quando riporti il decoder.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso