Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me la fattura (pre fattura) è corretta, l’unica cosa è che invece di vedere la scadenza al 28 del mese la vedo al 17 ottobre, non so come mai

Ciao a tutti, nonostante sia molto tempo che vi leggo ho deciso di scrivere per rendervi partecipi della mia esperienza di retention.
Premetto che sono ex cliente Telepiù poi trasferito a Sky e quindi cliente Sky da quando esiste.
Per questioni di tempo e di pigrizia non ho mai dato disdette ma, per risparmiare qualcosa, ho sempre lavorato sulla rimodulazione dei miei pack sfruttando di volta in volta le varie promozioni che si presentavano.
Quest’anno, dopo la porcata delle 4 settimane, per la prima volta ho dato disdetta e nel mese di settembre ho cominciato a ricevere le varie offerte di retention. Il 29/9, per il solito discorso del tempo e della pigrizia, ho accettato un’offerta che ho visto hanno proposto a molti qui nel forum e comunque a me andava bene.
Skytv+famiglia+cinema+sport+HD+anzianità e servizi mantenuti a 39,90 euro ogni 4 settimane (43,90 della prima offerta - 4 euro di sconto).
Attivazione a 9,90 (49,90 scontata di 40 euro) e compreso sconto di 6 euro sull’HD che ne azzerava il costo.
Dopo aver fatto la registrazione dove veniva correttamente esposto tutto quanto concordato, il 30/9 vado nel mio fai da te e mi accorgo che c’è ancora attivata la disdetta ed un costo di abbonamento di 45,90 e andando a vedere il dettaglio vedo che non era stato inserito lo sconto sull’HD. Li richiamo e mi fanno rifare la registrazione dove, ancora una volta viene riportato tutto esattamente quello che mi era stato offerto.
Nonostante questo, il mio fai da te non cambia. Rimane sempre la nota della disdetta attiva (infatti ogni volta che entro mi esce il pop up delle offerte di retention) e il costo a 45,90. A questo punto mando PEC con richiesta di riascolto della registrazione e riallineamento del fai da te con l’offerta concordata entro il termine per l’invio della disdetta dei 14 giorni. Sia per telefono, che con messaggio sul decoder mi dicono che la mia richiesta è stata accolta.
Ieri, ultimo giorno per la disdetta entro i 14 giorni, vedo che è stata emessa fattura per 95,31 euro anzichè 49,80 (39,90 + 9,90). Non sono stati scontati i 40 euro dell’attivazione e i 6 euro dell’HD. Ho mandato subito la richiesta di recesso entro 14 giorni tramite PEC con diffida a non addebitare l’importo fatturato. Poi li ho richiamati e fatto una chat ma non vedevano gli sconti e facevano un sollecito al reparto amministrativo. Io comunque li informavo di aver già provveduto ad inviare il recesso.
Ieri sera ricevo, sempre sul decoder, un messaggio che mi dice ancora che la mia richiesta è stata accolta dal reparto amministrativo. (non dice però se si riferisce alla disdetta o al riallinemanto dell’offerta con gli sconti concordati)
Sono comunque veramente sconsolato dalla mancanza di correttezza, trasparenza e professionalità da parte dei signori di sky (e non voglio pensare alla malafede).
Vi farò sapere come va a finire.

In scadenza il 31/10
Ho Skytv+Sport+HD a 30.90€ (dopo 6 mesi a 24.90€).

Oggi mi hanno offerto di mantenerlo a 29.90€ (skytv a prezzo pieno e il resto a metà prezzo, quindi uno sconto di 10€) e ho declinato.

Cosa mi posso aspettare di ottenere secondo voi? C'è ancora in giro la vecchia offerta -14€?

Infatti fanno sempre casini, il mio abbonamento è stato attivato il 7 ottobre del 2016 a fine luglio invio la disdetta con la dicitura al termine dei 12 mesi, ad agosto mentre ero in vacanza mi chiamano per confermarmi la chiusura + penale di 210€ per recesso anticipato, gli contesto l'operato e mi fanno fare la revoca per non pagare le penali.
Intanto sapendo che sky fa sempre la furba a fine settembre invio la pec con disdetta sempre al termine dei 12 mesi, ma al giorno 11 ottobre non risultava nulla.
Invio sempre tramite pec il giorno 10 la prova che hanno ricevuto la pec e cosa mi trovo la chiusura a fine novembre.
Dopo vari contatti con albania o roba del genere mi dicono prima che pagherei fino al 10 novembre, poi su mia insistenza e attesa di 30 minuti mi dicono che avrò il mese di novembre gratis, c'è da fidarsi?

io dovrei pagare tutto il mese di settembre ("a canone fisso") e a prezzo di listino su base dei 28 giorni dai 1° al 6 Ottobre. Ma la cifra non torna.

Comunque veramente assurdo il fatto che prima si paga e poi si vede la fattura

Provate a vedere i dettagli della fattura tramite App del fai da te su telefono o tablet.
Io ho fatto così. Da web non si vedono mentre da App si vedono.

Quindi più volte si contatta e più rientriamo in una lista di falsi rinunciatari a Sky?

Non so se ci sia un automatismo, ma di certo resta traccia di tutti i tuoi contatti post-disdetta e ritengo probabile che Sky possa interpretarlo come un segno di titubanza, procedendo di conseguenza in sede di contro-offerte.

494 euro totali di sconto per 24 mesi, pari a 26 fatturazioni... mmm vediamo 494/26=19 euro ogni 4 settimane di sconto. OFFERTONA! :laughing7:

Su un full, si tratterebbe di 1 pack gratis (calcio o sport) e di un ulteriore sconto di 5€ (ad es. HD a 1€ o Famiglia gratis); oppure di cinema gratis e sconto di 4€ sull'HD.
Nulla di irrinunciabile, almeno secondo me.

Guardando le offerte per i nuovi utenti, già si trova qualcosa di meglio: SkyTv+Fam+1 Pack+HD a 29.90€/28gg + Tv Philips in regalo (anche se poi ci sono i costi una tantum di attivazione da aggiungere).

Come supponevo nella mia fattura ci sono i pagamenti dovuti per l'ultima settimana di settembre. ma p tutto talmente confusionario che non riesco a capire se a regime ci sarà corrispondenza con quanto ho accettato.
che facciano quello che dicono loro è poco ma sicuro. io ancora non capisco se accettano il mio reclamo o no. temo di no, ma manderò lo stesso un fax di protesta.
intanto cercherò di cambiare il decoder prima di fine ottobre

Provate a vedere i dettagli della fattura tramite App del fai da te su telefono o tablet.
Io ho fatto così. Da web non si vedono mentre da App si vedono.

Io dal web non riesco a vedere nulla.
Dall’app riesco a vedere solo l’importo della prossima fattura.

Non vedo come al solito prima l’importo, poi il dettaglio e poi la fattura. È un po’ diverso questa volta.

Non vedo come al solito prima l’importo, poi il dettaglio e poi la fattura. È un po’ diverso questa volta.

Premesso che parlo dell'App per Iphone/iPad e quindi non so se quella per Android è diversa.
Magari non hanno ancora aggiornato tutti i clienti.
Io clicco su pulsante info di fianco alla fattura e poi "visualizza i dettagli della fattura" e mi fa vedere tutte le voci che compongono la fattura anche se la fattura, come specificato, non è ancora pubblicata e infatti non è ancora presente il pdf con il documento vero e proprio.

Guardando le offerte per i nuovi utenti, già si trova qualcosa di meglio: SkyTv+Fam+1 Pack+HD a 29.90€/28gg + Tv Philips in regalo (anche se poi ci sono i costi una tantum di attivazione da aggiungere).
io sto già aspettando la promo x factor di dicembre. Lo scorso anno ho ottenuto un bel -50%!

Premesso che parlo dell'App per Iphone/iPad e quindi non so se quella per Android è diversa.
Io clicco su pulsante info di fianco alla fattura e poi "visualizza i dettagli della fattura" e mi fa vedere tutte le voci che compongono la fattura anche se la fattura, come specificato, non è ancora pubblicata e infatti non è ancora presente il pdf con il documento vero e proprio.

Si anche io ho l’app su iOS. È sempre stato così anche a me tranne questa volta.

Vedo l’ultima fattura pagata regolarmente e poi “al momento tutte le fatture risultano pagate. totale da pagare ...€” senza poter vedere scadenze e / o info. Infatti la scadenza del 17/10 inizialmente l’ho vista nell’home banking della mia banca e successivamente ho avuto conferma dalla chat e da voi del forum.

Poi trovo appunto la lista delle fatture e l’ultima non è quella da pagare con la spunta marrone (se non ricordo male) con scadenza il 17/10. Non so se mi sono spiegato per bene.

Avranno qualche problema con i sistemi.

Si anche io ho l’app su iOS. È sempre stato così anche a me tranne questa volta.

Vedo l’ultima fattura pagata regolarmente e poi “al momento tutte le fatture risultano pagate. totale da pagare ...€” senza poter vedere scadenze e / o info. Infatti la scadenza del 17/10 inizialmente l’ho vista nell’home banking della mia banca e successivamente ho avuto conferma dalla chat e da voi del forum.

Poi trovo appunto la lista delle fatture e l’ultima non è quella da pagare con la spunta marrone (se non ricordo male) con scadenza il 17/10. Non so se mi sono spiegato per bene.

Avranno qualche problema con i sistemi.

Ma questo è un comportamento inaccettabile.....dovrebbero fatturare a 28 giorni e mi ritrovo a pagare il 17 senza peraltro vedere il dettaglio della fattura e verificare la correttezza degli addebiti......questi stanno sbarellando completamente, prima si pagava ogni 27/28 del mese e mi sarei aspetto quanto meno di pagare intorno al 23/24 ma non il 17......sono tentato di bloccare il rid, di dare disdetta definitiva e di mandarli finalmente a quel paese......adesso chiamo il servizio clienti e vomito tutta la rabbia accumulata in questo mese assurdo........

Buonasera vi spiego brevemente la mia situazione. Avevo un contratto in scadenza il 30/9 che ho portato fino alla chiusura poichè non ho ricevuto offerte soddisfacenti. Dopo qualche giorno la scorsa settimana mi viene proposto sky tv+famiglia+calcio+sport+hd senza perdita di servizi a circa 30€ mensili che ho subito accettato. Un paio di giorni dopo ho scoperto che l'offerta non prevedeva l'hd e che la mia anzianità era stata totalmente azzerata. Ho subito fatto una contestazione e il recesso entro 14 giorni. Adesso è circa una settimana che non si sente più nessuno voi come consigliate di comportarvi? c'è un numero da chiamare che non sia l'199? grazie

Niente da fare, ho l’app su iPad ma visualizzo solo l’importo della nuova fattura, su info posso accedere solo per la fattura scorsa di settembre. Comunque ho appena parlato con Sky e questi oltre che la beffa dei 28 giorni si sono presi anche il vezzo di anticipare il pagamento Rid dieci giorni prima dell’effettiva scadenza dei 28 giorni, ragioni per cui questo mese tutti si troveranno l’addebito il 17 ottobre........senza peraltro avere il dettaglio della fattura ne una scadenza......un comportamento a dir poco censurabile, per non dire altro. Sto seriamente pensando di chiudere tutto, mi sono veramente stufato .....

Niente da fare, ho l’app su iPad ma visualizzo solo l’importo della nuova fattura, su info posso accedere solo per la fattura scorsa di settembre. Comunque ho appena parlato con Sky e questi oltre che la beffa dei 28 giorni si sono presi anche il vezzo di anticipare il pagamento Rid dieci giorni prima dell’effettiva scadenza dei 28 giorni, ragioni per cui questo mese tutti si troveranno l’addebito il 17 ottobre........senza peraltro avere il dettaglio della fattura ne una scadenza......un comportamento a dir poco censurabile, per non dire altro. Sto seriamente pensando di chiudere tutto, mi sono veramente stufato .....

Sì veramente assurdo dover prima pagare e poi visionare la fattura!!!!

Io non mi trovo neanche con i calcoli.

Poi ho scoperto tutto per caso , grazie alla mia banca che mi fa notare i futuri pagamente.

sul sito web nulla
sull'app solo importo.

Ultima modifica:
Non so se ci sia un automatismo, ma di certo resta traccia di tutti i tuoi contatti post-disdetta e ritengo probabile che Sky possa interpretarlo come un segno di titubanza, procedendo di conseguenza in sede di contro-offerte.

Confermo che ognuno di noi ha una sorta di storico in cui vengono annotate telefonate, richieste e quant’altro. Il mio consiglio è non contattarli mai e lasciare a loro l’incombenza.....

Su un full, si tratterebbe di 1 pack gratis (calcio o sport) e di un ulteriore sconto di 5€ (ad es. HD a 1€ o Famiglia gratis); oppure di cinema gratis e sconto di 4€ sull'HD.
Nulla di irrinunciabile, almeno secondo me.

Yes

Sì veramente assurdo dover prima pagare e poi visionare la fattura!!!!

Io non mi trovo neanche con i calcoli.

Nel mio caso corrispondono, resta il fatto che senza dettaglio devi andare a tentoni sperando sia giusto. Comunque in un colpo solo hanno cambiato fatturazione e data di pagamento anticipata di dieci giorni......della serie hanno una gran fretta di fare cassa. Prevedo una marea di contestazioni perché la maggior parte non immagina minimamente di ritrovarsi l’addebito già dal 17.......ok i problemi dovuti al cambio, ma per prendere i quattrini sono sempre velocissimi e a prova di qualsiasi problema....veramente squallido questo modus operandi, non ho parole......

Nel mio caso corrispondono, resta il fatto che senza dettaglio devi andare a tentoni sperando sia giusto. Comunque in un colpo solo hanno cambiato fatturazione e data di pagamento anticipata di dieci giorni......della serie hanno una gran fretta di fare cassa. Prevedo una marea di contestazioni perché la maggior parte non immagina minimamente di ritrovarsi l’addebito già dal 17.......ok i problemi dovuti al cambio, ma per prendere i quattrini sono sempre velocissimi e a prova di qualsiasi problema....veramente squallido questo modus operandi, non ho parole......

che poi io per caso ho scoperto il tutto, grazie alla banca che mi segnala nell'home banking i futuri pagamenti con importo e data di addebito.

Ma almeno una email per avvisare i problemi che hanno avuto con data di addebito e dettaglio della fattura.

non mi possono venire a dire (successivamente li ho sentiti in chat) :" si probabilmente dovrà prima pagare e poi visionare la fattura" , "entro 4-5 probabilmente sarà online"

ps. se non mi dicono il motivo di quei 10-15 euro in più entro lunedi, io blocco l'addebito

Puntata odierna della telenovela.
Mi è appena arrivata una mail dove, per ringraziarmi del tempo passato insieme, mi regalano il pacchetto calcio fino alla fine del campionato e si chiuderà in automatico il 31/5/18. (lo vedo già attivo)
Quindi allo stato attuale, se riuscissi a risolvere il problema dei mancati sconti su attivazione e HD, avrei un full a 39,90 fino a maggio dell'anno prossimo.
Ancora nessuna reazione al recesso entro i 14 giorni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso