Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
installato stamane Sky Q black. Ero in scadenza l'1/9/2018 e la data di scadenza dell'abbo adesso è 1/9/2019. Quindi direi che si può stare tranquilli

Io attualmente ho scadenza 1/9/2019. Se dovessi richiedere Sky Q Black (senza retention), la scadenza rimarrebbe pressoché invariata?

È quello che sto cercando di spiegare quando è stata sollevata la questione...se non è cambiata la gestione quando si effettua un adeguamento e miglioramento tecnologico è così...poi se con il black hanno deciso che fa fede la data di contrattazione questo è da vedere ed appurare...

ciao @barmario io ho un amico che ha una retention che scade 01/03/2019 e ora ha scelto di mettere skyQ Black con spesa una tantum di 99 euro. Ma quindi la durata contrattuale ora si sposta ad un anno da quando lo installano?
ma non puo' semplicemente poi dare disdetta in gennaio per una nuova retention? Al limite sarà disdetta non a scadenza..... O sbaglio?

Sono in chat con "Mercurio" :D
Mi sa che si è addormentato o non sa cosa rispondermi... ma qui è possibile inviare contenuto delle chat?
Cosi per rendervi partecipi del mio disagio....

ciao @barmario io ho un amico che ha una retention che scade 01/03/2019 e ora ha scelto di mettere skyQ Black con spesa una tantum di 99 euro. Ma quindi la durata contrattuale ora si sposta ad un anno da quando lo installano?
ma non puo' semplicemente poi dare disdetta in gennaio per una nuova retention? Al limite sarà disdetta non a scadenza..... O sbaglio?

Più restituzione degli sconti fruiti.

Per giunta avendo aggiunto durante il suo abbonamento, il vincolo è certamente di 18 mesi.

Più restituzione degli sconti fruiti.

ma qui stiamo parlando di una promozone che durava 12 mesi e che rispetterà disdettando in febbraio 2019.. semplicemente fa un upgrade tecnologico a prezzo una tantum.
Vogliono però, per sky Q Black a 99Eur, una carta firmata dove c'è scritto (ho fatto copia incolla):

Upselling Tecnologico o di pacchetto richiesto
Vincolo di durata minima: 18 MESI
Descrizione: Pacchetto Attivo : QZG - SKY TV + SPORT + CALCIO
Tipologia decoder: MYSKYHD Servizio Richiesto : MYSKYHD
Matricola Decoder :
Pacchetto richiesto:
Promozione Attiva: Sky Q Black 99€
Sconti: Importi una tantum:
Descrizione promozione:
Fino al 31/03/2018, la fatturazione avrà una cadenza di 4 settimane; in applicazione della Legge 172/2017, dal 01/04/2018 la fatturazione avrà cadenza
mensile. Il costo dell'abbonamento annuale Sky resterà invariato. Anche gli sconti relativi alla presente promozione continueranno ad essere garantiti fino al
termine della promozione stessa. Alla fine del periodo promozionale si applicherà il costo non promozionato, come ripartito e fatturato su base mensile,
dell'abbonamento annuale valido a tale data. Per tutte le informazioni visita il sito www.sky.it

Sono in chat con "Mercurio" :D
Mi sa che si è addormentato o non sa cosa rispondermi... ma qui è possibile inviare contenuto delle chat?
Cosi per rendervi partecipi del mio disagio....
Anche io, come te, la settimana scorsa ho parlato con "Susan" in chat.
È successa la stessa cosa anche a me.... Quando non sapeva cosa rispondere passava anche qualche minuto prima che rispondesse.... Cambiando discorso ovviamente.
Ad un certo punto, alla domanda se poteva essermi ancora d'aiuto (come si fino a poco prima lo fosse stata), gli ho risposto di no ed ho concluso la conversazione.

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

In parole povere mi ha detto che l'offerta che ho sottoscritto in retention il 14 agosto scorso sky tv + sky sport in offerta + sky go plus + sky q black con spesa una tantum di euro 9 è di 21.60 per sky tv + 4,90 per lo sport per totale di € 26.50... non sa perchè non è venuto ancora il tecnico e ha inviato richiesta di riascolto registrazione per farmi ricontattare.....
Ho ribadito che l'operatrice mi aveva promesso che a settembre avrei trovato pacchetti calcio e cinema in offerta a 5,90.
Attendiamo....

In parole povere mi ha detto che l'offerta che ho sottoscritto in retention il 14 agosto scorso sky tv + sky sport in offerta + sky go plus + sky q black con spesa una tantum di euro 9 è di 21.60 per sky tv + 4,90 per lo sport per totale di € 26.50... non sa perchè non è venuto ancora il tecnico e ha inviato richiesta di riascolto registrazione per farmi ricontattare.....
Ho ribadito che l'operatrice mi aveva promesso che a settembre avrei trovato pacchetti calcio e cinema in offerta a 5,90.
Attendiamo....

Quando ti promettono che TROVERAI ti stanno inchiappettando, perché non c'è la sicurezza sui pack scontati futuri, e secondo me infatti non li troverai! Magari cinema, ma dubito fortemente sul calcio

Quando ti promettono che TROVERAI ti stanno inchiappettando, perché non c'è la sicurezza sui pack scontati futuri, e secondo me infatti non li troverai! Magari cinema, ma dubito fortemente sul calcio
Beh, se non li troverò pazienza..... il calcio non mi interessa più per la pena che fa l'offerta di quest'anno, essendo tifoso della Salernitana, avevo a cuore vedere la B, che non vedrò con dazn perchè fa pena ugualmente, molto meglio lo sport alla cifra propostami.
Io comunque, per ciò che può essere utile, ho inviato via pec tutto ciò che l'operatrice mi ha detto ( le telefonate sono sicuramente registrate quindi possono verificare ) e l'ho ribadito anche via chat, lasciando comunque una traccia. Anche perchè sono stato portato a rimuovere i pacchetti in questione proprio per questa eventualità, altrimenti almeno uno lo avrei lasciato tranquillamente.
Attendiamo... nel frattempo sono curioso di sapere quando mi porteranno il decoder sky q black, che ovviamente vorrò nuovo, non mi accontenterò dell'eventuale aggiornamento automatico ( gratuito per tutti i possessori dell'ultimo my sky hd).

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, vi chiedo aiuto per l'abbonamento di mio suocero, che ha un full (hd incluso) al prezzo mostruoso di 80 euro circa - listino pieno insomma - da circa 5 anni.

Purtroppo il contratto si è appena rinnovato per un altro anno, quindi non abbiamo tempo di aspettare la scadenza naturale.

A questo punto, sapete dirmi se c'è un modo per ricontrattare il tutto minacciando solo la disdetta? Avevo letto di un numero Sky Extra, sbaglio?

Oppure consigliate di procedere a disdetta con legge Bersani?

La sua volontà è ovviamente di restare cliente, ma dando una bella sforbiciata al prezzo: a cosa possiamo ambire? Ci sarebbe anche il discorso di voler cambiare decoder, visto che l'attuale è davvero improponibile. Direi quindi full a 50 euro circa e sky q black a 9 euro, vi quadra?

Grazie per chi risponderà

Ricevuta mail poco fa:

Ciao STEFANO,

finalmente ci siamo, il 04/09/2018 riceverai l’aggiornamento gratuito del software che trasformerà il tuo My Sky in Sky Q Black.

È tutto molto semplice:
Dalla sera prima lascia il tuo My Sky collegato alla presa di corrente, all’impianto satellitare e connesso alla rete internet di casa, per garantire il corretto aggiornamento che avverrà durante la giornata.
Una volta ricevuto l’aggiornamento, quando accenderai il tuo Sky Q Black per la prima volta, segui 3 semplici passi a video prima di iniziare l’esperienza Sky Q.
Non devi cambiare box e non è necessario un intervento tecnico se l’impianto non ha subito modifiche dal momento dell’installazione da parte del tecnico Sky.

Quindi... di regola non dovrei nemmeno pagare i 9 euro una tantum che mi hanno proposto in contratto???? Visto che mi fanno un aggiornamento che in linea teorica è per tutti????
Qualcuno ha gia ricevuto tale aggiornamento?

condivido con tutti.. scadenza al 31/08/2018 tv+hd+famiglia+sport a 29,90. ho ricevuto poche chiamate,avevo chiamato io , solo sms e mail.
stamattina in chat ho ottenuto stessa promo + calcio a 4,90 x 12 mesi + 19,90 totali di costi di attivazione con mysky e skygo plus attivi. ho già il mysky compatibile che dovrebbe essere aggiornato a skyq black. Media di 36,46 al mese x tutto tranne cinema. non sono riuscito a farmi regalare ticket dazn. scadenza del tutto 31/08/2018. penso di aver fatto un buon affare. al prossimo anno

condivido con tutti.. scadenza al 31/08/2018 tv+hd+famiglia+sport a 29,90. ho ricevuto poche chiamate,avevo chiamato io , solo sms e mail.

Interessante, sono messo come te, ma non ho capito una cosa:
alla fine come hai sottoscritto la promo? cioè attraverso quale canale?

Buona giornata,
Nicola

La scadenza si sposta di 18 mesi come è già stato detto...con tale vincolo non credo che può disdire quando gli scade la promozione dei pack...e se disdice prima del 01/03/19 gli chiedono la restituzione degli sconti fruiti...io gli consiglierei di mandare disdetta a scadenza e chiedere il black contestualmente alla retention...

stamattina in chat ho ottenuto stessa promo + calcio a 4,90 x 12 mesi + 19,90 totali di costi di attivazione con mysky e skygo plus attivi. ho già il mysky compatibile che dovrebbe essere aggiornato a skyq black. Media di 36,46 al mese x tutto tranne cinema. non sono riuscito a farmi regalare ticket dazn. scadenza del tutto 31/08/2018. penso di aver fatto un buon affare. al prossimo anno

Interessante..canale su cui hai ricevuto la promo?

Ricevuta mail poco fa:

Ciao STEFANO,

finalmente ci siamo, il 04/09/2018 riceverai l’aggiornamento gratuito del software che trasformerà il tuo My Sky in Sky Q Black.

È tutto molto semplice:
Dalla sera prima lascia il tuo My Sky collegato alla presa di corrente, all’impianto satellitare e connesso alla rete internet di casa, per garantire il corretto aggiornamento che avverrà durante la giornata.
Una volta ricevuto l’aggiornamento, quando accenderai il tuo Sky Q Black per la prima volta, segui 3 semplici passi a video prima di iniziare l’esperienza Sky Q.
Non devi cambiare box e non è necessario un intervento tecnico se l’impianto non ha subito modifiche dal momento dell’installazione da parte del tecnico Sky.

Quindi... di regola non dovrei nemmeno pagare i 9 euro una tantum che mi hanno proposto in contratto???? Visto che mi fanno un aggiornamento che in linea teorica è per tutti????
Qualcuno ha gia ricevuto tale aggiornamento?

Ma per capire, anche in ottica retention e problematica con le date.
I decoder "vecchi" che si aggiornano al Q black quali sono?
Vedendo il sito Sky sembra solo lo Humax. E' così?

Salve ragazzi. Dopo 2 anni di promozione si ritorna alla carica per la retention. Ricevute alcune chiamate con offerte che non andavano nemmeno ascoltate per quanto poco convenienti. Ma da quest'anno non riesco ad entrare in chat per parlare con un operatore. Che cosa selezionate nei motivi per far uscire chat?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso