Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie.
Si, immaginavo che l'homepack non c'entrasse ma volevo avere conferme di altre esperienze. Lei è solo il secondo anno che fa disdetta. Se l'han già messa in blacklist sono proprio stronzi, visto che c'è gente che la fa tutti gli anni da parecchio e ottiene sempre tanto! :D
Vediamo in questi ultimi giorni che succede.

Purtroppo non c'e' un senso logico..credo sia veramente random..per esperienza personale posso dirti che non e' vero che non ripromozionano un pacchetto gia' avuto scontato..esempio nel mio caso ho avuto due pack a prezzo scontato per tot anni sempre gli stessi..insomma non bevetevi sempre quel che vi propinano e resistete.. se poi quest'anno dicono che il calcio e' solo a listino..ma se vedi sopra qualcuno lo ha preso anche ultimamente scontato....vabbe' ..buio sto arrivando :icon_cool:

Aggiornamento sulla mia retention fatta il 14 agosto telefonicamente che prevedeva: sky go black a 9 euro una tantum + sky tv + sky sport in promo a 4,90 + sky go plus + hd ovviamente incluso ed eventuali pacchetti da aggiungere scontati a settembre:
Dopo la conversazione in chat con il sig "mercurio", sulla mia lamentela di non aver ancora ricevuto visita del tecnico, mi è stato detto che al momento il costo del mio pacchetto è di 21,60 sky tv + 4,90 sport in offerta, per un totale di 26,50; ho verificato sul fai da te e ho notato che ho una voce: sky box sets + sky go + sky hd + sky go plus 11,80 con lo sconto di sky go plus di 5,40. Dunque sul fai da te vedo che pago il servizio hd di 6,40 in poche parole. Al telefono mi era stato detto che sarebbe stato incluso nel mio abbonamento, anche perchè l'operatore della chat mi ha risposto che la mia tariffa mensile era di 26,50 al momento con lo sky q black da consegnare. Potrebbe essere che una volta attivatomi sky black di cui ho ricevuto mail dell'aggiornamento previsto per il 4 settembre mi allinieranno in automatico anche la voce relativa all'hd?
Cosa strana la mail dell'aggiornamento l'ho ricevuta dopo la lamentela in chat, mentre in serata ho ricevuto una mail di scuse per i disservizi causati da eccessivo lavori degli operatori e mi hanno proposto di attivare tutti i pacchetti rimanenti per 15 giorni gratuitamente senza impegno. Ovviamente non li ho attivati ancora, anche perchè vorrei vedere se dal 1 settembre vedrò i pacchetti con lo sconto promesso. Altra cosa stranissima, dopo qualche ora ho visto nel mio fai da te possibilità di attivare famiglia gratuitamente per un anno.
Per quanto riguarda i dati del contatto: mi risulta inizio contratto 14 agosto 2018 scadenza 1 settembre 2019. Ma ancora non ho ricevuto sky q black ( ne in aggiornamento ne fisicamente ).

Quando ho chiesto se l'installazione dello SkyQ black faceva slittare la scadenza, mi ha risposto di no, ma io ho insistito, dicendo che uno Sky Center mi aveva detto che invece la faceva slittare.
Mi ha lasciato in pausa per andare a chiedere ad un suo superiore e quando è tornata ha detto che avevo ragione: 12 mesi da INSTALLAZIONE del decoder, non da oggi.
Facendo due conti, ha detto che su Roma prima di Lunedì 10/9 era quasi impossibile che venisse qualcuno.
Ho rifiutato l'offerta a 9 € e mi tengo il mio MySky. Spero a te vada meglio

PS
Hai avuto costi di attivazione sulla tua promo?

Salve,
sul discorso vi dico la mia.. l'anno scorso ho aderito ad un'offerta di retention intorno al 25 agosto e siccome avevo il decoder che si impallava l'operatrice mi propose l'invio del tecnico gratuito (dicendo che ce l'avevo compreso nell'abbonamento) che in caso di malfunzionamento accertato lo avrebbe cambiato gratuitamente con un mysky hd.
Il tecnico è venuto il 1° settembre e mi ha cambiato il decoder installando il my sky hd ed io pensavo che ero al limite per lo slittamente del contratto, purtroppo il tecnico ha inviato la cedola del lavoro svolto il giorno successivo e nel faida te infatti mi slittò la data contrattuale al 01.10.2018.
Per ovviare al mese di listino quest'anno, dopo la disdetta a fine luglio, ho provato a chiamare al numero verde indicato dicendomi che era presto e non c'erano ancora caricate offerte per me, fino a che qualche giorno fa sono riuscito a strappare con un mese di anticipo questa promozione:

Sky tv e box sets + sport + calcio + hd a 38,70 con sky Q black a 9 euro e data contrattuale riportata al 01.09.2019.

Quindi magari vi consiglio per il prossimo anno di provare a martellare il mese prima..:icon_bounce:

Eh si...anche se in questo caso avrei preferito non aver ragione... :laughing7:

eh già ma con Sky è sempre stato così, piano piano si scoprono tutti i vincoli ecc...

Per mia fortuna non sono mai ricorso alla disdetta bersani per tranelli vari.

Anche quest'anno abbiamo tutte le info necessarie per vedercela con Sky.

Alla fine almeno per me o calano il prezzo oppure addio. Quest'anno sono davvero deciso così...e già mi sono posto un limite oltre il quale non voglio spendere.

Anche quest'anno abbiamo tutte le info necessarie per vedercela con Sky.
Alla fine almeno per me o calano il prezzo oppure addio. Quest'anno sono davvero deciso così...e già mi sono posto un limite oltre il quale non voglio spendere.

straquoto..ognuno pone un limite..ma la nostra piu' grande arma e' sempre quella di andarsene..poi chi vuole torna subito con condizioni migliorative..chi vuole attende..io sento molti clienti sky scontenti specie per la faccenda calcio/dazn e l'impossibilita' di seguire la propria squadra appieno senza spendere ulteriormente..infatti notizia di oggi indagine in corso su sky e dazn....

https://www.ilpost.it/2018/08/29/sky-dazn-antitrust/

Ciao a tutti,
ho bisogno di una delucidazione....il mio contratto scade il 01-09-2018, significa che mi ritroverò un addebito anche per il mese di Settembre???

Finora ho sempre rifiutato l'unica proposta fattami (SKY TV+Famiglia+Sport+Cinema+HD= 39€) considerando che il pacchetto Sport non offre più gli sport americani e sono disposto anche a chiudere la più che decennale esperienza con Sky.

Grazie

Niente da fare, ho richiamato per l'ennesima volta e mi offrono SKY TV + FAMIGLIA + SPORT + HD + SERVIZI a 25,20 Euro ma senza la possibilità di aggiungere lo SKY Q BLACK in offerta a 9,99 Euro.

Ma cosa bisogna fare per avere il nuovo decoder al prezzo scontato? devo per forza aggiungere SKY CALCIO e DAZN?

Beh, per quanto ho capito il tuo decoder diventerà comunque uno Sky Q Black tramite aggiornamento Software che ti consentirà di "vedere" il canale DAZN e i contenuti in 4k (se hai il televisore idoneo)

Deve essere un decoder ultimo modello per passare al 4k, il mio non va bene...poi penso che il servizio 4k lo debba attivare sky

Deve essere un decoder ultimo modello per passare al 4k, il mio non va bene...poi penso che il servizio 4k lo debba attivare sky

Da quello che ho appurato e mi hanno detto, sembra che l'aggiornamento sia disponibile solo per lo Humax (non so quanti modelli ci siano di questa marca, comunque è quello che si vede nel sito Sky nella sezione dei decoder MySkyHd).
Gli altri, tipo il mio che è un Pace 5002, non verranno aggiornati.

Ciao a tutti, a quasi due settimane dalla disdetta non ho ancora avuto contatti se non una chiamata da me effettuata e una richiesta in chat. Devo pazientare ancora o provo a chiamare ancora io? grazie

Ciao a tutti, a quasi due settimane dalla disdetta non ho ancora avuto contatti se non una chiamata da me effettuata e una richiesta in chat. Devo pazientare ancora o provo a chiamare ancora io? grazie

Pazienta, a me hanno chiamato ieri dopo più di 2 settimane e con un’offerta ridicola...

Scadenza 30/09 prima telefonata arrivata oggi. Mi offrono il full al 50% il tipo dice che viene 50€ e rotti al mese. Io adesso pago 48,40€ per il full non mi sembra una grande offerta. Mi richiama stasera ma rifiuto e vado avanti. Che ne dite?

Niente da fare, ho richiamato per l'ennesima volta e mi offrono SKY TV + FAMIGLIA + SPORT + HD + SERVIZI a 25,20 Euro ma senza la possibilità di aggiungere lo SKY Q BLACK in offerta a 9,99 Euro.

Ma cosa bisogna fare per avere il nuovo decoder al prezzo scontato? devo per forza aggiungere SKY CALCIO e DAZN?

Non è legato ai pacchetti da aggiungere o meno.

Dipende dal profilo utente.

Non è legato ai pacchetti da aggiungere o meno.

Dipende dal profilo utente.

Grazie della risposta, quindi per attivarlo mi conviene chiudere l'abbonamento e riaprirne uno di nuovo, in questo caso SKY Q BLACK ha vincolo 12 o 18 mesi?
Spero ancora che nei prossimi 2 giorni me lo propongano a 9,99 Euro in modo da vincolarmi solo 12 mesi ma devo pensare anche ad una soluzione alternativa

Spero ancora che nei prossimi 2 giorni me lo propongano a 9,99 Euro in modo da vincolarmi solo 12 mesi ma devo pensare anche ad una soluzione alternativa

Stessa situazione, ma... se lo si installa a settembre la scadenza passa al 1/10 - 1 mese a listino.
Secondo me a questo punto conviene la reconnection.

Non è un problema 1 mese a listino, a me basta sapere che in caso di attivazione di un nuovo abbonamento, il vincolo resti 12 mesi e non 18.
Meglio un mese a listino che 6 :)

Non è un problema 1 mese a listino, a me basta sapere che in caso di attivazione di un nuovo abbonamento, il vincolo resti 12 mesi e non 18.
Meglio un mese a listino che 6 :)

Non te lo so dire con certezza, tutto fa pensare che siccome è evidenziato 12 mesi, anche il Q black sia vincolo 12 mesi.
Al limite si potrebbe sentire in chat nel momento in cui si fa un nuovo abbonamento online.
E' una alternativa che sto prendendo il considerazione anche io. Dopo la chiamata della sett. scorsa in cui mi hanno detto che ci saremmo risentiti in questa, non ho avuto alcun contatto.
Ma sono sempre più convinto di andare in rec, a meno di offerte clamorose. Ma non mi pare aria... :eusa_naughty:

Non te lo so dire con certezza, tutto fa pensare che siccome è evidenziato 12 mesi, anche il Q black sia vincolo 12 mesi.
Al limite si potrebbe sentire in chat nel momento in cui si fa un nuovo abbonamento online.
E' una alternativa che sto prendendo il considerazione anche io. Dopo la chiamata della sett. scorsa in cui mi hanno detto che ci saremmo risentiti in questa, non ho avuto alcun contatto.
Ma sono sempre più convinto di andare in rec, a meno di offerte clamorose. Ma non mi pare aria... :eusa_naughty:

ho provato a fare una simulazione per un nuovo abbonamento e non scrivono da nessuna parte il vincolo dei 18 mesi di sky q.
Dopo la porcata che hanno fatto con SKY calcio, ho deciso di accotentarmi solo del pacchetto SPORT, con un nuovo abbonamento andrei a spendere 29,90 per SKY TV + FAMIGLIA + SPORT + SKY Q BLACK + SKY GO PLUS + ON DEMAND con un costo di attivazione di 79,90. Alla fine mi conviene questa perchè se attivo SKY Q BLACK senza offerte su un abbonamento in corso, pago 99 euro di attivazione e altri 150 euro dal 13mo al 18mo mese per sconti non applicati sull'abbonamento in corso.

Attendo, altrimenti vado tranquillamente al buio e poi vediamo.

Questo è il peggior anno di retention e ne ho fatti almeno 7/8 essendo abbonato da 13/14 anni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso