Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' la combinazione che spero propongano anche a me. Per il Full sono disposto a spendere quella cifra.
Io sto meditando di togliere Famiglia e lasciare lo Sport per una composizione formata da:
SkyTv+ Cinema+Calcio+Sport+HD a 42,70 euro

oppure togliere lo Sport e sperare di aggiungerlo a 4,90 in seguito,
SkyTv+ Cinema+Calcio+HD a 35,1 euro per finire a 40 euro con lo Sport aggiunto successivamente.

Sky Q che non mi slitta la data di scadenza e solo 10 gg di ottobre a listino ;)

@barmario tu che ne pensi?

@Malpensa fatti chiamare e vedi che ti offrono...

Anche a me hanno sempre detto questo, però io avevo il pacchetto sport e nonostante nelle varie chiamate e chat mi avevano sempre detto che se volevo tenerlo era a listino, se leggi sopra, dopo aver attivato i vari pacchetti in chat ho chiesto se potevo averlo a quanto vedevo il calcio sul fai da te (5e90) e invece l'Operatore me lo ha attivato a 4e90!
Quindi in qualche maniera e qualcuno può attivare anche i pacchetti già in promo!
Ho visto.. grazie.. quello che mi frena è che ovviamente non ho certezza che poi dalla combinazione base riesca ad aggiungere i pack mancanti in promozione compreso quello che ho.. cioè lo sport...
Comunque complimenti per la retention.. veramente ottima

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Ho visto.. grazie.. quello che mi frena è che ovviamente non ho certezza che poi dalla combinazione base riesca ad aggiungere i pack mancanti in promozione compreso quello che ho.. cioè lo sport...
Comunque complimenti per la retention.. veramente ottima

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

grazie! io ho la netta sensazione che in base ai vari reparti hanno la possibilità di offerte differenti e quindi bisogna provare e sapere dire di si quando si ha quello a cui più o meno si punta....
In bocca al lupo a tutti!

Ma questo 675 finale è affidabile? Qualcuno ha esperienze in merito?
Mi ha detto che sono promo partite oggi (e ci sta, in quanto non me l'avevano ancora fatta fino ad oggi), ma che da domani potevano non essere più disponibili e non avrebbe potuto garantirmela per i giorni a venire (e qui mi puzza...), di fatto vuole chiudere l'operatore stesso, che mi richiamerà prima della fine del suo servizio odierno...

@barmario tu che ne pensi?

Se famiglia non ti interessa è giusto il ragionamento...devi solo accertarti che non sia "obbligatoria" nell'offerta...in quel caso sarebbe un'ottima retention...io proverei 2 pack a 35,10 e inserire lo sport successivamente con un po' di fortuna o dal fai da te oppure in chat o da qualche numero verde...c'è un po' di tempo fino al 31 per trovarlo...e avresti anche il tempo necessario per l'installazione del black prima dello slittamento della scadenza...

Se famiglia non ti interessa è giusto il ragionamento...devi solo accertarti che non sia "obbligatoria" nell'offerta...in quel caso sarebbe un'ottima retention...io proverei 2 pack a 35,10 e inserire lo sport successivamente con un po' di fortuna o dal fai da te oppure in chat o da qualche numero verde...c'è un po' di tempo fino al 31 per trovarlo...e avresti anche il tempo necessario per l'installazione del black prima dello slittamento della scadenza...
Sì, famiglia penso di chiedere di non inserirlo, dato che effettivamente quei canali non li ho mai visti...togliere lo Sport per provare ad averlo successivamente (4,90 euro) mi farebbe risparmiare 2,7 euro al mese (32,4 euro per 12 mesi).
Considerato che avrei anche lo Sky Q in sconto, potrei anche lasciare Sport da subito...

Edit: in quale caso però l'aggiunta dello Sport successivamente, va a modificare la data di scadenza dell'abbonamento? Entro ottobre non dovrebbe spostarla, vero?

Anche io mentre stavo guardando le fatture è uscito il popup per essere ricontattato.
Metto il mio numero e mi chiamano subito (675 finale), proposta mai fatta fino ad ora:

Senza costi di attivazione
SkyTv+Fam listino (21,60+5,40=27)
Calcio -50% (7,60)
Sport -50% (7,60)
Cinema -50% (8,10)
Hd gratis
Ulteriore sconto 2,20 euro
Tot: 48,10 euro
Possibilità di togliere lo Sport, quindi tot 40,50
In più Sky Q a 9 euro una tantum, 12 mesi.
La tentazione è forte, per Cinema e Calcio...mi richiama nel pomeriggio.

Contattato anche io 10 minuti fa dal numero 02 9456218 e fatta proposta simile (senza il calcio) al costo finale a 42,10... però a me non ha detto niente dello sky Q e sono tentato anche io.. anche perché di meglio temo non si ottenga

Contattato anche io 10 minuti fa dal numero 02 9456218 e fatta proposta su stessi paccchetti e stesso costo finale a 42,10... però a me non ha detto niente dello sky Q e sono tentato anche io.. anche io un po' tentato perché di emglio temo non si ottenga

Questo fatto mi fa fare un ulteriore passo per accettare! Se te lo hanno proposto dal 218 allora è una promo "fattibile".
Io chiederò di non inserire fam e sport per un tot. di 35,10. Ho tempo 15 gg per trovare lo sport a 4,90. Però se non dovessero darmelo ad ottobre rischierei di doverlo inserirlo da novembre e forse farebbe slittare la data di scad. dell'abbonamento.
Lo Sky Q gliel'ho chiesto io, dato che è da settembre che me lo propongono.

@Gregor In effetti ho editato il mio messaggio avevo sbagliato a leggere l'offerta è simile ma non identica alla tua perché io non ho il calcio e comunque era 42,10 ... provo ad entrare in chat e chiedere se me la conferma ma con la sky q a 9 euro

Forse però in forma di ticket a 12 mesi, da pagare una tantum in fattura, non sposta la data. Un tempo c'erano, adesso come è la situazione dei ticket?

Io ho due ticket attivi fino alla scadenza dell'abbonamento...li attivai ad aprile allo 027070 (quando funzionava ancora)...non è tanto facile ottenerli ma esistono ancora...non spostano la data e quindi sono comodissimi se non si riescono a trovare pack scontati senza far slittare la scadenza...

Anche a me, dopo aver inoltrato il mio numero di telefono per essere ricontattato, hanno chiamato in tempo zero. Purtroppo solita offerta del 33%, anche se, non si sa come, questa volta il prezzo finale era sui 39 euro (tutto tranne 1 pacco). Ho rifiutato perché la mia config con il 33% di sconto sarebbe 45 euro e passa, quindi ho pensato potesse essere una operatrice problematica, cioè che avrei potuto avere problemi come quelli che si leggono sul forum (tra l'altro s****atissima, ispirava veramente poco).
La differenza potrebbe essere nei 6 euro di HD che mi scontava completamente, e con i quali ha tentato di pressarmi dicendo che l'offerta l'avrei solo per oggi ... ... ... :doubt:

Per curiosità ho chiesto lo Sky Q a 9 euro, l'offerta per me è disponibile. Anche il mio 675 finale.

Quella del tuo esempio è una offerta che non esiste, quindi la questione manco si pone, mentre se dico che mi avevano proposto quella che han dato a te (e quindi una proposta reale) non è assolutamente detto che possano darla anche a me. E non c'entra l'operatore. Sul profilo di ognuno sono attivabili certe promozioni. Se la tua promozione sul mio non è attivabile, posso anche chiamare 1000 molte...Non a caso due anni fa anno sono andato in REC, proprio perché in RET per me non c'era nulla di accettabile, mentre altri ebbero promozioni molto interessanti. Ricordo un anno invece che gli ultimi due gg aprirono i rubinetti e come si sparse la voce sul forum che davano a tutti, mi pare fosse il-33% su qualunque combinazione, chiamai e la ottenni. A pochissimi invece non la diedero.

a me in chat e al 331 avevano detto che il massimo che potevano farmi era 48,80€ per sky tv + famiglia + sport + calcio + hd e sky q black a 9€ e che, come hai detto tu, le promozioni non sono uguali per tutti i clienti. Peccato che la sera prima, sempre dal 331 mi avevano proposto un full a 41,90€ con sky q black a 9€... Il giorno dopo alla fine lo 095 mi ha fatto il full a 40€. Quindi, secondo me, dipendo molto dall'operatore, perchè non è possibile che chiamando lo stesso numero a distanza di 10 ore facciano offerte totalmente differenti.

Sì, famiglia penso di chiedere di non inserirlo, dato che effettivamente quei canali non li ho mai visti...togliere lo Sport per provare ad averlo successivamente (4,90 euro) mi farebbe risparmiare 2,7 euro al mese (32,4 euro per 12 mesi).
Considerato che avrei anche lo Sky Q in sconto, potrei anche lasciare Sport da subito...

Edit: in quale caso però l'aggiunta dello Sport successivamente, va a modificare la data di scadenza dell'abbonamento? Entro ottobre non dovrebbe spostarla, vero?

il blocco dei 4 mesi c'è sempre vero? cioè..se io oggi levo x pack a listino o in promo..poi anche se domani me li danno gratis..non posso inserirli..corretto?

Anche a me, dopo aver inoltrato il mio numero di telefono per essere ricontattato, hanno chiamato in tempo zero. Purtroppo solita offerta del 33%, anche se, non si sa come, questa volta il prezzo finale era sui 39 euro (tutto tranne 1 pacco). Ho rifiutato perché la mia config con il 33% di sconto sarebbe 45 euro e passa, quindi ho pensato potesse essere una operatrice problematica, cioè che avrei potuto avere problemi come quelli che si leggono sul forum (tra l'altro s****atissima, ispirava veramente poco).
La differenza potrebbe essere nei 6 euro di HD che mi scontava completamente, e con i quali ha tentato di pressarmi dicendo che l'offerta l'avrei solo per oggi ... ... ... :doubt:

Per curiosità ho chiesto lo Sky Q a 9 euro, l'offerta per me è disponibile. Anche il mio 675 finale.

Anche a me ha detto che non accettando oggi non avrebbe garantito ci fosse la stessa promozione per i giorni a seguire. Ci sono sempre i 14 gg di recesso a mezzo PEC se nel fai da te comparissero prezzo differenti eh!
Non capisco poi questo sconto finale di 2,20 euro...

il blocco dei 4 mesi c'è sempre vero? cioè..se io oggi levo x pack a listino o in promo..poi anche se domani me li danno gratis..non posso inserirli..corretto?

Il blocco spesso c'è, altre volte no...Non so i meccanismi. Sarebbe un bel problema però se dovessi attendere i 4 mesi...

Edit: addirittura mi ha detto che nel corso dell'anno non posso togliere i pacchetti, ma aggiungerli sì...non molto veritiera questa cosa. Forse @barmario può dirci qualcosa su questo aspetto.

Ultima modifica:
A me sembra che l'approssimazione adesso sia diventata davvero eccessiva... in seguito all'offerta telefonica di mezz'ora fa in cui avevo preso tempo... ho poi aperto la chat per dire che l'offerta a 42,10 poteva andarmi bene ma se era possibile avere lo skyQ a 9 euro e la signorina in chat mi ha detto che non esiste nessuna offerta a 42,10 (propostami pochi minuti prima al telefono) l'offerta migliore è a 49 e spiccioli (e senza sky Q)......... ho chiesto gentilmente spiegazioni su come funzionano le cose lei mi ha detto che per me non ci sono offerte a 42,10 ma che forse il collega al telefono aveva promozioni che lei al momento non ha... io ho detto "ma siamo al mercato?" devo scegliere l'offerta da prendere al volo?... poi quando l'ho salutata dicendole che avevo trovato una ragione ulteriore per disdire il servizio, la signorina ha scritto che mi suggeriva un consiglio e cioè di riprovare in chat nei prossimi giorni perché comunque ho ancora 15 giorni prima della scadenza e che una promozione per venirmi incontro "vedrai che prima o poi la troveremo" ... io ho detto che allora SI è proprio come al mercato ed ho chiuso

a me ieri hanno prima disattivato il pacchetto sport a listino e successivamente lo hanno riattivato a 5.90€. Ora ho chiesto se potessero fare lo stesso per il pacchetto calcio e mi hanno detto che c'è il blocco dei 4 mesi. Non è quindi molto chiara la situazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso