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IGORRE ha scritto:Nel mio caso (fine contratto 31 agosto, inviato disdetta via FAX a fine giugno e ricevuto il girono successivo il messaggio di posta sul decoder con cui mi invitavano a chiamare il numero verde ) ho chiamato io Sky e dopo avermi chiesto i motivi della disdetta hanno proposto i 3 mesi full a 15 euro........ naturalmente ho detto di no.
La signorina del Servizio Clienti mi ha detto che sarei stato vincolato fino alla naturale scadenza cioè 31 agosto 2009 e che dopo i 3 mesi avrei potuto scegliere il pacchetto che avrei voluto..... però non sono certo di questo......potete confermare?Eyes_in_the_Sky ha scritto:Che tipo di vincolo contrattuale avresti avuto alla scadenza dei 3 mesi?
Accettando la retention ti saresti impegnato cmq x i prox 12 mesi e allo scadere dei 3 mesi di offerta saresti rientrato nel pacchetto che hai attualmente, con i relativi costi (salvo un upgrade di tua libera scelta)?
Se ci ho capito qualcosa, dovrebbe funzionare così, ma chiedo conferma...
IGORRE ha scritto:La signorina del Servizio Clienti mi ha detto che sarei stato vincolato fino alla naturale scadenza cioè 31 agosto 2009 e che dopo i 3 mesi avrei potuto scegliere il pacchetto che avrei voluto..... però non sono certo di questo......potete confermare?
ago ha scritto:Tra l'altro in questo periodo sono venuto a conoscienza (tramite una mia fonte interna) che Sky ha una percentuale molto alta di disdette.![]()
Secondo me, dovrebbero studiare delle offerte a hoc per tenersi i clienti.![]()
causeperse ha scritto:E' così!!!!!
Se si accettano le proposte, il vincolo è per un anno. Al termine dei tre mesi (meglio qualche giorno prima) si decide cosa tenere e cosa no fino al termine del contratto.
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Burchio ha scritto:sempre che la fonte sia attendibile...le disdette a luglio si impennano sempre visto che per 2 milioni e mezzo di persone scatta la fine del contratto (quelli di tle+ e stream) quindi tutti quelli che in tutto l'anno volevano ma non potevano...ora possono...
insomma tanto fumo per nulla...
xkè come ho dettoIl Bacco ha scritto:..al di là del discorso attendibilità delle fonti (su cui io, al contrario di altri, NON mi permetto di esprimere giudizi....),leggendo qua e là su altri forum, il trend sembra effettivamente quello della disdetta e/o del downgrade,almeno in questo periodo....
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io ho fatto i conti, ho l'abbonamento che mi scade il 1/11/2008 full con HD, e ho pensato mi faccio un "sales e partner" bene detto questo andiamo a fare i conti:paionike ha scritto:io hio deciso mando disdetta e mi riabbono e poi aggiungo i pacchi così sono gratis......
lombardf ha scritto:io ho fatto i conti, ho l'abbonamento che mi scade il 1/11/2008 full con HD, e ho pensato mi faccio un "sales e partner" bene detto questo andiamo a fare i conti:
1) soluzione con offerta "retention" per rimanere dal numero verde sky:2 mesi (nov-dic) paghero' 26 euro per il full invece che 63 e poi gli altri 10 mesi 63 per un totale di euro 682 per un anno.
2) soluzione con "sales e partner" con 49 euro subito non rimborsabili + 39 *12 mesi di abbonamento full a cui vanno aggiunti anche i 99 euro di attivazione dell' HD che ho nel vecchio abbonamento
= 616 euro
come si puo' ben capire dalle differenze alla fine fare la disdetta con questi numeri ti porta un risparmio di circa 70 euro che diviso per 12 sono circa 5 euro al mese, non tantissimo volendo.
Inoltre c'e' da dire che forse la "retention" offerta dal numero verde sky , che per ora non ho accettato, potrebbe essere piu' sostansiosa nei prossimi mesi..quindi per il mio caso il vantaggio forse e' relativo.
Eyes_in_the_Sky ha scritto:Premesso che a mio avviso si ha certamente una maggiore spinta a scrivere x protestare piuttosto che x esprimere un apprezzamento, è pur vero che su ogni forum gravita un certo numero di utenti che abitualmente riporta cmq le proprie opinioni. Quindi almeno i trend ritengo che siano attendibili.
Quando Sky ha preso delle iniziative positive, come aprire nuovi canali o ventilare l'ipotesi di nuovi (quelli in HD, quelli De Agostini, o Sky Sport24, ad es.) mi sembra che i doverosi apprezzamenti ci siano stati. E così, x la stessa ragione, farebbero bene i responsabili Sky, a portare la loro attenzione da queste parti x cogliere, proprio guarda caso in questo periodo, oltre che la rabbia da parte di un buon numero di vecchi utenti, soprattutto forse lo stupore e la delusione x una politica di marketing così forsennata e sciagurata nei loro confronti. Perchè questo è!
E, tanto x rigirare il coltello nella piaga, mi sembra che le cose, lungi dal migliorare stiano peggiorando...
lombardf... se possibile, vorrei sapere se hai telefonato tu a Sky a titolo informativo x la retention, o se hai già inviato cmq disdetta e ti hanno contattato loro.
L'offerta x una retention sul full mi sembra davvero misera, e decisamente peggiorativa rispetto a quella letta su questo stesso thread appena pochi gg fa, in cui offrivano 3 € x i 12 mesi successivi e 5 € x i 12 a seguire.
Inoltre, tu hai già l'HD, ma voglio sperare che a chi non ce l'ha, oltre alle offerte economiche aggiungano anche l'attivazione gratis dell'alta definizione, dato che attualmente questa si avrebbe cmq in seguito a disdetta.
Quanto poi alle comparazioni economiche che tu poni, tra retention e sales partner, data la tua situazione contrattuale, mi sembra che la scelta al momento non si ponga, dato che l'attivazione del sales partner si sovrapporrebbe al tuo attuale abbonamento, la cui disdetta sarebbe effettiva solo a partire da nov., e in seguito chissà se saranno disponibili i coupons.