Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Probabilmente i 3 mesi full a 15 euro è tutto quello che possono offrire... :eusa_shifty:

Certo mi sembra un pò pochino. :eusa_think:

IGORRE ha scritto:
Nel mio caso (fine contratto 31 agosto, inviato disdetta via FAX a fine giugno e ricevuto il girono successivo il messaggio di posta sul decoder con cui mi invitavano a chiamare il numero verde ) ho chiamato io Sky e dopo avermi chiesto i motivi della disdetta hanno proposto i 3 mesi full a 15 euro........ naturalmente ho detto di no.

Che tipo di vincolo contrattuale avresti avuto alla scadenza dei 3 mesi?

Accettando la retention ti saresti impegnato cmq x i prox 12 mesi e allo scadere dei 3 mesi di offerta saresti rientrato nel pacchetto che hai attualmente, con i relativi costi (salvo un upgrade di tua libera scelta)?

Se ci ho capito qualcosa, dovrebbe funzionare così, ma chiedo conferma...

Tra l'altro in questo periodo sono venuto a conoscienza (tramite una mia fonte interna) che Sky ha una percentuale molto alta di disdette. :eusa_whistle:

Secondo me, dovrebbero studiare delle offerte a hoc per tenersi i clienti. ;)

Eyes_in_the_Sky ha scritto:
Che tipo di vincolo contrattuale avresti avuto alla scadenza dei 3 mesi?

Accettando la retention ti saresti impegnato cmq x i prox 12 mesi e allo scadere dei 3 mesi di offerta saresti rientrato nel pacchetto che hai attualmente, con i relativi costi (salvo un upgrade di tua libera scelta)?

Se ci ho capito qualcosa, dovrebbe funzionare così, ma chiedo conferma...
La signorina del Servizio Clienti mi ha detto che sarei stato vincolato fino alla naturale scadenza cioè 31 agosto 2009 e che dopo i 3 mesi avrei potuto scegliere il pacchetto che avrei voluto..... però non sono certo di questo......potete confermare?

IGORRE ha scritto:
La signorina del Servizio Clienti mi ha detto che sarei stato vincolato fino alla naturale scadenza cioè 31 agosto 2009 e che dopo i 3 mesi avrei potuto scegliere il pacchetto che avrei voluto..... però non sono certo di questo......potete confermare?

E' così!!!!!
Se si accettano le proposte, il vincolo è per un anno. Al termine dei tre mesi (meglio qualche giorno prima) si decide cosa tenere e cosa no fino al termine del contratto.
;)

ago ha scritto:
Tra l'altro in questo periodo sono venuto a conoscienza (tramite una mia fonte interna) che Sky ha una percentuale molto alta di disdette. :eusa_whistle:

Secondo me, dovrebbero studiare delle offerte a hoc per tenersi i clienti. ;)

a questo punto viste tutti i messaggi che ci sono nel forum, darei praticamente per certa la notizia.

Da un punto di vista numerico penso che i downgrade superino di gran lunga le disdette però è innegabile che questi aumenti siano stati la goccia che ha fatto traboccare il vaso per moltissime persone.

Sarebbe da verificare anche "l'ondata di ritorno" cioè quelli che torneranno ad abbonarsi perché in crisi di astinenza (legittima visto quello che ci propone la nostra tv in chiaro) anche se penso che sarà quasi impossibile recuperare tutti quelli che hanno ridotto o disdetto completamente SKY.

inviato disdetta, il mio abbonamento scade a fine mese.
per ora non mi ha chiamato nessuno ma a casa abbiamo deciso di togliere sky..

mio cognato ha fatto disdetta tramite il sito sky.it (sezione faidate).
gli è arrivato il messaggio sul decoder che hanno appreso della notizia e che il contratto sarà chiuso.
Gli verrà recapitata cmq una lettera al suo indirizzo di posta con le informazioni su come procedere alla restituzione del decoder.
Al momento da SKY non ha chiamato nessuno.
Il suo abbno scade al 31 agosto 2008. Di norma chiamano 10-15gg prima della scadenza.

causeperse ha scritto:
E' così!!!!!
Se si accettano le proposte, il vincolo è per un anno. Al termine dei tre mesi (meglio qualche giorno prima) si decide cosa tenere e cosa no fino al termine del contratto.
;)

Per precauzione e' meglio accettare i 3 mesi full e chiedere di passare a "sky su misura" successivamente in qualsiasi momento e' possibile aumentare il pacchetto,

Ho inviato anch'io oggi pomeriggio disdetta tramite contatta sky. Vediamo che succede.

Anni fa mi ero messo sky per vedere anche le partita della serie B (Lane Rossi) ma vista la situazione non so quanto mi convenga.

Vediamo che offerta fanno (se la fanno) e deciderò.

Ultima modifica:
sempre che la fonte sia attendibile...le disdette a luglio si impennano sempre visto che per 2 milioni e mezzo di persone scatta la fine del contratto (quelli di tle+ e stream) quindi tutti quelli che in tutto l'anno volevano ma non potevano...ora possono...

insomma tanto fumo per nulla...

Burchio ha scritto:
sempre che la fonte sia attendibile...le disdette a luglio si impennano sempre visto che per 2 milioni e mezzo di persone scatta la fine del contratto (quelli di tle+ e stream) quindi tutti quelli che in tutto l'anno volevano ma non potevano...ora possono...

insomma tanto fumo per nulla...

..al di là del discorso attendibilità delle fonti (su cui io, al contrario di altri, NON mi permetto di esprimere giudizi....:eusa_naughty: ),leggendo qua e là su altri forum, il trend sembra effettivamente quello della disdetta e/o del downgrade,almeno in questo periodo....:happy3:

Il Bacco ha scritto:
..al di là del discorso attendibilità delle fonti (su cui io, al contrario di altri, NON mi permetto di esprimere giudizi....:eusa_naughty: ),leggendo qua e là su altri forum, il trend sembra effettivamente quello della disdetta e/o del downgrade,almeno in questo periodo....:happy3:
xkè come ho detto
1- ogni volta che ci sono gli aumenti...ci sono
2- scadono un sacco di abbonamenti. insomma se sky si fosse tenuta tutto per se (sugli aumenti) fino a settembre...sarebbe stato diverso
3- tornando ai forum...intanto se guardi il nostro sondaggio in molti non fanno nulla o sono "contenti", e cmq sui forum non si va a scrivere che non si fa nulla..quando uno cerca un forum vuol protestare o cercare aiuto :D

Sono molto pochi, secondo me, quelli che abbandonano totalmente Sky; ma se disdire e poi riabbonarsi a condizioni nettamente migliori è conveniente, non vedo perchè no. Negli anni hanno privilegiato la politica delle retentions, ora sembra che abbiano dato una stretta. Così l'abbonato avveduto fa due conti e si comporta di conseguenza, disdicendo e riabbonandosi con modalità e pacchetti diversi. Da me non arriva il segnale di mediaset premium, altrimenti avrei seguito campionato e champions li, e avrei tenuto pacchetti ancor più ridotti. C'è chi desidera l'installazione per il mysky a prezzo scontato, chi calcio e sport gratis fino al 2009 e via dicendo. Ci sono anche quelli dell'HD che sono soddisfatti ed altri ancora a cui di aumenti e regali non importa niente. Quello che però contesto a Sky (e nessuno finora mi ha dato torto) è il trattare non coi guanti, ma come vacche da mungere i clienti Full. A chi non è abbonato regalo installazione e tre mesi di tutto o 6 mesi di calcio e sport, a chi non ha sport, lo regalo per 3 mesi, a chi non ha calcio lo stesso e se non hai il pacchetto cinema te lo offro ad un prezzo scontato. Chi già ti paga tutto l'anno prezzo pieno nemmeno una pacca sulla spalla, ma ti arriva una comunicazione all'anno dove ti dicono "Caro cliente, a te che già paghi tutto regaliamo un aumento, che bada bene, non è più piccolo, ma uguale a quello fatto a chi paga meno. Speriamo tu ne sia felice, ma anche se non lo sei, l'aumento è inferiore al 10% e quindi resterai con noi a pagare per altri 12 mesi".

io hio deciso mando disdetta e mi riabbono e poi aggiungo i pacchi così sono gratis......

paionike ha scritto:
io hio deciso mando disdetta e mi riabbono e poi aggiungo i pacchi così sono gratis......
io ho fatto i conti, ho l'abbonamento che mi scade il 1/11/2008 full con HD, e ho pensato mi faccio un "sales e partner" bene detto questo andiamo a fare i conti:

1) soluzione con offerta "retention" per rimanere dal numero verde sky:2 mesi (nov-dic) paghero' 26 euro per il full invece che 63 e poi gli altri 10 mesi 63 per un totale di euro 682 per un anno.

2) soluzione con "sales e partner" con 49 euro subito non rimborsabili + 39 *12 mesi di abbonamento full a cui vanno aggiunti anche i 99 euro di attivazione dell' HD che ho nel vecchio abbonamento
= 616 euro

come si puo' ben capire dalle differenze alla fine fare la disdetta con questi numeri ti porta un risparmio di circa 70 euro che diviso per 12 sono circa 5 euro al mese, non tantissimo volendo.

Inoltre c'e' da dire che forse la "retention" offerta dal numero verde sky , che per ora non ho accettato, potrebbe essere piu' sostansiosa nei prossimi mesi..quindi per il mio caso il vantaggio forse e' relativo.

Mancano solo 7 gg alla scadenza del mio abbo sales (31/07/2008) ed ancora non ho ricevuto telefonata da sky.
Io non li chiamo, male che va passo a mediaset premium visto che a me interessa solo il calcio. ;)

lombardf ha scritto:
io ho fatto i conti, ho l'abbonamento che mi scade il 1/11/2008 full con HD, e ho pensato mi faccio un "sales e partner" bene detto questo andiamo a fare i conti:

1) soluzione con offerta "retention" per rimanere dal numero verde sky:2 mesi (nov-dic) paghero' 26 euro per il full invece che 63 e poi gli altri 10 mesi 63 per un totale di euro 682 per un anno.

2) soluzione con "sales e partner" con 49 euro subito non rimborsabili + 39 *12 mesi di abbonamento full a cui vanno aggiunti anche i 99 euro di attivazione dell' HD che ho nel vecchio abbonamento
= 616 euro

come si puo' ben capire dalle differenze alla fine fare la disdetta con questi numeri ti porta un risparmio di circa 70 euro che diviso per 12 sono circa 5 euro al mese, non tantissimo volendo.

Inoltre c'e' da dire che forse la "retention" offerta dal numero verde sky , che per ora non ho accettato, potrebbe essere piu' sostansiosa nei prossimi mesi..quindi per il mio caso il vantaggio forse e' relativo.

Il decoder HD conviene comprarlo...a 99 euro e' di proprieta' per sempre e se nuovo abbonamento c'e' 1 mese gratis e installazione parabola (sara' applicabile con la sales partner ? Cioe' aderire a sales partner e contestualmente attivare le promo del decode hd acquistato ? Io penso di si)

Premesso che a mio avviso si ha certamente una maggiore spinta a scrivere x protestare piuttosto che x esprimere un apprezzamento, è pur vero che su ogni forum gravita un certo numero di utenti che abitualmente riporta cmq le proprie opinioni. Quindi almeno i trend ritengo che siano attendibili.

Quando Sky ha preso delle iniziative positive, come aprire nuovi canali o ventilare l'ipotesi di nuovi (quelli in HD, quelli De Agostini, o Sky Sport24, ad es.) mi sembra che i doverosi apprezzamenti ci siano stati. E così, x la stessa ragione, farebbero bene i responsabili Sky, a portare la loro attenzione da queste parti x cogliere, proprio guarda caso in questo periodo, oltre che la rabbia da parte di un buon numero di vecchi utenti, soprattutto forse lo stupore e la delusione x una politica di marketing così forsennata e sciagurata nei loro confronti. Perchè questo è!

E, tanto x rigirare il coltello nella piaga, mi sembra che le cose, lungi dal migliorare stiano peggiorando...

lombardf... se possibile, vorrei sapere se hai telefonato tu a Sky a titolo informativo x la retention, o se hai già inviato cmq disdetta e ti hanno contattato loro.
L'offerta x una retention sul full mi sembra davvero misera, e decisamente peggiorativa rispetto a quella letta su questo stesso thread appena pochi gg fa, in cui offrivano 3 € x i 12 mesi successivi e 5 € x i 12 a seguire.
Inoltre, tu hai già l'HD, ma voglio sperare che a chi non ce l'ha, oltre alle offerte economiche aggiungano anche l'attivazione gratis dell'alta definizione, dato che attualmente questa si avrebbe cmq in seguito a disdetta.

Quanto poi alle comparazioni economiche che tu poni, tra retention e sales partner, data la tua situazione contrattuale, mi sembra che la scelta al momento non si ponga, dato che l'attivazione del sales partner si sovrapporrebbe al tuo attuale abbonamento, la cui disdetta sarebbe effettiva solo a partire da nov., e in seguito chissà se saranno disponibili i coupons.

Eyes_in_the_Sky ha scritto:
Premesso che a mio avviso si ha certamente una maggiore spinta a scrivere x protestare piuttosto che x esprimere un apprezzamento, è pur vero che su ogni forum gravita un certo numero di utenti che abitualmente riporta cmq le proprie opinioni. Quindi almeno i trend ritengo che siano attendibili.

Quando Sky ha preso delle iniziative positive, come aprire nuovi canali o ventilare l'ipotesi di nuovi (quelli in HD, quelli De Agostini, o Sky Sport24, ad es.) mi sembra che i doverosi apprezzamenti ci siano stati. E così, x la stessa ragione, farebbero bene i responsabili Sky, a portare la loro attenzione da queste parti x cogliere, proprio guarda caso in questo periodo, oltre che la rabbia da parte di un buon numero di vecchi utenti, soprattutto forse lo stupore e la delusione x una politica di marketing così forsennata e sciagurata nei loro confronti. Perchè questo è!

E, tanto x rigirare il coltello nella piaga, mi sembra che le cose, lungi dal migliorare stiano peggiorando...

lombardf... se possibile, vorrei sapere se hai telefonato tu a Sky a titolo informativo x la retention, o se hai già inviato cmq disdetta e ti hanno contattato loro.
L'offerta x una retention sul full mi sembra davvero misera, e decisamente peggiorativa rispetto a quella letta su questo stesso thread appena pochi gg fa, in cui offrivano 3 € x i 12 mesi successivi e 5 € x i 12 a seguire.
Inoltre, tu hai già l'HD, ma voglio sperare che a chi non ce l'ha, oltre alle offerte economiche aggiungano anche l'attivazione gratis dell'alta definizione, dato che attualmente questa si avrebbe cmq in seguito a disdetta.

Quanto poi alle comparazioni economiche che tu poni, tra retention e sales partner, data la tua situazione contrattuale, mi sembra che la scelta al momento non si ponga, dato che l'attivazione del sales partner si sovrapporrebbe al tuo attuale abbonamento, la cui disdetta sarebbe effettiva solo a partire da nov., e in seguito chissà se saranno disponibili i coupons.

ti sbagli , perche' io ho fatto un'ipotesi comparativa ipotizzando che a novembre riesca a trovare una sales partner, in quando all'hd non c'e' nessuna promozione per chi fa le sales partner, devi per forza pagare i 99 euro, inoltre io non lo comprerei mai un decoder HD, non si sa mai, almeno per ora se succede qualcosa te lo cambiano.
Per la disdetta , l'ho fatta io e dopo avere avuto conferma tramite messaggio sul decoder li ho chiamati io, infatti se leggi bene ho scritto prima che tra qualche mese sicuramente loro faranno un'offerta piu' allettante.

Pero' alla fine la sostanza non cambia, ipotizzando gia' quella misera retention, alla fine ballano 4-5 euro al mese che non mi sembra ti cambiano la vita' piu' di tanto...!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso