Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
NeMes|s ha scritto:
Non capisco cosa c'entri la raccolta punti del centro commerciale con la fidelizzazione di un abbonato a Sky (o a qualsiasi altra cosa), mi sembrano cose estremamente diverse

in genere vengono riservate promozioni/sconti ai soli titolari della tessera
per Sky potrebbe valere qualcosa di simile legato all'anzianità dell'abbonamento: vuoi multivision? se sei abbonato da x anni hai uno tot di sconto sull'abbonamento, se sei abbonato da x+y anni è gratis per un anno, etc....

NeMes|s ha scritto:
Poi ecco, se una roba del tipo Vodafone One, punti Q8 etc. etc. (che comunque è tutt'altra roba) significano fidelizzazione, ben vengano le retention. E infatti Vodafone è la regina delle retention, segno che, se quella è fidelizzazione, evidentemente non funziona...

nel mercato della telefonia c'è una concorrenza selvaggia e la retention credo sia una forma di difesa necessaria non solo per vodafone.

Ad ogni modo io non demonizzo la politica di retention, mi piacerebbe soltanto vedere qualche forma di fidelizzazione (e credo che Sky abbia solo l'imbarazzo della scelta su cosa offrire) e tirare le somme alla fine.

simbo ha scritto:
in genere vengono riservate promozioni/sconti ai soli titolari della tessera
per Sky potrebbe valere qualcosa di simile legato all'anzianità dell'abbonamento: vuoi multivision? se sei abbonato da x anni hai uno tot di sconto sull'abbonamento, se sei abbonato da x+y anni è gratis per un anno, etc....

Beh, su questo siamo totalmente d'accordo, quello che intendevo io è che mi pare non lo faccia nessuno quando c'è di mezzo un abbonamento ad una qualsiasi cosa.

alessandro296 ha scritto:
Se accetti un consiglio, non bloccare niente e non ti intestardire. Non che tu non abbia ragione, ma se aggrovigli la situazione diventa tutto più complicato. Io ho avuto problemi in passato e come te ho telefonato mostrando tutta la mia irritazione. Ma tutte le volte gli operatori si sono adoperati per risolvere e quando mi hanno detto che avrebbero stornato dalla fattura successiva lo hanno fatto (al contrario, ad esempio, della gente poco seria che c'è alla Wind....). Per me la cosa migliore che puoi fare è attendere la prossima fattura e verificare che tutto vada per il verso dovuto, altrimenti rischi di passare giornate al telefono a spiegare una situazione ingarbugliata. Saluti.

....mi sono gia' pentito di aver accettato l'offerta....

Ultima modifica:
causeperse ha scritto:
Mi hanno appena chiamato.
Ho accettato l'offerta ma senza HD gratis (non c'è stato niente da fare e per ora non l'ho attivata).
Mi sono fatto mandare anche una mail di conferma dell'offerta che ho accettato per stare più tranquillo se un domani.... ;)
Tutto ok.

In seguito alla mia disdetta e contratto che scade il prossimo31 agosto, ho ritrovato per la seconda volta il messaggio sul decoder che mi invitava a telefonare al numero verde per delle novità.
Ho così fatto per la seconda volta, stessa proposta della prima volta e stessa mia risposta. Ho confermato la mia unica possibilità di rimanere con Sky aderendo alla promozione dei 6 mesi a 26 euro ma anche questa volta mi hanno risposto che non era attivabile.
Secondo voi è una promozione che faranno nelle immediate vicinanze della scadenza o magari ad abbonamento scaduto?
La promozione mi interessa per davvero ma non vorrei scoprirmi troppo

Oggi nuovo mess. su decoder, chiamo, mi risp una ragazza da prima cortese una volta viste le chiamate da me ricevute, ed i rifiuti alle offerte propostemi inizia offrendomi 3 mesi full a 15€ (a me cinema e calcio non interessano) allora inizia a dirmi: "ma cosa vuole che le offriamo???Cosa telefona in continuazione a fare??!! Queste sono le offerte che ci sono!!!" Io le rispondo dicendo che sono loro che mi invitano a chiamare, poi le parlo della concorrenza (e noto che quando si parla di mediaset premium le operatrici del call center si alterano). Allora lei mi dice che non è concorrenza che hanno pochi canali che è come avere una mercedes e una 500. Io le rispondo che certo si sono 2 cose diverse ma alla fine entrambe mercedes e 500 ti portano allo stesso posto (sky e M.P. ti fanno vedere Champions e le migliori di campionato io guardo il Milan). L'una costa 39€ l'altra 15, l'una mi tiene costretto per un anno l'altra posso staccare quando voglio, l'una ha tantissimi canali (la metà non li ho mai guardati) l'altra ne ha 10. Ma 15 sono meno della metà di 39. E rifiuto 15 x 3mesi Full e poi 39 per i restanti o 26 x 6 mesi e poi 61 per i restanti!!!

Bhe tutto è relativo: se a te interessa solo il calcio, MP è la scelta giusta.
Se hai una famiglia o ti interessano le serie TV, i documentari e i cartoni, SKY è imbattibile.

Hai ragione sia tu che la signorina del callcenter, dipende da "che punto guardi la situazione".

Netboss ha scritto:
Bhe tutto è relativo: se a te interessa solo il calcio, MP è la scelta giusta.
Se hai una famiglia o ti interessano le serie TV, i documentari e i cartoni, SKY è imbattibile.

Hai ragione sia tu che la signorina del callcenter, dipende da "che punto guardi la situazione".
Mah, forse per i documentari (a chi interessano), per il resto, pagare minimo 180 euro l'anno per vedere sempre meno serie TV che passano un paio di mesi dopo in RAI...

Se vogliono fare retention che la facciano come si deve, altrimenti che non rompano le balle con le telefonate o i messaggini sul decoder, che poi fanno pure gli offesi se non accetti il nulla che ti offrono.

:eusa_whistle:
NeMes|s ha scritto:
Mah, forse per i documentari (a chi interessano), per il resto, pagare minimo 180 euro l'anno per vedere sempre meno serie TV che passano un paio di mesi dopo in RAI...

Se vogliono fare retention che la facciano come si deve, altrimenti che non rompano le balle con le telefonate o i messaggini sul decoder, che poi fanno pure gli offesi se non accetti il nulla che ti offrono.

mah!!! forse mi sbaglierò...ma credo che tu faccia parte di quei clienti che chiamano subito il call center per farsi riattivare l'abbonamento, non appena vede oscurati i canali...

Ricordo che dr House su premium è a metà della 4a stagione su sky fanno vedere la 2a.
Si SKY è bello intrattiene... ma è costoso e fa ripetere moolte serie vecchie

azimuth3000 ha scritto:
Allora lei mi dice che non è concorrenza che hanno pochi canali che è come avere una mercedes e una 500. !!!

:lol:siamo tornati di nuovo alla mercedes e la 500.......:D pero' la nuova 500 e molte opzzioni :badgrin:

azimuth3000 ha scritto:
... E rifiuto 15 x 3mesi Full e poi 39 per i restanti o 26 x 6 mesi e poi 61 per i restanti!!!

Quindi avevi mondo+cinema.

Beh in tutta sincerità l'offerta 6 mesi a 26 e poi a 61 probabilmente l'accetterei. Pagherei così il full a 42 euro al mese

azimuth3000 ha scritto:
poi le parlo della concorrenza (e noto che quando si parla di mediaset premium le operatrici del call center si alterano)

Mi ci altero io (magari altero no, ma sicuramente resto basito) a sentire sky paragonata a mp che sono in****ato con sky per la cancellazione della NFL, figuriamoci chi ci lavora. Se come dici tu il tuo punto di arrivo e di paragone per il prezzo sono CL e Milan, pure io te lo dico, ma che ti abboni a fare a sky.... non solo, se hai bambini hai pure Disney ch con mp.... vai tranquillo con mp e dimentica sky.

manniasm ha scritto:
:eusa_whistle:

mah!!! forse mi sbaglierò...ma credo che tu faccia parte di quei clienti che chiamano subito il call center per farsi riattivare l'abbonamento, non appena vede oscurati i canali...

Direi che sei completamente fuori strada. Ho rifatto un Porta a Porta con Mondo+Cinema+Sport a 29 euro perchè considero questo il prezzo equo per l'offerta stipulata. Ma a prezzo pieno non mi fregano più, ho già dato fin troppo dai tempi di T+

NeMes|s ha scritto:
Direi che sei completamente fuori strada. Ho rifatto un Porta a Porta con Mondo+Cinema+Sport a 29 euro perchè considero questo il prezzo equo per l'offerta stipulata. Ma a prezzo pieno non mi fregano più, ho già dato fin troppo dai tempi di T+

non hai accettato la proposta della retention ma hai fatto un nuovo abbonamento, quindi è evidente che senza sky non puoi stare!!!

A me basterebbe avere un abb. a XX€. e XX€ devono essere per sempre finchè non decido di disdire, cosa sono gli aumenti, io ho messo la firma su un contratto a XX€. Chiaro c'è la clausola che possono aumentare ma non mi sembra troppo corretto. Quello che mi fa inc. di sky è che aumentano 2/3€ un anno 4/5 il prox ed io abbonato da XX anni precedenti devo pagare di più mentre i nuovi di meno, a meno che non telefoni e rompa le scatole alle centraliniste.

azimuth3000 ha scritto:
A me basterebbe avere un abb. a XX€. e XX€ devono essere per sempre finchè non decido di disdire, cosa sono gli aumenti, io ho messo la firma su un contratto a XX€. Chiaro c'è la clausola che possono aumentare ma non mi sembra troppo corretto. Quello che mi fa inc. di sky è che aumentano 2/3€ un anno 4/5 il prox ed io abbonato da XX anni precedenti devo pagare di più mentre i nuovi di meno, a meno che non telefoni e rompa le scatole alle centraliniste.

il canone rai aumenta ogni anno...e questo è solo un esempio!!!
al di là di questo non mi sembra che i vecchi abbonati paghino di + dei nuovi, prendi ad es. lo sconto di 2€ per pagamento cc/rid che hanno solo i vecchi abbonati...
in + chi si abbona oggi paga subito il prezzo del nuovo listino mentre x i vecchi abbonati il tutto parte dal 01/09/08 o addirittura al termine della promozione in corso o al termine dell'annualità per chi paga in un'unica soluzione.
secondo me il fatto che i nuovi abbonati pagano di meno nasce solo dal fatto che ci si sofferma soltanto sulla promo di ingresso che però termina dopo pochi mesi

manniasm ha scritto:
non hai accettato la proposta della retention ma hai fatto un nuovo abbonamento, quindi è evidente che senza sky non puoi stare!!!

Cosa c'entra poter o non poter stare senza Sky... C'entrano i prezzi e VENTIDUE euro in meno al mese, ovvero 264 alla fine dell'anno, sono un prezzo per cui Sky è fattibile.

luchinho ha scritto:
Quindi avevi mondo+cinema.

Beh in tutta sincerità l'offerta 6 mesi a 26 e poi a 61 probabilmente l'accetterei. Pagherei così il full a 42 euro al mese

Vorrei sapere se l'offerta dei 6 mesi a 26 € prevede da subito l'impegno a mantenere il full al termine della promozione o se invece sia possibile solo allora scegliere quali pacchetti tenere.

Eyes_in_the_Sky ha scritto:
Vorrei sapere se l'offerta dei 6 mesi a 26 € prevede da subito l'impegno a mantenere il full al termine della promozione o se invece sia possibile solo allora scegliere quali pacchetti tenere.

Boh

manniasm ha scritto:
il canone rai aumenta ogni anno...e questo è solo un esempio!!!
al di là di questo non mi sembra che i vecchi abbonati paghino di + dei nuovi, prendi ad es. lo sconto di 2€ per pagamento cc/rid che hanno solo i vecchi abbonati...
in + chi si abbona oggi paga subito il prezzo del nuovo listino mentre x i vecchi abbonati il tutto parte dal 01/09/08 o addirittura al termine della promozione in corso o al termine dell'annualità per chi paga in un'unica soluzione.
secondo me il fatto che i nuovi abbonati pagano di meno nasce solo dal fatto che ci si sofferma soltanto sulla promo di ingresso che però termina dopo pochi mesi
Il canone RAI è una tassa, e le tasse si pagano volendo o meno.
Sky è un abbonamento a cui uno può rinunciare (solo entro certi vincoli: la scadenza contrattuale, a meno che non paghi delle cifre spropositate: "COSTI DELL'OPERATORE")
Dunque non possiamo paragonare RAI e SKY sono due cose diverse

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso