Riassegnazione Frequenze TV Locali Nordest/Adriatico Vs. Slovenia-Croazia

Ho visto in ritardo questo commento: http://www.newslinet.it/editoriale/proroga-et-labora
Aggiungo e premetto dato che nessuno ha la sfera di cristallo, che nel qualcaso in futuro si verificassero progressioni negli eventi, aggiungerei il prosieguo relativo alla "Bella di Torriglia":
pare che tal "pulzella aitante" poi prese marito ed i pretendenti alla fine si pentirono di non averla sposata. :) Ma questo si vedrà in futuro.
Come nel calcio di serie B quest'estate e anche per lo switch off nel 2010 ,in italia tutto si rimanda. E che le nazioni straniere si mettano a ridere ne dubito

Come nel calcio di serie B quest'estate e anche per lo switch off nel 2010 ,in italia tutto si rimanda. E che le nazioni straniere si mettano a ridere ne dubito
Del calcio me ne frega nulla. Vai oltre confine dagli addetti del settore e poi mi sai dire. Ridono per non piangere se proprio vogliamo essere espliciti.

Vai oltre confine dagli addetti del settore e poi mi sai dire. Ridono per non piangere se proprio vogliamo essere espliciti.

Confermo! E pensare che alcuni mesi fa sui forum croati alcuni utenti avevano scritto "tanto li conosciamo, sappiamo fin d'ora che al 31 dicembre non spegneranno nulla", ed io ingenuamente avevo risposto "no, questa volta sarà sul serio".
Ecco qua invece, altre proroghe.

La Croazia non è solo Pola.
Nella cartina presente nel seguente link si vede un poligono rosso http://igorfuna.com/dvb-t/slovenia/adriatic-agreement-dividing-uhf-channels
Devono essere spenti i ripetitori italiani che trasmettono da territorio compreso in quel poligono, e che disturbano perchè accesi su frequenze croate e che in Croazia sono accese.
Altrimenti scatta verso l'Italia la procedura d'infrazione di accordi internazionali.

Queste le frequenze assegnate alle due sponde adriatiche:

Italia e San Marino : 24, 25, 26, 30, 32, 36, 37, 38, 40, 42, 44, 47, 48, 49, 50, 52, 54, 55, 56, 58, 60.

Slovenia, Croazia, Montenegro, Albania: 21, 22, 23, 27, 28, 29, 31, 33, 34, 35, 39, 41, 43, 45, 46, 51, 53, 57, 59.
se il poligono cui ti riferisci è quello rosso a me sembra che reggio sia fuori...il confine è la provincia di modena. La cartina non è il massimo, ma ci sono raggruppamenti di provincie e in emilia romagna dentro al confine rosso c'è BO_FE_MO, reggio sembra appartenere ad un raggruppamento più a ovest PR_RE...

Sì, quello rosso. Se Reggio e è fuori, allora non è interessata dagli spegnimenti adriatici, ma potrebbe far parte di qualche altro poligono.

se il poligono cui ti riferisci è quello rosso a me sembra che reggio sia fuori...il confine è la provincia di modena. La cartina non è il massimo, ma ci sono raggruppamenti di provincie e in emilia romagna dentro al confine rosso c'è BO_FE_MO, reggio sembra appartenere ad un raggruppamento più a ovest PR_RE...
No, ma mi pare che le provincie non c'entrino, anche i confini in nero devono derivare da un'elaborazione di protezione radioelettrica.
E' un fatto che non si capisce un accidenti se Reggio è dentro o fuori, ma comunque, visto che come ha detto OTG hanno messo dentro l'intera area tecnica, è dentro...

Penso abbiano deciso di includere Reggio per pararsi il posteriore.
Anche se il 29 reggiano da quelle parti sconfinerá una volta all'anno per estrema propagazione.
A meno che a Telereggio non venga in mente di sparare 20 kw erp con 18 pannelli verso l'Istria.
Ma è un ipotesi alquanto fantascientifica...

Segnalo anche qui che, nonostante i rinvii dello Stato, alcune emittenti hanno iniziato comunque l'unione pacifica. È partito il Consorzio Reti Nordest, se ne parla nei thread di Veneto e FVG.

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

10704408_535735399896233_3587264412399194075_o.jpg

Ecco un riassunto di quanto avvenuto oggi in Veneto con l'avvio del consorzio: (le novità sui canali in grassetto)

Ch. 23 (490 MHz) Mux T-Vision

- tva vicenza (LCN 10) (al posto di FVG Sport Channel - LCN 189)
- A3 – TVision (LCN 13)
- telechiara (LCN 14) (al posto di Telemare - LCN 642)
- ADA CHANNEL (LCN 85)
- A3 News – TVision (LCN 119)
- ITV Italia (LCN 165)
- Nitegate 1 (LCN 401) [trasmette solo dalle 0.00 alle 6.00]
- Nitegate 2 (LCN 402) [trasmette solo dalle 0.00 alle 6.00]
- Nitegate Vetrina (LCN 403)
- Sexto Vetrina (Nitegate Vetrina) (LCN 406)
- Sexto 1 (Nitegate 1) (LCN 407) [trasmette solo dalle 0.00 alle 6.00]
- Sexto 2 (Nitegate 2) (LCN 408) [trasmette solo dalle 0.00 alle 6.00]
- FREE - TVision (LCN 644)
- Radio Company (LCN 701)
- Radio Padova (LCN 702)
- Radio 80 (LCN 703)
- Easy Network (LCN 704)
eliminato anche 7 News - LCN 688

Ch. 43 (650 MHz) Mux TvA Vicenza

- TvA Vicenza (LCN 10)
- Antenna 3 (LCN 13) (al posto di Terra Veneta - LCN 645)
- TELECHIARA (LCN 14)
- TvA SPORT (LCN 171)
- Telenuovo Verona (LCN 292) (al posto di TvA News - LCN 295)
- TvA +1 (LCN 647)

Ch. 45 (666 MHz) Mux Telenuovo - "Area Ovest"

- Telenuovo Verona (LCN 11)
- A3 - TVision (LCN 13) (al posto di una copia di Telenuovo Verona - LCN 636)
- ADA CHANNEL (LCN 85) (al posto di una copia di Telenuovo Verona - LCN 638)
- Telenuovo 117 (LCN 117)
- Telenuovo Padova (LCN 292)

Ch. 51 (714 MHz) Mux Telenuovo - "Area Est"

- Telenuovo Padova (LCN 11)
- A3 - TVision (LCN 13) (al posto di una copia di Telenuovo Verona - LCN 636)
- ADA CHANNEL (LCN 85) (al posto di una copia di Telenuovo Verona - LCN 638)
- Telenuovo 117 (LCN 117)
- Telenuovo Verona (LCN 292)

Immutato il mux di Telechiara, destinato allo spegnimento.

Ultima modifica:
Attenzione però che in Friuli i numeri LCN sono diversi, dopo vedrò di postarli, anche se in realtà non servirebbe andare così nel dettaglio anche in questo thread.

Ho modificato il post sopra specificando la regione. Le LCN erano già presenti perché sostanzialmente ho copia-incollato la lista delle composizioni Mux presenti in firma. ;)
Spero che eventuali nuovi consorzi in altre regioni siano dettagliatamente raccontati!

Ho modificato il post sopra specificando la regione. Le LCN erano già presenti perché sostanzialmente ho copia-incollato la lista delle composizioni Mux presenti in firma. ;)
Spero che eventuali nuovi consorzi in altre regioni siano dettagliatamente raccontati!
Sul ch 45 attualmente non è presente anche TVA?

Bene,speriamo che l'iniziativa di queste emittenti venete sia una sorta di apripista anche per le altre del Veneto e del Fvg e ovviamente per le altre emittenti locali delle regioni che si affacciano sul Mar Adriatico...Ora vediamo se in Veneto quelle due frequenze verranno rottamate e magari di conseguenza usate da altri operatori che in questo momento stanno su frequenze interferenti...

Infatti qui ci si aspetta che si parli delle frequenze liberate (cioè spente) e di quelle eventualmente riottenute dalle rimanenze dell'asta.
Variazioni e riordino dei contenuti dei mux sono argomento assolutamente non pertinente e quindi OT

Infatti qui ci si aspetta che si parli delle frequenze liberate (cioè spente) e di quelle eventualmente riottenute dalle rimanenze dell'asta.
Variazioni e riordino dei contenuti dei mux sono argomento assolutamente non pertinente e quindi OT
Hai ragione, ma credo (o credevo) che un post riassuntivo della prima delle conseguenze di quello di cui si parla in questo thread potesse essere gradito, allo stesso modo con cui io gradirei potermi tenere aggiornato, per esempio, sulla situazione in Puglia che dovrà spegnere molto più di noi al nord.
Non penso che qui si debba parlare solo di frequenze spente e canali morti, ma anche di quello che le emittenti fanno per stare su meno frequenze (elencando anche le "vittime", che ci sono state già oggi)

Che poi un utente imperversi con domande fuori luogo, come quelle relative al sito internet, che si potrebbero benissimo fare nei thread regionali, non posso farci nulla (a parte astenermi dal rispondere o farlo in privato).

Se Zwobot è d'accordo, propongo di eliminare tutta questa pagina (a iniziare dal mio elenco, sono al cell quindi non posso eliminare post) e chiudere il discorso qui, così che possiate leggere i soli post relativi agli spegnimenti e chiusure varie che ci saranno nelle prossime settimane e che sembrano l'unico (tuo?) interesse.
Passo e chiudo.

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso