Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

di sicuro il 70% e il valore quasi standard quindi su questo siamo a posto, poi se nn erro la tua zona e un pò fastidiosa come segnale quindi già se riesci a visulaizzarne una buona parte di canali mi rivolgo sempre su quella terrestre no via satellite,quindi diciamo che sei sulle norme, quindi nn resta che farti prestare una scheda SKY magari ti faresti un'idea più appropiata pure che forse nn hai interesse dico sulla visualizzazione sky cosi ti toglieresti anche questo altro dubbio pur che da come preso atto da info,su sky viaggia molto bene tranne quelche intoppo ,come parte principale nn ti resta risolvere il problema con sta cam, e poi sei al completo con XDOME,per adesso dalle tue info ancora nn mi convingo sull'aquisto quindi forse sbaglio ma dalle altre info prese miro forse forse sul un clarke tech 5000 plus,da come dicono va alla grande sia come lettura dis chede ambidue la parti che anche di altre funzioni oramai standard in tutti i decoder ;)per adesso cmqvoglio attendere resta sempre che xdome a un prezzo che nn si lascia far passare indesiderato almeno credo

Ultima modifica:
La tessera sky io ce l'ho già inserita perchè è solo da fine agosto che non sono più abbonato Sky (ma lo ero con il decoder normale, non HD).
Per il momento cmq non ho alcuna intenzione di riabbonarmi, specie se risolvo sta cosa di PREMIUM.

Ho scritto anche alla XDOME per chiedergli cosa possa essere. Speriamo che domani quelli di Mediaworld non mi facciano storie. Ma prendo un'altra SAMSUNG CAM o cambio? Solo che mi pare avessero solo CAM di Samsung, forse ce ne stava ancora una del 1° modello e non già la 2.
Magari ha meno casini...

guarda secondo me ,o SMAR TCAM ,o SAMSUNG CAM una vale l'altra e poi di sicuro storie nn credo che ne faranno, tanto quelli la cam la proveranno d'avanti a te stesso su un altro decoder di sicuro riveleranno cosi il malfunzionamento o meno, io spero cmq che si tratti della cam, perchè come detto prima ho qualche dubbio e spero che mi sbaglio,cmq tranquillo domani mi farai sapere,anzi dimenticavo prediti il decoder e portatelo con te ,visto che lo hai aquistato da loro stesso te lo porti e fai qualche prova li stesso,277 euro se li son presi ma i risultati ci devon essere e come

luca_hd_ ha scritto:
ciao giovinco ,e buona sera a tutti, quindi dopo un pò di mangiamenti di testa ora leggo delle buone cosette su ambidue i decoder sia clarke tec che xdome ;) vedo che sei pienamente soddisfatto del tuo ct 5000 ,sopratutto che riesci a visualizzare premium hd senza alcun problema a, soltanto una domanda ti volevo fare, ma in pratica ho un pò di confusione su queste cam, cioè questo deocder e dotato di uno solt di cui va inserita la cam con la scheda premium vero o mi sbaglio??? e laltra e un semplice allogio di bordo tipo i decoder tradizionali per alloggiarci atlre schede tipo sky?? vado giusto??

ha 2 slot dove inserire la cam con relativa scheda + un lettore di smart card (sky); confermo che almeno con il mio televisore si vede molto meglio con il suo tuner integrato che con il dec; cmq la parte hd è ottima. ciao

Riepilogo sulle possibilità dell'x-dome

Essendo quello che aveva lanciato l'idea della prova multipla nel week-end, provo a riepilogare quanto letto nel thread negli ultimi giorni, ringraziando matrix72ch e guardian72 per il tempo e la pazienza nel fare le prove e descriverle a tutti noi.

1. Il dec. X-dome, con qualche superabile difficoltà nel set-up, funziona egregiamento con sky, anche in HD;
2. Con l'aggiornamento del firmware già disponibile, sono stati sostanzialmente superati i problemi di "blocco" nel passaggio tra sky e dtt a pagamento, inizialmente rilevati dai primi acquirenti del decoder. In sintesi, il dec. X-dome funziona bene in dtt "free", anche in HD; funziona bene anche con i canali dtt "premium" e "dhalia", AD ESCLUSIONE del solo premium calcio HD.

Per quanto si riesce a capire finora, essendo premium calcio HD l'unico canale che è, contemporaneamente, a pagamento e in HD, il problema sembra associato al tipo di codifica delle partite HD utilizzata da mediaset per proteggerne i diritti (DRM), cioè per evitarne la registrazione e lo streaming su internet.

In altri termini, se mediaset avesse voluto codificare calcio HD come i canali calcio SD, ed avrebbe potuto, l'X-dome avrebbe funzionato bene. Viceversa ha adottato una codifica diversa, che richiede hardware e software diversi, in ogni caso al momento non presenti sull'X-dome.

La testimonianza di giovinco10 sembra suggerire che il problema non è irrisolvibile, ma anzi, in linea di principio, gestibile via hardware, anche senza CAM CI+.

In effetti, la questione è assai complessa, tanto che perfino il nostro "faro guida" Ercolino è andato fuori strada al post 415 "... La Cam DTT non supporta l'HD ,serve la Cam Plus...". In realtà dipende da come si codifica il segnale HD. Ercolino, rimani sempre il nostro mito, non è una polemica, è solo per evidenziare come la questione sia spinosa perfino per i produttori: se Humax, oops X-dome, avesse immaginato le intenzioni di mediaset, probabilmente avrebbe provveduto dall'origine senza grandissimi problemi.

Spero che il riepilogo sia utile, e non noioso.

PROBLEMA RISOLTO! per fortuna.
Quelli di Mediaworld sono stati molto comprensivi anche perchè da una parte non potrebbero cambiarle la CAM aperte dicono, dall'altra quelle rumente della Samsung già dal centro assistenza telefonico ti dicono che loro rispondono solo dei malfunzionamenti delle proprie CAM dentro televisori Samsung e non per uso improprio come dicono loro.

Dovrebbero valutare quelli della COMEX lo sviluppo magari in collaborazione con Mediaset di una cam proprietaria in modo da tutelare il cliente. Anche perchè non mi avessero cambiato la CAM non so come sarebbe finita con il decoder X DOME se avessi potuto usare il decoder solo a metà.

Fortunatamente mi hanno dato un'altra CAM, sempre SAMSUNG, ma CAM 1 e non 2 come quella che presi ieri e questa volta funziona, l'ha riconosciuta.

Il segnale come anzidetto su PREMIUM mi arriva come potenza a 80, come qualità oscilla tra 50 e 70%; tuttavia mi sembra si veda bene. Quasi non fa pixel completamente. Forse una volta ogni tanto, ma il film è visibile.

quindi a sto punto qui io dico..

aspettiamo... e vediamo che succede..

io perlomeno aspetto.. non ho fretta nel comprare il decoder.

quando ci sara' il totale switch off... vedremo che succedera'

domanda

E' normale che il decoder spento in stand by sia cmq abbastanza caldo? Non è che mi si brucia tutto?

Alabama75 ha scritto:
E' normale che il decoder spento in stand by sia cmq abbastanza caldo?
Direi di si', personalmente tra tutti i decoder che ho avuto non ne ho mai trovato uno che non scaldasse in stand-by.

L'XDome alimenta l'LNB anche in stand-by.

quindi tutto risolto? allora era la cam meglio cosi, a questo punto riesci a visualizzare mediaset?:eusa_think:

salve vorrei chiederle ma questo nuovo firmware e già installato attualmente quando aquisti questo decoder? o si dovrebbe installare dopo? grazie

grazie delle info giovinco, quindi al quanto pare nn si e mai trovato in difficoltà fin dall'inizio con questo decoder, cioè quello che in efetti vorrei capire nn e che sono tanto esperto nel campo SAT forse si e anche visto per le troppe domande che faccio ;) quindi quando sento parlare di FIRMWARE mi sento un pò lontano da queste inprese,ad esempio gli utenti nel forum che possiedono XDOME tutti i problemi riscontrati di tipo la visualizazzione di premium ed anche altro la stanno risolvendo con il nuovo firmware, quindi chiedo sul tuo CT inizialmente hai fatto la stessa cosa? di tipo aggiornamenti e roba varia? grazie attendo;)

luca_hd_ ha scritto:
grazie delle info giovinco, quindi al quanto pare nn si e mai trovato in difficoltà fin dall'inizio con questo decoder, cioè quello che in efetti vorrei capire nn e che sono tanto esperto nel campo SAT forse si e anche visto per le troppe domande che faccio ;) quindi quando sento parlare di FIRMWARE mi sento un pò lontano da queste inprese,ad esempio gli utenti nel forum che possiedono XDOME tutti i problemi riscontrati di tipo la visualizazzione di premium ed anche altro la stanno risolvendo con il nuovo firmware, quindi chiedo sul tuo CT inizialmente hai fatto la stessa cosa? di tipo aggiornamenti e roba varia? grazie attendo;)

sicuramente, ho dovuto installare il firmware nuovo x vedere premium hd..... alcuni sporadici blocchi con la samsung cam ci sono però credo che appena riuscirò ad aggiornala al centro di assistenza dovrebbe risolversi anche questo difetto.

scusami ancora ,mi potresti spiegare in pochissimo come viene installato questo firmware? cioè tramite penna usb di sicuro,ma te lo sei fornito tramite il sito del decoder?

ciao una domanda ( magari cretina) a tutti voi che avete questo decoder :
a me del premiun e cavolate varie non interessa nulla o già sky ,per vedere il dtt ( anali in chiaro di rai e mediaset ) devo per forza acquisatre la cam samsung ? graze ciao

ti rispondo io che di sicuro sono il più incompetente su questo forum, cmq spero di nn digitare cavolate!! ma al quanto mi risulta la cam samsung o smar cam ,servono soltanto per aderire ad i canali di mediaset premium cioè quelli che vediamo con il semplice abbonamento con la relativa scheda MEDIASE PREMIUM,tipo MIA JOY STYL e canali calcio. a tal punto ti servirebbe una cam per inserirla nello slot del decoder insieme alla scheda, n so come mi son comportato in merito a questa risposta ;)

giovinco10 ha scritto:
sicuramente, ho dovuto installare il firmware nuovo x vedere premium hd..... alcuni sporadici blocchi con la samsung cam ci sono però credo che appena riuscirò ad aggiornala al centro di assistenza dovrebbe risolversi anche questo difetto.

Ma i blocchi dove sarebbero su HD o su premium normale?
A me non è sembrato di vederne. Anche perchè spero di non dover mai passare dal centro assistenza SAMSUNG di Genova perchè a parte una non bella impressione che ho avuto via telefono, ma ho letto delle vicessitudini di alcuni che ci hanno avuto a che fare da far drizzare i capelli!! :5eek:

Cmq nonostante i casini iniziali che ho avuto con la CAM, personalmente a bocce un po' più ferme, per quello che vedo, al momento non posso che consigliare questo decoder, avanti a tutti quelli che ho visto sia di Digitale terrestre che di Sky.
Qualità visiva spettacolare con buon segnale (tipo satellite), poi il telecomando comodissimo e molto simile a quello di Sky, doppio menu a video sia di tutti i canali che puoi fare lo switch tra tutti i satelliti e il terrestre, sia con il menu solo della banda in trasmissione con il preview del canale in alto a sinistra del trasmesso effettivamente, che ficata..... :notworthy:
uno spettacolo... :icon_cool:
poi quando sento di aggiornamenti OTA lentissimi a orari improbabili e di alcuni addirittura che per manovre di spegnimento sbagliate abbiano bruciato i lettori, mentre questo qui si è aggiornato via OTA sì e no in 5 minuti autospegnendosi e riaccendendosi.... non c'è paragone.

E non lo sto ancora utilizzando come decoder in alta definizione..
E come decoder terrestre anche validissimo. Mi ha addirittura beccato 69 canali contro i 44 dei vicini...

Finora promosso!!

Alabama75 ha scritto:
Ma i blocchi dove sarebbero su HD o su premium normale?
A me non è sembrato di vederne. Anche perchè spero di non dover mai passare dal centro assistenza SAMSUNG di Genova perchè a parte una non bella impressione che ho avuto via telefono, ma ho letto delle vicessitudini di alcuni che ci hanno avuto a che fare da far drizzare i capelli!! :5eek:

Cmq nonostante i casini iniziali che ho avuto con la CAM, personalmente a bocce un po' più ferme, per quello che vedo, al momento non posso che consigliare questo decoder, avanti a tutti quelli che ho visto sia di Digitale terrestre che di Sky.
Qualità visiva spettacolare con buon segnale (tipo satellite), poi il telecomando comodissimo e molto simile a quello di Sky, doppio menu a video sia di tutti i canali che puoi fare lo switch tra tutti i satelliti e il terrestre, sia con il menu solo della banda in trasmissione con il preview del canale in alto a sinistra del trasmesso effettivamente, che ficata..... :notworthy:
uno spettacolo... :icon_cool:
poi quando sento di aggiornamenti OTA lentissimi a orari improbabili e di alcuni addirittura che per manovre di spegnimento sbagliate abbiano bruciato i lettori, mentre questo qui si è aggiornato via OTA sì e no in 5 minuti autospegnendosi e riaccendendosi.... non c'è paragone.

E non lo sto ancora utilizzando come decoder in alta definizione..
E come decoder terrestre anche validissimo. Mi ha addirittura beccato 69 canali contro i 44 dei vicini...

Finora promosso!!
nn ho capito cmq se e stato risolto il problema della visualizzazione di mediaset premium,cioè vedi tutto quello stabilito dal tuo abbonamento con la scheda??

luca_hd_ ha scritto:
ti rispondo io che di sicuro sono il più incompetente su questo forum, cmq spero di nn digitare cavolate!! ma al quanto mi risulta la cam samsung o smar cam ,servono soltanto per aderire ad i canali di mediaset premium cioè quelli che vediamo con il semplice abbonamento con la relativa scheda MEDIASE PREMIUM,tipo MIA JOY STYL e canali calcio. a tal punto ti servirebbe una cam per inserirla nello slot del decoder insieme alla scheda, n so come mi son comportato in merito a questa risposta ;)
Ciao ,ok ,avevo dei dubbi e ora sono scomparsi del tutto ,quello che mi frena ancora sull'acquisto e il fatto che se guardo un canale sky non posso registrare un altro canale tipo rai tre ecc..... dal dtt ,giusto?

Indietro
Alto Basso