Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

ginox ha scritto:
sono rimasto deluso dalla qualita video che considero scarsa anche in hd collegatto al televisore panasonic plasma 42p
il mio vecchio golbox e nettamente superiore vai a fidarti delle recensioni
Non e' che magari il tuo plasma Panasonic 42" e' solo HD-Ready e non Full-HD? La differenza tra 720p e 1080i secondo me si vede!!!

Come fai a paragonare un GoldBox via scart RGB (576i) ad un decoder HD (1080i) via HDMI: se ti sembra ancora meglio il GoldBox probabilmente nell'impianto sono presenti dei grossi problemi di collegamento e/o configurazione...:)

Sei sicuro di aver impostato l'uscita HDMI a 1080i?

eragon ha scritto:
Non e' che magari il tuo plasma Panasonic 42" e' solo HD-Ready e non Full-HD? La differenza tra 720p e 1080i secondo me si vede!!!

Come fai a paragonare un GoldBox via scart RGB (576i) ad un decoder HD (1080i) via HDMI: se ti sembra ancora meglio il GoldBox probabilmente nell'impianto sono presenti dei grossi problemi di collegamento e/o configurazione...:)

Sei sicuro di aver impostato l'uscita HDMI a 1080i?

....credo si riferisca alla qualità via scart....

ciao provato tutti i formati 720p 1080 le immagini sono inpastate non nitide
sia sat sia dig terr le cose migliorano se il programmi trasmettono in hd ma non raggingono il mio gradimento c quando faccio la ricerca mi chiede che canali scegliere fta [ senza codifica ] cas che significa? il mio xdome e coll con cavo hdm

ginox ha scritto:
ciao provato tutti i formati 720p 1080 le immagini sono inpastate non nitide
sia sat sia dig terr le cose migliorano se il programmi trasmettono in hd ma non raggingono il mio gradimento c quando faccio la ricerca mi chiede che canali scegliere fta [ senza codifica ] cas che significa? il mio xdome e coll con cavo hdm
CAS se non erro dovrebbe essere l'acronimo di CONDITIONAL ACCESS SYSTEM per cui un canale codificato...io non ho quel decoder ma non vorrei che ci fosse bisogno di qualche aggiornamento software.....

@ ginox

Ci sono troppe variabili in gioco per poterti dare qualche suggerimento preciso...

Che canali hai visto in HD sul DTT? :confused:

Tra l'altro, se ci fosse un problema tecnico potrebbe essere non del decoder ma invece del TV, quindi andrebbe fatta una serie di prove incrociate di confronto, usando magari anche un'altra sorgente HD via HDMI, tipo lo SkyboxHD, un blue-ray oppure un lettore DVD con upscaling a 1080.

In questi casi conviene riguardare i manuali e ricominciare rivedendo le impostazioni (sia decoder che TV).

La scelta dei canali da sintonizzare e' tra solo quelli gratuiti in chiaro (fta) e anche quelli a pagamento.

fta= ti cercherà solo i canali in chiaro
cas=ti cercherà TUTTI i canali compresi quelli codificati (quindi anche quelli di sky, che potresti vedere con abbo regolare)

lo so che sembra strano ma la qualita video non mi piace tanto- il televisore e un plasma panasonic si vede bene persino con il golbox di 10 anni fa - poi con il blu ray ancora meglio adesso provo a cambiare lil cavo hdm dato in dotazione
per settare l'uscita ce poco da fare lo messa 720p

ma dopo tutte le vicissitudini che sono successe in questi gg abbonamento a sky lo legge sempre??

grazie

willow ha scritto:
ma dopo tutte le vicissitudini che sono successe in questi gg abbonamento a sky lo legge sempre??

grazie
Se chiedi a me ho pulito la scheda e adesso funzionano entrambi...ma secondo me il problema è lo spostare frequentemente la scheda da un decoder ad un altro...d'ora in poi cercherò di spostarla il meno possibile.

si anche quello puo' influire, ma io mi riferivo dopo gli attacchi di sky adesso la card la legge bene??

willow ha scritto:
si anche quello puo' influire, ma io mi riferivo dopo gli attacchi di sky adesso la card la legge bene??
scusa ma io ho un regolare abbonamento...non capisco di quali attacchi parli

ache io ho 2 abbonamenti regolari , ma le card le leggevo con il dreambox..
da ieri non e' stato + possibile e la legge solo con decoder di sky, ma siccome fa pena, volevo sapere se xdome legge attualmente la card.. tutto qua. niente di illegale

willow ha scritto:
volevo sapere se xdome legge attualmente la card.. tutto qua. niente di illegale
Nessunissimo problema di oscuramento di canali. Tutto sempre OK. :)

willow ha scritto:
ache io ho 2 abbonamenti regolari , ma le card le leggevo con il dreambox..
da ieri non e' stato + possibile e la legge solo con decoder di sky, ma siccome fa pena, volevo sapere se xdome legge attualmente la card.. tutto qua. niente di illegale

nessun problema xdome è riconosciuto da sky...che mi haanche attivato gratis l'hd...

mediaset premium HD e basta?

zanzibar ha scritto:
Da sabato sono in possesso di una diablo 2.3 light.Ho caricato l'underworld 1.84 e cosi' sono riuscito a vedere mediaset premium in HD con il ns. mitico ricevitore...Solo che tra cam+programmatore ho speso 130 euro...

ciao sono un nuovo iscritto già in possesso del ricevitore,in procinto ad acquistare la cam DIABLO 2.3 (oggi pomeriggio) vorrei sapere se con la progranmmazione che tu hai fatto alla tua cam ti consente di vedere canali HD in chiaro (come per esempio EUROSPORT HD tedesco)..

eragon ha scritto:
L'XDome lavora solo con le liste, non viene visualizzata inizialmente una lista "default", ma l'ultma selezionata.

Ci sono 5 liste di Preferiti libere, dove puoi ordinare e mischiare tutti i canali che vuoi.

Poi ci sono le moltissime liste automatiche, suddivise per:

- una lista separata per ogni codifica SAT e DTT (NDS, Viaccess, Nagravision, ecc...)

- una lista separata per ogni antenna o satellite sintonizzati (es. DTT, Hotbird, Astra)

- 5 liste per tipologia che includono DTT e SAT insieme (TV, Radio, Sky, HD, Visti di recente). Ad es. la lista HD include i canali HD sia SAT che DTT.

E' possibile rinominare o cancellare i canali in tutte le liste automatiche.
Per di piu', i canali della lista automatica TV (che include tutti i canali sintonizzati SAT + DTT!!!) e la lista automatica Radio sono liberamente riordinabili.

Ogni lista puo' essere visualizzata e navigata (con i tasti P+ e P-, frecce) per ordine numerico di canale o per ordine alfabetico.

Fondamentale la lista TV, che e' omnicomprensiva e liberamente ordinabile (e' quella che piu' si avvicina ad una lista default).

I tasti numerici del telecomando servono per accedere direttamente ai canali della lista TV, in base ai numeri che vengono riassegnati ai canali a seconda della posizione di ordinamento: in pratica se muovi il canale 2345 alla posizione 10 il suo nuovo numero diventa 10.
E per andare ad es. sul canale 2 basta digitare 2 (e non 0002!!!;))
Grazie mille per le informazioni ;)

E' possibile spostarsi tra le 5 "liste preferiti" premendo un qualche pulsante di selezione rapida, senza dover prima premere OK per accedere al menù lista?
Mi spiego meglio: sul mio NOKIA 9902 per accedere alle liste si preme OK (come nell'XDOME) e poi con i tasti freccia laterali ci si sposta tra le varie liste e si seleziona il canale desiderato, confermando quindi con il tasto OK.
Tuttavia c'è anche un metodo, più rapido: si possono semplicemente premere i tasti freccia laterali per spostarsi tra le liste, senza bisogno di dover prima premere OK per visualizzare l'OSD del menù lista.
Volevo sapere se anche sull'XDOME si può usare questo tipo di selezione rapida.
Spero di essermi spiegato chiaramente...
Volevo inoltre sapere se nella lista TV, è possibile visualizzare i canali raggruppati per provider (reti), saparati da appositi tags.

Ultima modifica:
arturo83 ha scritto:
E' possibile spostarsi tra le 5 "liste preferiti" premendo un qualche pulsante di selezione rapida, senza dover prima premere OK per accedere al menù lista?
Si', accesso diretto con i tasti colorati:

Rosso: TV, Radio, Sky, HD, Visti di recente
Verde: 5 preferiti, I piu' visti
Giallo: per tipo Antenna: DTT, Hotbird, Astra, ecc...
Blu: per tipo Codifica (Nagra, Viaaccess, NDS, Videoguard, ecc..)

La suddivisone per tipo Antenna e' quella che tu chiami per Provider.

Oggi avevo un dubbio ....
Premettendo che ho l'xdome e non ho ancora chiamato sky per l'attivazione gratuita hd, che succede se attivo l'hd? Nel senso che ora io avrei ancora un ricevitore "normale" in comodato d'uso di sky , ma se volessi un ricevitore hd di sky da tenere come scorta? Non è che sky dopo che viene a sapere che ho l'xdome , si rifiuta di darmi un ricevitore hd in comodato d'uso?

Io avevo pensato di attendere che magari diventasse gratis l'attivazione hd (tanto in futuro dovranno per forza renderla gratis se aggiungono tanti canali, o comunque abbassare ancora il prezzo di attivazione) e poi prendere un loro ricevitore hd e utilizzare la smartcard abilitata per l'xdome.

sapete qualcosa a riguardo?

eragon ha scritto:
Si', accesso diretto con i tasti colorati:

Rosso: TV, Radio, Sky, HD, Visti di recente
Verde: 5 preferiti, I piu' visti
Giallo: per tipo Antenna: DTT, Hotbird, Astra, ecc...
Blu: per tipo Codifica (Nagra, Viaaccess, NDS, Videoguard, ecc..)
Ottimo! Grazie per le informazioni.

eragon ha scritto:
La suddivisone per tipo Antenna e' quella che tu chiami per Provider.
Non esattamente... per provider intendo RAI, Mediaset, SKY, TIMB1, Globecast, ecc...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso