Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

we ciao... allora come va?

Sto aspettando ancora che esca la CAM ci+ per vedere premium calcio HD e tutti i canali senza problemi (vedere i canali SD e HD sul digitale terrestre senza intoppi).

Come da promessa XDOME il decoder è gia' compatibile con le CI+ resta solo aspettare che escano...

dovrebbero uscire per fine 2009 o inizio 2010 si spera.

Ho visto sul trovaprice che ancora siamo sui 165 euro il decoder come prezzo.....

antsala ha scritto:
ciao,
ma con questo decoder funzionano i canali sky interattivi????

Non funziona l'interattività (tasto verde etc), ma i canali interattivi sono visibili come singoli canali, quindi ad esempio di skytg, avrai 5 canali distinti, cosa che trovo anche piu comoda e di facile utilizzo.;)

i_max ha scritto:
Non funziona l'interattività (tasto verde etc), ma i canali interattivi sono visibili come singoli canali, quindi ad esempio di skytg, avrai 5 canali distinti, cosa che trovo anche piu comoda e di facile utilizzo.;)
Come devo fare per trovare i canali distinti? Per la ricerca cosa devo inserire nel menu visto che non me li trova?

Ha il modulatore rf?

Sono interessato all'acquisto, ma ho una domanda da fare:
Ha il modulatore rf?
Mi serve per distribuire il segnale alle altre tv.
Grazie

No, non c'e' un modulatore interno.
Io ne ho messo uno esterno della Zeus.

Si', SAT e DTT sono indipendenti.

La specifica del decoder di gestire in ogni momento il collegamento satellitare, alimentando l'LNB anche in standby, non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra sia richiesta per avere la licenza dell'NDS, che deve periodicamente poter procedere agli aggiornamenti interni.

mediaset premium on demain

Il nuovo canale di mediaset prevede un decoder specifico, mi pare di capire che xdome non sia compatibile.....sbaglio?

1. Non ci sono al momento canali on-demand previsti per l'annunciato servizio di MP (che si basa solo sulla ricezione dei canali standard compresi nel pacchetto Premium)

2. Tutti i canali del DTT che possono/potranno essere ricevuti e decodificati con la SmarCAM di MP, si possono/potranno vedere con l'XDome

3. Se mai in futuro ci fossero canali riservati ad un decoder proprietario e chiuso di MP, molto probabilmente non potrebbero essere decodificati con nessun altro decoder attualmente in commercio (anche se marchiato DGTVi)

eragon ha scritto:
...
2. Tutti i canali del DTT che possono/potranno essere ricevuti e decodificati con la SmarCAM di MP, si possono/potranno vedere con l'XDome
...

Tutto verissimo. Chiariamogli però l'eccezione di MP Calcio HD, che può essere ricevuto e decodificato solo se le future CAM CI+ verranno digerite dall'XDome, cosa al momento niente affatto chiara.

ciao antocchi, se ti vai a rileggere i post precedenti di parecchie pagine, vedrai che ho inviato 1 email all'assistenza clienti di xdome e ho scritto su questo post
la risposta che mi hanno inviato loro.

Mi dissero che il decoder è compatibile con le cam CI+ che devono uscire, resta il fatto che non si sa ancora quando escono queste benedette cam -.-

Che voi sappiate, qual'è l'ultima versione del software xdome?

io sto per acquistare il decoder, il problema è che per ora senza cam non potrò vedere MP, e non mi va di mettermi a comprare cam diablo.... programmatori ecc....

attenderò dicembre o gennaio e comprerò la benedetta cam nuova...

Simoncino ha scritto:
ciao antocchi, se ti vai a rileggere i post precedenti ....

Ciao, mi ricordo il tuo post. Purtroppo da allora niente è cambiato, nel senso che la Comex sostiene che teoricamente le CAM CI+ potranno andare d'accordo con l'XDome, ma di fatto nessuno lo sa veramente, visto che di CAM CI+ in giro non ce ne sono. Tutti quelli che avevano bypassato il problema con le diablo sono stati messi in "fuorigioco" da mediaset, che ha cambiato lo schema delle chiavi di protezione: scheda e programmatore, se comprati per vedere MP Clacio HD si sono rivelati soldi buttati

antocchi ha scritto:
Tutti quelli che avevano bypassato il problema con le diablo sono stati messi in "fuorigioco" da mediaset, che ha cambiato lo schema delle chiavi di protezione: scheda e programmatore, se comprati per vedere MP Clacio HD si sono rivelati soldi buttati

Beh ti posso dire che da pochi giorni la diablo ed il programmatore sono stati disotterrati...Non sappiamo pero' per quanto durera'...Speriamo...

Sono in fase di realizzazione di un impianto satellitare dual feed e vorrei acquistare come decoder proprio l' X-Dome.
Opterei per questa scelta proprio per essere pronto, in un secondo momento, a sottoscrivere un abbonamento a Sky mantenendo un solo decoder per tutto (SAT-DTT).
I miei dubbi sono i seguenti : una volta che deciderò di passare a Sky, sarò obbligato comunque a prendere in comodato anche il loro decoder hd o potrò rinunciarvi, risparmiando magari anche qualcosa. :eusa_think:
C'è tra voi qualcuno che sa qualcosa in proposito, meglio ancora per esperienza diretta. Tutte le "rappresentanze" Sky nei grandi magazzini a cui ho posto la domanda hanno inventato una risposta diversa. :D

Grazie in anticipo !

Per i nuovi abbonamenti in genere il decoder SkyboxHD e' in comodato d'uso gratuito e anche rinunciandovi (ammesso che sia possbile) non si risparmia niente.

e' per questo motivo che non ho comprato la diablocam ne' il programmatore....

sapevo come andava a finire :) quando le cose ancora non sono definite..

comunque volevo chiedervi: ho letto in altro topic che ci dovrebbe essere O sta per uscire un humax combo hd... sat + dtt..

ma io credo che il ragazzo che ha nominato questo decoder intendesse l'xdome 1000 (che dentro è tutto humax )...

voi la pensate allo stesso modo? sapete nulla di uno humax combo?.... nuovo?

a me risulta che l'ultimo combo sia il 9000... che ha fatto il suo tempo...

comunque c'è una notizia terrificante per chi volesse vedere premium calcio hd con questo decoder:

ho appena parlato con un tecnico e purtroppo mi ha detto che le nuove cam che usciranno non funzioneranno per vedere premium calcio hd nè con l'xdome nè con il telesystem combo ts4600hd...

bisognera' comprare decoder compatibili con le nuove cam.

sapendo questo, non mi compro nessun decoder e aspetto... qui è tutto ancora work in progress.. meglio non buttar via i soldi...

zanzibar ha scritto:
Beh ti posso dire che da pochi giorni la diablo ed il programmatore sono stati disotterrati...Non sappiamo pero' per quanto durera'...Speriamo...

Qualche notizia in più? Software e relativa versione? Altri consigli?

Poi una questione di ordine generale, che ho già posto sul forum, ma di cui nessuno sembra conoscere la risposta: una scheda ufficiale MP, ottenuta dietro il pagamento del corrispondente canone di abbonamento, si può infilare in una diablo CAM (a sua volta piazzata dentro l'Xdome) a termini di legge? O no? E perché?

Indietro
Alto Basso