Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

La qualita' dell'HD e' ottimale, e sul telecomando c'e' un pulsante dedicato che fa cambiare al volo la risoluzione in uscita: 1080i, 720p e 576i.

L'uscita a 1080i e' piu' che buona anche con l'SD, e quindi io la lascio sempre cosi', non c'e' nessun bisogno di commutare alcunche', e cosi' il tempo di zapping resta sempre brevissimo.

Non sono stati segnalati particolari problemi di HDCP, io non ne ho mai avuti.

Su un segnale digitale che arriva gia' a 1080i ed esce identico a 1080i non e' che ci sia molto da intervenire dentro il decoder.

Secondo me (che di HD me ne intendo), chiunque afferma di notare differenze e' piu' che altro vittima della suggestione...;)

Quindi a 1080i alla fine non ci sono differenze percepibili di PQ con lo SkyboxHD.

La qualita' migliore si puo' vedere sui segnali non HD che vengono upscalati a 1080i dal decoder.
Ma questa funzione potrebbe non essere richiesta da quelli che preferiscono uscire dal decoder con il segnale nativo e far fare tutto il lavoro al TV/proiettore.

Non e' la qualita' in HD il motivo per scegliere di usare l'XDome...

L'ho scelto per questo:

1) unico decoder DTT HD + SAT HD = unico telecomando (con regolaz. volume)
2) canali ordinabili numericamente e mescolabili DTT/SAT liberamente
3) moltissime liste favoriti e per codifica/satellite/ecc...
4) comoda EPG standard con visualizzazione contemporanea canale
5) compatibile con SmartCam Mediaset Premium
6) display numerico
7) cambio risoluzione video al volo tramite apposito tasto telecomando
8) colore nero...;)

A parte l'interattivita' e la guida Sky che mancano, tutto quello che avresti sempre desiderato avere nel decoder di Sky...

X dome e aggiornamento list acanali

Ciao,
ho da poco acquistato un X Dome e vorrei riorganizzare la lista canali disponibili.

Invece di impazzire a cancellare canali ke non posso usare, avete a dispo un file da carcare sul decoder agiornata con tutti i cnali sky?

Grazie

qualcuno mi puo aiutare...non riesco a trovare canale 5. Mi spiego...facendo la ricerca sull transponder lo trova...poi dopo la memorizzazione non si trova piu...mi memorizza solo canale 5 oscurato...il canale giusto sarebbe quello scritto tutto in grande, ma non viene memorizzato...:icon_redface:

Ma stai parlando di Canale 5 sul DTT o sul SAT?
Citi il transponder...
Sul SAT io non ci guardo Canale 5 (che puo' a volte essere oscurato), lo guardo sul DTT...

Vai sulla lista TV (pulsante rosso), ordina in alfabetico e guarda quanti Canale 5 hai (premi OPT+ su un canale per vedere i suoi dati tecnici).
Dovresti averne almeno 3 (di cui almeno 1 sul DTT se sei coperto)

Se non riesci a visualizzare nessuno dei 2 su Hotbird, cancellali entrambi (OPT+) e faglieli cercare di nuovo su quel transponder di Hotbird.

ricordando che il motivo principale per cui potrei prendere questo decoder e' la stanchezza di ricevere sempre l'errore HDCP sullo skybox hd a cui ho connesso hdmi - scart ..entrambi verso la tv e alla 2nda scart un trasmettitore di segnale ...quindi sperando che l'xdome non soffra di questo problema ...

volevo chiedervi se quando sky cambia la disposizione di un canale e quindi l'xdome non e' in grado aggiornarsi automaticamente come gli skybox ... invece di andare a mettere la frequenza manuale (come ho letto) e' possibile rifare lo scan completo dei canali e quindi vedere il nuovo canale ? inoltre se sky dovesse aggiungere un canale nuovo come lo scopriamo visto che per aggiungerlo lo si fa a mano o *credo* come ho detto io?

Si, se fai lo scan completo i nuovi canali trovati te li mette in coda alla lista.

Per sapere quando c'è un nuovo canale è semplice, segui il forum :D

in offerta a 169euro da mw mi butto? mi sa che il prezzo e' ottimo ...ma le legge le schede mediaset premium? con qualche altro accrocchio o liscie?

Indietro
Alto Basso