• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitori Manhattan

Stando a voci ufficiose lette in vari thread sui Plaza XT, l'editor non dovrebbe essere compatibile con il plaza ST, quindi non ci sono "pianificazioni".
Per quanto riguard alo sviluppo firmware, anche io penso che non ci saranno più ulteriori sviluppi, però, secondo me, se ci saranno pressioni, soprattutto da chi ha il Plaza ST per usarlo con gli attuatori a 36V, potrebbero rilasciare un firmware comaptibile con il software, sempre sperando che la memoria installata permetta questo.
 
mah, io ho perso ogni briciolo di fiducia nella Manhattan.
Come si può pretendere al giorno d' oggi di vendere un ricevitore senza un editor per PC corredato?
 
la piattaforma ST è moribonda da sempre, come è possibile non aggiornare un software schifoso che non guida i Wideband LNB?
Come e possibile che questi dichiarino sfacciatamente che è tutto OK?
Ecco forse il motivo del relativo basso costo dell'apparecchio.
Io l'ho ricomprato usato ma praticamente nuovo e, memore della penosa esperienza passata, ho dovuto scegliere di NON usare il Corotor sulla nuova 300 cm, ma di mettere gli LNB affiancati, con tutto quello (di negativo) che ne consegue.
Però, ancora me lo tengo il 450.......forse perchè è l'unico del genere sul mercato
 
Io la mia opinione l'ho espressa spesso. Penso che il ricevitore Plaza ST, a livello hardware, sia una macchina veramente egregia. E te ne rendi conto da moltissimi fattori, dalla qualità dell'audio, per esempio, ma anche dalla nitidezza del video, e questo è sintomo di circuteria efficiente e di qualità.
Ma te ne rendi conto anche dal fatto che era uno dei pochi che ancora faceva il posizionatore DC integrato. Oppure dal fatto che riusciva a sintonizzare segnali con SR assurdi.
Poi però, questo piccolo gioiello elettronico, paga lo scotto di menu fatti male, di un firmware inefficiente e della mancanza dell'editor.

Cioè, tutto il contrario dei mille prodotti made in korea, che hanno un hardware "minimalista" ma hanno sviluppato all'estremo il firmware e i software per PC.

Insomma, l'ideale sarebbe dare le specifiche del Plaza ST (e del nuovo plaza XT) in mano a questi maghi in grado di tirare le rape dai ClarkeTech o dai Dreambox, o dai Topfield, per fare uscire la macchina definitiva, almeno per quello che riguarda il DVB-S.
Io ci spero ancora, ed ho appena mandato una e-mail ad un altro indirizzo che ho trovato spulciando le vecchie conversazioni, chissà che qualcuno mi risponda.
 
anch'io non ci sono riuscito, stasera faccio un ultimo tentativo selezionando da menu la seconda opzione STB to STB

@maxi
non siamo più gemelli di padella... :crybaby2:
 
Il PLAZA XT-CM costa £ 99 in UK e 129 € nel vecchio continente (salvo imposte varie)
 
sarà bene che io faccia provare da....quella al lato avatar;)
 
Manhattan 450 e Corotor

Qualcuno di voi e' riuscito definitivamente ad usare il Manhattan 450 col corotor ???

Io al momento ho un Echostar 3600 silver (gran macchina ma senza blind search), una parabola da 180 con polarotor per banda Ku (polarizzatore meccanico) un LNB wideband e un motore biassiale EGIS con robot.

Per chi ha l'EGIS (ho visto che qui qualcuno ce l'ha, vero?) dovrebbe essere notorio come lo skew vari da satellite a satellite non trattandosi di un montaggio polare (almeno da me e' cosi') con l'Echostar non ho problemi ma col Manhattan cosa accadrebbe visto che suppone che i canali con polarita' skew + siano V e quelli - H ??? Io non posso permettermi un simile settaggio giacche' lo skew varia pesantemente da E a W !!!

Avete da darmi qualche consiglio ???

Ancora una domanda per chi ha l'EGIS rotor.Come fa a gestire la coretta posizione del corotor rispetto alla polarizzazione V per avera la lamina depolarizzante che funzioni bene in banda C sui canali a pol. circolare visto che l'EGS varia polarzzazione da satellite a satellite non essendo un montaggio polare ???

Attendo risposte dai vari esperti giacche' pare che qui i DX-er veri siano ridotti oramai a lumicino.

Grazie
 
Ciao,
Io ho una irte da 2 metri con l'Egis, utilizzo il corotor e dopo varie prove ho accantonato l'uso del manhattan, demenziale il software che lo gestisce, uso un echostar 3600 e ne sono contento, certo una macchina di vecchia concezione alla quale manca ad esempio il blind search ed altro naturalmente...
Non capisco esattamente cosa vuoi dire rispetto alla corretta posizione del corotor sulla pol. V. Sappiamo che utilizzando l'Egis il disco non ruota come su un classico montaggio polare e di conseguenza avremo dei valori di skew che variano tra le diverse posizioni. Detto questo, durante le mie prove prima di portare il disco sul tetto, ho trovato la corretta posizione in cui fissare il corotor, in questa posizione posso impostare valori di skew ottimali (V - H Lineari e Circolari) per ottenere il miglior segnale su tutto l'arco ricevibile. Allego una foto su come è stato posizionato il corotor, il disco al momento della foto era posizionato sui 10Est.
Dimmi pure se hai altri dubbi.
Ciao
redrobin.

 
Domenica sera per problemi logistici (mia moglie doveva vedere LOST), ho mandato il segnale del Manhattan su un videosender, per vederlo su un 14", il problema è che volevo vedere un canale in NTSC, ma con l' uscita video in NTSC rimaneva in bianco e nero, mentre se mettevo PAL, ottenevo i colori, ma mi perdevo la porzione bassa dello schermo.
Ho recuperato poi un FTA strong ed in PAL mi son visto poi la partita Juve-Inter come si deve, con video su PAL, perche anche lo strong in NTSC mi dava l' immagine in B/N.

Insomma, in composito, non c'è verso di vedere decentemente i canali NTSC con il Manhattan. :(

Ciao
 
Io credo che il tuo problema, sia stato il VideoSender e non il ricevitore. Le uscite dei ricevitori, ormai, sono multistandard, il problema è che il videosender ti forzava il segnale coem PAL e la televisione non riusciva a riconoscere lo standard originale, creando i problemi di cui sopra.
Seconda alternativa, invece, è che la televisione non era multistandard.
Ma, sinceramente, stavolta, non credo dipenda dal ricevitore, tant'è che come dici, anche lo Strong dava problemi.
 
la tele non è multistandard, quindi OK per il B/N, ma perchè il manhattan mi sega la porzione inferiore se forzo in PAL, mentre gli altri ricevitori no?

Bah, ce ne ha sempre una sto manhattan. :(
 
A tutti gli orgogliosi possessori del Manhattan...mi sto per cimentare anche io con un Manhttan Plaza St-450 e devo dire che sono alle prime armi in tutto perchè sto montando il mio primo impianto sat.

Avrei bisogno di un bel po' di delucidaizoni, spero che voi così esperti mi potete dare una mano a riuscire a sistemare il tutto per il meglio.

1. Partendo proprio dal principio, dovrei caricare il firmware più recente sul decoder, ditemi se la procedura è corretta: mi sono munito di apposito cavo seriale, ho scaricato il firmware dal sito della casa produttrice, collego il decoder al pc e ad un televisore con la scart, vado nel menu del decoder alla voce esatta e seleziono pc to stb giusto? Poi cosa faccio, copio tutti i file del pacchetto zippato dentro il decoder, salvo ed esco?

2. Altro quesito (So che sono quesiti molto banali per voi ma per me è sono una novità): i nomi dei satelliti, dei trasponder e dei canali sono già preimpostati nel decoder oppure devo inserirli manualmente uno a uno, una volta eseguita la ricerca? Devo mettere anche i relativi valori di FEC e Symbol Rate?

3. Ci sono dei trasponder più ostici da sintonizzare per vedere se ricevo un determinato satellite? Perchè ho degli ostacoli ad ovest e non so fino a che punto posso arrivare...
In questo caso devo già conoscere i valori dei trasponder e quindi inserirli a mano?

4. In ultimo... una volta trovati i limiti est-ovest, li devo impostare sul decoder...poi siamo sicuri che l'attuatore non li oltrepassa comunque?
I finecorsa dell'attuatore sono un'altra cosa mi pare, quelli vanno impostati a parte, giusto?

Scusate per la lunghezza del post e la mia ignoranza in materia, ma ho un po' di dubbi che devo risolvere prima di andare sul tetto a fare le prove.
Grazie a tutti quelli che mi daranno qualche dritta! ;)

Ciao,
WLR
 
1- non me lo ricordo più, ma avevo seguito la guida pdf.
2- i nomi dei sat e dei TP sono già inseriti.
3- si, ci sono dei TP che sono critici, e se mancano dall' elenco, dovranno essere inseriti a mano.
4- la sicurezza la danno gli switch dell' attuatore, che saranno sistemati leggermente più ad ovest ed est dei limiti software. Personalmente non ho nessun limite software.

ciao
 
Grazie per la risposta Maxicono!
Fra l'altro non sapevo dell'esistenza di una guida pdf...
Ora ho già le idee un po' più chiare.

WLR
 
Sì me ne sono accorto più tardi...stamattina ho caricato l'ultima versione tramite cavo seriale, tutto ok.
Il bello verrà dopo sul tetto...farò sicuramente qualche altro salto in questa sezione per chiedere numi. ;)
 
Ti consiglio di fissare il pistone in modo che quand'è tutto ritirato (lo switch di fine corsa è attivato) prendi l'ultimo satellite dell'arco polare in modo che se ti si sballa qualche conteggio nei giri del motore hai un riferimento sicuro e assoluto con il quale risicronizzare le posizioni dei satelliti. Per esempio io ho il motore a sinistra, guardando la parabola da dietro, per cui ho fermato il pistone su 85.2°E quando è tutto dentro.
 
Indietro
Alto Basso