• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitori Manhattan

@pigmos
riproverò, perche domenica non ne uscivo fuori, in quanto non c'è in quel menù il pulsante "STORE", e quindi appena uscivo, tutto tornava come prima. :(

Ciao
 
Come non c'è il pulsante Store? Guarda che devi premere Store per ogni LNB, perchè se imposti LNB 1, poi passi a LNB 2, e così via, e premi STORE solo alla fine, hai memorizzato solo l'ultimo LNB, devi farlo ogni volta che modifichi le impostazioni di ogni singolo LNB.
 
sto andando a memoria, ma il menù di cui stai parlando è quello che definisce il tipo di LNB (Single, universal ecc), non il menù per dedicare al satellite il diseqc.
 
manhattan starlight mx

ciao a tutti ho un manhattan starlight mx di punto in bianco mi esce sul display la scritta boot fissa e il decoder non parte .qualcuno mi può spiegare come risolvere il problema ???
 
Disponibili quattro nuovi modelli col blind search, ma nessuno ha il posizionatore integrato

Presentazione

...Con molta modestia vengono definiti "quanto di meglio" esiste sul mercato.

Sul sito della Manhattan si possono vedere in dettaglio i singoli ricevitori.
 
Come Manhattan ci insegna, nei suoi ricevitori c'è sempre qualcosa di "eccezionale" e come Megadish ed io sappiamo, c'è sempre qualcosa di lasciato incompiuto.
Come dicevo tempo fa a Megadish in privato, il Plaza ST 450, per esempio, da l'impressione di avere i numeri, cioè di un apparecchio con tutti i crismi, limitato da un firmware sviluppato male, come dire un auto con un motore potente ma con le ruote di una Citroen Dyane!
Per esempio, mi incuriosiscono di questo nuovo ricevitore, le caratteristiche di presentare le liste dei canali, per ordine alfabeitco, per codifica (e qui c'erano anche gli XT), Satellite e Network, questo mi fa desumere che le liste sono "a prescindere" dal satellite, interessante la lista per Network, cosa che sui Pklaza ST non è possibile.
Ancora, mi incuriosisc il nuovo tuner Xt per una ricerca Blind Scan più veloce (effettivamente il blind Scan su astra 19.2 o Hotbird era "allucinante").
Ma soprattutto le migliorie all?EPG (pietoso nel software per il plaza ST), e la possibilità del mosaico di 9 canali (penso con immagine statiche, perchè il tuner è uno solo).
Ma la cosa interessante, per chi ha un Plaza ST, è il software per la programamzione di tutte le impostazioni utente da PC... chissà che questo non sia anche retrocompatibile!

P.S. Mi lascia un po perplesso e sconsolato che non ci sia un modello per i motori polarmount, forse che fosse che con il Plaza ST hanno avuto un po di problemi sulla perdita del fuoco del puntamento?
 
Ultima modifica:
Pigmos ha scritto:
P.S. Mi lascia un po perplesso e sconsolato che non ci sia un modello per i motori polarmount, forse che fosse che con il Plaza ST hanno avuto un po di problemi sulla perdita del fuoco del puntamento?

Contano sul fatto che l' utente acquisti il mount della Manhattan comandato dal diseqC 1.2 del ricevitore :eusa_whistle:

Manhattan%20HH140.jpg
 
MEGADISH ha scritto:
Contano sul fatto che l' utente acquisti il mount della Manhattan comandato dal diseqC 1.2 del ricevitore :eusa_whistle:

Manhattan%20HH140.jpg
Ma è un rotore, non un montaggio polare... con tutti i limiti del caso!
Ho notato che non esiste nemmeno un modello con PVR, per non dire della mancanza di un tuner DVB-S2 per la HDTV.
 
Novità da Manhattan. Pubblicato sul sito il software STB Editor per il Plaza XT: http://www.manhattan-receivers.com/modules/wfdownloads/viewcat.php?cid=15
Stando ad una prova fatta sul ricevitore Manhattan Plaza XT-CM da Roy Carman, il programma dovrebbe essere compatibile anche con il Plaza ST, anche se non ha potuto provare.
Il software, a differenza di quello per il Plaza ST, permette l'editing completo dei settaggi.
Io purtroppo sono impossibilitato di fare prove, fino a sabato, se qualcuno vuole provare prima, è benvenuto.
 
Pigmos ha scritto:
Novità da Manhattan. Pubblicato sul sito il software STB Editor per il Plaza XT: http://www.manhattan-receivers.com/modules/wfdownloads/viewcat.php?cid=15
Stando ad una prova fatta sul ricevitore Manhattan Plaza XT-CM da Roy Carman, il programma dovrebbe essere compatibile anche con il Plaza ST, anche se non ha potuto provare.
Il software, a differenza di quello per il Plaza ST, permette l'editing completo dei settaggi.
Io purtroppo sono impossibilitato di fare prove, fino a sabato, se qualcuno vuole provare prima, è benvenuto.

Ottima notizia.
Purtroppo anch' io sono al momento impossibilitato a fare prove
 
Mistersat ha scritto:
Scaricato!

solo che devo fare il cavo null modem....

scaricato anch'io, il cavo ce l' ho già, stasera lo provo.

Con te Mister non parlo più perchè hai la padella più grande della mia adesso!!!:crybaby2:
 
Maxicono ha scritto:
Con te Mister non parlo più perchè hai la padella più grande della mia adesso!!!:crybaby2:
Si però ce l'aveva più lungo già prima... l'attuatore!
Comunque anche se non vuoi dirlo a Mistersat, raccontaci se funziona il programmino e come funziona, perchè senza avere un file BIN non funziona.
 
@Pigmos

:D

Allora, c'è un problema, per il download della lista canali, bisogna accendere il ricevitore con la TV accesa, entrare nel menù INSTALL >> DATA DOWNLOAD, ed evidenziare la voce STB to PC download, peccato che nel mio manhattan questa voce non c'è! :mad:

io mi ritrovo con le sole voci:

PC to STB
STB to STB
OTA

Ho il firm vecchio, l' 87 se tu hai quello nuovo, puoi vedere se c'è la voce mancante??

Grazie, ciao
 
Ultima modifica:
Accidenti!! Che si fa? Si mandano mail a valanga?

Voglio un firm con cui poter usare l' editor!! C' hanno speso ben 27MB per farlo, ed io nn posso usarlo?? :)

Notte
 
Ho già mandato una mail al servizio marketing di Eurosat (holding che detiene il marchio manhattan) cercando magigori informazioni, circa la compatibilità del software, il rilascio di nuovi firmware, magari integrati con la grafica dei nuovi menu del Plaza XT (dove i menu sono passati da scorrimento verticale a scorrimento verticale, ma sostanzialmente uguali nella struttura e nelle voci), e se ci sarà il rilascio di vesioni del Plaza XT che supportano un posizionatore per motori a 36V, e magari quando rilasceranno un ricevitore HDTV.

P.s. Parlando del plaza XT, da prove fatte da Roy Corman, risulta che il blind scan è ancora più preciso del Plaza ST e, soprattutto, molto più veloce, infatti la ricerca blind scan su Hotbird ci mette solo 9 minuti per sintonizzare i canali, contro i 18 del plaza ST. Qualità video e, soprattutto, audio eccellente, ma di questo eravamo già abituati con il plaza ST che tra i mille difetti che ha, ha sicuramente un grosso pregio, la qualità dell'elettronica interna ne fa un prodotto "pulito" e professionale, limitato solo dai firmware e dalla mancanza, fino ad ora, dell'editor.
 
@Pigmos
Dovresti fare richiesta alla Manhattan come betatester. ;)
L' impegno che hai messo a partire dagli ST e sul manuale che hai preparato sono un ottimo biglietto da visita che, con le tue conoscenze informatiche, non dovrebbe lasciare dubbi.

Difficile pensare che gli inglesi possano investire molto sugli ST: a loro interessa vendere i nuovi decoder.
E se rendessero i "vecchi" ST analoghi ai nuovi XT ne potrebbero guadagnare solo in termini di prestigio, di serietà e d' immagine.
Francamente sono un po' perplesso in uno sviluppo radicale del firmware.
Forse potrebbero darci un contentino con l' editor.
E non sarebbe poco.
 
Indietro
Alto Basso