• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione Arabsat-5A (30.5 E)

Grazie superdish ma con la tua parabola sei fuori portata per me!

Spero che qualcuno con 150/180 riesca ad avere segnale
 
Grazie superdish ma con la tua parabola sei fuori portata per me!

Spero che qualcuno con 150/180 riesca ad avere segnale

Ciao da Varese nulla con 240
Ho segnale intorno a 8 db su altre frequenze del Arabsat-5A Ku-Band Pan-ARAB FSS 12526/12708
entra anche la 12559 del Arabsat-5A Ku-Band Maghreb FSS con segnale più basso 6,9 db (il clarke aggancia fino a 5 db)
Visto che la 12606 passa anche'essa sul Pan-ARAB o è un feed oppure passa con segnale più basso.
Chiederei a superdish66 se è cosi gentile da verificare con che intensità di segnale gli entrano 12526/12708/12559
/krazy


edit. Ho letto ora Foxbat:)
In questo momento lo ricevo 12607 V 2580 Arabsat 5A 30.5°E come nominativo mi dà Tandberg Service anche se ricevo è una parola grossa basta un nuvolone per perdere il segnale...
è sicuramente un feed.
 
Ultima modifica:
@crazyuby
A mia memoria sono diversi anni che ERI TV 2 Earth trasmette con l' id. Tandberg Service

Riguardo il segnale sui 57° E ci sono pareri non unanimi che si tratti di ERI TV.
Il segnale è comunque sull' Africa orientale e la penisola arabica

https://sat.ses.com/webservice/images/7405770
 
Ciao da Varese nulla con 240
Ho segnale intorno a 8 db su altre frequenze del Arabsat-5A Ku-Band Pan-ARAB FSS 12526/12708
entra anche la 12559 del Arabsat-5A Ku-Band Maghreb FSS con segnale più basso 6,9 db (il clarke aggancia fino a 5 db)
Visto che la 12606 passa anche'essa sul Pan-ARAB o è un feed oppure passa con segnale più basso.
Chiederei a superdish66 se è cosi gentile da verificare con che intensità di segnale gli entrano 12526/12708/12559
/krazy


edit. Ho letto ora Foxbat:) è sicuramente un feed.
La 12526 mi arriva con 11,3db
Sulla 12708 non arriva nulla (forse è un feed)
La 12559 arriva con 9,7db

Check eseguito alle ore 11,45 del 17/08/2014. Parabola PF 4.2MT DH, LNB Flangiato Invacom 0,3db con suo Feed
 
Ok Mega quindi è appurato che non è un feed :)
Grazie anche a superdish66 per il report:), vedo una differenza di 3db tra la mia modesta 240 e il padellone da 420.
Il che mi fa dedurre visto l'aggancio intorno ai 5db di superdish66 della 12607... che non ho nessuna speranza di agganciarlo.

PS. ho fatto confusione pensavo alla 12721 mentre ho scritto 12708 chiedo venia.
 
@crazyuby

Riguardo il segnale sui 57° E ci sono pareri non unanimi che si tratti di ERI TV.
Il segnale è comunque sull' Africa orientale e la penisola arabica

https://sat.ses.com/webservice/images/7405770

Appena posso faccio un giro su questo sat è un po che non gioco con la padella:)
a memoria a parte i soliti dell' NSS-12 Middle East Europe l'unico canale che agganciavo "codificato" era BW TV 11007 dato su Central Asia,
ma Cavallis mi disse che era piu facile che provenisse Est Africa.
 
Feed Yemen

Feed Yemenita agganciato ora con una nuova BlindScan sulla 12629V sr 2892 - Arriva con 6.4 db
305952.jpg

Sempre con la 4,2Mt della DH
 
Agganciato sul mio Vu+Duo, immagine leggermente "pixellata" -------SNR 32 * AGC 15.......sono al limite.
 
@superdish66
Mai ricevuto il beam Mashreq: per quello ci vogliono parabole di altra categoria :icon_twisted:
@megadish,
se hai tempo prova il tp 10905H sul Beam Mashreq, dalla tua posizione con la 3Mt qulacosa dovresti agganciare . Si tratta di un canale data "Newtec Sat3Play" che non aggancio, ma mi segnala 3.2db. Ottimizzando al max potrei raggiungerlo. Ho notato che i canali data si agganciano anche su beam lontanissimi con livelli SNR bassissimi.
Qui il report:
305955.jpg

ANCHE IL CANALE SUL 12619 H DVB-S/MPEG-2 2230 3/4 (Alaqsa Satellite Channel) - Beam5A Mashreq
mi arriva con 4,6/4,7db - decisamente vicino alla cattura
 
Ultima modifica:
Dalla tua posizione superdish eri tv 2 dovesti riceverlo bene ho controllato satbeams con una 130/150 si dovrebbe ricevere ovviamente essendo un feed quando trasmette
 
Dalla tua posizione superdish eri tv 2 dovesti riceverlo bene ho controllato satbeams con una 130/150 si dovrebbe ricevere ovviamente essendo un feed quando trasmette
Come ho scritto ieri mi arriva con un segnlae tra i 5.0 e i 5.4db affinando bene anche l'elevazione (considera che il mio controller che gestisce anche l'elevazione per muovere di 1 grado il disco scorre 35 numeri e qui si tratta di un perfezionamento da 1 a 5 numeri). Si tratta del tp più duro da agganciare per me (anche se il footprint lo da per buono) . Come detto in altri post in questo thread probabilmente si migliora ancora agendo sulla rotazione del LNB a scapito di altre situazioni, su altri canali e/o satelliti. Questo è il classico caso credo, almeno per parabole di grandi dimensioni come la mia, che potrebbe essere utile un controllo automatico e completo del feed inclusa la distanza focale. Vedi qui: http://www.digital-forum.it/showthr...%E0-Skew-LNB-o-Ottimizzazione-Fuoco-Soluzioni
 
Questo è il classico caso credo, almeno per parabole di grandi dimensioni come la mia, che potrebbe essere utile un controllo automatico e completo del feed inclusa la distanza focale. Vedi qui: http://www.digital-forum.it/showthr...%E0-Skew-LNB-o-Ottimizzazione-Fuoco-Soluzioni
Per quanto ne so io la distanza focale è fissa... per cui una volta regolato il feed per quella giusta come ha già scritto qualcun altro non ci dovrebbe più essere necessità di correggerla, diverso è per lo skew fine della polarità LNB qui la correzione ottimizzazione per alcuni sat ci sta

forse l'unica motivazione potrebbe essere che con una parabola di metallo grande come la tua il calore o cambio di temperatura in generale provocano una dilatazione dei materiali, bisognerebbe vedere quanto questo influisce realmente sul raggio di curvatura :eusa_think:

comunque se la parabola si dilata in maniera uniforme e questo comporta una differenze di fuoco :eusa_think: è una cosa, se invece così non è ma la parabola si deforma in maniera non uniforme allora un eventuale regolazione fine della distanza focale secondo me non risolverebbe un granchè perché il problema sarebbe ben più grave
 
Ultima modifica:
Che lo strumento mi vede (e non mi vede) i 10905 H è un fatto.
Il segnale però è talmente basso che per i ricevitori è invisibile.

http://s1.postimg.org/731j1xcsr/IMG_20140818_195236.jpg



@megadish,
se hai tempo prova il tp 10905H sul Beam Mashreq, dalla tua posizione con la 3Mt qulacosa dovresti agganciare . Si tratta di un canale data "Newtec Sat3Play" che non aggancio, ma mi segnala 3.2db. Ottimizzando al max potrei raggiungerlo. Ho notato che i canali data si agganciano anche su beam lontanissimi con livelli SNR bassissimi.
Qui il report:
305955.jpg

ANCHE IL CANALE SUL 12619 H DVB-S/MPEG-2 2230 3/4 (Alaqsa Satellite Channel) - Beam5A Mashreq
mi arriva con 4,6/4,7db - decisamente vicino alla cattura
 
Indietro
Alto Basso