• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione Arabsat-5A (30.5 E)

cavallis

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Febbraio 2003
Messaggi
1.842
Ho provato invano a sintonizzare questo canale, non ho segnale con una 160 cm.
Gradirei vs. esperienze in merito.

12606 V 2589 3/4
 
Ultima modifica:
grazie mille per la preziosa informazione! Ho provato adesso ed il segnale entra! Ho SNR 32% e AGC 52% con AZBOX ME!
Visione stabile e senza squadrettature.
ciao e grazie
 
roma 1 mt.
il canale, debolissimo (4,5db), entra senza squadrettamenti solo se agisco sul lnb, ruotandolo, ma visto che questo mi fa "perdere" su altri sat ho deciso al momento di rinunciarci

saluti
 
Saluti con quale parabola ricevi il canale cavallis e da che regione?
Vorrei provare con una 125 dall'emilia ciao
grazie
 
sembra trasmetta solo in coincidenza di eventi sportivi............mah
 
Dalla provincia di Verona, non ricevo quel canale..... ma risulta essere un feed, e magari non sta trasmettendo.

Allego un'immagine con le frequenze che ricevo con la mia180 PrimoFuoco ----- sono circa 4 canali.
La vostra frequenza dal sito Lyngsat, mi risulta avere Fec 5/6 e non 3/4 come indicato.

Resta inteso che scansionando di giorno in giorno il sudetto satellite, si possono sintonizzare canali nuovi, che magari durano poche ore o giorni.


 
Questa è la mia situazione da Asti con la 4,2 Mt della DH e normale Invacom Flangiato con suo Feed.
Sono mesi che cerco di agganciare il Beam Mashreq, ma senza alcun risultato. Chiedo a qualcuno con parabole di grandi dimensioni, anche al Sud, se aggancia qualcosa di questo FootPrint
305837.jpg

Ciao a tutti
 
Ho eseguito di nuovo una scansione, ma del canale nessuna traccia....
Nella lista canali totale del mio Vu+Duo, ho trovato un canale ERI-TV2 sintonizzato sul sat Express AM22 a 53° Est.
Frequenza 12717 H - SR 2170 - FEC 3/4
Nella realta' il canale visibile e' ERI-TV, magari ad orari diversi si danno il cambio ??
 
Malgrado le barre verdi con la 85 cm. non riesco a sintonizzare il tp. (probabilmente con una 100 cm. ce la farei)




Nessun problema con la 3 m.




Sui 53° E il segnale è deboluccio, mentre sui 7° W nessun problema.


Sui 13° E neanche provo :)
Comunque, se ben ricordo la programmazione non è uguale su tutti i satelliti
 
@superdish66
Mai ricevuto il beam Mashreq: per quello ci vogliono parabole di altra categoria :icon_twisted:
 
Eri tv 2 earth sui 30,5east l ho ricevuto per un periodo lavorando sullo skew qualche tempo fa da roma con l impianto in firma. Poi ho girato l lnb e l ho perso. Segnalo che da poco e' attiva sui 57 east un altra frequenza della versione "earth" l unica che trasmette sport oltre ai 30,5east. Ovviamente la ricezione e' ancor piu' ardua
 
In questo momento lo ricevo 12607 V 2580 Arabsat 5A 30.5°E come nominativo mi dà Tandberg Service anche se ricevo è una parola grossa
biggrin.gif
basta un nuvolone per perdere il segnale...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso