• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione Arabsat-5A (30.5 E)

Ciao digitalbi posso chiedere che differenza di segnale ha tra eri tv 2 e gli altri canali che ricevi?


Ho rilevato adesso questi valori dai canali attuali, dopo aver aspettato che finisse la pioggia.......

IMN ----------- Snr. 62 ---- Agc. 26

MAJD1 ----------- S p e n t o

SNRT_LAAYOUNE ---------- Snr. 35 ---- Agc. 10

Tandberg Service ---------- S p e n t o

Sudan Tx ---------- Snr. 56 ---- Agc. 8
 
Ho rilevato adesso questi valori dai canali attuali, dopo aver aspettato che finisse la pioggia.......

IMN ----------- Snr. 62 ---- Agc. 26

MAJD1 ----------- S p e n t o

SNRT_LAAYOUNE ---------- Snr. 35 ---- Agc. 10

Tandberg Service ---------- S p e n t o

Sudan Tx ---------- Snr. 56 ---- Agc. 8

il mio report dalla provincia di Napoli, Imn 7,2 db;
Sudan Tx 5,1 db:
Snrt Laayoune 7,4 db
Tandberg service adesso nessun segnale,devo provare quando c'è qualche evento,ricordo di averlo ricevuto in passato.
parabola da 115.
 
Questa discussione mi ha incuriosito e vorrei fare un test anche io tra oggi e domani anche se non credo di riuscire ad agganciare quelle frequenze con la mia parabolina da 1 metro, Essendo il mio impianto fermo da qualche mese devo controllare che sia ancora tutto ok e che il puntamento sia ottimizzato, dunque prima di fare un blindscan magari senza aver puntato il satellite :D vi chiedo, mi sapete indicare una frequenza con un buon segnale cosi che io sia sicuro di essere sul sat giusto?
 
12566 H,2960 ,2M National,prova a vedere se prendi questo canale.
Qui una nuova scansione fatta ora sul Sat in Questione con la 4.2Mt della DH e LNB Invacom Flangiato, cielo parzialmente nuvoloso - ore 16,40
http://www.sitohd.com/superdish66/foto/306289.jpg
Del Tp di ERI TV2 EARTH non c'è traccia, sicuramnente non sta trasmettendo.
La Freq. 12526V mi arriva con quasi 12,0db e 2 gg fa con cielo sereno era più bassa, come anche gli altri Tp
Da segnalare la Freq. 12633H - canale Data che dovrebbe essere sul Beam Mashreq (stando alle tabelle di FlySat - solo il SR me lo da diverso (2250 anziché 1408) e la Modulazione che su Flysat è DVB-S2 16APSK. Probabilmente sarà un canale DATA nuovo che trasmette sul Beam PanArab in H..... non voglio fasciarmi la testa .... vediamo quando aggiornano le tabelle.
 
@superdish66, su questo sat il beam PanArab può essere trasmesso solo in polarità verticale.. per essere precisi tutti i transponder in verticale si possono commutare tra i beam PanArab e Central, mentre in orizzontale tutti i transponder si possono commutare tra i beam Mashreq (East) e Maghreb (West)....
 
Purtroppo per mancanza di tempo sono riuscito a fare un blind scan solo con il vecchio decoder dvb-s non adatto per queste operazioni, domani se riesco faccio anche con quello dvb-s2 per il computer. Questi sono i canali che sono riuscito a sintonizzare.
http://img.tapatalk.com/d/14/08/21/2abu5a9e.jpg

Ho fatto la scansione verso le 20.45 con cielo sereno e senza vento. Questi sono gli indicatori di qualità e segnale sella frequenza più ostica tra quelle agganciate.

http://img.tapatalk.com/d/14/08/21/sunege2e.jpg

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
 
@superdish66, su questo sat il beam PanArab può essere trasmesso solo in polarità verticale.. per essere precisi tutti i transponder in verticale si possono commutare tra i beam PanArab e Central, mentre in orizzontale tutti i transponder si possono commutare tra i beam Mashreq (East) e Maghreb (West)....

Grazie Capitano,
molto utile questa precisazione, quindi potrebbe essere un segnale data nuovo sul Beam Maghreb...... infatti i canali in H che agganciamo, tipo 12568H 2M NATIONAL, sono riferiti sulla tabella a questo Beam...
 
Su flysat ci sono parecchi errori, tutto quello che gli viene segnalato lo prendono per buono, senza effettuare opportune verifiche. Ti posso assicurare che il beam PanArab non può trasmettere in orizzontale, ho letto la documentazione ufficiale dell'Arabsat 5A, a riguardo del piano di frequenze in banda C e Ku....
 
Su flysat ci sono parecchi errori, tutto quello che gli viene segnalato lo prendono per buono, senza effettuare opportune verifiche. Ti posso assicurare che il beam PanArab non può trasmettere in orizzontale, ho letto la documentazione ufficiale dell'Arabsat 5A, a riguardo del piano di frequenze in banda C e Ku....

Certo è che se le cose stanno così ci troviamo di fronte a dati discutibili, magari ache esaltandoci pensando di aver catturato segnali al imite per poi farci delle figure ....
Grazie Capitano per i tuoi aggiornamenti tecnici .... a questo punto "radicali";)
 
Questi sono i risultati con la mia gibertini 125 e lnb inverto alle ore 7:30
Imn 9,7 db
2m nat 7,8 db
Medi1 tv national 9,0 db
Sudan tx 8,5 db
Laayoune 8,4
Frequenza 12724v3000 6,5 db
 
Do una riesumata al tread perché avrei bisogno di capire con che intensità si riceve qui al nord .. Eritrea TV2 .. alias .. Tandberg service .. mi sarebbero d'aiuto info a riguardo recenti

la giornata non è delle migliori ma si aggancia comunque .... con il Dr.HD F15 ex di 4Him ... col 5100 o l'Octagon 918 mai avuto il piacere .. :)

 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso