Ricezione del sat 46 est?

Puglia , Parabola 80 cm, puntamento manuale, finalmente sono riuscito a centrare per bene , aumentando la qualità di ricezione di Cbc Sport al 70% e automaticamente mi ha sintonizzato anche i beam asia, con il canale IDMAN con qualità al 60%

Li ho fatto con uno step di frequenze di 4 MHz e puoi notare anche la maggiore velocità del blindscan..

ok siamo OT, ci spostiamo nella sezione oppurtuna ... ho notato solo una velocità estremamente superiore e più agganci con a TBS6983.

@giusppe86 ben fatto era come ti dicevo io... punta meglio la parabola.

ok siamo OT, ci spostiamo nella sezione oppurtuna ... ho notato solo una velocità estremamente superiore e più agganci con a TBS6983.

@giusppe86 ben fatto era come ti dicevo io... punta meglio la parabola.

Ora ricevo anche se con percentuale di qualità alternante le frequenza 11015 H 13000-3/4 e la frequenza 11095 V 30000-3/4, nei prossimi giorni cercherò di migliorare la qualità. Ora una domanda a chi ne sa piu di me, perchè la 11095 V Central Asia la prendo, invece la 11095 H Europa neanche l'ombra???

Ora una domanda a chi ne sa piu di me, perchè la 11095 V Central Asia la prendo, invece la 11095 H Europa neanche l'ombra???
se non sbaglio ti si era già risposto qui:
https://www.digital-forum.it/showthread.php?159061-Ricezione-del-sat-46-est&p=5891620&viewfull=1#post5891620
Per quando riguarda il beam Central Asia, secondo il footprint sei nel punto migliore per la ricezione dalla nostra penisola... mentre l'altra faccia della medaglia è che il beam Europe dovrebbe arrivare abbastanza basso dalle tue parti, con potenza leggermente superiore al beam Central Asia... e considerando che la 11095 H usa parametri che hanno una soglia minima molto alta, non mi meraviglio che non la ricevi... necessita di parabola più grande....

Sì è vero non mi ero accorto della risposta precedente. La frequenza 3730 V 3000 3/4 stando a quanto riportano i vari siti contiene solo 8 canali, ho fatto la prova ma me ne trova molti di piu, circa 80 canali tutti quasi francesi codificati , esempio anche il canale diema sport hd che se non sbaglio è bulgaro, come mai ?
A quanto ho verificato mi ha agganciato il 45 ° Intelsat 904, inserendomi i canali della seguente frequenza 11555 v 3000

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Sì è vero non mi ero accorto della risposta precedente. La frequenza 3730 V 3000 3/4 stando a quanto riportano i vari siti contiene solo 8 canali, ho fatto la prova ma me ne trova molti di piu, circa 80 canali tutti quasi francesi codificati , esempio anche il canale diema sport hd che se non sbaglio è bulgaro, come mai ?
A quanto ho verificato mi ha agganciato il 45 ° Intelsat 904, inserendomi i canali della seguente frequenza 11555 v 3000

Le frequenze in banda C (3700~4200 MHz) non lo puoi ricevere con un lnb per banda Ku... ci vuole un lnb per tale banda ed una parabola molto più grande della 80cm....

Che ricevi anche l'Intelsat 904 è normale, essendo ad appena un grado...

@giuseppe86 prova a flettere la parabola e vedere che succede io li ricevo tutti e due anche se idman arriva un pò più basso.

questo è il mio blind scan del 46E, adesso sappiamo che i TP dopo gli 11500 sono dei satelliti adiacenti:D.

aggancio le 4 frequenze postate prima ma per 11095 V buio totale sia su TBS che su decoder ma a giudare dallo spettro, il 11095 H è quello che arriva più forte e dovrebbero essere 10db
è questione di modulazione 8psk?

___Avviso, rivolto per chi si sta dannando con la frequenza 11095 H....
...e soprattutto per chi sta ricercando il canale 1TV Georgia.
Puntando sui 36° Est del satellite Eutelsat 36B/36C sintonizzerete lo stesso canale,
tra l'altro con maggior segnale e visualizzato in modalita' video Full-HD.

___Avviso, rivolto per chi si sta dannando con la frequenza 11095 H....
...e soprattutto per chi sta ricercando il canale 1TV Georgia.
Puntando sui 36° Est del satellite Eutelsat 36B/36C sintonizzerete lo stesso canale,
tra l'altro con maggior segnale e visualizzato in modalita' video Full-HD.

era solo un report di ricezione relativo al satellite in questione... :D

Ecco , appunto, lasciamoli ad altri lidi... :) in questa sezione Parabole, Motori e LNB, si dovrebbe discutere principalmente di tecnica di ricezione satellitare e di hardware, su quello che viene trasmesso e per sport e calcio ci sono le sezioni apposite

Ultima modifica:
Ecco , appunto, lasciamoli ad altri lidi... :) in questa sezione Parabole, Motori e LNB, si dovrebbe discutere principalmente di tecnica di ricezione satellitare e di hardware, su quello che viene trasmesso e per sport e calcio ci sono le sezioni apposite

scusami ma a che serve questa sezione se non si può parlare nemmeno dei transponder che ci stanno dentro?
il mio intervento era relativo a quello che sembra essere un nuovo transponder acceso su questo satellite e non al contenuto.

scusami ma a che serve questa sezione se non si può parlare nemmeno dei transponder che ci stanno dentro?
il mio intervento era relativo a quello che sembra essere un nuovo transponder acceso su questo satellite e non al contenuto.
allora devi spiegarti meglio :) ;)
a proposito di 46E leggo su altri lidi di nuovi canali sulla 11049 V...
qui parli di nuovi canali sulla 11049 V... i canali sono una cosa i trasponder un altra , canali vuol dire contenuti, news , sport, etc.etc. questa sezione non serve per discutere di canali e loro contenuto... un fatto è discutere su come e se si riceve un trasponder, un fatto è discutere su quello che viene trasmesso... cosa è che non ti è chiaro? :eusa_think: in questo caso tu non hai parlato esplicitamente dei contenuti e va bene, ma spesso si va a finire su chi trasmette il calcio... ed in questo caso qui l'argomento diventa OT... ci sono altre sezioni apposite

Ultima modifica:
Tanto per far chiarezza, questo thread è più orientato sui report di ricezione... per quello che viene trasmesso c'è un'altra sezione al riguardo. ;)

appunto... il mio intento era rivolto alla ricezione del singolo TP che tra l'altro non so nemmeno che canali ci sono.
mi scuso se non sono stato chiaro con il mio intervento di prima, appena posso provo a rifare una scansione per vedere cosa succede.
tra l'altro non ci sono notizie su lyngsat e neache sul beam.

a proposito di 46E leggo su altri lidi di nuovi canali sulla 11049 V...

Dalla provincia di napoli con gibertini 150cm, nessun aggancio, sono sotto soglia di almeno 2,5dB ... e confermo che si trova sul beam Central Asia.
11049V e' una copia della 11095V sempre sul beam Central Asia....

Giuseppe86 dalla Puglia dovrebbe riceverla (forse meglio della 11095V)

Ora ricevo anche se con percentuale di qualità alternante le frequenza 11015 H 13000-3/4 e la frequenza 11095 V 30000-3/4, nei prossimi giorni cercherò di migliorare la qualità.

grazie per i report...

ecco il mio nuovo BS

rispetto alla mia precedente prova si sono aggiunti 11004H, ricevo molto bene la 11015 H, abbastanza bene 11049V ed è antrata anche la 10990V che sembra essere un feed.

Indietro
Alto Basso