Ricezione DTT da SS. Cosma e Damiano (LT) e Lazio Meridionale da TX Laziali e Campani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' stabile da un paio di gg il mux di Rete A (ch 33).
Vista la qualità, cmq, è sempre ricevuto da Napoli e quindi è solo una cosa temporanea.

Riepilogo mux ricevuti.

BUONI/OTTIMI
Mux 1 Rai Lazio, 1 Rai Campania, Mux 3 rai, Mux 4 Rai, Mds 1-2-4, Timb 1-2-3, Retecapri, 7 Gold ITR Sora, Lazio tv, Gold tv, Teleuniverso,Telegolfo, Extra tv, Europa tv, Telacapri, Tele A, Canale 21.

INSTABILI
ReteA2, Canale Italia, Canale 9, Italia mia, Teleakery, Media tv.

Inoltre:

CON L'ANTENNA SUL BALCONE
7 Gold, Mux 2 Rai, Napolitivù, Telecaprisport.

CON L'ANTENNA DA INTERNI
Mux 4 Timb.

Oggi è stabile il mux di media tv, che cmq non è che abbia contenuti interessanti, almeno dal mio punto di vista.

Il mux di reteA2 appare a volte, ma solo ora mi sono accorto che il canale "Cielo" nn c'è più è che è passato sul ch 44 (reteA1) come si vede nel 3d apposito nella sezione copertura.

Questa mattina sono stato da mio cugino vicino di casa che ha cambiato posizione alle antenne.

1) Log verticale VHF vs Formia. E' puntata bene, ma nn riusciamo a capire il perchè il mux 1 del Lazio non lo riceve più (da me nessun problema)

2) Direttiva UHF verticale vs Formia. Riceve il mux 3 rai benissimo (ch 26) ma il mux 2 sul ch 30 non entra.

3) Direttiva UHF verticale vs Sessa/Napoli. Riceve mux 4 rai (a pelo), mds1-2-4, timb 1-2-3 (ll 3 male), 7 gold itr sora, Teleuniverso, Lazio tv, telegolfo, Europa tv (male), gold tv(male), Canale 21, tele A.

Non ha più il puntamento a Roccamonfina, e forse è per questo che c'è stato un peggioramento telecom.

E' scomparso il mux 1 rai campano sul ch 23, probabilmente annulatosi con quello di Ausonia (ch 23 laziale). Scomparso anche telecapri.
Rimane da sistemare il VHF poichè in questo momento nn ha nessuno dei mux 1 rai.

L'antenna VHF di mio cugino dev'essere orientata meglio.
Con essa si riceve soprattutto il mux 1 rai laziale sul ch E9, che da poco contiene anche le radio.
Il segnale di questo mux era molto potente, su un decoder lo dava anche ad oltre il 100 per cento sia come potenza che qualità, ma ora si è leggermente abbassato, per cui è cmq più stabile.

A lui è riapparso il mux 1 rai campano.

Ultima modifica:
Da mio cugino sono ora presenti 4 antenne.

Una VHF vs Formia per il mux 1 rai del Lazio

Una UHF vs Formia da cui prende bene i mux 2-3 rai.

Una UHF verso Sessa/Napoli da dove riceve altri mux compreso il mux 4 rai

Una UHF vs Roccamonfina da cui riceve altri mux compresi i timb.

Sembra che abbia messo una specie di splitter, visto che le antenne sono 4 e l'amplificatore ha 3 entrate (lo stesso che ho io della Sud Elettronica).

Ultima modifica:
Sul mux di ITR Sora è apparso la 10.
Canale di televendite abbastanza inutile. E' regolarmente presente sull'interattivo, con la sua denominazione, mentre sullo zapper dà ancora il nome "RTL" pur trasmettendo le immagini di La 10.

Visto il caldo che sta facendo, avviene qualche propagazione...
Oggi, visto che sono al mio paese d'origine, ho notato la presenza del mux di "Canale 8" sul ch 27 con Virgin radio tv.
La discreta qualità (50-60%) mi ha fatto inizialmente pensare che fosse ricevibile da una postazione vicina, visto che risulta acceso a Sessa ma nn arriva.

Verificato ora per quanto riguarda il mux timb2, dove ormai ci sono solo 2-3 canali tra cui RTL 102,5.

Il mux di canale 8 (ch 27) è abbastanza stabile, e la cosa fa pensare che potrebbe anche nn essere propagazione....:eusa_think:

Ultima modifica:
Aggiunti i canali ITR Ragazzi e ITR Magazine sul mux di ITR ch 68.

Aggiunti i canali Premium serie B sul mux 1 mediaset ch 52

Ancora abbastanza stabile il mux di Canale 8 con virgin radio tv (ch 27).
A questo punto credo nn sia una propagazione.:eusa_think:

Canale 8 è regolarmente attivo in zona, con virgin radio tv.

Problemi col mux di Canale 21 (ch 35) e Europa tv (ch 69).

Ancora spento il mux di canale 21.

La situazione attuale prevede 167 canali ricevibili collo zapper, tutti vedibili benissimo (a parte il mux spento di canale 21). Con lo stesso zapper si sintonizza un'unica rai, di solito quella laziale in VHF, che è la prima che si incontra.

Col decoder interattivo telesystem ricevibili 250 canali, di cui vedibili in maniera stabile 200. Qui le rai entrano entrambe.

Il mux 2 rai (ch 30) e il mux di 7 gold (ch 32) sono ricevibili solo con l'antenna sul balcone.

TCN sul ch 53 è scomparso, era solo propagazione.

Stabilissimo il ch 27 (canale 8) con Virgin Radio tv.

Ultima modifica:
Aggiornamento mux rai.

Con l'antenna del tetto (orientata sul punto di trasmissione)
-mux 2 appare solo qualche volta
-mux 3 discreto
-mux 4 buono

Con l'antenna sul balcone (orientata un pò di più vs le postazioni locali)
-mux 2 discreto
-mux 3 buono
-mux 4 ottimo

Aggiornamento "Pasquale"...

Col decoder zapper 167 canali tutti buoni. Vedibile anche il mux 4 timb (ch 54) anche se c'è la scritta "non supportato". Dei mux rai ricevibile solo il mux 4 (ch 40).

Con l'interattivo 250 canali, di cui 200 abbastanza stabili. Il timb 4 nn entra, entrano i mux 2-3-4 rai abbastanza bene.

Con lo zapper ottimo il mux di Lazio tv sul ch 45, mentre questo mux a volte dà problemi con l'interattivo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso