Ricezione DTT da SS. Cosma e Damiano (LT) e Lazio Meridionale da TX Laziali e Campani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ulteriore aggiornamento.

Antenna del tetto (UHF direttiva vertic Sessa/Faito, UHF orizzontale Roccamonf., VHF verticale Formia). Ricezione mux:

Rai1 (tg3 Lazio), Rai1 (tg3 Camp.), Rai 3-4, Mds 1-2-4, Timb 1-2-3-4, Retecapri, 7 Gold (Itr Sora), Lazio tv, Gold tv, Teleuniverso, Telegolfo, Europa tv, Telecapri, Canale 21, Tele A, Canale 8, e a volte Canale Italia, Canale 9, Italiamia.

Antenna sul balcone (unica UHF vs Sessa/Faito). Ricezione mux:

Rai1 (tg3 Campania), Rai 2-3-4, Mds 1-2-4 (il 2 dà a volte problemi), Timb 1-2-3-4 (nn sempre stabilissimi), 7 Gold Campania, 7 Gold Itr Sora, Lazio tv, Teleuniverso, Telegolfo, Europa tv, Telecapri, Canale 21, Tele A, Napolitivù.

Aggiornamento 7 maggio 2011.

Sul ch 28 da Sessa, con l'antenna del tetto (orientata un pò vs il Faito) appare "Extra tv", canale locale ciociaro.

Sullo stesso ch 28 con l'antenna del balcone, che invece è un pò più vs Sessa, appare il mux di "lunaset".

Con quest'antenna del balcone continuano ad essere stabili i mux 2 rai, napolitivù e 7 gold, che entrano di rimbalzo.

Altro aggiornamento.

Con il decoder zapper (antenna del tetto) 182 canali di cui 168 visibili stabilmente.

Con l'interattivo (antenna tetto) 272 canali, di cui 178 stabilissimi.

Qualche problema questa mattina col mux 4 rai, ma non con l'antenna sul balcone.

I canali ricevuti di rimbalzo da quest'ultima (che nn arrivano col tetto, cioè mux 2 rai, napolitivù e 7 gold Camp.) sono stabili esclusivamente col decoder interattivo o col dvd recorder dvb con hard disk drive.

A volte appare anche il mux di Rete A 2 (ch33) dal Faito che cmq nn ha contenuti che mi interessano più di tanto.

ciao sono nuovo e ho letto l'ultima parte e vedo che di problemi ne hai tanti....... ma perche nn ti rivolgi a qualche tecnico quaalificato???? o forse lo hai gia fatto e nn anno saputo aggiustarti le cose?

Ma veramente nn è che abbia chissà quanti problemi, in linea di massima vedo tutto quello che mi interessa.

Intanto questo è l'aggiornamento per l'antenna sul balcone (02/06/2011)

Mux 1-2-3-4 rai perfetti (mux 1 solo campano)
Mux 1-2-4 mds ok
Mux 1-2-3-4 timb ok
Mux retecapri ok

I locali ricevibili sono ITR Sora 7 gold, Lazio tv, teleuniverso, telegolfo,Europa tv, telecapri, Tele A, Canale 21, Tele A+.

Con quella del tetto nn c'è il mux 2 rai e il mux 4 timb, ma ci sono in più i locali gold tv e canale 8.

Ultima modifica:
Il mux di Canale 8, che contiene "Virgin Radio tv" risulta essere spento da almeno 2 settimane, come mi è stato confermato oggi.

Sempre stabile il segnale del mux di Tele A+ che contiene "Odeon".
Visibile col tetto solo sul decoder interattivo, mentre con l'antenna del balcone anche con lo zapper.

massera ha scritto:
Sempre stabile il segnale del mux di Tele A+ che contiene "Odeon".
Visibile col tetto solo sul decoder interattivo, mentre con l'antenna del balcone anche con lo zapper.

di mux ne ricevi molti, extra tv trasmette quì, dal frusinate :icon_cool:

è normale secondo te che a volte vanno e vengono? cioè voglio dire è dal ripetitore che i livelli dei segnali si abbassano o dipende solo ed escusivamente da altri fattori? :eusa_shifty:

Per quanto ne so la colpa può essere in alcuni casi dell'impianto, in altri dei ripetitori e dei tralicci, oltre che della SFN. Dipende dai vari casi.

So che extra tv arriva dalla provincia di Frosinone, che tra l'altro inizia a pochissimi km da casa mia (Cassino, per es, è a 25 minuti macchina).;)

Ciao Massera, ma oggi hai notato un decadimento del segnale da faito? perchè io da oggi verso le 12 riesco a prendere per pura fortuna la banda ufh :crybaby2:

Io sto a formia

Nn è che prenda molto dal Faito io, a differenza di Formia, ma in realtà avevo notato un miglioramento, poichè sembravano più stabili alcuni mux che ho da là e che appaiono a momenti, tipo il Rete A2 (ch 33) o 7 gold (ch 32), mentre i mux 2-3-4 rai sono perfetti con l'antenna del balcone (con quella del tetto ho solo il 3 e 4).

Aggiornamento antenna del tetto.

Tutto ok per i mux Rai 1 Lazio, Rai1 Campania, Rai 3-4. Mds 1-2-4, ITR 7 gold, Retecapri, Timb 1-2-3, Teleuniverso, Lazio tv, Gold tv, Europa tv, Extra tv, Telegolfo, Tele A, Tele A+, Canale 21, Telecapri.

Spento per ora il mux di Canale 8, quello dove c'è Virgin radio tv, che tra l'altro cmq si riceve solo col tetto.

Qualche ""apparizione" dei mux di Canale Italia, Italia mia, Canale 9, ReteA2.

Ultima modifica:
Con l'arrivo del caldo iniziano le prime propagazioni, e scompare, così come era successo l'anno scorso, il mux 1 timb (ch 47).
Personalmente è un mux che nn interessa perchè nn c'è più Sportitalia.

Aggiornamento del 25 giugno 2011.

Antenna del tetto. Ricevibili bene

Mux 1 rai (Lazio, Campania), Mux 3-4 rai, Mux 1-2-4 mds, Mux timb 1-2-3-4, Retecapri, 7 gold (Itr Sora), Teleuniverso, Telegolfo, Lazio tv, Gold tv, Extra tv, Tele A, Tele A+, Canale 21, Telecapri, Canale 8.

Fluttuanti ReteA2, Canale Italia, Canale 9, Italia mia.

Antenna sul balcone

Rispetto al tetto ha in meno il mux 1 del Lazio (non c'è antenna VHF) e Gold tv.

Ha invece in più il mux 2 rai ed il mux di 7 Gold Campania (che contiene supertennis).

Le particolarità sono che è riapparso il mux di Canale 8 (ma potrebbe trattarsi di propagazione) e che è ricevibilissimo il mux 4 timb su ben 2 frequenze: ch 54 (Roccamonfina) e ch 55 (Sessa Aurunca) e con il tv HD del piano di sopra si vede bene La7 HD (ma le immagini non prendono tutto il televisore e non so il perchè) e anche La7 in 3D (doppia immagine).

Attualmente ricevo col tetto 196 canali perfetti, mentre gli altri 40 più "instabili" sono attualmente ok poichè d'estate la propagazione di onde interessa anche la postazione Monte Faito, con la quale nn sono in ottica ma il cui segnale subisce un miglioramento nel periodo estivo.

Ancora a schermo nero "Nuvolari tv" sul mux di Tele A. Credo a questo punto che sia probabile una sua "cancellazione".

Più stabile il mux di ReteA sul ch 33 grazie alla propagazione estiva.

Centro storico del mio paese, casa di un amico.
Con un'unica antenna direzionale vs il Golfo di Napoli si ricevono bene (Faito/Sessa).

CH 21 Tele A+
CH 22 Napolitivù
CH 23 Mux 1 Rai tg Campania
CH 24 Teleuniverso
CH 26 Mux Rai 3
CH 27 Canale 8
CH 29 Telecaprisport
CH 30 Mux 2 Rai
CH 31 Tele A
CH 32 7 Gold Campania
CH 33 Rete A2
CH 34 Canale 34
CH 35 Canale 21
CH 36 Mds 2
CH 39 Canale Italua
CH 40 Mux 4 Rai
CH 41 Telecapri
CH 42 Canale 9
CH 44 ReteA1
CH 45 Lazio tv
CH 46 Gold tv
CH 47-48 timb 1-3 che a volte danno probelmi
CH 49 Mds 4
CH 50 D-free
CH 52 Mds 1
CH 53 Tcn
CH 56 Mds 5
CH 57 Retecapri
CH 58 Mds 6
CH 60 Timb 2
CH 62 Italiamia
CH 66 Telegolfo
CH 68 ITR Sora 7 Gold
CH 69 Europa tv

Non ci sono, per motivi già ampiamente dibattuti sul forum, i ch 28 (disturbi tra Extra tv da Sessa e Lunaset da Napoli) ch 51 (disturbi Telelazio da Sessa teleakery da Napoli) timb4 ch 55 e poi forse un altro paio di mux...

Controllo per semplice segnalazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso